Visualizza Versione Completa : Daytona 675 daytona 675 sound anomalo - turbo?
buh dopo 80.000 km penso di riconoscere discretamente il sound della mia daytona..... ieri dopo la sosta al muraglione al rientro ha iniziato a fare questo suono sibile al sibilo del turbo... in modo particolare tra i 3000-4000 giri sia a salire che a scendere, lo fa anche da ferma.
sopra tale regime sparisce o forse non si sente per via del rumore.....
qualche idea?
https://www.youtube.com/watch?v=3aSd7LB9f_U
è il classico fischio del 675.....la tua dev'essere un pò ritardata per cominciare a farlo ora :biggrin3:
Sì c'è qualcosa che non va, sembra un cuscinetto con gioco eccessivo, usare uno stetoscopio o in alternativa il buon vecchio cacciavite infilato nell'orecchio aiuterebbe a capir meglio.
Sì c'è qualcosa che non va, sembra un cuscinetto con gioco eccessivo, usare uno stetoscopio o in alternativa il buon vecchio cacciavite infilato nell'orecchio aiuterebbe a capir meglio.
quale cuscinetto potrebbe essere l'indagato?
Il Franky
31/03/2014, 16:39
pure warst la pensa come me.. :cool:
pure warst la pensa come me.. :cool:
che ci sia qualcosa che non va sono il primo a dirlo eh :D
ho un tubicino del SAI da sistemare, ma non credo incida sul sibilo....
comunque grazie ai consigli di tutti... forse ho capito cosa è.... in questi giorni passi in concessionaria.
https://www.youtube.com/watch?v=D861ZDm9c_c
il rumore è identico ed il problema torna, in quanto il lato sx è quello dove ho sostituito il carter causa caduta di ottobre....
Sì, guardando questo video le cause potrebbero essere proprio le stesse, dato che il rumore registrato è identico.
Meglio così.
update non è il problema del cavetto dell'alternatore, nè il cuscinetto a dx....
tutto anche da diagnostica è ok.... eppure ho il turbo frullino :D
compra la 2013 prima che succeda qualcosa di brutto...
compra la 2013 prima che succeda qualcosa di brutto...
avessi soldi... lo avrei già fatto....
Sono l'unico che non riesce a sentire alcun rumore anomalo in quei video ? :blink: :blink: :blink:
Devo preoccuparmi ? Mi sembrano entrambi i suoni mooooolto simili a quello della mia!
:oook:
Giovanni
fidati quel suono che si aggiunge a quello caratteristico del 675 non è normale... ;)
il sound del 675 lo conosco piuttosto bene visto che c'ho fatto 80.000 km e spiccioli e non lo faceva ;)
Ma io mi fido! E proprio per quello mi preoccupo. E' che non riesco a sentire il suono che si aggiunge. :dry:
Io ho la day da molto meno e l'unica cosa di cui sono sicuro e' che non mi pare cambiato da due anni ad ora, ovvero da quando l'ho presa (usata). Ma potrebbe aver "suonato male" da sempre...
Ora cerco una cuffia e mi concentro sull'audio! :biggrin3: Un suggerimento su a che punto del video si sente bene ?
Grazie!!!!
:oook:
Giovanni
nel mio da 15 in poi
in quello successivo che non è la mia da 20 in poi
in particolare.
domanda per il guro delle daytona 675.... warsteiner
pole essere la ruota libera che rimane agganciata e viene trascinata?
andrellino
08/04/2014, 19:08
Seguo con interesse ed attendo news...
domenica ho ripreso la motu per la prima volta e appena partito ho sentito pure io un suono anomalo, un fischio sopra a quello solito del triple, che non mi ricordavo ci fosse l'anno scorso e me ne sono accorto subito fin dai primi km...da fermo non si sente, si sente solo in marcia e solo con gas parzializzato o in accelerazione :cipenso:
sono preoccupato :(
alla fine ho girato al mugello... in rettilineo a gas pieno e tirando un poco... tutto ok...
quindi me ne sbatto :D
alla fine ho girato al mugello... in rettilineo a gas pieno e tirando un poco... tutto ok...
quindi me ne sbatto :D
la mia ha "ancora" 34kkm e punto a triplicarli senza avere grosse rogne... :sad:
il guru non si esprime quindi lo sottopongo al popolo :ph34r:
ascoltate i primi 3 minuti e poi saltate direttamente dal 21.mo minuto in poi, si sente chiaramente quel fischio acuto che si accavalla a quello solito.
lasciate stare tutto il resto per cortesia, dalla qualità del video a quella del "pilota" :sick:
spero sia solo il frutto della spalla malandata, ruggine invernale e abbigliamento da rodare :madoo:
https://www.youtube.com/watch?v=BIjt30jfIwg
Sax-frozen mind
09/04/2014, 09:19
Mauro che hai messo la videocamera flottante?
a me sembra uno sferragliamento di qualcosa di metallico che vibra
Mauro che hai messo la videocamera flottante?
a me sembra uno sferragliamento di qualcosa di metallico che vibra
ho sbagliato attacco...oltre al fatto che l'asfalto era una merda :sick:
sai che...ora che mi ci fai pensare...ho cambiato il fondello...sistemato la targa...ma...mi sa che...mi sono dimenticato di fissare la fascietta del terminale! :ph34r: :madoo:
potrebbe essere quello? :cipenso:
o è quello oppure mi pare un rumore di cuscinetti poco lubrificati che sfregano un po.
hai provato a fare caso se lo fa anche da ferma alzando i giri del motore o se lo fa solo in movimento?
o è quello oppure mi pare un rumore di cuscinetti poco lubrificati che sfregano un po.
hai provato a fare caso se lo fa anche da ferma alzando i giri del motore o se lo fa solo in movimento?
lo fa solo in movimento ma in decelerazione smette... :cipenso:
:wacko:
la butto li...la catena? :ph34r:
controllala che abbia il giusto gioco e lubrificala.
comunque non era il cavo dello statore.... ma avendo sostituito la braciola annerita.... il suono "turbo" è sparito...
quindi ocio a chi ce l'ha....
comunque non era il cavo dello statore.... ma avendo sostituito la braciola annerita.... il suono "turbo" è sparito...
quindi ocio a chi ce l'ha....
:ph34r:
la mia lo fa sempre più frequentemente e sempre peggio :cry:
https://www.youtube.com/watch?v=pmoB9NTUJeE
come al solito chiudete un occhio per quanto riguarda il pilota :madoo:
buh a sentire i primi minuti non sento lo stesso rumore... ma se puoi fai presto, apri e guardi in che stato sono le bobbine......
Non saprei dove aprire, dovrei vedere. Forse non è lo stesso rumore ma praticamente ad ogni apertura del gas si sente sto suono acuto sopra a quello del motore. È molto evidente e non è il classico suono del 3 perché l'anno scorso non lo faceva
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk
Non saprei dove aprire, dovrei vedere. Forse non è lo stesso rumore ma praticamente ad ogni apertura del gas si sente sto suono acuto sopra a quello del motore. È molto evidente e non è il classico suono del 3 perché l'anno scorso non lo faceva
levi la carena di sx e smonti il coperchio dell'alternatore.....
Eh scusa...non lo sapevo :D
Se si volesse aprire/chiudere per controllare...c'è qualche guarnizione/rondella che va sostituita?
Oppure si apre e chiude in serenità? Si vede subito i caso il barbecue o va smontato l'alternatore dalla sede?
la guarnizione c'è ed è in carta, facilmente sarà da sostituire una volta smontata...
quello di D si vedeva ad occhio che era cotto
Visto che devo portare la day a far il richiamo del regolatore di tensione...anche se fuori garanzia...provo a far lo gnorri e chiedere anche per lo statore/pickup?
la guarnizione c'è ed è in carta, facilmente sarà da sostituire una volta smontata...
quello di D si vedeva ad occhio che era cotto
se è andato si vede bene a colpo d'occhio.... la guarnizione o la si cambia o si mette la pasta ;)