Sergio72
31/03/2014, 17:54
ciao bikers .
Bonnie T 100 carb
problema : la lancetta del tachimetro , quando supero i 70 - 80 orari , comincia ad impazzire , oscillando vistosamente anche fino ai 130.
Se vado in autostrada , stessa cosa , solo che con valori ancora più alti.
A basse velocità invece , appare tutto regolare
Dati : in autostrada , " tirando " un pò il cavo del tachimetro dalla ruota in sù , la lancetta sembra assestarsi , sembra ...
ho sostituito io il tachi in fondoscala in Km/h con uno originale nuovo con fondoscala in miglia/h ( ed in piccolo i km/h ) , circa in gennaio .
provata la moto su strada sembrava tutto a posto , ma visto la stagione ed il maltempo , nn ho mai superato gli 80 orari
ho recentemente fatto cambiare dal conce il disco freno anteriore , con uno più grande e pinza Brembo ( quindi hanno tirato giù la ruota )
Provando la moto , ho notato il problema del tachimetro
alla ruota il cavo del tachi sembra attaccato bene .
Interpellato il conce , mi ha detto che forse avevo fatto male io il lavoro , all' attacco con lo strumento
Tirato giù il tachimetro , oliato il cavetto metallico quadrato e rimesso sù tutto ( è solo da girare una ghiera attorno al maschio dello strumento . Non credo ci sia da fare altro per fissare la cordicella ) .
Il problema persiste .
Ho letto altri 3D sul forum , ma non hanno poi riportato come hanno risolto l' inconveniente .
Prima di tornare dal conce , vorrei la vostra opinione ed i vostri consigli .
Bonnie T 100 carb
problema : la lancetta del tachimetro , quando supero i 70 - 80 orari , comincia ad impazzire , oscillando vistosamente anche fino ai 130.
Se vado in autostrada , stessa cosa , solo che con valori ancora più alti.
A basse velocità invece , appare tutto regolare
Dati : in autostrada , " tirando " un pò il cavo del tachimetro dalla ruota in sù , la lancetta sembra assestarsi , sembra ...
ho sostituito io il tachi in fondoscala in Km/h con uno originale nuovo con fondoscala in miglia/h ( ed in piccolo i km/h ) , circa in gennaio .
provata la moto su strada sembrava tutto a posto , ma visto la stagione ed il maltempo , nn ho mai superato gli 80 orari
ho recentemente fatto cambiare dal conce il disco freno anteriore , con uno più grande e pinza Brembo ( quindi hanno tirato giù la ruota )
Provando la moto , ho notato il problema del tachimetro
alla ruota il cavo del tachi sembra attaccato bene .
Interpellato il conce , mi ha detto che forse avevo fatto male io il lavoro , all' attacco con lo strumento
Tirato giù il tachimetro , oliato il cavetto metallico quadrato e rimesso sù tutto ( è solo da girare una ghiera attorno al maschio dello strumento . Non credo ci sia da fare altro per fissare la cordicella ) .
Il problema persiste .
Ho letto altri 3D sul forum , ma non hanno poi riportato come hanno risolto l' inconveniente .
Prima di tornare dal conce , vorrei la vostra opinione ed i vostri consigli .