PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio guanti in pelle!!

//pain93
01/04/2014, 13:49
Salve a tutti, vorrei gentilmente chiedervi un consiglio riguardo la scelta di un paio di guanti do pelle per la mia speed. La cifra massima che vorrei spendere si aggira intorno ai 150€. Vorrei chiedervi un consiglio sulle varie marche. Grazie mille in anticipo a tutti

nikonikko
01/04/2014, 17:36
Con quella cifra la scelta è ampia....sono dell' idea che i guanti sono come le scarpe, devono calzare perfettamente. Poi uno vale l'altro, ovviamente se parliamo di guanti di un certo livello, personalmente io uso i guanti spyke.

gixxer73
01/04/2014, 17:53
Beh, con quella cifra hai una vasta scelta..

Io ti consiglio spidi carbosix, top di gamma fino al 2012, costavano 190 euro , ma adesso li puoi trovare a buon prezzo .. ;)

Bray_Hill
01/04/2014, 18:26
innanzitutto devi vedere se li vuoi corti o lunghi... e poi... li devi provare!
quoto i carbosix SPIDI, li trovo comodissimi, altrettanto comodi sono i top di gamma della "GIMOTO" ma purtroppo e non ho ancora capito il perché il guanto di destra mi fa male su una nocca :sad:, quindi uso i dainese.... però assolutamente vanno provati, ad esempio mi strapiacciono gli alpinestars, ma non riesco proprio a indossarli...

Asx
01/04/2014, 21:15
Io ho preso i guanti della Five, marchio italo francese che produce solo guanti per moto, e non vedo l'ora di provarli visto che in negozio ed addosso sembravano ben fatti ;)

la pecca è che non sono molto economici.. (anche se io li ho presi a metà prezzo :P)

//pain93
01/04/2014, 21:17
Intanto grazie per le risposte :biggrin3:
Comunque come dite voi debbo provarli assolutamente...avevo già adocchiato gli spidi ma se devo essere sincero mi piacevano molto i dainese druids st. Unica paura è spendere tanto per i dainese quando magari allo stesso prezzo o forse meno c'è di meglio.

Asx
01/04/2014, 21:23
come detto provali perchè anche se sembrano uguali i guanti vestono ognuno a suo modo (sia per marca che per modelli)

per il resto non lesinare troppo sulle protezioni, perchè la mano è solitamente la prima cosa che mettiamo avanti se si cade (in moto come a piedi)

lamps

Le89le
01/04/2014, 22:11
Comunque come dite voi debbo provarli assolutamente...avevo già adocchiato gli spidi ma se devo essere sincero mi piacevano molto i dainese druids st. Unica paura è spendere tanto per i dainese quando magari allo stesso prezzo o forse meno c'è di meglio.

Esatto. Prima io avevo un paio di dainese corti che usavo sempre ..poi puzzavano talmente tanto che ho dovuto lavarli e si son ristretti. PER FORTUNA!!! Ho comprato un altro paio di guanti corti ma della alpinestars (i GPX) e sono stra comodi...molto più dei dainese che erano durissimi nonostante li ho pagati uguali.
Talmente contento di quei guanti ho preso anche il fratello lungo per quando uso la tuta (Gp plus).

Tutta la vita alpinestars per la mia mano.

Insomma devi provarli. Quelli che vanno bene a me non è detto che vadano bene a te. ;)

paolini77
01/04/2014, 22:33
Personalmente ti suggerirei anche i Knox biomech. Hanno il palmo in pelle di canguro e sono sono molto protettivi.

cardinero76
02/04/2014, 06:30

Anch'io avevo adocchiato i Druids ST ... ma poi ho optato per i rev'it stellar presi dal buon Guido (everest) e ti posso garantire che sono favolosi... dagli uno sguardo REV'IT! - Homepage (http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FGS082)
sono morbidissimi e lasciano una sensibilità al tatto non indifferente!

//pain93
02/04/2014, 11:00
Grazie a tutti per le risposte, adesso cercherò di provare più modelli possibili e poi sceglierò in base a calzata e comodità. Voterrò aggiornati.
Grazie!!

Streetbax
04/04/2014, 12:04
innanzitutto devi vedere se li vuoi corti o lunghi... e poi... li devi provare!
quoto i carbosix SPIDI, li trovo comodissimi, altrettanto comodi sono i top di gamma della "GIMOTO" ma purtroppo e non ho ancora capito il perché il guanto di destra mi fa male su una nocca :sad:, quindi uso i dainese.... però assolutamente vanno provati, ad esempio mi strapiacciono gli alpinestars, ma non riesco proprio a indossarli...
ho anche io i gimoto eppure nessun problema di fastidi.. anzi! li trovo morbidissimi e molto comodi. Magari il tuo è difettoso, provato a contattarli per farteli cambiare?

TrealTruc
09/04/2014, 07:54
Visto che gli Alpinestars GPX (comodissimi) si stanno consumando ho optato per i Dainese Druids, 125 euro ma sono un'altra cosa.

doubleG
09/04/2014, 20:52
Alpinestar gptech o gp pro...sono al secondo paio... uno lo tengo x la pista, già "rodato" - capisci a me - e le mani ne sono uscite intonse. Straconsigliato.
Ad ogni modo non siamo tutti uguali, provali i guanti, devi sentirli "tuoi".

My 0,1 cent