Visualizza Versione Completa : Montaggio nuove frecce a led Triumph
Blackj77
01/04/2014, 19:13
Ciao ragazzi,
ho appena acquistato le nuove frecce a led per la Tiger 800 e relativo relè per la gestione. A parte confermarvi che sono veramente belle, molto meglio di quelle reperibili aftermarket (e ci credo, visto il prezzo), volevo porvi una domanda visto che da una ricerca sul forum non ho trovato discussioni in grado di aiutarmi. In pratica voelvo capire se per montarle devo per forza lasciare la Tigre dal conce oppure è un'operazione che posso fare anche io. Ho scaricato le istruzioni di montaggio dal sito Triumph, ma per molte operazioni si rimanda al Manuale di Assistenza, che immagino sia quello delle officine. Quindi mi mancano un pò di parti per capire se la cosa è fattibile o no..in primis...la location del Relè da sostituire è nella coda o sottosella? Immagino siano informazioni reperibile nel fatidico manuale...qualcuno l'ha già fatto da solo? E'possibile avere una dritta?
Grazie ragazzi...
Alan_tiger
02/04/2014, 11:45
Io ho maontato quelle aftermarket...puoi farlo tranquillamente da solo...il relè. ..che non so se sia questo il termine esatto per chiamarlo...comunque quello originale lo trovi sotto il codone e va sostituito con quello che ti forniscono....poi non so se per quelle originale ci sia una procedura diversa...comunque non credo. Fai tranquillamente da solo e risparmi un po di soldini!!anche perché quasi sicuramente essendo originali hai già tutto pronto per essere allacciato! Curiosità. ..quanto le hai pagate???
Blackj77
02/04/2014, 12:59
Io ho maontato quelle aftermarket...puoi farlo tranquillamente da solo...il relè. ..che non so se sia questo il termine esatto per chiamarlo...comunque quello originale lo trovi sotto il codone e va sostituito con quello che ti forniscono....poi non so se per quelle originale ci sia una procedura diversa...comunque non credo. Fai tranquillamente da solo e risparmi un po di soldini!!anche perché quasi sicuramente essendo originali hai già tutto pronto per essere allacciato! Curiosità. ..quanto le hai pagate???
Perfetto! Grazie mille per la risposta...! Questo week end mi metto sotto e provo ad installarle da me :-)
Per quello che riguarda il prezzo, le ho pagate da listino ufficiale (75 euro a coppia + 23 euro il relè) con sconto del 10%.
Cmq sono veramente belle, credo siano in alluminio nero anodizzato, non mi sembra plastica al tatto.
Alan_tiger
02/04/2014, 20:36
Ah però. .......direi esagerato come prezzo! !! Xo aspettiamo di vedere qualche foto dai :D:sly:
Blackj77
02/04/2014, 21:07
Ah però. .......direi esagerato come prezzo! !! Xo aspettiamo di vedere qualche foto dai :D:sly: Volentieri, anche perchè vorrebbe dire che sono riuscito a montarle :-) A presto..
Blackj77
07/04/2014, 19:43
Avevi perfettamente ragione, le ho montate senza particolari problemi :oook:..Come promesso, ecco le foto, scusa se non sono venute benissimo..:dubbio:
154526154527154528
Alan_tiger
07/04/2014, 20:12
Belle cavolo!!! Dopo posto le foto delle mie frecce a led aftermarket
uslepore
08/04/2014, 10:13
a parte il nero lucido (le avrei preferite opache) sono bellissime.
very very very nice!! bellissime!! bravo..:oook::oook::oook:
Blackj77
09/04/2014, 21:29
very very very nice!! bellissime!! bravo..:oook::oook::oook:
Grazie mille ragazzi!! Una bella soddisfazione anche montarle..è stata la prima volta che mi sono "azzardato" a smontare un pochino la mia Tigre :cool:
eusebio1
09/04/2014, 22:12
Belle.
Anche se io continuo a preferire le mie. Peccato la ditta americana sia fallita ... :ph34r:
http://1.bp.blogspot.com/-VjtED4P0p_Y/T7pkhnhanWI/AAAAAAAAAGQ/zBl5HDepzfo/s1600/frecce+led.jpg
Con queste non si cambia l'involucro che secondo me è' molto bello e non si deve mettere nessun relè ..
Blackj77
10/04/2014, 12:59
Belle.
Anche se io continuo a preferire le mie. Peccato la ditta americana sia fallita ... :ph34r:
http://1.bp.blogspot.com/-VjtED4P0p_Y/T7pkhnhanWI/AAAAAAAAAGQ/zBl5HDepzfo/s1600/frecce+led.jpg
Con queste non si cambia l'involucro che secondo me è' molto bello e non si deve mettere nessun relè ..
Belle, sono ovviamente più grandi delle mie ma piene di led...non le avevo viste prima d'ora...:blink:
Kallistos
12/04/2014, 12:58
Anche io ho montato le led originali triumph....quei "freccioni" erano inguardabili. Anche io 150euri ma non ho pagato il relè. Cmq sono più che contento e sono decisamente meglio di molte aftermarket.
Massimo71
04/04/2016, 15:43
ciao mi puoi dire ov'è posizionato il relè delle frecce
.
ciao mi puoi dire ov'è posizionato il relè delle frecce
Io ho maontato quelle aftermarket...puoi farlo tranquillamente da solo...il relè. ..che non so se sia questo il termine esatto per chiamarlo...comunque quello originale lo trovi sotto il codone e va sostituito con quello che ti forniscono....
Perchè bisogna cambiare il relè di serie???? Non per il consumo, i LED notoriamente consumano meno.
Cmq le frecce originali montate da BlackJ77 sono veramente belle:oook:
Ma quindi per la tiger 800xrx serve relè o no? Per le originali a led intendo
Si.
Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk
Si.
Inviato dal mio LG-G7 utilizzando TapatalkPerò ho scaricato delle istruzioni delle frecce a led e dicono questo..https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180820/6cd5de4b05bfa9e51687cfd7a7e6eb2d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180820/95ce061c5bc4b8bd47c1e0e3be155320.jpg
Se come credo la XCX ha le frecce con ritorno automatico, il relè è integrato nella strumentazione e non si può sostituire.
Bisogna mettere due resistenze da 10ohm 20W, una per lato, in parallelo alle frecce anteriori o posteriori (non ha importanza).
:oook:
Se come credo la XCX ha le frecce con ritorno automatico, il relè è integrato nella strumentazione e non si può sostituire.
Bisogna mettere due resistenze da 10ohm 20W, una per lato, in parallelo alle frecce anteriori o posteriori (non ha importanza).
:oook:La mia ha ritorno automatici.. Xrx.. Ma già mi sono confuso...le.sole frecce saprei montarle.. Altre cose non so..