PDA

Visualizza Versione Completa : La tigre si è comportata bene.



pao69
02/04/2014, 07:26
Buongiorno a tutti gli amici del forum.
Posto questa piccola testimonianza personale relativa all'affidabilità della moto. Sui forum delle moto in generale e questo non fa eccezione si sente spesso parlare di guai meccanici e noie varie a carico delle nostre amate ( e a volte odiate) motociclette.

Invece si parla poco delle cose che funzionano, forse perché è lecito aspettarsi sempre il bene e non il contrario. :blink:
Vabbè tutte queste considerazioni per dire che sono da poco tornato con la mia zavorrina da un viaggio di circa 1500 km in Tunisia dove abbiamo preso tanta tanta acqua e due tempeste di sabbia...:incaz:, abbiamo attraversato posti dove ho davvero sperato che la motina non facesse scherzi perché la percezione di sicurezza non era al top...

Insomma la moto nonostante la tanta sabbia che si infilava ovunque e le carrettate di pioggia prese è sempre andata perfettamente, non un incertezza o un segnale di "insofferenza":oook:
Al ritorno ovviamente l'ho premiata con un lavaggio approfondito e un tagliando anticipato dal conce Triumph.

Che dire molto soddisfatto e desideroso di fare altri km.

Lamps a tutti.

uncharted
02/04/2014, 07:51
Bravo! Ora un bel report del viaggio però... :)

pao69
02/04/2014, 08:32
Bravo! Ora un bel report del viaggio però... :)

Ok. Nei prossimi giorno lo posterò nella sezione viaggi. :oook:

Frenc
02/04/2014, 09:39
Bravo....
Pero' purtroppo vero che si parla solo di guasti......e spero che nn arrivi mai il tuo turno...
Capisco il tuo entusiasmo dopo un bel viaggetto, ma considerando quanto costano questi nostri giocattolini, il minimo e' aspettarsi che vafano bene, ma non sempre e' cosi, purtroppo..
Tranquillo c' e' chi e' andato e tornato da Caponord con la tigre....
E che la sfiga non sia con noi....

DogDrake
02/04/2014, 10:57
Deve essere stato un viaggio veramente appagante sotto ogni profilo del mototurismo. Contento & felice per te per la mancanza di complicazioni meccaniche visto le poco felici condizioni meteo...(tanta tanta acqua in Tunisia:blink:? accidenti ero convinto che si è quasi sempre asciutti!!).
Meglio non far sapere nulla alla sig.ra sFortuna (si sa come è: "la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!")

bikerm
02/04/2014, 16:16
ci mancava che non andasse bene...solo se la sfiga o l'imperizia del guidatore si accaniscono sulla moto allora i problemi saltano fuori a iosa...a me la tiger ha sempre dato l'impressione di essere molto affidabile....fatta per viaggi anche fuoristrada....mi sembrava bella robusta...altro che...niente da dire su quello..:cool:

Top12
07/04/2014, 18:59
Mi associo all'affidabilità della Tiger......

In gruppo (2 tiger e tre BMW) per la precisione la mia XC e una stradale più una G650 Una F700 e una F800 siamo partiti dalla provincia di Taranto il 27 marzo con destinazione Civitavecchia (600Km). Imbarco per Barcellona. A seguire abbiamo fatto circa 2000 Km in Spagna scendendo per Valencia, Cordoba, Toledo, Saragozza e di nuovo Barcellona e nuovamente 600 Km per tornare a casa. Totale Km 3.200 in 9 giorni di cui circa 1.100 sotto la pioggia. Comportamento della tigre : eccellente, mai una titubanza e nessun problema. Ottime anche le BMW che hanno fatto ricorso solo ad un cambio lampada anabbagliante.
Qualche dubbio invece sugli accessori antipioggia .... ma questa è un'altra storia.