PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Black paint off!

Bravotex
03/04/2014, 11:38
Buongiorno a tutti
ieri smontando il puntale ho constatato che la vernice nera sotto motore (dove e'installato il filtro dell'olio per intenderci), si sta sfaldando i pezzi grossi come un dito.
Anche dalla parte anteriore, verso il radiatore nella parte bassa non siamo messi proprio bene. Ci sono segni evidenti di ossidazione e di ruggine su un collettore oltre che su una giuntura bassa (che non so cosa sia) con un tubo completamente arrugginito
La parti laterali e superiore del motore, sono invece perfette
Sembra quasi che dove c'e a giuntura bassa del motore la vernice sia di qualita'inferiore nella parte bassa e buona nella parte alta
La mia motoretta ha 24.000km e sicuramente il precedente propretario ha guidato durante i mesi invernali senza lavarla....comunque e'strano perche'la mia vecchia Honda dopo 60.000 km e 12 primavere la vernicie nera motore era ancora perfetta

Domanda....le vostro moto come sono messe.?

cicorunner
03/04/2014, 14:51
guarda la mia ne ha 100k km , ho viaggiato sempre in inverno e ha visto l'autolavaggio pochissime volte ma il basamento motore non ha alcun problema di ossido, scrostazioni o altro.... boh strano !

Bravotex
03/04/2014, 15:02
Grazie per la risposta
anche a me sembra strano. L'unica cosa che fa saltare la vernice sulla strada e'il sale
La mia vecchia Africa dopo 4 anni sul Lago Maggiore era perfetta
dopo 1 anno in Olanda era diventata un blocco di ruggine...sui cerchi e telaio

Complimenti per i 100K!!!

Potrebbe anche essere la temperatura degli scarichi che fanno saltare la vernice

uncharted
03/04/2014, 17:28
Strano, mai sentito ne visto questo problema... Il calore dei collettori non credo proprio...