PDA

Visualizza Versione Completa : Misure cuscinetti ruota anteriore 19'' Bonneville

jugene
03/04/2014, 17:26
Devo sostituire i cuscinetti ruota anteriore 19'' Bonneville con altri non originali (p.e. SKF che dicono migliori e molto piu' economici), vorrei procurarmeli prima di smontare i vecchi, chi conosce le misure esatte ?
esistono dei codici ?
Grazie a chi mi saprā essere di aiuto (ma anche agli altri) :oook:

matteo2375
08/04/2014, 09:13
ciao...prova a vedere quelli che hai montati dovrebbero avere una serie di numeri stampigliati...quelli sono i riferimenti per il ricambio.
Alternativa (ma ne devi smontarne uno...ma non č un problema se li vuoi cambiare): dopo aver smontato un cuscinetto vai da un rivenditore con il pezzo....il tipo del negozio prende un calibro e misura: diametro interno, diametro esterno e altezza del cuscinetto....guarderā tra gli scaffali e ti fornisce quelli che ti servono.
ciao

Marsellus
08/04/2014, 19:52
ciao...prova a vedere quelli che hai montati dovrebbero avere una serie di numeri stampigliati...quelli sono i riferimenti per il ricambio.
Alternativa (ma ne devi smontarne uno...ma non č un problema se li vuoi cambiare): dopo aver smontato un cuscinetto vai da un rivenditore con il pezzo....il tipo del negozio prende un calibro e misura: diametro interno, diametro esterno e altezza del cuscinetto....guarderā tra gli scaffali e ti fornisce quelli che ti servono.
ciao

e sopratutto che siano per alte velocita

Angelik57
08/04/2014, 20:03
Triumph Bonneville 09 Kit Cuscinetti e parapolvere Ruota Anteriore - ALL BALLS Ricambi in Wemoto - Il Rivenditore On-Line di Ricambi Moto Nr. 1 nel Regno Unito (http://www.wemoto.it/bikes/triumph/bonneville/09/picture/front_wheel_bearing_kit_with_dust_seals_by_all_balls_usa/)
Il magazzino č in Italia, sono veloci e precisi .

jugene
08/04/2014, 22:29
Il solito Cimo mi ha tolto di impiccio, trovati 2 cuscinetti SKF ed un anello di tenuta per 17 euro, l'altro anello non l'ho reperito e quindi l'ho preso alla triumph a circa 6,6 euro ( coming soon ).
Dopo di chč, qualche ritocchino di vernice qui e lā e finalmente monto i cerchi neri del MABACO.
Vedremo come stanno con anche le nuove scarpette (gomme) per le quali rimango indeciso fra Metzeler Tourance, Avon Distanzia e .....Golgentyre gt201.
Con le ultime temo di fare una cazzata anche se con 2 soldi. Vedremo.
Intanto grazie delle indicazioni sui cuscinetti che terrō buone anche per il futuro.