Visualizza Versione Completa : Classifica vendite moto Marzo 2014
tomcat84
03/04/2014, 20:23
Mercato a marzo: La ripresa accelera con un ottimo +28% - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/mercato-a-marzo-ripresa-accelera-con-buon-28.html)
Il mercato delle moto in Italia comincia a riprendersi ma la nostra inglesina è solo al 60° posto in classifica:sad:,al pari della tre cilindri Mv Brutale.Yamaha invece con la Mt-09 svetta sul podio in 3^posizione:dubbio: segno che la maggior cilindrata e il minor prezzo a quanto pare attirano tantissimo.
quoting91
03/04/2014, 21:28
La classe non è per tutti :biggrin3:
Bhe ovvio che 8000€ per l mt09 è un buon prezzo...peccato che a me sta moto non trasmette nulla...la street è tanta roba invece..
Kawa-Nero
03/04/2014, 22:22
Ma meglio così, preferisco avere una moto differente dalla massa, e sono contento che le vendite moto siano in ripresa, negli ultimi 3 anni è stata un'ecatombe
inviato dal mio neurone buono con tapatalk
paolini77
03/04/2014, 22:38
La genialità è per pochi. E poi che gusto essere esclusivi:cool:
Richie17
04/04/2014, 06:34
Bravi! Così!! HOOLIGANS vi voglio!!!
Ahahhaha scusate ma ho fatto la notte e devo ancora andare a letto!
Brassiere Toscano
04/04/2014, 06:53
Fosse statain vendita l’anno scorso forse, e sottolineo forse, avrei preso inconsiderazione l’acquisto in virtù del prezzo, ma restano alcune cose di questamoto che non mi piacciono, alcune estetiche (fanale e codino orrendi), lalimitazione della velocità a 209 km/h, non parliamo poi del rbw o del fatto cheha il serbatoio troppo piccolo e quindi poca autonomia.
Aggiungete che è più una motard che una naked, omeglio un ibrido come lo è anche l’Hypermotard Ducati o la defunta Nuda 900 emi sono risposto da solo: non l’avrei comprata. J
Ad oggi ho rifatto la sella alla Street e risolto iproblemi che avevo di postura, amo questa moto e per ora non vedo alternativeche mi facciano salire la scimmia, ad oggi m’è montata la scimmia di cambiareauto :D
thebonni
04/04/2014, 08:19
mercato in ripresa ... siamo realisti guardiamo per quanto è stato negativo e di quanto è sceso ... per me non è in ripresa ma hanno solamente aumentato un filo le vendite ma di un valore basso
un esempio
azione da 100 euro --> calo del 5 % ... quindi 95 € valgolo
il giorno dopo si ha un aumento del 5 % ... non fa 100€ ma fa 99.75 ... quindi si è sempre in negativo
il problema che adesso come adesso le case stanno aumentando anche loro i prezzi senza un vero motivo
e stanno dividendo il mercato in due fasce
moto entry-level o posticce o moto costosissime
l'unica che rimane con il vecchio stile è triumph
Kawa-Nero
04/04/2014, 08:22
come ho detto prima negli ultimi anni è stata un'ecatombe, quindi se intendi ripresa rispetto ai valori 2010-2011 devi attendere una aumento del 500%...
per come la vedo io, lasciando perdere i numeri che siano 10-50-88..., se c'è stato un aumento è un dato positivo.
tomcat84
04/04/2014, 08:30
come ho detto prima negli ultimi anni è stata un'ecatombe, quindi se intendi ripresa rispetto ai valori 2010-2011 devi attendere una aumento del 500%...
per come la vedo io, lasciando perdere i numeri che siano 10-50-88..., se c'è stato un aumento è un dato positivo.
Si infatti è un mercato in ripresa rispetto all'agonia degli anni scorsi e non in crescita assoluta e questo è già un bene.Interessante poi notare che in Italia certe moto non si comprano per moda,basta guardare la prima posizione...eppure non te la regano...mah:dry:
Kawa-Nero
04/04/2014, 08:58
il fatto di vedere GS al primo posto è assurdo, tanto poi il 90% di queste fanno il tragitto casa-bar... e poi la rivendono (e se la riprende la finanziaria) dopo 3 mesi...
è vero che quelli coi soldi non mancano mai, ma spesso è solo fumo negli occhi, come spendere uno stipendio per un telefono e poi non arrivare a fine mese
scusate lo sfogo off topic
leon1775
04/04/2014, 08:59
Ma cavolo, la speed non è neanche nei primi 100 !!!!!
Mi viene da piangere, spero che in inghilterra comincino a capire che va rivisto qualcosa...
CMQ in generale ritengo che i dati siano falsati dalle immatricolazioni dei concessionari, che andrebbero eliminati....è chiaro in questo modo che le moto nuove appena uscite sono ai vertici, i conce se le devono comprare per metterle in esposizione
thebonni
04/04/2014, 09:03
il problema che a fine anno si legge che molti modelli non ne hanno nemmeno vendute 500 unità in un anno intero ... questo fa capire che il mercato oramai è di nicchia
le uniche dell'altro anno che hanno superato una certa quota sono il gs è la nuova honda quella con il cambio automatico (non mi ricordo il nome)
ducati ha fatto la panigale ma la vera leader della loro produzione è hypermotard (che alla fine è l'unica motard/naked sportiva nel mercato)
triumph invece con la street ha sempre un costante numero di vendite ma quella che rimane è la turistica tiger
poi ci sono altre marche ... la più avanti è mv agusta che ha cercato di fare la gamma 3 cilindri il suo maggior prodotto ... E' quella che ha saputo far derivare da un unica piattaforma moltissimi modelli ... questa è la logica commerciale migliore nel campo delle moto ... nessun altro è riuscito a fare la stessa cosa ... Ammiro questa nuova gestione del prodotto commerciale che è stato copiato dal mondo delle auto :)
complimenti ad figlio di castiglioni :)
il fatto di vedere GS al primo posto è assurdo, tanto poi il 90% di queste fanno il tragitto casa-bar... e poi la rivendono (e se la riprende la finanziaria) dopo 3 mesi...
è vero che quelli coi soldi non mancano mai, ma spesso è solo fumo negli occhi, come spendere uno stipendio per un telefono e poi non arrivare a fine mese
ho un'amico che lavora in bmw e mi ha detto che il segreto del GS è che molte concessionarie le immatricolano loro le moto per raggiungere il budget bmw richiesto...non è tutto oro quello che luccica!!!
Ovvio che in giro se ne vedono tantissime...
tomcat84
04/04/2014, 10:44
ho un'amico che lavora in bmw e mi ha detto che il segreto del GS è che molte concessionarie le immatricolano loro le moto per raggiungere il budget bmw richiesto...non è tutto oro quello che luccica!!!
Ovvio che in giro se ne vedono tantissime...
Sicuramente è vero quello che dici ma penso che questo lo facciano anche concessionari di altre marche.Io però in giro vedo un sacco di gs-isti vestiti con abbigliamento alla moda foulard e caschetto preferibilmente momo o blauer,con tanto di doppia valigia laterale inutile(per loro) e oscena che ostentano la loro fighettaggine e che puntualmente non salutano e non ricambiano nemmeno se vengono salutati.questa cosa mi fa un tantino incazzare infatti ultimamente non li degno nemmeno di uno sguardo.Sarà un caso se "tanti gs in giro=tanti stupidi...poi per carità io non metto in dubbio la validità della gs che è una signora moto anche se esteticamente per me è:sick:
concordo pienamente...molto moto-aperitivo...;)
Brassiere Toscano
04/04/2014, 11:53
concordo pienamente...molto moto-aperitivo...;)
anche molto moto da anziani: tanti motociclisti con l'avanzare dell'età son passati dalla supersportiva all'endurona, queste moto strada oltre ad essere molto comode sono anche molto efficaci. ;)
thebonni
04/04/2014, 11:55
è diventata una moda
ma se devi viaggiare è ottima come moto... l'unica concorrente valida è la stelvio oppure la nuova adventure
multistrada ha la pecca delle gomme
una moto che sta vendendo è hyper ...moto nata di nicchia e diventata quasi un culto
Henry Mox
04/04/2014, 13:30
Mi piange il cuore per quelle 38 persone che hanno comprato quel cancello di F 800 R. A partire da 9 mila euro...:blink:
Ma cavolo, la speed non è neanche nei primi 100 !!!!!
Mi viene da piangere, spero che in inghilterra comincino a capire che va rivisto qualcosa...
Bravo.La Speed è senz'altro performante ma è brutta e non ha un decimo del fascino di quella vecchia.Non si vende.Come hai detto tu,spero che ad Hinkley qualcosa facciano ...
Sicuramente è vero quello che dici ma penso che questo lo facciano anche concessionari di altre marche.Io però in giro vedo un sacco di gs-isti vestiti con abbigliamento alla moda foulard e caschetto preferibilmente momo o blauer,con tanto di doppia valigia laterale inutile(per loro) e oscena che ostentano la loro fighettaggine e che puntualmente non salutano e non ricambiano nemmeno se vengono salutati.questa cosa mi fa un tantino incazzare infatti ultimamente non li degno nemmeno di uno sguardo.Sarà un caso se "tanti gs in giro=tanti stupidi...poi per carità io non metto in dubbio la validità della gs che è una signora moto anche se esteticamente per me è:sick:
Parole sante.
Ps:complimenti per il nickname e l'avatar. E'sempre stato il mio aereo preferito.
Yamaha invece con la Mt-09 svetta sul podio in 3^posizione:dubbio: segno che la maggior cilindrata e il minor prezzo a quanto pare attirano tantissimo.
E'una moto che se la sistemi un attimo di sospensioni son c..zzi per tutti.
Mi piange il cuore per quelle 38 persone che hanno comprato quel cancello di F 800 R. A partire da 9 mila euro...:blink:
Si, un bidone grande come una casa.Che cesso di moto ...
Imbarazzante il confronto GS1200 e Explorer 1200
anche molto moto da anziani: tanti motociclisti con l'avanzare dell'età son passati dalla supersportiva all'endurona, queste moto strada oltre ad essere molto comode sono anche molto efficaci. ;)
Verissimo
streetTux
04/04/2014, 16:29
...bye bye Street...
tomcat84
04/04/2014, 17:07
bisognerebbe vedere i numeri che fa la street all'estero.Ho l'impressione che venda ancora bene e che sia presto per dire bye bye street:dubbio:
è diventata una moda
ma se devi viaggiare è ottima come moto... l'unica concorrente valida è la stelvio oppure la nuova adventure
multistrada ha la pecca delle gomme
una moto che sta vendendo è hyper ...moto nata di nicchia e diventata quasi un culto
una moda da? mmh... se-di-ci-mi-la euro di base?
beh, se ci fai solo gli aperitivi, stai male, se ci fai i viaggi, ti auguro di farne 10 all'anno per ammortizzare la spesa, se la usi dappertutto, ti ci voglio veder su anche quando nevica! :D
winter1969
04/04/2014, 20:55
Sei sicuro ? Io giro in moto anche in inverno e incontro solo GS.
Kawa-Nero
04/04/2014, 21:19
Sei sicuro ? Io giro in moto anche in inverno e incontro solo GS.
In inverno vedi solo quelli che l'hanno presa a ragion veduta
inviato dal mio neurone buono con tapatalk
Brassiere Toscano
05/04/2014, 07:42
Se la Street perde terreno di brutto forse è la volta buona che gli mettano sotto un motore 800 più performante :lingua:
La Speed a breve subirà il dimagrimento e l'upgrade del motore per adeguarsi alla concorrenza, dopo dovrebbe toccare alla Street. :D
Fede500f
05/04/2014, 07:54
quando vedo questi dati mi viene da pensare...
30 street vendute in italia in un mese..una moto al giorno per un intero paese.
calcolando che ci sono 20 regioni, è come se in ogni regione fosse stata venduta una moto (e mezza) per quel modello, in un mese! :cry:
Brassiere Toscano
05/04/2014, 09:52
si fa per parlare ma a me onestamente se la Street vende più della MT-09 o della Hornet o del CB1000R non me ne frega niente, l'importante è che Triumph continui a fare moto belle e che vanno bene. :oook:
io con la Street mi trovo davvero bene e sono felice dell'acquisto, mentre fino ad oggi sono sempre stato tirato dalla scimmia dell'acquisto dell'ultimo modello, oggi non trovo una moto che mi stuzzica davvero per sostituire la Street, ovviamente restando sulle medie e sotto i 10.000 €. :biggrin3:
La street e la speed proprio non piacciono ai ragazzi italiani; c'è poco da dire!
Sono moto molto particolari, il doppio faro è una chicca che o piace o non piace. Il motore non si discute ma, come dimostrato, la gente guarda l'apparenza e non la sostanza.
Sentirsi dire da chi l'ha provata che il tre cilindri Triumph (street nel mio caso) è il miglior motore mai provato e poi in fase di aquisto di una nuova moto orientarsi su tutt'altre marche, la dice tutta.
Richie17
05/04/2014, 11:46
Un mio amico per lavoro è stato a in Francia questa settimana e ha detto che ha visto parecchie Street.. Cosa che qua nel torinese a parte la mia e un altro paio di vecchie Street, non gli capita..
Cmq da un lato preferisco così.. L'ho scelta anche x quello! ;)
Brassiere Toscano
05/04/2014, 11:55
sicuramente la Street paga anche la fama di moto poco affidabile e anche qui tanti utenti hanno sbeffeggiato Triumph per il richiamo dell'ABS :chair:, ho letto dello stesso richiamo per l'MT-09 e gli utenti di quel forum hanno parlato di serietà della casa madre. :wacko:
non è facile togliersi di dosso la cattiva pubblicità, specie nel mondo di oggi dove le informazioni viaggiano velocissime.
tomcat84
05/04/2014, 12:14
Il richiamo dell'abs alla fine è stato risolto con serietà anche da triumph se non sbaglio.Comunque si è vero due fattori che vanno contro alle preferenze della gente sono proprio la fama di una non ottima affidabilità e l'estetica che non piace a tutti.Parlando con tanta gente anche miei amici,restano un pò perplessi quando gli parli di street triple e subito dicono"non mi piace esteticamente" oppure "si è una gran moto ma non mi convince"e parecchi la scartano a priori non conoscendone nemmeno il contenuto tecnico e infatti preferiscono magari una z750 che è bellissima ma poi è pesante poco agile e non ha sospensioni e freni a livello della street,basta che abbia un gran motore.Poi gli fai provare l'inglesina e fanno questa faccia::w00t: e ti dicono "a però non pensavo..."
Non a caso se leggi le comparative americane,francesi tedesche e inglesi dove badano un pò meno al lato estetico e maggiormente al contenuto rispetto agli italiani,la street ne esce spesso vincitrice anche con moto di cilindrata maggiore segno che il progetto d'insieme è velidissimo
Brassiere Toscano
05/04/2014, 13:19
dal punto di vista estetico le ultime giappe fanno proprio cagare, ma sempre in peggio, parlo di quelle del segmento della street.
secondo me influisce la fama della casa, la rete di assistenza e il prezzo finale, su questo giappe 3 - triumph 0, ecco speigato perchè la z800, pur essendo tecnicamente un gradino sotto la Street faccia numeri molto migliori