PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Consiglio da chi di Bonneville se ne intende

Tourer55
04/04/2014, 08:10
Ciao a tutti,
dopo anno di BMW varie (dal 2001) è diverso tempo che ho la Bonneville nella testa. Attualmente possiedo una F650GS(il Bicilindrico) del 2008.
Sono andato dal concessionario Triumph per valutare il costo della Bonneville Classic e l'eventuale ritiro.
La mia moto la valutano dai 3000/3500€ ed in definitiva per la T100 con Borse, portapacchi e parabrezza rapido, devo esborsare dai 7000/7500euro extra.
A maggio ho da fare la seconda revisione della BMW + Tagliando e cambio gomma posteriore.
Ho diversi dubbi, certo la fregola della Bonneville e le imminenti manutenzioni obbligatorie della moto (peraltro in ottimo stato e sempre tagliandata), mi invogliano a fare il colpo di testa, ma vale la pena comprare una Bonneville nuova o e meglio un bell'usato magari pre-modifiche al cruscotto (senza Km digitali)? Sono sempre moto ben fatte? Sono affidabili quanto belle?
Si trovano buone borse after-market?

Conoscete chi compra usato in area Milano e Como (anche BMW)?

Vi ringrazio e scusate per la confusione mentale....:wacko:
Ciao Tourer55

rori
04/04/2014, 08:17
Guarda su moto.it ci sono molte offerte in zona e penso che se ti rivolgi al concessionario Triumph di Milano potrai spuntare un buon prezzo sia sull'usato che sul nuovo !:oook:
c'è crisi :w00t:

Vendo Triumph Bonneville T100 (2008 - 14) nuova a Brescia (codice: 5294545) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-nuove/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100--2008-14/index.html?msg=5294545)

keir
04/04/2014, 08:29
Ti consiglio quello che hai già suggerito in via subordinata: approfitta dell'arrivo della nuova stagione per mettere in vendita la tua (ho dato un'occhiata agli annunci e in definitiva puoi spuntare almeno 4000 euro) e prendi una Bonnie usata.
Finiture e qualità generale della Bonneville sono buone (per i modelli più vecchi anche meglio delle attuali), ma ovviamente inferiori a BMW essendo una tipologia e filosofia del tutto diversa. Viceversa sono moto abbastanza elementari nella loro architettura motoristica e dunque decisamente affidabili.
Se vuoi agire sulla strumentazione ed evitare un cospicuo esborso in termini di aggeggi elettronici io ti consiglio di guardare i modelli fino al 2009; dal m.y. 2010 sulla maggior parte hanno introdotto il sistema CAN-Bus (le informazioni viaggiano su un minor numero di cavi, ma le possibilità di modifiche sono molto ridotte).
Se poi vuoi i modelli a carburatore devi guardare quelli prodotti fino al 2007.

jugene
04/04/2014, 08:30
Puoi anche trovare del buon usato, io ho una EFI 2008 già ad iniezione quindi ma elettronica più semplice rispetto alle ultime.
Se trovi un 2008/2009/2010 con meno di 15.000 km attorno ai 5700-6000 euro fossi io la prenderei al volo.
Valuta anche la Scrambler perché se non sei patito dei manubri bassi, prima o poi sei tentato in quella direzione.
Borse in pelle ne trovi finchè vuoi (wild hog, franco cuoio, ecc.).
Aspetta a montare gli accessori che hai detto, sul mercatino trovi long haul e summer screen a sgancio rapido e praticamente nuovi a metà del prezzo di listino, per il portapacchi idem altrimenti ti rivolgi ad Immobile (iron forge) che li produce artigianalmente a prezzi migliori dell'originale.
Se la trovi da un concessionario hai naturalmente la garanzia ed il ritiro dell'usato, altrimenti devi vendere la tua privatamente.
La caratteristica della strumentazione elettronica delle ultime in ogni caso non è piu' un grosso problema in termini di after market, la Bonnie è una delle moto più customizzate e con più accessori reperibili sul mercato.
http://roma.bakeca.it/moto/triumph-scrambler-km-1630-8sj275851669?utm_source=WickedinRU&utm_medium=RU&utm_campaign=WickedinmotoRU

Tourer55
04/04/2014, 08:34
Vi ringrazio per aver chiarito un po' meglio. Seguo i suggeirmenti

tbb800
04/04/2014, 08:37
Tourer, su moto it c'è la ex scrambler di Shining. Di sole modifiche grandiose ci sono almeno 4000 euro di prezzi pregiati. Tanto prima o poi ti verrà la fregola di scamblerizzare la Bonneville. Almeno te la trovi bella è fatta e vivi felice

p.s. opinione personale, non mi becco nessuna commissione :biggrin3::oook:

Marco Manila
04/04/2014, 08:41
Io fossi in te cercherei di vendere la moto da solo e mi rivolgerei a un bell' usato: spenderesti circa la metà dei soldi che hai ipotizzato comprando il nuovo e avresti comunque una moto come piace a te (e magari con la strumentazione senza display digitali...) con pochi km e magari già un pò personalizzata. :oook:

Certo, non è immediata come soluzione perchè potresti impiegare un pò a vendere la tua, ma razionalmente è una soluzione migliore per tanti punti di vista.

Shining
04/04/2014, 08:44
Tourer, su moto it c'è la ex scrambler di Shining. Di sole modifiche grandiose ci sono almeno 4000 euro di prezzi pregiati. Tanto prima o poi ti verrà la fregola di scamblerizzare la Bonneville. Almeno te la trovi bella è fatta e vivi felice

p.s. opinione personale, non mi becco nessuna commissione :biggrin3::oook:

già, mi sono accorto anch'io che è in vendita, posso garantire che il venditore (ex mio acquirente) è una persona seria e corretta, e la vende veramente perché va a lavorare all'estero (è un prof. universitario)
Consiglierei anch'io una scrambler perché, provenendo da un F650GS, l'impostazione di guida è simile

Tourer55
04/04/2014, 08:47
Bella gente, bei consigli. Già questo merita il pensiero di una Bonneville. :oook:
Buono anche il consiglio della Scrambler (la sognavo quando ero ragazzino ai tempi di Steve). Unica cosa è che se non sbaglio sia un po' depotenziata e i tubi laterali, belli ma fastidiosi (in estate almento una tiratina di 300km nei week end mi piace farli...)

keir
04/04/2014, 08:50
Nessuno dei due è un problema; la scrambler ha meno allungo, ma è più corposa ai bassi regimi. e in quanto agli scarichi alti puoi ovviare con un mucchio di scarichi bassi aftermarket. belli e roboanti ;)

Tourer55
04/04/2014, 08:50
x Shining? la tua ex è quella in vendita?
Domandina: quei tubi di scarico?? non ti arrestano? Bellissimi.

tbb800
04/04/2014, 08:54
Bella gente, bei consigli. Già questo merita il pensiero di una Bonneville. :oook:
Buono anche il consiglio della Scrambler (la sognavo quando ero ragazzino ai tempi di Steve). Unica cosa è che se non sbaglio sia un po' depotenziata e i tubi laterali, belli ma fastidiosi (in estate almento una tiratina di 300km nei week end mi piace farli...)

leggende metropolitane :biggrin3:..

l'unica discussione da prendere in considerazione seriamente è tra le carburate (con relativo fil di ferro e cacciavite) e le EFI :cool:

comunque per tornare in tema secondo me vale la pena di valutare dei buoi usati (e in giro se ne trovano diverse) e si risparmia migliaia di euro rispetto al nuovo.

2ofaces
04/04/2014, 09:26
x Shining? la tua ex è quella in vendita?
Domandina: quei tubi di scarico?? non ti arrestano? Bellissimi.

è da prendere al volo ... a quella cifra poi .

jugene
04/04/2014, 09:28
Nessuno dei due è un problema; la scrambler ha meno allungo, ma è più corposa ai bassi regimi. e in quanto agli scarichi alti puoi ovviare con un mucchio di scarichi bassi aftermarket. belli e roboanti ;)

VERO !! Poi la differenza di potenza è di pochi cavalli, è come li sfrutta che cambia un poco.
Gli scarichi li puoi montare bassi anche sulla Scrambler volendo, magari in un secondo tempo.
Scaldano gli zebedei in estate ma non li cuociono.

Se invece ti decidi ed opterai per una Bonnie è facile che il look cruiser a cui stai pensando ceda presto per una versione più "aggressive" tipo TT
154014 154015 154016

Queste ultime invece la mia lo scorso autunno e qualche settimana fa.
154017
154018

cristianow
04/04/2014, 09:32
Tieni presente pero' che tra le prime efi 2008, 2009, (proprio quelle con strumentazione non digitale) si sono verificati spesso problemi di batteria che non si ricarica. Questo problema (che peraltro molti hanno risolto con rimappatura centralina e o mantenitore di carica) e' molto meno frequente sui modelli post 2009. Questo almeno, a livello statistico...

Tourer55
04/04/2014, 09:35
Chiedo, quegli scarichi sulla Scrambler di Shining sono omologati o passibili di problemi?

Il problema non è tanto gli zebedei, ma la gamba della passeggera....com'è?

jugene ...sono una più bella dell'altra.

Tiesto
04/04/2014, 10:19
Gli scarichi di Shining sono omologati, sono 2-1 Shark Bahia. Nessun problema, bellissimi. Fatti una Bonnie o una Scrambler, se vuoi la personalizzi con 862.000 accessori creati apposta e gli fai prendere la via che vuoi tu, cafè racer, scrambler "dirt", elegante, hai combinazioni infinite.
Mai sentito qualcuno che si lamentasse per gli scarichi laterali Scrambler, con o senza zavorrina, giusto fare una leggera attenzione a scendere e salire a scarico caldo.
Ho una Bonnie T100 Efi nera 2011 da due anni e nessun problema, neanche 1, UNO solo. Batteria sempre ok:oook:

sim69one
04/04/2014, 10:34
Io metterei in preventivo anche un migliaio di euro per adeguare le sospensioni se sei abituato alla bmw....

Marco Manila
04/04/2014, 10:45
Io metterei in preventivo anche un migliaio di euro per adeguare le sospensioni se sei abituato alla bmw....

Ottimo suggerimento, la dotazione di serie non è granchè, però io consiglio sempre di provare prima la moto per un pò, potrebbe non essere necessario nessun intervento, dipende da stile di guida e aspettative. ;)

Io per esempio mi sto divertendo anche con le sospensioni di serie della mia Thruxton, anche se farò la sostituzione a breve.

Tourer55
04/04/2014, 10:49
chi cerca una F650GS dal 2008 in poi (anno di introduzione bicilindrico) è la prima ad apparire.
Annunci Moto: BMW, F 650, Prezzo ( (http://www.autoscout24.it/Moto/ListGN.aspx?atype=B&mmvmk0=13&mmvmd0=50148&mmvco=1&make=13&model=50148&fregfrom=2008&pricefrom=500&priceto=5000&zip=22010&zipc=I&zipr=200&ustate=N%2CU&fromhome=1)

Gli scarichi di Shining sono omologati, sono 2-1 Shark Bahia.....
no, io intendevo la "doppietta" sulla sua ex-moto attualmente in vendita.

Forse i MASS... non credo siano omologati. Sono scenici ma da maneggiare con cura. Non in centro a Milano...:laugh2:

Gli scarichi di Shining sono omologati, sono 2-1 Shark Bahia.....
no, io intendevo la "doppietta" sulla sua ex-moto attualmente in vendita.

Forse i MASS... non credo siano omologati. Sono scenici ma da maneggiare con cura. Non in centro a Milano...:laugh2:

bipitiesse
04/04/2014, 11:32

Con la scrambler faccio sovente giri in montagna, spesso con la zavorrina, ma problemi di potenza non ce ne sono, poichè non è che mi superano proprio tutti quanti (non sono nè un fermone nè un corsaiolo, beninteso...) e per me i 300/400 km in un giorno sono la norma, senza ustioni per pilota e passeggero... Oltretutto l' erogazione della coppia è più corposa in basso rispetto alla Bonnie e la rende secondo me più godibile nel misto montano.
L' unica situazione dove manca un po' è se vai in autostrada, allora lì qualche cavallino in più (e magari anche la sesta marcia), non dispiacerebbe. (C'è chi ha messo il pignone con un dente in più... è una coperta corta da decidere dove spostare, io preferisco un po' di brio in più in montagna e mi rassegno quelle rare volte che la utilizzo nei trasferimenti autostradali)

Tourer55
04/04/2014, 12:26
Diciamo che l'autostrada è solo per avvicinamento per chi va in moto. Però essendo a Milano durante la settimana, il W.E. vado sul mio laghetto di Como. Sono una cinquantina di Km. andata e ritorno. I miei giri sono sempre curvosi. Prevalentemente in svizzera dove le strade sono belle, c'è la linea tratteggiata anche in curva il limite è 80Km/h anche in montagna sui tornanti (provateci:laugh2:). Quindi se eroga meglio ai bassi senz'altro è per me meglio, anche se provata la T100 base devo dire che ha già una fluidità incredibile (oltre che l'assenza di vibrazioni). Unica cosa è che sono un po' viziato dalla protezione aereodinamica; per quello ci ho buttato subito dentro l'eventuale preventivo, il parabrezza "asportabile" perché più bella senza, ovviamente.

bipitiesse
04/04/2014, 12:57
Un mio amico ha la Bonnie 790 con il kit mk2, dovrebbe avere credo sui 70 cv o poco più... quando ha provato la mia scrambler (che ha solo le TOR con la mappatura dedicata ed il filtro aria k&n), gli è sembrata più potente della sua, proprio perchè ha più coppia e tiro in basso, ed è ciò che serve sul misto montano. Poi, in alto non ha più niente, però a me di fare i 190 Km/h non interessa un granchè, altrimenti avrei preso un' altra moto.
P.S.: vado spesso in Francia, essendoci dei bellissimi colli da passare, e non ho mai avuto problemi con la Gendarmerie, ma in Svizzera con le TOR è meglio non andarci...

Tourer55
04/04/2014, 13:00
Ci credo...

bipitiesse
04/04/2014, 13:24
C'è chi ha preso la Scrambler dopo anni di moto ben più potenti, ed ha scoperto (o riscoperto) un altro modo di intendere la moto...
Secondo me uno degli aspetti è questo: ci sono moto che vai a 240 all' ora e ti sembra di andare ai 140, mentre con la scrambler, nel bene e nel male, è il contrario...
Io me la godo di più agli 80 / 120 all' ora, gustandomi i suoi libidinosi spetazzamenti, senza per questo farmi mancare qualche (rumorosissima) incursione in zona rossa... :-)

Tourer55
04/04/2014, 13:38
Cicredo.... C'era poi un video di un Crossista che usciva da un portone di una cascina con la Scrambler e andava come un missile con quel mezzo (metallico) per la campagna (credo inglese). Un filmato fantastico. Era il riassunto di come quanto poco conti la potenza...

A parte questo l' unica cosa che frena è la protezione. Quanto a borsa e porta-pacchi per eventuale utlilità di viaggio, penso che after-market ne esistano abbastanza.

jugene
04/04/2014, 13:51
Cicredo.... C'era poi un video di un Crossista che usciva da un portone di una cascina con la Scrambler e andava come un missile con quel mezzo (metallico) per la campagna (credo inglese). Un filmato fantastico. Era il riassunto di come quanto poco conti la potenza...

A parte questo l' unica cosa che frena è la protezione. Quanto a borsa e porta-pacchi per eventuale utlilità di viaggio, penso che after-market ne esistano abbastanza.

Io monto il longhaul con attacchi rapidi ma gli ho smontati perché lo uso davvero pochissimo.
In ottica soprattutto scambleristica mi attizzava invece tanto questo che ha il vetro allungabile.
154033

bipitiesse
04/04/2014, 13:51
Una borsa morbida laterale (sopra alla quale ho legato la tenda da due posti + telo di protezione), una borsa da serbatoio e la zavorrina con uno zainetto con nemmeno due chili di roba dentro, e ci siamo fatti tre giorni al mare...
Per quanto riguarda la protezione, fino ai 140 si viaggia quasi bene anche senza... :-D

jugene
04/04/2014, 13:53
Un mio amico ha la Bonnie 790 con il kit mk2, dovrebbe avere credo sui 70 cv o poco più... quando ha provato la mia scrambler (che ha solo le TOR con la mappatura dedicata ed il filtro aria k&n), gli è sembrata più potente della sua, proprio perchè ha più coppia e tiro in basso, ed è ciò che serve sul misto montano. Poi, in alto non ha più niente, però a me di fare i 190 Km/h non interessa un granchè, altrimenti avrei preso un' altra moto.
P.S.: vado spesso in Francia, essendoci dei bellissimi colli da passare, e non ho mai avuto problemi con la Gendarmerie, ma in Svizzera con le TOR è meglio non andarci...

Spiegati meglio, in svizzera solo con gli scarichi originali a tutti i costi ? Le TOR sono identiche agli originali omologati e come runore ben inferiori a qualunque Harley o Ducati monster, mica si chineranno ogni volta a controllare l'omologazione ?!

Una borsa morbida laterale (sopra alla quale ho legato la tenda da due posti + telo di protezione), una borsa da serbatoio e la zavorrina con uno zainetto con nemmeno due chili di roba dentro, e ci siamo fatti tre giorni al mare...
Per quanto riguarda la protezione, fino ai 140 si viaggia quasi bene anche senza... :-D

Quoto, inoltre con una borsa da serbatoio a detta di tutti, trai un grande beneficio in termini di minore affaticamento.
Se monti il portapacchino puoi caricare anche dei borsoni (ma ben legati)

Shining
04/04/2014, 14:02
Gli scarichi alti sulla mia ex, attualmente in vendita, sono i Mass mohave, dotati di doppio db killer asportabile e di foglio di omologazione europeo.
Se però vai spesso in due ti consiglio uno scarico basso, come lo shark bahia che ho sulla mia attuatel scrambler, o lo zard short

Tourer55
04/04/2014, 14:03
ottimi consigli! veramente vario il mondo Bonneville - Scrambler..
Quanto ai Tor, non so cosa siano. Ma immagino Scarichi "non omologati" e un po più aperti.
In Svizzera rompono meno che da noi per i kit. Solo per il rumore....
Da noi controllano e rompono se sono in vena...

Gli scarichi alti sulla mia ex, attualmente in vendita, sono i Mass mohave, dotati di doppio db killer asportabile e di foglio di omologazione europeo.
Se però vai spesso in due ti consiglio uno scarico basso, come lo shark bahia che ho sulla mia attuatel scrambler, o lo zard short

bello..

Zard short sempre basso immagino...

bipitiesse
04/04/2014, 14:22
TOR sta per Triumph Off Road, e non sono omologati (ma hanno la stessa estetica di quelli di serie)
Quelli per la Scrambler sono diversi e più rumorosi di quelli per la Bonnie.

Triumph Scrambler 900 w/ TOR at idle - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=I5bMy9cxLNc)

Tourer55
04/04/2014, 14:36
questo parabrezzino è bellissimo 2012 Triumph Scrambler Arrow Exhaust w/ Modified Baffle - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=xjINeJlDLWA)

2ofaces
04/04/2014, 15:44
oltre al parabrezzino ci vorrebbero sella e manopole riscaldate e magari la presa di corrente per caricale aipad aifone .... aiaiaiaiaiai.

Tourer55
04/04/2014, 15:53
oltre al parabrezzino ci vorrebbero sella e manopole riscaldate e magari la presa di corrente per caricale aipad aifone .... aiaiaiaiaiai.

diciamo che come moto sono più sfiziose delle BMW attuale. Infatti la Tnine vuole essere una moto un po più elementare per essere "pastrugnata" a piacimento.

Ho avuto moto divertenti, e bellocce. Ma ora mi manca una moto che "giocattolo" con personalità e personalizzabile. Qui in questo 3d ne ho viste tante, almeno, ne avete fatte vedere tante che è difficile resistere. La ex-moto di Shining è bellissima. Personalmente la mancanza del parafango posteriore non mi piace, ma per il resto è un gioiello.
Se avessi già venduto la mia sarei già partito a caccia. Tempo al tempo.

Scusate gli strafacioni ma ero sul portatile...:wacko:

2ofaces
04/04/2014, 16:17
Il parafango posteriore originale della scrambler lo trovi senza problemi, tra l'altro è una delle cose più riuscite : al limite lo puoi sfinare ai lati ed accorciare. Personalizzare è la cosa più piacevole e senza dubbio la più costosa, visto che alla fine ci si trova con il famoso scatolone dei vari pezzi nel box ...inclusi doppioni e roba acquistata e mai piaciuta. Quella ex Shining, solo di cerchi kineo , gomme tubeless , freni e sospensioni, e altra roba varia, sarebbe da prendere al volo solo per cannibalizzare questi componenti. Quando si fanno quei lavori, non bisognerebbe mai venderla : piuttosto tenerla nel box con il suo plaid ...
Poi con questi chiari di luna, si vende poco, sia nuovo che usato ... e se si ha fretta , si rischia di pagare dazi pesanti. Ah, dimenicavo... tra poco tempo, con l'abs obbligatorio ed altri restrizioni anti inquinamento che porteranno probabilmente ad un motore raffreddato ad acqua o comunque qualche marchingegno che potrebbe modificare la bellezza di questo bicilindrico, dovremo tenercele strette queste moto...

Shining
04/04/2014, 18:14
Il parafango posteriore originale della scrambler lo trovi senza problemi, tra l'altro è una delle cose più riuscite : al limite lo puoi sfinare ai lati ed accorciare. Personalizzare è la cosa più piacevole e senza dubbio la più costosa, visto che alla fine ci si trova con il famoso scatolone dei vari pezzi nel box ...inclusi doppioni e roba acquistata e mai piaciuta. Quella ex Shining, solo di cerchi kineo , gomme tubeless , freni e sospensioni, e altra roba varia, sarebbe da prendere al volo solo per cannibalizzare questi componenti. Quando si fanno quei lavori, non bisognerebbe mai venderla : piuttosto tenerla nel box con il suo plaid ...
Poi con questi chiari di luna, si vende poco, sia nuovo che usato ... e se si ha fretta , si rischia di pagare dazi pesanti. Ah, dimenicavo... tra poco tempo, con l'abs obbligatorio ed altri restrizioni anti inquinamento che porteranno probabilmente ad un motore raffreddato ad acqua o comunque qualche marchingegno che potrebbe modificare la bellezza di questo bicilindrico, dovremo tenercele strette queste moto...

Io l'ho venduta un anno e mezzo fa; messa in vendita e venduta in due settimane, chiesti 10000 euro e 10000 euro ottenuti, non mi ha chiesto nemmeno un euro di sconto. Non mi pare di aver fatto un cattivo affare, diciamo che c'è stata reciproca soddisfazione

sim69one
04/04/2014, 19:42
Ottimo suggerimento, la dotazione di serie non è granchè, però io consiglio sempre di provare prima la moto per un pò, potrebbe non essere necessario nessun intervento, dipende da stile di guida e aspettative. ;)

Io per esempio mi sto divertendo anche con le sospensioni di serie della mia Thruxton, anche se farò la sostituzione a breve.

Beh non so cosa monterai ma se vai su ammortizzatori e cartucce di qualità ti garantisco che ti divertirai mooolto di più oltre che guidare più sicuro.
Poi per chi fa abbastanza km la dotazione di serie è davvero oscena.

Marco Manila
04/04/2014, 19:44
Beh non so cosa monterai ma se vai su ammortizzatori e cartucce di qualità ti garantisco che ti divertirai mooolto di più oltre che guidare più sicuro.
Poi per chi fa abbastanza km la dotazione di serie è davvero oscena.

Certo, quello che volevo dire è che la moto così com' è non è che non si guidi... :oook:

Shining
04/04/2014, 19:56
se vogliamo essere proprio sinceri, con il miglior step in circolazione per scrambler o bonneville, non raggiungerà mai il comfort di marcia che il gs 650 fornisce di serie
che poi le mc triumph si comprino perché ci fanno tornare bambini e ci permettono di giocare come con i mattoncini Lego, è un altro discorso...

2ofaces
04/04/2014, 20:50
Io l'ho venduta un anno e mezzo fa; messa in vendita e venduta in due settimane, chiesti 10000 euro e 10000 euro ottenuti, non mi ha chiesto nemmeno un euro di sconto. Non mi pare di aver fatto un cattivo affare, diciamo che c'è stata reciproca soddisfazione

Non ho detto che hai fatto un cattivo affare : ho detto che il mercato è poco elastico , probabilmente ancor più di quando tu l'hai venduta...
e soprattutto per il mezzo che Tourer55 ha da vendere , visto che l'eventuale acquisto è condizionato dalla vendita.
Se uno ha le palle ...ooopps .... se un ha il cash : la porta via anche a meno degli 8.500 . In seguito si gioca la vendita del suo usato.
Se devi aspettare di comprare per vendere e non sei agile di portafoglio , la vedo difficile fare affari , soprattutto 2 affari contemporaneamente...

cimone66
04/04/2014, 21:14
Non ho detto che hai fatto un cattivo affare : ho detto che il mercato è poco elastico , probabilmente ancor più di quando tu l'hai venduta...
e soprattutto per il mezzo che Tourer55 ha da vendere , visto che l'eventuale acquisto è condizionato dalla vendita.
Se uno ha le palle ...ooopps .... se un ha il cash : la porta via anche a meno degli 8.500 . In seguito si gioca la vendita del suo usato.
Se devi aspettare di comprare per vendere e non sei agile di portafoglio , la vedo difficile fare affari , soprattutto 2 affari contemporaneamente...

:ph34r:

TeamSabotage
04/04/2014, 22:07
Spiegati meglio, in svizzera solo con gli scarichi originali a tutti i costi ? Le TOR sono identiche agli originali omologati e come runore ben inferiori a qualunque Harley o Ducati monster, mica si chineranno ogni volta a controllare l'omologazione ?!

Da noi in Svizzera solo moto rigorosamente originali, con le frecce, con le gomme della misura di serie e silenziosissime.

Paglia
04/04/2014, 22:23
Ciao Tourer, io ho fatto lo stesso passaggio ma con la f800gs, come hanno già detto gli altri l'ho venduta per conto mio e trovato una scrambler usata, se cerchi bene non farai fatica a trovarne una con qualche modifica, magari alla ciclistica che prima o poi toccherai, la mia aveva già i bitubo e un kit molle forcella.
A livello di sensazioni mi sono trovato subito benissimo, perfettamente a mio agio, la seduta bassa è troppo goduriosa dopo anni di selle alte, vedrai che rimarrai meravigliato dal piacere di guida, anche sportiva volendo con le opportune modifiche.
Buona fortuna!!!

ramarro
04/04/2014, 22:36
Da noi in Svizzera solo moto rigorosamente originali, con le frecce, con le gomme della misura di sere e silenziosissime.

Hahahaha!!! Confermo!!!! Figa mai riuscito a modificare una moto per paura dei controlli... Sai sulla nostra carta Svizzera di circolazione ci sono annotate tutte le misure, quante frecce quanti specchietti.....

Certo é, che anche da noi, dipende uno come si comporta sulla strada......

dinoroar
05/04/2014, 10:03
se vogliamo essere proprio sinceri, con il miglior step in circolazione per scrambler o bonneville, non raggiungerà mai il comfort di marcia che il gs 650 fornisce di serie
che poi le mc triumph si comprino perché ci fanno tornare bambini e ci permettono di giocare come con i mattoncini Lego, è un altro discorso...

Come non quotare ... :oook:

Shining
05/04/2014, 12:11
Come non quotare ... :oook:

quando, dopo aver venduto la prima scrambler, presi la bmw 650 X Country, volevo togliere il parafango posteriore e cambiare il faro, dei plasticoni veramente brutti e sproporzionati. Giuro che non ci riuscii, sotto ad ogni pezzo delle bmw c'è scritto "achtung" e tante altre parole che non capisco, non c'era modo di svitarlo, ma l'ebbi vinta io: presi il dremel e lo segai di netto:biggrin3:
Vuoi mettere la soddisfazione di stare lì in garage, con una semplice cassettina degli attrezzi, e, se ti pare, cambiare aspetto alla tua moto in poche ore?

rori
05/04/2014, 12:12
quando, dopo aver venduto la prima scrambler, presi la bmw 650 X Country, volevo togliere il parafango posteriore e cambiare il faro, dei plasticoni veramente brutti e sproporzionati. Giuro che non ci riuscii, sotto ad ogni pezzo delle bmw c'è scritto "achtung" e tante altre parole che non capisco, non c'era modo di svitarlo, ma l'ebbi vinta io: presi il dremel e lo segai di netto:biggrin3:
Vuoi mettere la soddisfazione di stare lì in garage, con una semplice cassettina degli attrezzi, e, se ti pare, cambiare aspetto alla tua moto in poche ore?

.... appena lo legge l'attuale proprietario :w00t:

babele
05/04/2014, 19:47
Ho preso la Scrambler da 3 settimane. Ieri ho detto " faccio un giro" ebbene, ho percorso non so quanti km ma la cosa che più
mi spaventa è che non volevo più fermarmi. Alla fine ho dovuto farlo per forza per fare benzina. Considera che ho avuto ben
5 Transalp ( dal primo modello all'ultimo) e sono strafelice, a 56 anni, di avere fatto questa scelta. Prossimo step, Shark Bahia.
In settimana.

Tourer55
08/04/2014, 20:16
Diavolo! Già venduta? e adesso? Scrambler o Bonnie? Sono le 21 e 10 e mi sono collegato per non farmi sfuggire la proposta giusta. So che la "Shining" first era bellissima, ma se Scrambler fosse sarebbe più vicina alla "Shining2". Paglia e voi tutti assassini, con la Scrambler mi avete messo in crisi. vviamente sono motociclista da Montagna, la mia casa sono lo Juler, L'albula, il Bernardino Vecchio, il Maloja...rendo l'idea? A voi l'ardua sentenza...e se avete da consigliare qualcosa di bello in giro fare un fischio...tra poco sarò dei vostri. Ho 59 anni ed è ora di cominciare a giocare con le inglesine.

tbb800
08/04/2014, 20:26
Diavolo! Già venduta? e adesso? Scrambler o Bonnie? Sono le 21 e 10 e mi sono collegato per non farmi sfuggire la proposta giusta. So che la "Shining" first era bellissima, ma se Scrambler fosse sarebbe più vicina alla "Shining2". Paglia e voi tutti assassini, con la Scrambler mi avete messo in crisi. vviamente sono motociclista da Montagna, la mia casa sono lo Juler, L'albula, il Bernardino Vecchio, il Maloja...rendo l'idea? A voi l'ardua sentenza...e se avete da consigliare qualcosa di bello in giro fare un fischio...tra poco sarò dei vostri. Ho 59 anni ed è ora di cominciare a giocare con le inglesine.

:D

io dico sempre Scrambler :oook:

e pensa che ho una Bonnie di cui sono follemente innamorato :oook:

bipitiesse
08/04/2014, 20:45
Se fai spesso strade di montagna, Scrambler !!! :-)

Se ti va posso fartela provare, vieni dalle mie parti (che di montagne ce n'è quante ne vuoi), e ti togli definitivamente il dubbio se prendere Bonnie o Scrambi !!!