Visualizza Versione Completa : terminale: e se lo bucassi?
ciao a tutti,
ho la speeed1050 e pensavo di comprare i terminali per migliorarne la voce poi ho pensato: 'ho un terminale in più, e se lo bucassi?'
secondo voi c'è un modo per farlo o faccio una cazzata?
solo uno però, quello di sinistra...
come la vedete?
se va bene risparmio un sacco di eurini!
ciao, Marco
lo volevo fare anche io sulla baby ma sinceramente non mi è venuto in mente nulla su come farlo e allora ho provato con uno spiedo,un paio di infilzate x avere libero sfogo ma non e cambiato nulla
ho comprato lo scarico
fai lo stesso che e meglio
ciao a tutti,
ho la speeed1050 e pensavo di comprare i terminali per migliorarne la voce poi ho pensato: 'ho un terminale in più, e se lo bucassi?'
come la vedete?
ciao, Marco
Considerando che il terminale è in più, tanto vale fare un tentativo.
Ma che lavoraccio ti viene in mente??
Stai fermo li!!:dry:
vedete, come voi, sono anch'io nel dubbio: potrei venderlo al 50% oppure usarlo per questa prova. Se va bene non mi è costato niente, se va male pazienza, lo butto e rimetto l'altro uguale.
Turbo-555
08/05/2007, 17:59
io proverei, e poi i terminali non sono mica chiusi con i rivetti? quindi...se apri e vedi che non riesci a far nulla...richiudi e non devi buttare niente... ;)
io proverei, e poi i terminali non sono mica chiusi con i rivetti? quindi...se apri e vedi che non riesci a far nulla...richiudi e non devi buttare niente... ;)
Io pensavo ad un paio di buchi fatti brutalmente col trapano, a casaccio, 'ndo cojo cojo.
Io pensavo ad un paio di buchi fatti brutalmente col trapano, a casaccio, 'ndo cojo cojo.
anch'io ma forse vale la pena aprirlo :rolleyes:
MUSSINO74
08/05/2007, 18:03
Si poi quando vai al collaudo gli spieghi che non avevi nulla da fare è ti sei passato il tempo cosi....?
Gli scarichi tienili cosi e spendi qualche € per comprare quelli aperti.
Comunquense propio lo vuoi fare, togli i rivetti, svuoti la marmitta, compri una canna forata e lana di roccia o vetro, monti la canna forata, la rivesti con il materiale fonoassorbente e richiudi.......prima pero procurati i rivetti uguali a quelli che togli a ltrimenti poi si vede ;)
MUSSINO74
08/05/2007, 18:05
PS: Se fate dei buchi con il trapano, e come se non faceste nulla, solitamente, dentro sono divise in più settori con delle paratie, quindi i gas di scarico non escono diretti ugualmente ma ristagnano nel silenziatore e l'effetto è una schifezza unica...
ma come la monto la canna forata? devo saldarla immagino... mi sembra già complicato
Si faceva sulla marmitta del CIAO a 14 anni dai ragazzi... :biggrin3:
il pedro
08/05/2007, 18:09
prova a forare il colettore di scarico.........
poi dal mometo che hai il trapano in mano, alleggerisci il tutto, pedane forcellone e telaio, avrai una special veramente a pochi soldi......
chissa' perche' nessuno ci ha' mai pensato!!:blink: :blink: :blink:
:wacko:
forse non è chiaro: non voglio bucare gli scarichi che ho ma uno che avanza, ce l'ho lì a far niente da mesi, penso che la prova si possa fare, no?
Dariostene
08/05/2007, 18:12
ciao a tutti,
come la vedete?
ciao, Marco
se vuoi un consiglio... è inutile che provi a bucare lo scarico... sentiresti solo un po' più rumore di aria... come un fruscìo... non cambia la tonalità dello scarico.
te lo dico perché ho provato a fare la stessa cosa allo scarico della mia baby, ma senza bucare niente: ho svitato i bulloni che la tengono unita al collettore abbastanza da farla quasi venir via... forse se bucassi direttamente i collettori... quella sarebbe un'altra cosa. ma vorrebbe anche dire che SEI PAZZO!!! :D:D:D
io alla fine ho optato per lo scarico aperto triumph... :cheers:
io alla fine ho optato per lo scarico aperto triumph... :cheers:
quello originale aperto?
me l'hanno proposto oggi a 400 euro, ne vale la pena?
prova a forare il colettore di scarico.........
poi dal mometo che hai il trapano in mano, alleggerisci il tutto, pedane forcellone e telaio, avrai una special veramente a pochi soldi......
chissa' perche' nessuno ci ha' mai pensato!!:blink: :blink: :blink:
:laugh2:
Così abbiamo già pronto lo scolapasta per gli spaghetti del T-DAY... :dry:
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
http://blog.giallozafferano.it/uploads/pizza_gigante-200.jpg
MUSSINO74
08/05/2007, 18:16
quello originale aperto?
me l'hanno proposto oggi a 400 euro, ne vale la pena?
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Be 400 eurini forse sono un po tanti, cercali usati.
Si poi quando vai al collaudo gli spieghi che non avevi nulla da fare è ti sei passato il tempo cosi....?
Mad ha uno scarico in più, quindi per il collaudo rimette quello sano.
Nella peggiore delle ipotesi, ci rimette solo i soldi che avrebbe recuperato vendendolo.
appunto, è come la penso io, peraltro non credo che sia semplice venderlo
MUSSINO74
08/05/2007, 18:29
Be insomma, lo scarico è tuo se lo vuoi bucare bucalo, non è che ci devi convincere.......:laugh2:
eheh, si ok, ma mi sembra che stiano arrivando consigli interessanti e mi piace sentire cosa ne pensate: c'è chi mi da del pirla e chi farebbe come me! ehehe
MUSSINO74
08/05/2007, 18:42
Indubbiamente, io l'ho gia fatto su altre moto, ma alla fine mi sono sempre comprato gli scarichi aperti.......oppure fatto la modifica che ho gia scritto...!!!
appunto, è come la penso io, peraltro non credo che sia semplice venderlo
Soprattutto considerando che ne hai uno solo e non la coppia.
eheh, si ok, ma mi sembra che stiano arrivando consigli interessanti e mi piace sentire cosa ne pensate: c'è chi mi da del pirla e chi farebbe come me! ehehe
Io sono con te, anche perchè tanto lo scarico da buttare è tuo, non mio :tongue:
Nella peggiore delle ipotesi, provi a suonarlo come fosse un flauto traverso obeso.
Nella peggiore delle ipotesi, provi a suonarlo come fosse un flauto traverso obeso.
infatti, non si sa mai nella vita!! oppure lo riporto al concessionario e gli faccio uno scherzo :tongue:
infatti, non si sa mai nella vita!! oppure lo riporto al concessionario e gli faccio uno scherzo :tongue:
Oppure lo porti al t-day e lo monti di nascosto su qualche Triple parcheggiata.
ma bucalo come ho fatto io e indolore non si vede nulla e non serve a nulla
praticamente lo smonti e poi nel lato che attacca al collettore infilzi la rete in metallo che c'è dentro,almeno il mio dentro era cosi,con uno spiedo e rompi la maglia cosi lo sfiato e piu diretto,non cambia praticamente nulla però,o forse io l'ho rotto troppo poco
Oppure lo porti al t-day e lo monti di nascosto su qualche Triple parcheggiata.
:laugh2: :laugh2: sarebbe uno scherzo da fare, con la telecamera accesa e poi mandarlo in onda qui :w00t:
:laugh2: :laugh2: sarebbe uno scherzo da fare, con la telecamera accesa e poi mandarlo in onda qui :w00t:
Si, ma sarebbe da fare tenendo il casco in testa, nel caso il proprietario dovesse beccarti durante i lavori di sosituzione.
pippopoppi
08/05/2007, 19:29
Si faceva sulla marmitta del CIAO a 14 anni dai ragazzi... :biggrin3:
Ha detto bene fulvioz.....dai..hai una moto da 12.000 euro e ti metti a bucare uno scarico con una punta di trapano? A parte il rumore bruttissimo che si sente ( tipo sfiato ) ma poi è un lavoro da zingari. Hai la fortuna di avere un paio di scarichi in più....bene ...togli i rivetti e cambia il cannoncino interno ricoprendo con lana di vetro. E' abbastanza facile. Lo facevo io sul Piaggio - Si a 14 anni ai tempi dei polini o malossi.:wink_:
ora se era 1 scoterino 50 magari se avevi lo scarico pieno e andava svuotato xchè sfiatava male era 1 conto ma qui si parla di moto
io proverò a fare qualcosa ma sono un disastro :d
bastard inside
08/05/2007, 20:02
motivo, aumentare il rumore???
...bah