PDA

Visualizza Versione Completa : terminale: e se lo bucassi?

mad
08/05/2007, 17:33
ciao a tutti,
ho la speeed1050 e pensavo di comprare i terminali per migliorarne la voce poi ho pensato: 'ho un terminale in più, e se lo bucassi?'
secondo voi c'è un modo per farlo o faccio una cazzata?
solo uno però, quello di sinistra...
come la vedete?
se va bene risparmio un sacco di eurini!

ciao, Marco

Medoro
08/05/2007, 17:37
lo volevo fare anche io sulla baby ma sinceramente non mi è venuto in mente nulla su come farlo e allora ho provato con uno spiedo,un paio di infilzate x avere libero sfogo ma non e cambiato nulla
ho comprato lo scarico
fai lo stesso che e meglio

krupica
08/05/2007, 17:50
ciao a tutti,
ho la speeed1050 e pensavo di comprare i terminali per migliorarne la voce poi ho pensato: 'ho un terminale in più, e se lo bucassi?'
come la vedete?

ciao, Marco

Considerando che il terminale è in più, tanto vale fare un tentativo.

noris
08/05/2007, 17:50
Ma che lavoraccio ti viene in mente??
Stai fermo li!!:dry:

mad
08/05/2007, 17:57
vedete, come voi, sono anch'io nel dubbio: potrei venderlo al 50% oppure usarlo per questa prova. Se va bene non mi è costato niente, se va male pazienza, lo butto e rimetto l'altro uguale.

Turbo-555
08/05/2007, 17:59
io proverei, e poi i terminali non sono mica chiusi con i rivetti? quindi...se apri e vedi che non riesci a far nulla...richiudi e non devi buttare niente... ;)

krupica
08/05/2007, 18:00
io proverei, e poi i terminali non sono mica chiusi con i rivetti? quindi...se apri e vedi che non riesci a far nulla...richiudi e non devi buttare niente... ;)

Io pensavo ad un paio di buchi fatti brutalmente col trapano, a casaccio, 'ndo cojo cojo.

mad
08/05/2007, 18:01
Io pensavo ad un paio di buchi fatti brutalmente col trapano, a casaccio, 'ndo cojo cojo.

anch'io ma forse vale la pena aprirlo :rolleyes:

MUSSINO74
08/05/2007, 18:03
Si poi quando vai al collaudo gli spieghi che non avevi nulla da fare è ti sei passato il tempo cosi....?

Gli scarichi tienili cosi e spendi qualche € per comprare quelli aperti.

Comunquense propio lo vuoi fare, togli i rivetti, svuoti la marmitta, compri una canna forata e lana di roccia o vetro, monti la canna forata, la rivesti con il materiale fonoassorbente e richiudi.......prima pero procurati i rivetti uguali a quelli che togli a ltrimenti poi si vede ;)

MUSSINO74
08/05/2007, 18:05
PS: Se fate dei buchi con il trapano, e come se non faceste nulla, solitamente, dentro sono divise in più settori con delle paratie, quindi i gas di scarico non escono diretti ugualmente ma ristagnano nel silenziatore e l'effetto è una schifezza unica...

mad
08/05/2007, 18:08
ma come la monto la canna forata? devo saldarla immagino... mi sembra già complicato

Fulvioz
08/05/2007, 18:09
Si faceva sulla marmitta del CIAO a 14 anni dai ragazzi... :biggrin3:

il pedro
08/05/2007, 18:09
prova a forare il colettore di scarico.........
poi dal mometo che hai il trapano in mano, alleggerisci il tutto, pedane forcellone e telaio, avrai una special veramente a pochi soldi......
chissa' perche' nessuno ci ha' mai pensato!!:blink: :blink: :blink:

mad
08/05/2007, 18:11
:wacko:

forse non è chiaro: non voglio bucare gli scarichi che ho ma uno che avanza, ce l'ho lì a far niente da mesi, penso che la prova si possa fare, no?

Dariostene
08/05/2007, 18:12
ciao a tutti,
come la vedete?

ciao, Marco

se vuoi un consiglio... è inutile che provi a bucare lo scarico... sentiresti solo un po' più rumore di aria... come un fruscìo... non cambia la tonalità dello scarico.

te lo dico perché ho provato a fare la stessa cosa allo scarico della mia baby, ma senza bucare niente: ho svitato i bulloni che la tengono unita al collettore abbastanza da farla quasi venir via... forse se bucassi direttamente i collettori... quella sarebbe un'altra cosa. ma vorrebbe anche dire che SEI PAZZO!!! :D:D:D

io alla fine ho optato per lo scarico aperto triumph... :cheers:

mad
08/05/2007, 18:13
io alla fine ho optato per lo scarico aperto triumph... :cheers:

quello originale aperto?
me l'hanno proposto oggi a 400 euro, ne vale la pena?

Fulvioz
08/05/2007, 18:14
prova a forare il colettore di scarico.........
poi dal mometo che hai il trapano in mano, alleggerisci il tutto, pedane forcellone e telaio, avrai una special veramente a pochi soldi......
chissa' perche' nessuno ci ha' mai pensato!!:blink: :blink: :blink:

:laugh2:

Così abbiamo già pronto lo scolapasta per gli spaghetti del T-DAY... :dry:

:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

http://blog.giallozafferano.it/uploads/pizza_gigante-200.jpg

MUSSINO74
08/05/2007, 18:16
quello originale aperto?
me l'hanno proposto oggi a 400 euro, ne vale la pena?
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Be 400 eurini forse sono un po tanti, cercali usati.

krupica
08/05/2007, 18:19
Si poi quando vai al collaudo gli spieghi che non avevi nulla da fare è ti sei passato il tempo cosi....?

Mad ha uno scarico in più, quindi per il collaudo rimette quello sano.

Nella peggiore delle ipotesi, ci rimette solo i soldi che avrebbe recuperato vendendolo.

mad
08/05/2007, 18:22
appunto, è come la penso io, peraltro non credo che sia semplice venderlo

MUSSINO74
08/05/2007, 18:29
Be insomma, lo scarico è tuo se lo vuoi bucare bucalo, non è che ci devi convincere.......:laugh2:

mad
08/05/2007, 18:31
eheh, si ok, ma mi sembra che stiano arrivando consigli interessanti e mi piace sentire cosa ne pensate: c'è chi mi da del pirla e chi farebbe come me! ehehe

MUSSINO74
08/05/2007, 18:42
Indubbiamente, io l'ho gia fatto su altre moto, ma alla fine mi sono sempre comprato gli scarichi aperti.......oppure fatto la modifica che ho gia scritto...!!!

krupica
08/05/2007, 18:42
appunto, è come la penso io, peraltro non credo che sia semplice venderlo

Soprattutto considerando che ne hai uno solo e non la coppia.

eheh, si ok, ma mi sembra che stiano arrivando consigli interessanti e mi piace sentire cosa ne pensate: c'è chi mi da del pirla e chi farebbe come me! ehehe

Io sono con te, anche perchè tanto lo scarico da buttare è tuo, non mio :tongue:
Nella peggiore delle ipotesi, provi a suonarlo come fosse un flauto traverso obeso.

mad
08/05/2007, 18:44
Nella peggiore delle ipotesi, provi a suonarlo come fosse un flauto traverso obeso.

infatti, non si sa mai nella vita!! oppure lo riporto al concessionario e gli faccio uno scherzo :tongue:

krupica
08/05/2007, 18:46
infatti, non si sa mai nella vita!! oppure lo riporto al concessionario e gli faccio uno scherzo :tongue:

Oppure lo porti al t-day e lo monti di nascosto su qualche Triple parcheggiata.

Medoro
08/05/2007, 18:54
ma bucalo come ho fatto io e indolore non si vede nulla e non serve a nulla
praticamente lo smonti e poi nel lato che attacca al collettore infilzi la rete in metallo che c'è dentro,almeno il mio dentro era cosi,con uno spiedo e rompi la maglia cosi lo sfiato e piu diretto,non cambia praticamente nulla però,o forse io l'ho rotto troppo poco

mad
08/05/2007, 19:00
Oppure lo porti al t-day e lo monti di nascosto su qualche Triple parcheggiata.

:laugh2: :laugh2: sarebbe uno scherzo da fare, con la telecamera accesa e poi mandarlo in onda qui :w00t:

krupica
08/05/2007, 19:25
:laugh2: :laugh2: sarebbe uno scherzo da fare, con la telecamera accesa e poi mandarlo in onda qui :w00t:

Si, ma sarebbe da fare tenendo il casco in testa, nel caso il proprietario dovesse beccarti durante i lavori di sosituzione.

pippopoppi
08/05/2007, 19:29
Si faceva sulla marmitta del CIAO a 14 anni dai ragazzi... :biggrin3:

Ha detto bene fulvioz.....dai..hai una moto da 12.000 euro e ti metti a bucare uno scarico con una punta di trapano? A parte il rumore bruttissimo che si sente ( tipo sfiato ) ma poi è un lavoro da zingari. Hai la fortuna di avere un paio di scarichi in più....bene ...togli i rivetti e cambia il cannoncino interno ricoprendo con lana di vetro. E' abbastanza facile. Lo facevo io sul Piaggio - Si a 14 anni ai tempi dei polini o malossi.:wink_:

Wallace
08/05/2007, 19:48
ora se era 1 scoterino 50 magari se avevi lo scarico pieno e andava svuotato xchè sfiatava male era 1 conto ma qui si parla di moto

mad
08/05/2007, 20:00
io proverò a fare qualcosa ma sono un disastro :d

bastard inside
08/05/2007, 20:02
motivo, aumentare il rumore???

...bah