PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Assicurare la moto 2014

angelocastellano87
04/04/2014, 13:11
Ciao raga non so se già esiste un forum aggiornato per questo ma. Fino a metà 2013 avevo come assicurazione la SAFEWHEELSPROGRAM. Ad oggi qualcuno di voi sa se é quella più conveniente e magari può dirmi come si fa a compilare il form in maniera adeguata tale da non far lievitare il prezzo finale? Prima pagavo 365€anno. E chi di voi sa dirmi dove posso vedere la classe di merito? Non la riesco a trovare. Help me.

Nicoruk
04/04/2014, 14:09
la classe di merito la puoi richiedere alla compagnia di assicurazione attuale.
basta che ti fai mandare l'attestato di rischio.

Tiesto
04/04/2014, 14:36
La safewheelsprogram non ha le classi di merito come le altre compagnie, se non ricordo male, funziona diversamente. Prova a chiamare il servizio clienti, con me sono sempre stati molto disponibili. Finora io l'ho sempre trovata conveniente, Rc+Incendio/Furto compresa

GSRocco
04/04/2014, 15:00
da quello che leggo da questa vecchia discussione, la SAfe Wheels Progra fa contratti a tariffa fissa, pertanto non c'è classe di merito, ma non per questo si perde la classe di merito che avevi precedentemente aquisito,

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/204121-risolto-ho-perso-la-mia-classe-di-merito-safe-wheels-program-8.html

alecaferacer
04/04/2014, 23:42
La safe wheels program non esiste piu': da quest'anno assicurano solo con bonus malus a tariffe molto più alte in linea con le altre assicurazioni. Io ho da poco stipulato una nuova assicurazione a tariffa fissa con l'HDI e pago poco più di 600 euro avendo rc+furto incendio+ soccorso stradale.

Se fai solo RC sei intorno ai 300!!!

cristianow
05/04/2014, 10:48
Anche io sono con HDI, hanno una convenzione con triumph ed i prezzi sono interessanti... chiamali e chiedi un preventivo per la triumph...

dan64
05/04/2014, 16:52
Ciao raga non so se già esiste un forum aggiornato per questo ma. Fino a metà 2013 avevo come assicurazione la SAFEWHEELSPROGRAM. Ad oggi qualcuno di voi sa se é quella più conveniente e magari può dirmi come si fa a compilare il form in maniera adeguata tale da non far lievitare il prezzo finale? Prima pagavo 365€anno. E chi di voi sa dirmi dove posso vedere la classe di merito? Non la riesco a trovare. Help me.

X valutare la convenienza di un'assicurazione non puoi guardare solo il prezzo finale, ma tutta una serie di voci che concorrono a determinare il premio.
Età dell'intestatario, eventuali limitazioni tipo:guida esperta se hai più di 26 anni, classe di merito, provincia, massimali, eventuali franchigie, garanzie accessorie.
Con Augusta (gruppo Generali) io, 47 anni, classe 1, a Modena, con guida esperta, senza franchigie, con massimali 6 milioni, più assistenza stradale, €229 all'anno.
N.B. non è un'assicurazione telefonica.

sim69one
05/04/2014, 18:46
Io ho da poco cambiato la compagnia di assicurazione auto passando a Genertel perchè riconosce la classe di merito dell'auto sulla moto ed il prezzo è un paio di cento euro inferiore a safewheelprogram da preventivo.
Serve comunque una dichiarazione tipo nonus malus ma senza classe di merito per assicurare con una nuova compagnua;da safewheelprogram (anche se non usava il bonus malus) che non ho mai ricevuto e che spero mi manderanno come detto al telefono.

vinnie
05/04/2014, 19:22

io sono stato assicurato con safewheelsprogram dal 2012...nel 2013 hanno aumentato di circa 80 euro..qualche mese fa mi scrivono che cambia tutto...mettono il bonus malus. Li chiamo due volte per sapere almeno un po' di tempo prima della scadenza a quanto sarebbe ammontato il preventivo 2014...non mi mandano una mazza fino a 3 giorni prima della scadenza..
...morale ho fatto il contratto con genertel...e pago persino meno....

guidatore inesperto, 6 milioni rc, furto/ incendio, tutela legale, assistenza stradale e una minikasco per l'abbigliamento (che mettono loro di default) il tutto a 530...in 12 classe....il prossimo anno mi toglieranno un'altra 50 euro circa perchè passerò a guidatore esperto (oltre i 2 anni di patente)

con safewheels nel 2013 pagavo quasi 600 senza bonus malus e tre giorni fa mi hanno inviato un preventivo di 813 euro
saluti e baci cari safewheels...

salado81
06/04/2014, 10:14
Dipende da dove sei residente,ogni provincia ha una assicurazione che è più conveniente per le moto e una per le auto...da me ad esempio ho visto che la migliore per le moto attualmente e' axa

Sent from my Bonneville using Tapatalk

brian_may
07/04/2014, 08:21
Ma perchè ho aperto sta discussione? :cry: Io avevo l'assicurazione con Triumpheasy, e ora anche quella mi spara un preventivo allucinante. Ho fatto la polizza un paio di mesi fa e m'è costata 800€ (rca+f/I), un nuovo preventivo me ne richiede 1300 di sola rca...

angelocastellano87
09/04/2014, 13:25
Grazie ragazzi. Infatti dopo questo post che ho creato ho ricevuto il preventivo da SAFEWHEELSPROGRAM ed é di 910€ anno solo rc. Ora provo con hdi. Vi tengo aggiornati. Ovviamente io sono a Latina.

Ma HDI non fa moto? Leggo solo auto.

cristianow
09/04/2014, 20:29
Grazie ragazzi. Infatti dopo questo post che ho creato ho ricevuto il preventivo da SAFEWHEELSPROGRAM ed é di 910€ anno solo rc. Ora provo con hdi. Vi tengo aggiornati. Ovviamente io sono a Latina.

Ma HDI non fa moto? Leggo solo auto.

Chiama hdi roma sede piazza bainsizza e chiedi che ti inviino via mail un preventivo per convenzione triumph, io ho fatto cosi e mi sto trovando bene.

angelocastellano87
11/04/2014, 22:44
Provo domani. Grazie

angelocastellano87
01/05/2014, 19:05
Ssafe wheels nn esiste più. E i prezzi su latina e provincia sono di più di 1000€ ho provato con assitalia e costa 550€ annui.