PDA

Visualizza Versione Completa : Idea assurda per street R

tomcat84
05/04/2014, 12:46
Ultimamente mi sta balenando un'idea assurda e cioè mi piacerebbe che la mia street R nera avesse il look total black della versione N e cioè senza i particolari rossi di fianchetti in plastica e telaietto reggisella.Il problema ovviamente sta tutto nel telaietto perchè i fianchetti si possono verniciare facilmente oppure cambiare direttamente ma per il telaietto invece?ammesso che trovassi qualcuno con una street N disponibile a scambiare il telaietto,per cambiarlo ci sarebbe da smontare mezza moto?Sarebbe un'operazione fattibile oppure sarebbe da portare per forza in officina?

Dennis
05/04/2014, 12:51
Puoi riverniciare il telaietto come una carena, non c'è bisogno di comprare quello della standard.

Smontarlo non è un problema con un po' di manualità.

tomcat84
05/04/2014, 12:55
Puoi riverniciare il telaietto come una carena, non c'è bisogno di comprare quello della standard.

Smontarlo non è un problema con un po' di manualità.
Ma riverniciandolo otterrei l'effetto corrugato come l'originale?Per reperire lo stesso identico colore del telaietto e fianchetti versione N originale come dovrei fare?

quoting91
05/04/2014, 13:41
reperire il colore originale del telaietto non penso si riesca, io avevo provato a cercare il colore del telaio della vecchia street ma non si trova.... o lo fai verniciare a polvere nero opaco/lucido, oppure qualcuno che voglia scambiare il telaietto lo trovi :oook:

mariotnt
05/04/2014, 15:52
154310
Tipo così????

Genna84
05/04/2014, 17:12
Ammetto però che total black spacca di brutto...;)

tomcat84
05/04/2014, 18:35
154310
Tipo così????
Si tipo così mail modello nuovo.

Ammetto però che total black spacca di brutto...;)
Si a me piace parecchio peccato che la R non nasce così e non si poteva nemmeno richiedere.

TripleMiata
06/04/2014, 08:56
Per l'effetto corrugato puoi prendere in considerazione il PlastiDip: è facile e reversibile ed ha un effetto particolare. Io avevo fatto così tutta la moto.
Si aggrappa bene alle plastiche ma un po meno alla lamiera verniciata però se in quel punto non ci sono "sfregamenti" potresti provare.....

tomcat84
06/04/2014, 11:20
Si ci avevo pensato al plastidip dopo che un amico mi ha fatto vedere la sua verniciata con questa speciale vernice.Il mio dubbio è che aderisca bene alla vernice del telaietto.

andrea4566
06/04/2014, 18:44
Anche io ci sto pensando. Si può usare la tecnica del wrapping, l'unico problema sarà quello di recuperare il nero metallizzato. A questo punto si potrebbe optare per un colore a contrasto, magari il nero matto. Ci sarebbe anche l'effetto carbonio ma su questo sono categorico: o vero o nulla.

tomcat84
06/04/2014, 19:02
Anche io ci sto pensando. Si può usare la tecnica del wrapping, l'unico problema sarà quello di recuperare il nero metallizzato. A questo punto si potrebbe optare per un colore a contrasto, magari il nero matto. Ci sarebbe anche l'effetto carbonio ma su questo sono categorico: o vero o nulla.
Il nero opaco è una bella idea,l'ho visto su una street allo stand rizoma all'eicma
154383
Solo che per fare i fianchetti opachi dovrei rifare tutta la moto altrimenti viene un accrocco di colori.Oppure potrei fare in nero opaco telaietto e fianchetto rosso ma resta il problema che la vernice plastidip non so se attacca sulla vernice del telaio.

TripleMiata
06/04/2014, 22:27
@tomcat84 Come ti scrivevo prima io c'avevo fatto tutta la moto: sulle plastiche di parafanghi anteriore e posteriore, coprisella e puntale ha attaccato molto meglio rispetto alla lamiera del serbatoio.
Però alla fine il problema era solo nelle zone dove c'era sfregamento (l'interno del serbatoio, dove poggiano le ginocchia per capirci) e secondo me il telaietto dovrebbe rimanere abbastanza riparato.
Io fossi in te prenderei una bomboletta e proverei direttamente: se mascheri con un po di attenzione non hai bisogno di smontare nulla (almeno per un primo test) e se non va bene togli tutto in 5 minuti