PDA

Visualizza Versione Completa : accensione T100

ellihca
05/04/2014, 13:09
ho acquistato un usato (T 100) del 2013 con 4500 km.
a volte non mi si accende subito,ma devo riprovare più volte.
il concess. mi dice che è un problema che ha quel modello.
mi dice inoltre che al verificarsi del problema basta spegnere la chiave e attendere 45 secondi in
modo che la centralina si resetti.
risulta a qualcuno ? io non ho mai provato xchè me l'han detto proprio ieri.
grazie a chi mi potrà dare un aiuto.

Fiorenero
05/04/2014, 13:23
Ciao e benvenuto
Nella sezione dedicata troverai consigli e aiuti

eusebius
05/04/2014, 13:24
Questa è la sezione per le presentazioni dei nuovi iscritti.

Sposto nella sezione dedicata alla Bonnie.

poi magari, presentati regolarmente ;)

tbb800
05/04/2014, 13:50
a me non risulta proprio

mic56
05/04/2014, 14:24
Se la moto è originale e non ha avuto modifiche, tipo scarichi, o filtri aria, o mappature inadatte l'accensione è sempre pronta; Al limite può richiedere in certe occasioni un leggero invito con l'acceleratore.
Verifica che sia tutto in ordine facendo una diagnosi con l'apposito programma, e che le candele siano di colore corretto, cioè nocciola.
In caso contrario fai una messa a punto.

cristianow
05/04/2014, 14:27
Utilizza, se necessario, il pomello dell'aria come indicato nel libretto istruzioni; esercita in ogni caso una bella pressione decisa sul pulsante dello starter (accensione); il fatto di girare la chiave e aspettare 45 secondi dopo una mancata accensione prima di riprovare e' un'accortezza utile (lo dice il libretto). Resta il fatto che le mancate accensioni della bonnie possono verificarsi saltuariamente, ma di certo non e' vero che sia un "difetto congenito" della moto...

vinnie
05/04/2014, 19:38
ho acquistato un usato (T 100) del 2013 con 4500 km.
a volte non mi si accende subito,ma devo riprovare più volte.
il concess. mi dice che è un problema che ha quel modello.
mi dice inoltre che al verificarsi del problema basta spegnere la chiave e attendere 45 secondi in
modo che la centralina si resetti.
risulta a qualcuno ? io non ho mai provato xchè me l'han detto proprio ieri.
grazie a chi mi potrà dare un aiuto.

io ho una EFI del 2010...è vero che (a volte) non si accende al primo tentativo ma solo se non tiri l'aria (o arrichitore)...
in pratica: giri chiave, fai fare il check , tiri l'aria e avvii...si accenderà subito...

Sergio72
05/04/2014, 19:48
benvenuto nel mondo Triumph ed in particolare in questo forum !
Mi sembra un pò eccessivo parlare di normale difetto di quel modello di Bonnie . Chi te lo ha detto cerca di sviarti perchè nn vuole rogne a doverci mettere le mani . Fai un controllo della moto , candele in primis , tira l' aria quando l' accendi , e tieni premuto il pulsante fino a che non senti chiaramente lo scoppio ( 2 o 3 secondi ) . Aiuta l' accensione DOPO il primo scoppio con una sgasata di acceleratore e WroooOOOOooommm , dovrebbe accendersi . Sennò hai un difetto , ed il meccanico DEVE sistemartelo , altro che cosa normale per quel modello

TeamSabotage
05/04/2014, 20:07
Balle, nelle giornate fresche al mattino arricchitore nella prima posizione, accensione senza toccare il gas o sgasate inutili che imbrattano solo le candele e sei a posto. Quando non la usi un sano mantenitore di carica per la batteria e vivrai felice e spensierato con una moto a mio parere affidabile.

ramarro
05/04/2014, 21:41
Hahahahaha!!!! Non sanno più cosa dire ai clienti pazzesco!!!!
Controlla le candele, puliscile, usa l'aria solo per accenderla, poi parti e la togli subito! Ma sopratutto cambia meccanico, se secondo lui é un difetto legato alla moto non ha capito bene cos'ha per le mani.

brian_may
07/04/2014, 08:25
Stessa situazione, su una T100 del 2011: ogni tanto ci vogliono un paio di tentativi per accenderla, anche se la moto è calda. Basta tirare l'aria al primo scatto (sono due) e si accende senza problemi.

WillyWonka
07/04/2014, 09:54
confermo, le uniche mancate accensioni sono state perchè non avevo "tirato l'aria"

cristianow
07/04/2014, 18:34
Chissa' se al nostro nuovo utente interessano le nostre risposte... (-:

TeamSabotage
07/04/2014, 18:56
Chissa' se al nostro nuovo utente interessano le nostre risposte... (-:

..sarà occupato a spingere la Bonnie per accenderla :lingua:

ellihca
07/04/2014, 19:39
grazie ancora a tutti.
farò un sunto del tutto e speriamo bene.

brian_may
08/04/2014, 08:23
Ma lei l'aria l'aveva tirata?
http://www.parmadaily.it/Service/Immagini/FotoArticolo/345302.jpg

Fabio Pal
08/04/2014, 09:14
Cambia concessionario!