PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 verniciatura pinze

tigras73
05/04/2014, 14:17
mi si sono scolorite le pinze anteriori e vorrei dipingerle.

ho una 2006 con le pinze oro o giu di li... e vorrei farle nere.

qualcuno ha esperienza in merito? scondo voi le vernici per i cerchioni auto tipo platikdip potrebbe andare bene? oppure c'è di meglio?

miky92
05/04/2014, 17:53
plastidip non credo, direi che serve una vernice per alte temperature...

si potrebbe provare, ma devi stare attendo a coprire bene i posti dove non deve andare la vernice... lascerei perdere onestamente se fossi in te, a fare un lavoro giusto dovresti smontarle ed aprirle, e comunque fare una verniciatura professionale, calcolando che è anche una zona piuttosto soggetta a sassolini\sporco eccetera

plastidip non credo, direi che serve una vernice per alte temperature...

si potrebbe provare, ma devi stare attendo a coprire bene i posti dove non deve andare la vernice... lascerei perdere onestamente se fossi in te, a fare un lavoro giusto dovresti smontarle ed aprirle, e comunque fare una verniciatura professionale, calcolando che è anche una zona piuttosto soggetta a sassolini\sporco eccetera

abbabaccaba
06/04/2014, 09:48
non è necessaria una vernice ad alte temperature , le pinze non raggiungono chissà quali temperature(sicuramente più basse di una carrozzeria nera lasciata al sole ad agosto) , la vernice normale regge benissimo, per il resto appunto è un lavoraccio , la zona è difficilissima da carteggiare , penso che l'unica soluzione in caso sia sabbiare( però anche lì devi stare attento alle parti interne....) dato che è rimovibile per me la soluzione più valida è provare col plastidip coprendo bene, al massimo si leva se esce una porcata
in poche parole per me o provi a fare una cosa alla buona ed incroci le dita altrimenti non vale la pena in termini economici fare far tutto ad un professionista
p.s. se interessa vendo le mie originali che son perfette :lingua:

tigras73
07/04/2014, 09:59
grazie abbabaccaba, provo con il plasticdip allora, in effetti sedovesse venire male comunque tolgo tutto ed è come prima...

le tue ovviamente sono color oro vero ? io volevo farle nere...

abbabaccaba
08/04/2014, 17:13
eh sì sono color oro , in ogni caso prova con il foliatec , costa meno :) ed è disponibile pure nei colori lucidi senza dover fare il doppio strato

anche se ho il timore che essendo un polimero rischi di squagliarsi