PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville BREMBO #2: la pinza da 15mm

souldancer
05/04/2014, 15:02
Finalmente, sono riuscito a terminare il mio lavoro di modifica con il motaggio della pompa da 15mm della brembo.

Già con la BREMBO ORO 4p era migliorata di molto, ma con la pompa da 15.....

Adesso si che frena bene! :biggrin3:

le foto

154295154296154297154298

Un sentito grazie a SRACCO MOTO di Torino per il progetto

dan03
05/04/2014, 19:35
Bel lavoro, che disco monti?

Sergio72
05/04/2014, 19:40
anche io ho montato il Brembo oro 4p con disco maggiorato , e la differenza rispetto all' originale è immensa .
intervista :
Quanto hai speso per la pompa ?
L' hai montata tu o il meccanico ?
da chi l' hai comprata ?

TeamSabotage
05/04/2014, 20:13
Sempre detto che una bella pompa ti migliora la giornata.

souldancer
05/04/2014, 20:41
allora,

il disco è un new fren da 340mm.Più piccolo non si può montare perchè sennò la pinza toccherebbe i raggi.

La pinza ha un interasse di circa 450mm

Il supporto pinza è stato disegnato da SARACCO MOTO di TORINO (ha ancora il programma cad, se qualcuno fosse interessato....)

La pinza vinee 210 euro il supporto me lo ha fatto pagare 140, il disco costa scontato, sui 270 euro.

La poma l'ho pagata 127 euro iva compresa.

La sfiga è che, avendo una bonnie del 2007 con manubrio da 1", ho dovuto cambiare manubrio, comadi elettrici, supporto frizione, comando acceletatore. Tutto trovato sul mecatino usato:

Comando frizione e acceleratore SPEED TRRIPLE (mercatino usato)

Cavi acceleratore Scrambler (nuovi conc. triumph)

Comando elettrico avviamento (bonnie iniezione, mercatino usato)

Comando frecce e abbagliante blocchetto sx sped triple 955 comprato su cerignola motoricambi (usato)

Commenti e conclusioni:

Con la pompa originale da 11 va molto bene, diciamo che se uno ha la bonnie 2008 ed oltre con già manubrio da 22 basta cambiare la pompa con 127 euro.
Se uno deve invece passare ad un 22 con tutte le modifiche che ciò comporta, bisogna che sia veramente convinto, (come me :biggrin3:)
altrimenti, forse, costa più la "salsa" che il pesce. Infatti con la pinza 4p cambia già dal giornoalla notte, con lapompa più grande ci sono dei miglioramenti notevoli ma non così drastico come il cambio della pinza.
Comunque la differenza si sente eccome.
La pinza, supporto e disco me lo ha montato SARACCO MOTO di TORINO, tutto ilo lavoro al manubrio l'ho fatto io.
Spero diaver risposto alle domande, comunque in caso sono qui.

ciao

Sempre detto che una bella pompa ti migliora la giornata.

ah, ovviamente sono d'accordo! :biggrin3:

ATTENZIONE ! per chi volesse accingersi a cambiare la pinza ed il disco:

Il progetto e la repalizzazione del supporto pinza è stato fatto custom da Saracco moto Torino. Ha il programma al cad per cui si può replicare.

NB: il disco della new frein da 340 non va bene cosìcome esce dalla fabbrica: bisogna alesare la parte interna e bisogna pure fare le svasature corrette affinchè si possano utilizzare le viti originale che sono pure autocentranti: ciò deve essere fatto in maiera molto precisa e richiede un corretto profìgramma cad. Ho Visto un kit su internet, ma il supportopinza è piuttosto esile rispetto a quello che ho io.
Se qualcuno fosse interessato a questo kit può contattare SARACCO MOTO torino.
costa: pinza, disco, supporto e lavorazione (del disco) 650 euro iva compresa.
Quello che sbilancia è il disco, che viene di listino 280 euro più iva. Scontato viene circa 270 iva inclusa.
Le misure sono uguali per bonnie, trux, e scrb, l'unica differenza è sul foro di alloggiamento del disco: quello del trux (non chiedetemi perchè)
è di circa un decimo più largo.
Ah, è consigliata la pinza da 450mm di interasse. Quella da 650 (circa) è un pò più larga (leggi modifica di FABIO PAL) e deve essere un pò limata affinchè non tocchi i raggi.

saluti
max

Fabio Pal
08/04/2014, 09:31
A questo punto mi tocca completare il lavoro anche a me. Comincerò a cercare i pezzi:dubbio: