Visualizza Versione Completa : Aiuto da esperto smanettone telefoni android
Angelik57
05/04/2014, 17:34
Buonasera, cerco qualche esperto di telefoni/smartphone android, mi si è cancellato il codice IMEI del mio s4 cinese (invalid imei) :sad:
Come posso reinserirlo ? Il codice è quello che c'è sotto la batteria e mi hanno detto di inserirlo dopo aver digitato * # * # * # * # 889988
ma non so come procedere :blink:
Qualcuno può aiutarmi ? Se magari il volenteroso è in zona Bergamo o nel raggio di 30/40 km il telefono lo porto da lui per la procedura idonea, ovviamente ringrazierò come si deve :biggrin3:
Ringrazio anticipatamente coloro che mi daranno le dritte necessarie a risolvere il mio problema .
macheamico6
05/04/2014, 18:18
se ti ritrovi ancora la scatola ce lo trovi scritto lì :dubbio:
winter1969
05/04/2014, 18:19
Buttalo e compra qualche cosa di serio
Marsellus
05/04/2014, 18:24
facile fare il frocio con il culo di Angelik :dubbio:
senti da Marco se te lo regala per pasqua :biggrin3:
Angelik57
05/04/2014, 18:47
se ti ritrovi ancora la scatola ce lo trovi scritto lì :dubbio:
Picio, ho specificato che il num. imei lo possiedo, è nel vano batteria, non so come fare per inserirlo nel software android :sad:
Sfinter, l'ho appena acquistato, se vuoi contribuire ad un nuovo acquisto ne hai la facoltà :biggrin3:
facile fare il frocio con il culo di Angelik :dubbio:
senti da Marco se te lo regala per pasqua :biggrin3:
Marco in cambio vuole il mio corpo prima di farmi dei doni :dry:
Dimenticavo... vi ho segnalati tutti per spam perculatorio :lingua:
Io sto a bs, se hai voglia di portarlo qui provo a vedere che si puó fare (non per altro, su questi non ci ho mai messo le mani sopra, non garantisco). Ovviamente gratis, ma se proprio vuoi sdebitarti c'è una pasticceria qui in zona che fa dei cannoli cazzuti....:)
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Angelik57
05/04/2014, 18:56
Io sto a bs, se hai voglia di portarlo qui provo a vedere che si puó fare (non per altro, su questi non ci ho mai messo le mani sopra, non garantisco). Ovviamente gratis, ma se proprio vuoi sdebitarti c'è una pasticceria qui in zona che fa dei cannoli cazzuti....:)
Finalmente uno serio, grazie caro :biggrin3:
Brescia dove ?
Zona spedali civili, dovrebbe essere brescia est l'uscita dell'autostrada
Angelik57
05/04/2014, 19:07
Zona spedali civili, dovrebbe essere brescia est l'uscita dell'autostrada
L'uscita di BS più lontana da BG .
Se non disturbo e se sei disponibile.... domani mattina sono libero e danno sole, vengo in moto :biggrin3:
..e mi raccomando,Angelicchio,arrivaci gia' cannolo-munito :lingua:
Angelik57
05/04/2014, 19:12
..e mi raccomando,Angelicchio,arrivaci gia' cannolo-munito :lingua:
Pure tu segnalato, per invidia del cannolo :dry:
L'uscita di BS più lontana da BG .
Se non disturbo e se sei disponibile.... domani mattina sono libero e danno sole, vengo in moto :biggrin3:
Brescia ovest, pardon. Domattina sono mezzo incasinato, di pomeriggio sarebbe meglio. Cmq penso sará roba di pochi minuti. Visto che ci sei dimmi il modello esatto del telefono, cosí inizio a documentarmi
Angelik57
05/04/2014, 19:21
Brescia ovest, pardon. Domattina sono mezzo incasinato, di pomeriggio sarebbe meglio. Cmq penso sará roba di pochi minuti. Visto che ci sei dimmi il modello esatto del telefono, cosí inizio a documentarmi
Azz.... vedo se il pomeriggio riesco a venire, il modello è + o - :biggrin3: "s4 quad core mtk6589 8mp camera android 4.2 1GB RAM i9500 mobile phone 1280*720px air gesture SmartPhone (http://www.aliexpress.com/snapshot/6050012524.html)", se vuoi in mp dammi il tuo numero di telefono così domani mattina ti confermo se arrivo da te .
macheamico6
05/04/2014, 19:29
state usando questo forum alla stregua di una chat: segnalati !!! :incaz:
Angelik57
05/04/2014, 19:38
state usando questo forum alla stregua di una chat: segnalati !!! :incaz:
Chat erotica, è solo un traffico di cannoli :lingua:
cmq ho trovato questo
[solved] bricked my mtk6589 (no IMEI no Baseband) - xda-developers (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2461059)
la fonte è affidabile, e sembra fattibile senza particolari paturnie, soprattutto se non hai paura di perdere dati :D
Angelik57
05/04/2014, 20:02
cmq ho trovato questo
[solved] bricked my mtk6589 (no IMEI no Baseband) - xda-developers (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2461059)
la fonte è affidabile, e sembra fattibile senza particolari paturnie, soprattutto se non hai paura di perdere dati :D
Ho visionato il link con la spiegazione..... :wacko: per me è arabo/cinese :biggrin3:
Posso provarci, ma credo di fare solo dei danni :sad:
Se me lo traduci con parole semplici ci provo ! :oook:
Ho visionato il link con la spiegazione..... :wacko: per me è arabo/cinese :biggrin3:
Posso provarci, ma credo di fare solo dei danni :sad:
Se me lo traduci con parole semplici ci provo ! :oook:
è un po' delicato in effetti. in pratica vai a ri scrivere tutto il sistema operativo del telefono.
prova con un sistema "bruto", di solito funziona.
spegni e togli la scheda di memoria (se presente)
poi vai nelle impostazioni del telefono e cerca il reset di fabbrica (dovrebbe stare sotto privacy, cmq è sicuramente dentro l'app impostazioni)
fagli il super mega reset (anche della memoria interna, dovrebbe chiedertelo lui) e dagli ok.
si riavvierà e dovresti risolvere.
se non lo fa, prova a togliere la batteria per qualche minuto (il tempo di una sigaretta dovrebbe bastare, indicativamente) la rimetti e ripeti tutta l'operazione.
se non risolvi nemmeno così c'è il sistema avanzato della discussione su XDA
Angelik57
05/04/2014, 20:23
Ci provo . Adesso mi assento per qualche ora, ho da fare zumpa zumpa :biggrin3:
Allora GM......siamo curiose :biggrin3:
...vai a prendere il cannolo Keèmeglio. :cry:
Sugarglider
05/04/2014, 21:58
Allora GM......siamo curiose :biggrin3:
...vai a prendere il cannolo Keèmeglio. :cry:
È da 2 ore che lo prende :ph34r:
se hai fortuna risolvi il problema con un reset o aggiornamento del firmware (già 2 samsung riparati con lo stesso problema).
sennò devi andare a inserire l'imei manualmente e non è proprio una passeggiata.
Angelik57
06/04/2014, 06:44
Problema risolto ! :w00t:
Ho scaricato questa applicazione https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobileuncle.toolbox&hl=it e reinstallato imei :cool:
:oook:
Prendo nota che non si sa mai......
Angelik57
06/04/2014, 08:04
Un grazie a Misha per la sua disponibilità, mi dispiace solo per i cannoli :biggrin3:
Grazie anche a gli sporcaccioni diffamatori che sono intervenuti nel 3D :lingua:
Ahimè...... ho un nuovo problema..... quando metto la cover della batteria il telefono si spegne, senza cover il telefono funziona perfettamente, che cavolo può essere ? :cry:
Un grazie a Misha per la sua disponibilità, mi dispiace solo per i cannoli :biggrin3:
Grazie anche a gli sporcaccioni diffamatori che sono intervenuti nel 3D :lingua:
Ahimè...... ho un nuovo problema..... quando metto la cover della batteria il telefono si spegne, senza cover il telefono funziona perfettamente, che cavolo può essere ? :cry:
entra nelle impostazioni (non so dove di preciso) e disabilita l'opzione dello spegnimento schermo con la chiusura della cover.
winter1969
06/04/2014, 10:05
up
Massibugio
06/04/2014, 10:17
ma ancora continuate a comprare i samsung? siete diventati peggio dei melamarcia!! :sick:
se è solo il copribatteria (senza "battola" davanti) potrebbe essere solo un contatto della batteria leggermente piegato, controllalo