Visualizza Versione Completa : Vespa 50 special anni 70 da restaurare
alberto milani
07/04/2014, 10:07
Ciao a tutti,
io ci provo, magari qualcuno ha in box un rottame! Come da titolo cerco una vespetta 50 special degli anni 70 da restaurare. Non importano le condizioni del mezzo (carrozzeria e motore), l'importante che abbia il suo librettino originale.
Prezzo ragionevole...
Grazie,
Alberto
samuel.p
11/05/2014, 11:40
Ciao a tutti,
io ci provo, magari qualcuno ha in box un rottame! Come da titolo cerco una vespetta 50 special degli anni 70 da restaurare. Non importano le condizioni del mezzo (carrozzeria e motore), l'importante che abbia il suo librettino originale.
Prezzo ragionevole...
Grazie,
Alberto
Io ho un 50 faro tondo da rimettere apposto di carrozzeria (manca lo sterzo a faro tondo avevo montato un faro quadrato)ma con il suo motore originale completamente restaurato con cilindro 75 cc .
Libretto e chiavi originali dell'epoca.
Fammi la tua offerta.
Inviato dal mio thl T100S utilizzando Tapatalk
alberto milani
13/05/2014, 12:51
Ciao Samuel,
se puoi fammi due foto! Considera che sei lontano, per venirla a prendere avrò delle spese! Di che anno è? Tu cosa pensavi di farci!? Io la cercavo malconcia per pagarla molto poco e per il gusto di rimetterla a posto...
samuel.p
13/05/2014, 14:02
Ciao Samuel,
se puoi fammi due foto! Considera che sei lontano, per venirla a prendere avrò delle spese! Di che anno è? Tu cosa pensavi di farci!? Io la cercavo malconcia per pagarla molto poco e per il gusto di rimetterla a posto...
La vespa é del 66,non é in perfette condizioni ma nemmeno malconcia.
Se vuoi fare un restauro x iscrizione al registro storico di sicuro sarà da cambiare la pedana poggiapiedi .
Ti allegò un link dove ho inserito un po di foto cosi ti fai un idea.
Il prezzo dipende molto da come la vuoi.....ovvero se completa del suo motore originale già revisionato(da rodare) se ci vuoi lo sterzo a faro quadrato anche se in origine é un faro tondo,ecc.....
DI SEGUITO I 2 LINK DOVE PUOI VEDERE LA VESPA "QUELLA BIANCA SENZA SELLA"
https://www.flickr.com/photos/samuel-pernici/sets/
https://www.flickr.com/photos/samuel-pernici/sets/72157644287111884/
alberto milani
14/05/2014, 12:01
L'ho vista! è un po' pasticciata, ma potrebbe andare. Il suo sterzo faro tondo ce l'hai ancora? Un paio di anni fa ho trovato una 125 et3 primavera con libretto originale e targa originale più o meno nelle stesse condizioni (forse un po' più conciata di carrozzeria ma tutta completamente originale) e gli ho dato € 500,00. Considerando il costo del trasporto non vorrei proporti un prezzo che reputi troppo basso o addirittura offensivo, quindi fai tu la proposta! So che i prezzi di questi mezzi variano di parecchio a seconda del venditore/compratore, ma io non sono un collezionista o un appassionato maniacale, la sistemerei come si deve per usarla come tutti i miei mezzi d'epoca...
Se siamo sull'ordine di max 400/500 euro posso valutare di venirla a prendere (con molte difficoltà).... Dimmi tu!
samuel.p
14/05/2014, 12:37
L'ho vista! è un po' pasticciata, ma potrebbe andare. Il suo sterzo faro tondo ce l'hai ancora? Un paio di anni fa ho trovato una 125 et3 primavera con libretto originale e targa originale più o meno nelle stesse condizioni (forse un po' più conciata di carrozzeria ma tutta completamente originale) e gli ho dato € 500,00. Considerando il costo del trasporto non vorrei proporti un prezzo che reputi troppo basso o addirittura offensivo, quindi fai tu la proposta! So che i prezzi di questi mezzi variano di parecchio a seconda del venditore/compratore, ma io non sono un collezionista o un appassionato maniacale, la sistemerei come si deve per usarla come tutti i miei mezzi d'epoca...
Se siamo sull'ordine di max 400/500 euro posso valutare di venirla a prendere (con molte difficoltà).... Dimmi tu!
Lo sterzo con faro tondo non ce l'ho.
Io il prezzo posso fartelo solo se mi dici come vuoi la vespa ovvero .
Solo telaio?
Telaio e motore originale rifatto?
Per non farti perdere tempo ti dico subito che per 500€ non vendo la vespa completa.
alberto milani
15/05/2014, 11:00
Ciao,
io cerco una vespa il più originale possibile, perchè con il restauro la porterò esattamente come uscita dalla casa madre. Quindi dovrò comperare lo sterzo originale, rimettere mano al motore anche se nuovo in quanto modificato, comperare sella (se non c'è!) e i pezzi mancanti.
Purtroppo questi fattori e la distanza non mi permettono di spendere più di quanto offerto. So che ad un appassionato o collezionista con un po' di pazienza potrai ricavare qualche cosa in più, quindi non insisto...
Grazie comunque per la tua disponibilità.
Giusto per info, quanto pensavi di chiedere per vespa telaio e motore rifatto?
Alberto
158918158919
questa è la vespa che ho sistemato trovata a 500 euro... Il livello di manutenzione è più o meno questo!
samuel.p
15/05/2014, 11:27
Ciao,
io cerco una vespa il più originale possibile, perchè con il restauro la porterò esattamente come uscita dalla casa madre. Quindi dovrò comperare lo sterzo originale, rimettere mano al motore anche se nuovo in quanto modificato, comperare sella (se non c'è!) e i pezzi mancanti.
Purtroppo questi fattori e la distanza non mi permettono di spendere più di quanto offerto. So che ad un appassionato o collezionista con un po' di pazienza potrai ricavare qualche cosa in più, quindi non insisto...
Grazie comunque per la tua disponibilità.
Giusto per info, quanto pensavi di chiedere per vespa telaio e motore rifatto?
Alberto
158918158919
questa è la vespa che ho sistemato trovata a 500 euro... Il livello di manutenzione è più o meno questo!
Per me sei stato fortunato a trovare un et3 a 500€ in quelle condizioni.
Io personalmente non l'avrei mai venduta x quella cifra.
Per quello che riguarda la mia tra telaio privo di sella (che costa 60€ nuova) e privo di manubrio (che si trova usato attorno ai 100€) motore originale nel quale ti posso montare anche il 50cc al posto del 75cc cosi non avresti nulla da fare in quanto é solo il cilindro la parte non originale del motore voglio ricavare non meno di 900€ intrattabili.
Ti ringrazio per il tuo interessamento e mi dispiace averti fatto perdere tempo.
Altrimenti se vuoi ho già una 50 Special prima serie 3 marce faro quadrato già restaurata e già iscritta al registro storico .
alberto milani
15/05/2014, 15:37
Grazie Samuel,
proverò a cercare qui in provincia di Milano: qualche rottame esce sempre! Scusa tu per il tempo perso e per l'offerta ridicola che ti ho fatto...
buona giornata,
Alberto