PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Speed in pista

Stefanoqv
07/04/2014, 10:22
Ciao a tutti,

dovrei tornare a fare 2 pistate , una per un corso (nella piccolissima Castelletto di Branduzzo) e una a Franciacorta.
Siccome in pista (Franciacorta) ci sono stato 1 volta con la Street, volevo sapere, da chi ha guidato entrambe le moto in pista o anche solo la Speed, se la guida un po' fisica che necessita in strada è necessaria anche per la pista ed in linea generale come si è trovato.

Altra domanda, dato il progetto più moderno e derivato da una SS , è più "pistaiola" la Street?
All'epoca mi ero trovato da dio , agile e precisa :)

grazie
ciao
s.

urasch
07/04/2014, 11:19
la speed mi è sembrata molto piu pesante rispetto alle altre moto che ho guidato in pista...

F@bio
07/04/2014, 11:46
beh a Castelletto la street gira meglio....

Stefanoqv
07/04/2014, 11:50
Ok il dubbio è confermato. Castelletto mi serve solo per il corso :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

GONZ
07/04/2014, 11:50
ti consiglio un buon allenamento prima ! :biggrin3: Castelletto poi e' da motard facci sapere com'e' andata !! :oook:

Stefanoqv
07/04/2014, 12:06
Gonz, ci proverò...
Mi pare di aver capito che è tutto tranne che facile :eek:

Saermex 500
07/04/2014, 12:12
io ho girato a castelletto di Branduzzo e posso dirti ke nn mi sono divertito con la speed è poco adatta a quel circuito ancor peggio se hai rapporti standard 18/42..

Stefanoqv
07/04/2014, 12:16
Ho un pignone con un dente in meno (messo dal precedente proprietario).
L'unica motivazione per la quale vado a castelletto è per questo corso, dopo di che, se esco vivo ed intero, credo che andrò solo a franciacorta. Come è da guidare a castelletto la Speed? Pesante?

Saermex 500
07/04/2014, 12:19
si si pesantuccia ..sicuro col dente in meno riesci a tenerla più in coppia e scorrere meglio in curva, quindi ti stanki meno
la tua è 2007 quindi standard credo ke esce 17/42..quindi adesso ce l hai 16/42?
ancora meglio credo

Stefanoqv
07/04/2014, 12:34
Devo guardare l'originale che ho a parte. Il ginocchio si mette giù a branduzzo? Ahah

Saermex 500
07/04/2014, 12:56
'ginokkio'..dipende dal corso di guida ke farai :biggrin3:...posso kiederti quanto stai pagando x questi corsi e ki li sta organizzando? grazie

Stefanoqv
07/04/2014, 12:59
Ci mancherebbe, allora è organizzato da un club Guzzi di Senago. Ci sono 2-3 "istruttori" con un massimo di 10/12 persone in pista. Non è un corso della 76racing, ma vengono fatti da due piloti di Guzzi cup. Per me che sono scarso vanno più che bene. 5 sessioni da 20 minuti intervallate da 5 sessioni di teoria, ed ovviamente pista dedicata per quella sessione. Costo di 100€ con 20€ poi giri tutto il giorno

Saermex 500
07/04/2014, 13:09
ah cpto...ma anke a Franciacorta lo farai con loro? in ke data? dove mi posso informare su internet x partecipare?

Stefanoqv
07/04/2014, 13:12
No, a Francia ci vado con degli amici loro lo fanno solo a Castelletto . Onestamente su internet non so dove trovarlo,forse sulla pagina FB del club. Adesso lo scopro, io lo so perché ho conosciuto il pilota. La prossima data dovrebbe essere la seconda di maggio l'11. Se vuoi ci scambiamo i contatti e ti tengo aggiornato!

marco87
07/04/2014, 13:57
bah....io andrò controcorrente....a castelletto io mi ci diverto come un pazzo....è una pista piccola ma mooolto tecnica....che una volta che capisci come si gira fai davvero la differenza.... io ci ho girato sia con la day (vedi avatar) sia con la speed 2011 che possiedo ora...(che dovrebbe essere un pò più agile della tua) e con entrambe ci giro bene e in scioltezza....

il ginocchio io lo metto giù in tutte le curve e semicurve...ma quello è soggettivo ...... ;)

Stefanoqv
07/04/2014, 14:39
Quella del ginocchio era una battuta :)

urasch
07/04/2014, 15:30
Ci mancherebbe, allora è organizzato da un club Guzzi di Senago. Ci sono 2-3 "istruttori" con un massimo di 10/12 persone in pista. Non è un corso della 76racing, ma vengono fatti da due piloti di Guzzi cup. Per me che sono scarso vanno più che bene. 5 sessioni da 20 minuti intervallate da 5 sessioni di teoria, ed ovviamente pista dedicata per quella sessione. Costo di 100€ con 20€ poi giri tutto il giorno

prezzo ottimo,magari facevano qualcosa da me,....

Stefanoqv
07/04/2014, 15:37
Non sarà un corso della 76racing, ma credo mi sia molto utile ;-)

nikonikko
07/04/2014, 16:19
prezzo ottimo,magari facevano qualcosa da me,....

Da noi non fanno nulla, non c'è nulla, noi paghiamo solo le tasse Piero...anzi tù la pista di binetto c'è l'hai vicina io devo farmi 230 km di andata e lo stesso per il ritorno. Prima che la finanza la sequestrasse, avevamo uno sputo di pista da Kart che quantomeno ci toglieva dalla strada.

154489

Stefanoqv
07/04/2014, 16:26
Noi in lombardia siamo abbastanza fortunati!
Monza
Castelletto
Franciacorta
Tazio Nuvolari (appena aperta)
Cremona
San Martino del Lago

l'eugenio
07/04/2014, 18:22
Vai tranquillo, sono sicuro che ti divertirai.
Qualche giro per conoscere la pista e poi le saponette inizieranno a cantare.:oook:

Stefanoqv
07/04/2014, 18:26
Speriamo siano loro e non io ahaha

l'eugenio
07/04/2014, 18:34
Speriamo siano loro e non io ahaha

Tu canterai dalla felicità!!

Stefanoqv
07/04/2014, 18:37
Ahaha grazie dell'incoraggiamento!

SpeeDino
07/04/2014, 19:51
Monta gomme adeguate,fai attenzione alle pressioni,inutile dirti che ci vorrebbero delle sosp adeguate

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Rudi Mentale
07/04/2014, 20:50
Ciao!

Sono appena stato a girare a Franciacorta questo sabato con Gully Racing. Era la mia prima volta in pista...ma che figata! Sto gia pensando di farmi una Speed solo pista : )

Miglior giro con la mia Speed 2010: 1'29 alto...ma vuoi mettere la soddisfazione di sverniciare un paio di jap...ed in piu con la pettorina rossa : )

Posso dirti che da pistaiolo neofita e da centauro che non usava la moto da quai due anni dopo 4 turni da 20' e garetta da 9 giri ero cotto! Non posso dirti se la moto sia adatta o no...ma ti assicuro che mi sono divertito un sacco e ci tornero al piu presto! Se mi dai la data precisa magari ci si puo confrontare alla "pari"...

PS: l'unica altra Triumph naked in pista era una Street che girava come una sassata (quasi sicuramente sotto 1'20''), super modificata solo pista e guidata da un certo Rodolfo Gaggiolo della RG Racing...pare abbia vinto il campionato naked dell'anno scorso : )

Stefanoqv
07/04/2014, 22:06
Bhe per girare ad 1.29 eri in gamba per essere una pettorina arancio :D appena lo scopro ti avviso, ma sarà sicuramente in settimana e non nel week end !

GinoPistone
09/04/2014, 20:54
Ciao, ho girato con la 1050 molte volte a Castelletto, la foto del mio profilo e' di qualche anno fa e viene proprio da li.
Mi sono sempre divertito TANTERRIMO, ritengo sia una pistina ottima per imparare l' ABCD-EF.., muoversi sulla moto, frenare, capire le traiettorie ecc.
Ho frequentato poi Franciacorta, San Martino e due volte al Mugello, sempre massimo godimento per motivi diversi, Castelletto rimane pero' una bella palestra, ottima ad inizio stagione per riprendere allenamento&confidenza.
Solo due cose, quando sei stanco fermati perche' puo' essere un vero massacro, non e' una pista per fare i sorpassi alla spera in Dio (nessuna lo e' in verita'...) quindi occhio. L'unica volta che ho messo il culo per terra, facendo tutto da solo, e' stato proprio a Castelletto quindi concentrazione sempre!
Buon divertimento... :oook:
G

Stefanoqv
09/04/2014, 22:03
Ciao, ho girato con la 1050 molte volte a Castelletto, la foto del mio profilo e' di qualche anno fa e viene proprio da li.
Mi sono sempre divertito TANTERRIMO, ritengo sia una pistina ottima per imparare l' ABCD-EF.., muoversi sulla moto, frenare, capire le traiettorie ecc.
Ho frequentato poi Franciacorta, San Martino e due volte al Mugello, sempre massimo godimento per motivi diversi, Castelletto rimane pero' una bella palestra, ottima ad inizio stagione per riprendere allenamento&confidenza.
Solo due cose, quando sei stanco fermati perche' puo' essere un vero massacro, non e' una pista per fare i sorpassi alla spera in Dio (nessuna lo e' in verita'...) quindi occhio. L'unica volta che ho messo il culo per terra, facendo tutto da solo, e' stato proprio a Castelletto quindi concentrazione sempre!
Buon divertimento... :oook:
G

Non hai avuto problemi di high side visto l'uso di marce basse? Come mai sei caduto? Con che gomme giravi?
Scusa le tante domande :D

GinoPistone
10/04/2014, 22:18
Non hai avuto problemi di high side visto l'uso di marce basse? Come mai sei caduto? Con che gomme giravi?

Sono caduto da solo nel tornantino a sx prima del rettilineo "lungo", a centro curva. Montavo una protezione carter della R&G, l'amico che mi seguiva ha detto di aver visto partire praticamente in contemporanea entrambe le ruote, le gomme erano calde, secondo me ho toccato con la protezione e preso sotto. Gli incidenti piu' frequenti sono dovuti a sorpassi azzardati e mal meditati con pista stetta e traiettorie troppo improvvisate e "stradali".
Mai fatto high side con la Speed, sporcato la mutanda 2 volte con tanto di "calcione" e sbandierata ma restando in piedi a San Martino e Fanciacorta, guidando pero' un cbr 954. A Castelletto mai avuto problemi, non mi interessa spalancare a palla fuori dalla corda, a volte tengo anche una marcia piu' alta del dovuto, atteggiamento forse poco racing ma.. scorre bene, mi diverto lo stesso, mi stanco meno e giro di piu'.
Gomme M5 Metz.
:biggrin3: G

Stefanoqv
11/04/2014, 09:13
Grazie mille!

Aco10
18/09/2014, 12:32
Mi collego al post per chiedervi: quali accessori consigliate per fare una Speed che vada bene per l'80% pista e 20% strada?
Io pensavo di mettere:
- Scarico 3-1 SC
- Portatarga (vorrei trovare qualcosa che si possa togliere con facilità)
- para telaio/para forcelle.

Voi che dite?

urasch
18/09/2014, 12:44
vabbè i paratelaio e forche si...io credo un buon kit di sospensioni,pedane arretrate,gomme performanti...ecc

leo
18/09/2014, 13:01
vabbè i paratelaio e forche si...io credo un buon kit di sospensioni,pedane arretrate,gomme performanti...ecc

Per le forche ha una R,per le pedane quoto anche se una speed 80% pista-20% strada è un po' una forzatura,ma lo capisco.
Scarico 3in1 in titanio
Pasticche adatte,batteria litio e farei un pensierino anche a cercare un radiatore maggiorato;l'impianto dei 1050 di qualche anno fa era scarsino,quasi penoso se si considera utilizzo in pista.La perdita prestazionale con il caldo è notevole(non conosco come funzia quello delle speed 2011....).

marco87
18/09/2014, 13:22
la 2011 dovrebbe avere una superfice radiante maggiore...

leo
18/09/2014, 13:26
la 2011 dovrebbe avere una superfice radiante maggiore...

:oook:
Una bella menata in meno.....
Scarico-pedane-pasticche-gomme-protezioni-batt litio
Un bel contamarce fa comodo davvero in pista,oltre ad un bel crono gps :oook:

2speed3
18/09/2014, 14:20
Mi collego al post per chiedervi: quali accessori consigliate per fare una Speed che vada bene per l'80% pista e 20% strada?
Io pensavo di mettere:
- Scarico 3-1 SC

Voi che dite?

hai già trovato qualcosa di bello paratelaio\forche??

kaprone
18/09/2014, 14:23
Io pensavo di mettere:
- Scarico 3-1 SC

Voi che dite?
più che paratelaio (che non si sa mai che danni può fare in caso di caduta) metterei protezioni in carbonio sul telaio per evitare graffi e delle belle protezioni, anche un po' sporgenti, per i carter

urasch
18/09/2014, 14:48
Per le forche ha una R,per le pedane quoto anche se una speed 80% pista-20% strada è un po' una forzatura,ma lo capisco.
Scarico 3in1 in titanio
Pasticche adatte,batteria litio e farei un pensierino anche a cercare un radiatore maggiorato;l'impianto dei 1050 di qualche anno fa era scarsino,quasi penoso se si considera utilizzo in pista.La perdita prestazionale con il caldo è notevole(non conosco come funzia quello delle speed 2011....).
lep èer òa batteria al litio hai qualche marca da consigliare?

leo
18/09/2014, 14:52
lep èer òa batteria al litio hai qualche marca da consigliare?

Skrynch
| eBay (http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=BATTERIA%20SKYRICH%20HJTX14H%20FP%20SI%20AL%20LITIO%20PER%20MOTO%20YTX14%20BS&_itemId=181238528217)
LA usano alcuni amici da più di due anni,senza alcun problema.Sono 3,2kg in meno della batt youasa che monta la tuono;in pista non sono pochi...

urasch
18/09/2014, 14:59
ok grazie,mi confermi anche la maggior potenza anche all avvio?

leo
18/09/2014, 15:04
ok grazie,mi confermi anche la maggior potenza anche all avvio?

Ci son vari modelli,con spunto in avvio diverso;devi chiedere a loro.

2speed3
18/09/2014, 17:48
più che paratelaio (che non si sa mai che danni può fare in caso di caduta) metterei protezioni in carbonio sul telaio per evitare graffi e delle belle protezioni, anche un po' sporgenti, per i carter

dici che ne vale la pena?
Costano 130 euro sulla baia anzichè i 60 di un tampone paratelaio...

kaprone
18/09/2014, 17:53
dici che ne vale la pena?
Costano 130 euro sulla baia anzichè i 60 di un tampone paratelaio...

il fatto è che con il tampone ti deve andare di culo.
fermo restando che uno si augura di non cadere mai, tra strada e pista ci possono essere tante variabili e, ti assicuro, ne ho visti parecchi di telai strappati a causa dei tamponi. non so se con una protezione diversa ci sarebbero stati meno danni, ma credo che qualcosa che non rischia di bloccarsi a causa di qualche ostacolo può essere migliore.

poi il parere di leo, dade o qualcun altro che va spesso in pista può essere illuminante in tal senso. io, per la mia strabicona, ho preso le protezioni per i carter ;)

2speed3
18/09/2014, 19:18
Vediamo cosa dicono gli altri.
Ho 100 euri che mi ballano su PayPal , ci sto a portarmi a casa paraforcelle e tamponi.
In caso prendessi paracarter e paraforcelle ci devo attaccare 70€.
La spesa non è esorbitante però vorrei spendere una volta e basta

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Ciao sono carlo bora
18/09/2014, 19:39
Per i tamponi para forcelle con 5€ te li fai..prendi na barra filettata e ti fai fare due tamponi in teflon forati per farci passare la barra..poi le fissi..io ho fatto così..non saranno rizoma o altro ma il loro lavoro lo dovrebbero fare..spero di non provarli..http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/18/3f38b99a1f1d3cae7e38636dee670099.jpg

Inviato con taratatà

leo
19/09/2014, 07:58
Vediamo cosa dicono gli altri.
Ho 100 euri che mi ballano su PayPal , ci sto a portarmi a casa paraforcelle e tamponi.
In caso prendessi paracarter e paraforcelle ci devo attaccare 70€.
La spesa non è esorbitante però vorrei spendere una volta e basta

Io ho paracarter,paratelaio e paraforcellone in carbonio e poi ii tamponi :senzaundente:.....ah,i tamponi li ho anche al perno ruota ant,per proteggee pinze e piedini :oook:

Per i tamponi para forcelle con 5€ te li fai..prendi na barra filettata e ti fai fare due tamponi in teflon forati per farci passare la barra..poi le fissi..io ho fatto così..non saranno rizoma o altro ma il loro lavoro lo dovrebbero fare..spero di non provarli..http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/18/3f38b99a1f1d3cae7e38636dee670099.jpg

Inviato con taratatà

Questi!
Solo che li ho neri :dubbio:....

il fatto è che con il tampone ti deve andare di culo.
fermo restando che uno si augura di non cadere mai, tra strada e pista ci possono essere tante variabili e, ti assicuro, ne ho visti parecchi di telai strappati a causa dei tamponi. non so se con una protezione diversa ci sarebbero stati meno danni, ma credo che qualcosa che non rischia di bloccarsi a causa di qualche ostacolo può essere migliore.

poi il parere di leo, dade o qualcun altro che va spesso in pista può essere illuminante in tal senso. io, per la mia strabicona, ho preso le protezioni per i carter ;)

Dipende da come e dove è messo il tampone;io l'ho messi alla prova da poco,con una caduta banale in strada....tampone consumato e piegato,ma il resto sano.
A volte il problema del tampone è che può far da perno e ribaltare la moto e lì entra in gioco il discorso dei tamponi ad archetto....
Le protezioni in kevlar e/o carbonio proteggono solo da scivolate,mentre il tampone ti fa anche da "spessore",lasciando altre parti della moto lontane dall'asfalto ( io ho fatto pochissimi danni alla tuono,mi son fatto più male io....).
Potendo forse avrei montato tamponi ad archetto (doppio attacco) al posto del singolo,ma potrebbero anche solo essere seghe mentali ed io preferisco le seghe vere :laugh2:....

Gnolo
19/09/2014, 09:56

Inviato con taratatà
Si può fare ma bianchi non sono belli sembra un pezzo per un trattore

Ciao sono carlo bora
19/09/2014, 12:11
Lo so ma a me interessa la funzionalità..non l'estetica..
Per il resto son gusti..e poi per 5€ van bene così...

Inviato con taratatà

Aco10
19/09/2014, 20:15
Grandi ragazzi!!!
allora per per ricapitolare:
- Scarico basso 3 SC Conico --> 390,00 € (qualcuno ha detto titanio -Quale per uso pista?- un amico mi ha detto che è meglio andare su Arrow 3-1 basso non omologato);
- Pedane arretrate Lightec --> 406,00 € (e sembrano molto belle e curate);
- Batteria al litio Skyrich --> 119,00 €;
- Protezioni in carbonio per telaio, carter ecc. --> 650 € circa;
- Portatarga Rizoma --> 169,00 € (qualcuno che ha questo portatarga: è facile da rimuovere? è possibile mettere il plug & play)
- Indicatore di marcia PZ Racing --> 90,00 €.

aggiungerei:
- centralina Rapid bike (costo???)
- Gomme tipo Supercorsa SP (oppure qualcosa di simile)
- pastiglie Brembo SC
- Proguard Rizoma (li ho già da montare!)

che dite? cosa manca? hihihiihh!
i primi punti sommano 1.890,00 € di listino. Il resto non so bene, comunque aumentano di non poco l'importo.

Diciamo che così su due piedi, si tratta di un bel investimento!!! :link: vediamo cosa mi dite....
Lamps e grazie delle dritte!!!

morospeed
19/09/2014, 21:34
Grandi ragazzi!!!
- Scarico basso 3 SC Conico --> 390,00 € (qualcuno ha detto titanio -Quale per uso pista?- un amico mi ha detto che è meglio andare su Arrow 3-1 basso non omologato);
- Protezioni in carbonio per telaio, carter ecc. --> 650 € circa;
- Portatarga Rizoma --> 169,00 € (qualcuno che ha questo portatarga: è facile da rimuovere? è possibile mettere il plug & play)

aggiungerei:
- Gomme tipo Supercorsa SP (oppure qualcosa di simile)
- pastiglie Brembo SC

i primi punti sommano 1.890,00 € di listino. Il resto non so bene, comunque aumentano di non poco l'importo.

Diciamo che così su due piedi, si tratta di un bel investimento!!! :link: vediamo cosa mi dite....

che c'hai soldi da buttare???? :lingua:
scherzo, ma con 2500 euro ti fai una moto solo pista, radiata, che ha già tutto e di più..
su una speed r che senso ha spendere 2000 euro di roba per girare in pista?? quante volte all'anno?

2speed3
20/09/2014, 00:01
Scarico arrow 3 in 1 completo.
Usato nel mercatino si vedono a 5-700€

jtriple
20/09/2014, 07:30
scherzo, ma con 2500 euro ti fai una moto solo pista, radiata, che ha già tutto e di più..
su una speed r che senso ha spendere 2000 euro di roba per girare in pista?? quante volte all'anno?

Quoto in pieno con 2.000 euro prendi una r6 o un gsx r lo fai radiare e passa la paura.

japkiller
20/09/2014, 08:28
Mah... kittare così le moto per fare qualche giretto in pista da amatore mi sembra esagerato, sono tutte cose praticamente inutili, a parte, forse, le pedane arretrate e i tamponi.
Hai già delle ottime sospensioni e degli ottimi freni.
Mi permetto di dissentire sul metodo descritto poco fa da qualcuno per prevenire l'High Side. Uscire con una marcia più alta può agevolare l'innesco, perchè al momento della massima coppia la ruota tende a scivolare se la moto è inclinata e il gas spalancato. Uscire dalle curve con una marcia più bassa (l'ideale sarebbe trovarsi proprio nei pressi della coppia massima) permette di spalancare il gas senza rischiare di mettersi la moto per cappello... 😀 😀 😇
La speed non ha una entrata in coppia fulminea essendo l'erogazione molto lineare, ma con in 4 cilindri 1000 pompato o un bicilindrico "ignorante " vi assicuro che la differenza è sostanziale, anche perchè con la marcia più bassa si viene "sparati" fuori dalla curva molto più efficacemente e si riesce a "pelare " il gas con maggiore sensibilità facendo girare meglio la moto

dadeejaydade
20/09/2014, 08:53
Grandi ragazzi!!!
- Scarico basso 3 SC Conico --> 390,00 € (qualcuno ha detto titanio -Quale per uso pista?- un amico mi ha detto che è meglio andare su Arrow 3-1 basso non omologato); l'Arrow sarebbe perfetto e darebbe guadagni ma appunto non è omologato
- Protezioni in carbonio per telaio, carter ecc. --> 650 € circa; I paratelaio e le protezioni in carbonio assolvono a diverse funzioni, ci vorrebbero entrambe... per le protezioni in carbonio vanno bene quelle Lightech come le ho io, mentre per paratelaio paraforcella e paracarter un nome su tutti è RGRacing...)
- Portatarga Rizoma --> 169,00 € (qualcuno che ha questo portatarga: è facile da rimuovere? è possibile mettere il plug & play) anche quello originale si toglie in un attimo...

aggiungerei:
- Gomme tipo Supercorsa SP (oppure qualcosa di simile) Se fai pista conm frequenza sarebbe più pratico avere i doppi cerchi. comunque dell SC2 potrebbero andare benissimo se no delle 211 GPracer M anteriore E posteriore o delle 212 GP Pro, entrambe usabili anche su strada volendo
- pastiglie Brembo SC assolutamente sì anche da usare sempre al posto di quelle di primo equipaggiamento

ti manca solo qualche corso ad hoc e tanta benzina da bruciare :D

Ah valuta anche dei progrip da mettere sui lati del serbatoio, eventualmente...

Aco10
20/09/2014, 12:00
Grazie delle dritte ragazzi!
Il corso di guida lo faccio di sicuro, voglio migliorare la posizione del corpo in moto e avere più fiducia in me e nella moto.
Mi sono segnato gli spippoli necessari per avere una Speed pronta anche per la pista. Hihiihhi!
Condivido anche il parere di chi dice che sarebbe meglio dedicare una moto alla pista,infatti sono tutte valutazioni che sto facendo.

Ho parlato con un amico che frequenta molto spesso il mondo dei cordoli, e mi diceva che la S1000RR (moto che sogno da molto tempo) sarebbe perfetta per quello che voglio fare: esce pronta per affrontare la pista, ha un allestimento stupendo e permette di prendere confidenza piano piano per via delle mappe dedicate, oltre ad essere una delle ss 1000 più confortevoli per la strada (parliamo sempre di una superbike replica).
In giro ho visto che ci sono delle 2010/2011 con buone quotazioni (rispetto al nuovo ovviamente). Mi diceva che se volessi dedicarmi esclusivamente alla pista, di valutare anche una Daytona per stare nello splendido mondo Triumph, ma per la guida stradale è un po' più impiccata.
In ogni caso, se scelgo una SS, dovrei gestire la vendita della mia Speed, presa pochi mesi fa, e non è semplice oltre che poco conveniente economicamente!

Come ho detto sono tutte valutazioni che voglio fare. L'anno prossimo avrò meno tempo per andare in giro in moto, quindi preferirei dedicarmi di più ai cordoli! Hihihih!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

fortu
20/09/2014, 22:27
Se posso dire in merito, sono stato oggi ad Adria con istruttote F.Ricci e con la Speed normale tutta originale e gomme BT016.. Se lo scopo é girare per migliorarsi non c'é bisogno di nulla. Vai in pista come stai ed inizia, poi man mano prendi quello che effettivamente ti senti tornare utile.. lamps

Ciao sono carlo bora
21/09/2014, 07:43
Se posso dire in merito, sono stato oggi ad Adria con istruttote F.Ricci e con la Speed normale tutta originale e gomme BT016.. Se lo scopo é girare per migliorarsi non c'é bisogno di nulla. Vai in pista come stai ed inizia, poi man mano prendi quello che effettivamente ti senti tornare utile.. lamps

Allora ti ho visto..io ero quello con la speed senza fanali..!!!
Comunque posso dire che la speed anche senza tanti spippolamenti..per un uso amatoriale..va più che bene in pista...

Inviato con taratatà

SpeedAC
21/09/2014, 17:27

Pienamente d'accordo....molto meglio una leggera ed agile 600 che la pachidermica 1050 per divertirsi in pista. .....una SS1000 per le prime uscite!?!?!?!! Si ottima per saggiare l'asfalto!!!!!

fortu
21/09/2014, 18:28
@carlo bona.. allora sabato prossimo se non piove ti vengo a salutare :)

@speedAC io ho girato in compagnia di una street e non mi sono sentito su un pachiderma su una moto decente equilibrata, ci vuole un minimo di allenamento ma certo con la street fai meno fatica ;) altra cosa un cbr 600 o una r6

Ciao sono carlo bora
21/09/2014, 21:47
@carlo bona.. allora sabato prossimo se non piove ti vengo a salutare... :)

Sono stato sabato e adesso non so quando ci ritornerò..:(..

Inviato con taratatà

SpeedAC
21/09/2014, 22:18
@carlo bona.. allora sabato prossimo se non piove ti vengo a salutare :)

@speedAC io ho girato in compagnia di una street e non mi sono sentito su un pachiderma su una moto decente equilibrata, ci vuole un minimo di allenamento ma certo con la street fai meno fatica ;) altra cosa un cbr 600 o una r6

Ecco l'hai detto tu..ci vuole allenamento e forza....poi se per te 50 kg in meno non sono nulla, vol dire che sei maciste, io preferisco danzare tra le curve con la mia leggerissima 600 che "faticare" con la speed....che tra l'altro adoro come mezzo stradale e per il divertimento in collina.
Prova a fare 2-3 giornate di fila a bordo di 170 kg carenati e poi lo stesso sulla cicciona da 220 kg scarenata, vediamo quale ti distrugge per prima.

P.s.
Ovviamente parlo per puro uso pista.

fortu
21/09/2014, 23:24
Be ma io con la speed mi faccio 150km al giorno per andare a lavoro ed il sabato in pista lo reggo, con una carenata farei più fatica. Invece più giorni di seguito in pista è come dici tu. Ogni moto ha un suo perché in generale e non si può fare un paragone ristretto solo ad episodi.. cmq in effetti per chi in pista ci va spesso la speed non è l'ideale sono d'accordo

leo
22/09/2014, 12:35
Ecco l'hai detto tu..ci vuole allenamento e forza....poi se per te 50 kg in meno non sono nulla, vol dire che sei maciste, io preferisco danzare tra le curve con la mia leggerissima 600 che "faticare" con la speed....che tra l'altro adoro come mezzo stradale e per il divertimento in collina.
Prova a fare 2-3 giornate di fila a bordo di 170 kg carenati e poi lo stesso sulla cicciona da 220 kg scarenata, vediamo quale ti distrugge per prima.

P.s.
Ovviamente parlo per puro uso pista.

Se non si parla di competizioni,non ci trovo grande differenza;andrai più veloce alla lunga con la carenata,ma del tempo a chi interessa?
Io mi son fatto 2 giorni ad imola (che è una pista parecchio impegnativa e tecnica) con la mia tuono del 2003,insieme a tanti amici con le daytona.Per di più io sono andato in moto ad imola da firenze(venerdì sera,abibamo girato sabato e domenica) e domenica sera ci son tornato dopo una giornata in pista,facendomi 150km di autostrada....
A me piacciono le moto fisiche,che devi sbattere in curva ed i semi mannubri non li ho mai amati,neanche in pista(figuriamoci in strada)....

Aco10
25/09/2014, 13:28
In effetti la Speed potrebbe andare anche bene, condividendo comunque il pensiero che una carenata in pista è sicuramente più a suo agio.
Tornando al ragionamento dei pezzi che mi servirebbero per avere una Speed più orientata alla pista, sarebbero 1.800 € circa per averla come voglio io.

E se vi dico che con poco meno e permutando la mia, riuscirei a prendere una S1000RR del 2011 con 8000 km: Voi cosa mi dite???

marco87
25/09/2014, 13:35
beh...se si parla di pista S1000RR....

per quanto se ne dica i semimanubri in pista se uno sa andare non li batte nessuno.... IMHO ;)

Saermex 500
25/09/2014, 14:22
Mah... kittare così le moto per fare qualche giretto in pista da amatore mi sembra esagerato, sono tutte cose praticamente inutili, a parte, forse, le pedane arretrate e i tamponi.
Hai già delle ottime sospensioni e degli ottimi freni.
Mi permetto di dissentire sul metodo descritto poco fa da qualcuno per prevenire l'High Side. Uscire con una marcia più alta può agevolare l'innesco, perchè al momento della massima coppia la ruota tende a scivolare se la moto è inclinata e il gas spalancato. Uscire dalle curve con una marcia più bassa (l'ideale sarebbe trovarsi proprio nei pressi della coppia massima) permette di spalancare il gas senza rischiare di mettersi la moto per cappello... 😀 😀 😇
La speed non ha una entrata in coppia fulminea essendo l'erogazione molto lineare, ma con in 4 cilindri 1000 pompato o un bicilindrico "ignorante " vi assicuro che la differenza è sostanziale, anche perchè con la marcia più bassa si viene "sparati" fuori dalla curva molto più efficacemente e si riesce a "pelare " il gas con maggiore sensibilità facendo girare meglio la moto
171460171461171462..questo è ciò ke mi è successo a San Martino del lagor nella curva a gomito all inizio del rettilineo davanti ai box...mi avevano suggerito di farla in 2" e così ho fatto ma ad ogni giro pelavo un po la frizione in apertura x farla in coppia prima..ma al 4' giro ho esagerato foorse e la moto si è girata di 180° su se stessa e fortunatamente nn mi ha fatto l high side..senno sarei ancora lì a piangere le rovine della mia moto, mi è andata di lusso ho strsciato la pedana sx e il tampone :blink:

SpeedAC
25/09/2014, 15:49
In effetti la Speed potrebbe andare anche bene, condividendo comunque il pensiero che una carenata in pista è sicuramente più a suo agio.
Tornando al ragionamento dei pezzi che mi servirebbero per avere una Speed più orientata alla pista, sarebbero 1.800 € circa per averla come voglio io.

E se vi dico che con poco meno e permutando la mia, riuscirei a prendere una S1000RR del 2011 con 8000 km: Voi cosa mi dite???

Auguri!!! per il missile reggipalle!!! ah fatti dare anche un kit di cerotti..............

Saermex 500 curva stupida quella dove sei caduto, per di più in piena traiettoria c'è quella stupida pezza di catrame iperscivolosa...però perdonami fare le curve sfrizionando:buuu::madoo::madoo:. quando ci sei stato a San Martino?? magari ci siamo sbagliati

Saermex 500
25/09/2014, 19:19
Auguri!!! per il missile reggipalle!!! ah fatti dare anche un kit di cerotti..............

Saermex 500 curva stupida quella dove sei caduto, per di più in piena traiettoria c'è quella stupida pezza di catrame iperscivolosa...però perdonami fare le curve sfrizionando:buuu::madoo::madoo:. quando ci sei stato a San Martino?? magari ci siamo sbagliati
Ci sono andato l anno scorso a fine luglio..magari mi sono espresso male cmq tenevo la frizione un po tirata mentre inziavo a dare gas x nn farla scendere troppo di giri..bhè dalle foto nn si deduce ma la moto si è girata subito..mi ha andato di culo..ke fortuna và :oook:

japkiller
25/09/2014, 19:56
171460171461171462..questo è ciò ke mi è successo a San Martino del lagor nella curva a gomito all inizio del rettilineo davanti ai box...mi avevano suggerito di farla in 2" e così ho fatto ma ad ogni giro pelavo un po la frizione in apertura x farla in coppia prima..ma al 4' giro ho esagerato foorse e la moto si è girata di 180° su se stessa e fortunatamente nn mi ha fatto l high side..senno sarei ancora lì a piangere le rovine della mia moto, mi è andata di lusso ho strsciato la pedana sx e il tampone :blink:

probabilmente se l'avessi fatta in prima non sarebbe successo...

Saermex 500
25/09/2014, 19:59
probabilmente se l'avessi fatta in prima non sarebbe successo...
eeh no..no no di 1' è più pericolosa secondo me :dubbio:

japkiller
25/09/2014, 20:52
Non credere, ti è partita perchè ti ha dato la coppia massima in accelerazione e inclinato. in prima saresti stato già abbondantemente al di sopra di quel valore evitando perdita di aderenza, senza usare la frizione e dosando il gas per uscire meglio....

Saermex 500
25/09/2014, 21:11
guarda è uno ke gira con la Speed 1:43..e la fà in 2'.. io giravo intorno 1:50 è stato la mia prima volta in pista è lo baciata pure hihihihiihi :(
https://www.youtube.com/watch?v=_H7HES75ldM

dadeejaydade
25/09/2014, 21:46
A luglio (faceva caldo) avevo un po' di problemi di grip con la Speed... quella curva è la più scivolosa di tutte, ho preso pure io in seconda un paio di imbarcate, poi ho deciso per farla in terza cambiando traiettorie (quando non avevo gente tra le scatole) stando largo e posticipando in inserimento il primo SX dopo il rettilineo lungo, idem per i destra e quindi arrivando sul secondo sinistra largo in inserimento ed uscendo strettissimo, così avevo meno scivolamenti e ero sottocoppia non potendo quindi avere perdite di aderenza.
Fare quella curva in prima costringe a ritardare lapertura di gas finchè non sei più che dritto... :dubbio:

morospeed
26/09/2014, 05:41
Dalle foto mi pare montasse delle M5... A fine luglio, caldo, prima volta in pista, poca velocità in curva e spalancate senza ritegno... Gomme più gommose forse avrebbero aiutato. Farla in terza come dice Dade non l'avevo mai pensato, è da provare!

Inviato da me

leo
26/09/2014, 07:31
guarda è uno ke gira con la Speed 1:43..e la fà in 2'.. io giravo intorno 1:50 è stato la mia prima volta in pista è lo baciata pure hihihihiihi :(
https://www.youtube.com/watch?v=_H7HES75ldM
Come si fa a fare questi paragoni????
BAsta accoricare i rapporti che la fa anche in terza....anche se avesse i tuoi rapporti l'arcano si nasconde nel tempo sul giro;lui fa quella curva mooolto più veloce di te e non ha bisogno di mettere la prima.

japkiller
26/09/2014, 07:40
Io non conosco la curva, e quindi mi tenevo su un principio generale. Avendo letto che è a 90 gradi ho pensato che andasse fatta piano, e non sapevo che potessi cambiare traiettoria e tecnica come ha detto Dade facendo scorrere la moto. In questi casi anche farla in terza evita il problema dell'entrata in coppia che innesca lo scivolamento della ruota, perchè non ci arrivi alla coppia massima prima di raddrizzare la moto, ma in un 90 gradi lento in linea generale se esci in terza non riparti, perdi una cifra di tempo rispetto a chi esce con l'ago del contagiri più in alto... (Immaginiamo ad esempio, per noi Triumphisti, la prima S di Varano) In prima esci come una fucilata. Se sei sopra la coppia massima non ti parte, e se lo fa è in modo assolutamente gestibile con il gas, perchè non è improvviso e appena puoi addrizzi e te ne vai...
A rijeka (per chi la conosce) facevo il tornantino di ritorno sul rettilineo (la famosa curva Zagabria) in terza con il gsx1000, e venivo regolarmente passato in uscita da un anziano signore con un vecchio 996 (dove c'è un'altra controcurva che immette sul rettilineo) essendo costretto a pelare il gas per evitare di scivolare dietro (dato che si percorre molto inclinati).
Dopo un pò il vecchio volpone mi ha chiesto in che marcia la facessi e mi ha spiegato quanto sostengo sopra. Se sei molto piegato non è salutare avere la coppia massima che incombe, perchè può destabilizzare la moto nel momento in cui la potenza maggiore raggiunge la ruota posteriore....
Se puoi allargare addrizzando leggermente la moto ti salvi, ma se sei a "recchia in terra" col gas in mano pronto a fiondarti fuori sul rettilineo è meglio avere la moto già in tiro e il contagiri in alto.... Nulla vieta poi di schiaffare dentro la marcia superiore appena raddrizzato....

Saermex 500
26/09/2014, 11:04
Come si fa a fare questi paragoni????
BAsta accoricare i rapporti che la fa anche in terza....anche se avesse i tuoi rapporti l'arcano si nasconde nel tempo sul giro;lui fa quella curva mooolto più veloce di te e non ha bisogno di mettere la prima.
Ovvio ke l 1:43/4 è il suo tempo sul giro ;)..calcolando dall inizio del filmato passa lanciato il 'ponte' del rettilineo a 9' a fine giro quando ripassa sotto il ponte ho sottratto i 9'..e così in modo molto spartano ho dedotto il tempo sul giro..ok ok:oook:? Dal video si deduce ke la moto e sotto regimi di coppia un pò 'morta' e devi appunto farla scorrere ' specie' x il viscido ke cè a terra...io volevo cercare di farla 'salire' e uscire più sparato..Credo ke sia rapportata standard 18/42 come era la mia, lì ci và un dento in meno di pignone e già 'esci più a tono' sia in 2' ke in 3'... Mi era stato detto da amici di evitare proprio di uscire in 1' sia x l angolo ke fà e specie x l asfalto..Si era fine luglio ma nn c era caldo anzì una giornata fiacca dopo pranzo ci ha beccati un temporale...cmq anke mi ha fatto da lezione sta caduta mi è rimasta la fissa di volerci tornare ;) :)

leo
26/09/2014, 12:42
Ovvio ke l 1:43/4 è il suo tempo sul giro ;)..calcolando dall inizio del filmato passa lanciato il 'ponte' del rettilineo a 9' a fine giro quando ripassa sotto il ponte ho sottratto i 9'..e così in modo molto spartano ho dedotto il tempo sul giro..ok ok:oook:? Dal video si deduce ke la moto e sotto regimi di coppia un pò 'morta' e devi appunto farla scorrere ' specie' x il viscido ke cè a terra...io volevo cercare di farla 'salire' e uscire più sparato..Credo ke sia rapportata standard 18/42 come era la mia, lì ci và un dento in meno di pignone e già 'esci più a tono' sia in 2' ke in 3'... Mi era stato detto da amici di evitare proprio di uscire in 1' sia x l angolo ke fà e specie x l asfalto..Si era fine luglio ma nn c era caldo anzì una giornata fiacca dopo pranzo ci ha beccati un temporale...cmq anke mi ha fatto da lezione sta caduta mi è rimasta la fissa di volerci tornare ;) :)

Se giri con marce alte,devi essere capace di far scorrere molto,per non rischiare ciò che ti ha spiegato japkiller;quello che fa dade con la sua r.
Ovvio che bisogna saperlo fare e magari lo fa anche il tuo amico che gira 7 secondi più veloce ;non son pochi in relazione alla lunghezza del tracciato ,ma sopratutto delle curve(si pensa che in rettilineo le due moto di differenzino poco).
Io con la tiger giravo sempre con marce alte ,ma ero corto di rapporti;fai come facevo io,vai piano,gira lento e non sfrizionare :laugh2::laugh2::lingua:

vicius
26/09/2014, 22:26
ciao Saermex,mi dispiace molto per a scivolata...meno male che ti è andata bene! Il mio consiglio e penso quello di tutti è di NON usare la frizione ne in percorrenza ne in uscita della curva!! è davvero una mossa che ti sconsiglio... parlando dell'ultima curva di san martino beh,non è affatto bella ma si fà, io con la mia TnT la faccio in seconda e anche mio fratel con la sua Speed 955i la fà in seconda e non abbiamo mai avuto problemi di perdita di aderenza e considera che spalanchiamo il gas non appena il ginocchio non tocca più(gomme rennsport con pressione 1.7 ant e 1.6 post a freddo). La prossima volta vai tranquillo e girala in seconda senza toccare la frizione e mi raccomando,monta delle ruote più pistaiole e adegua la pressione degli pneumatici che quasi quasi è la cosa più importante di tutte :oook:

Saermex 500
26/09/2014, 22:41
ciao Saermex,mi dispiace molto per a scivolata...meno male che ti è andata bene! Il mio consiglio e penso quello di tutti è di NON usare la frizione ne in percorrenza ne in uscita della curva!! è davvero una mossa che ti sconsiglio... parlando dell'ultima curva di san martino beh,non è affatto bella ma si fà, io con la mia TnT la faccio in seconda e anche mio fratel con la sua Speed 955i la fà in seconda e non abbiamo mai avuto problemi di perdita di aderenza e considera che spalanchiamo il gas non appena il ginocchio non tocca più(gomme rennsport con pressione 1.7 ant e 1.6 post a freddo). La prossima volta vai tranquillo e girala in seconda senza toccare la frizione e mi raccomando,monta delle ruote più pistaiole e adegua la pressione degli pneumatici che quasi quasi è la cosa più importante di tutte :oook:
Si grazie x le dritte..il problema x me è stato il fatto ke la impostavo maluccio già in ingresso sta ' curva'..appunto x evitare quella punto viscido di asfalto ke ti trovi proprio sul punto di 'corda' della stessa...e avevo la moto troppo giù di giri proprio su quel pezzo di asfaltoe con la frizione la tenevo più 'alta di giri'...cmq x quest anno nn sono riuscito a fare una pistata :(...ma ho trovato lavoro dopo un anno fermo..il prossimo devo rifarmi..magari dinuovo San Martino e il Tazio NUvolari :) ;)

dadeejaydade
27/09/2014, 21:18
La curva in cui sei caduto (11) già scivolosa di suo presenta un'unica difficoltà: la traiettoria della 9. Quasi tutti staccano sul rettilineo lungo ed inanto puntano l'interno anticipando il punto di corda, col risultato di arriva largi sul destra successivo (curva 10) e di non poter fare altro che restare larghi alla 11, trovandosi costretti ad accelerare ancora in fase di chiusura di curva, senza poter lascxiare scorrere verso l'esterno la moto. E' normale (specie con gomme stradali) trovarsi in uan situazione di perdita di aderenza anche perchè la 9 è più ampia della 10 che è più ampia della 11 e sulla 9 ci si arriva con la foga di un tratto di misto veloce e di un rettilineo lungo quasi un km... bisogna semplicemente (riepto, con moto e gomme stradali) sacrificare la 9 in favore della 10 e la 10 in favore della 11... ;)

l'eugenio
27/09/2014, 22:25
La curva in cui sei caduto (11) già scivolosa di suo presenta un'unica difficoltà: la traiettoria della 9. Quasi tutti staccano sul rettilineo lungo ed inanto puntano l'interno anticipando il punto di corda, col risultato di arriva largi sul destra successivo (curva 10) e di non poter fare altro che restare larghi alla 11, trovandosi costretti ad accelerare ancora in fase di chiusura di curva, senza poter lascxiare scorrere verso l'esterno la moto. E' normale (specie con gomme stradali) trovarsi in uan situazione di perdita di aderenza anche perchè la 9 è più ampia della 10 che è più ampia della 11 e sulla 9 ci si arriva con la foga di un tratto di misto veloce e di un rettilineo lungo quasi un km... bisogna semplicemente (riepto, con moto e gomme stradali) sacrificare la 9 in favore della 10 e la 10 in favore della 11... ;)

E mò...ti sei messo a dare i numeri!!:biggrin3:
Perdonatemi ma non ho resistito.

cardinero76
29/09/2014, 19:54
Ragassuoli scusate vorrei togliere il mio porta targa Evotech per andare in pista! Non avendolo mai fatto chiedo a chi è più pratico ...
Una volta smontato i fili delle frecce come rimangono???

Cardi from tapa...

Ciao sono carlo bora
29/09/2014, 21:36
Ragassuoli scusate vorrei togliere il mio porta targa Evotech per andare in pista! Non avendolo mai fatto chiedo a chi è più pratico ...
Una volta smontato i fili delle frecce come rimangono???

Cardi from tapa...

Io l'ho tolto una settimana fa per andare ad Adria..se il tuo l'hanno montato come il mio..per precauzione visto che è la prima volta..togli anche il fanale così vedi meglio come fare..ma quando togli il portatarga dopo aver smontato il fanale devi tirare con cautela tutto l'ammasso di fili che ci sono infilati nel sottocoda e dovrebbero esserci degli spinotti per tutti i fili..4 per le frecce e 1per la luce targa..stacchi e riinfili nel sottocoda..rimonti il fanale ed è fatta..spero di essermi spiegato bene..altrimenti chiedi pure...

Inviato col taratatà

cardinero76
30/09/2014, 06:46
Io l'ho tolto una settimana fa per andare ad Adria..se il tuo l'hanno montato come il mio..per precauzione visto che è la prima volta..togli anche il fanale così vedi meglio come fare..ma quando togli il portatarga dopo aver smontato il fanale devi tirare con cautela tutto l'ammasso di fili che ci sono infilati nel sottocoda e dovrebbero esserci degli spinotti per tutti i fili..4 per le frecce e 1per la luce targa..stacchi e riinfili nel sottocoda..rimonti il fanale ed è fatta..spero di essermi spiegato bene..altrimenti chiedi pure...

Inviato col taratatà

Chiarissimo ... pensavo fosse una manovra molto più semplice! Credo che lo lascio montato :lingua:

marchino68
30/09/2014, 07:05

Quindi la vecchia teoria sulla serie di curve di entrare un più lento nella prima per uscire forte dalla seconda è ancora valida

dadeejaydade
30/09/2014, 07:23
Quindi la vecchia teoria sulla serie di curve di entrare un più lento nella prima per uscire forte dalla seconda è ancora valida

eh sì... almeno tra i terrestri come noi certamente! ;)

Ciao sono carlo bora
30/09/2014, 08:43
Chiarissimo ... pensavo fosse una manovra molto più semplice! Credo che lo lascio montato :lingua:

È un lavoretto che si fa in mezzoretta..poi io nel rimontare il portatarga ho messo gli spinotti in modo da non dover più smontare tutta la coda..quindi la prox volta son 5min..

Inviato col taratatà

vicius
30/09/2014, 19:56
ciao Carlo posso chiederti come ti sei trovato con la Speed ad Adria?che monti sulla tua bella Speed?oppure è tutta originale? penso che sia molto divertente in pista e mi è sembrata anche più agile della mia TnT nel misto,ma non riuscirò a portarla in pista fino all'anno prossimo........che palle..... posso chiderti in quanto hai girato? :festaaa:

Ciao sono carlo bora
01/10/2014, 08:08
Ciao vicius..premetto che era la prima volta in assoluto che andavo in pista..la mia speed ha solo il terminale e gli ho fatto le molle lineari con olio della matris...l'ho spogliata del possibile e mi son trovato bene..solo il posteriore è migliorabile..devo dire che però in ordine di marcia son quasi 100kg..
Però mi son proprio divertito e non mi aspettavo di girare così..
Come tempi giravo sul 1.30 più o meno perchè ho cronometrato guardando i video della go pro..

Inviato col taratatà

vicius
01/10/2014, 09:03
eh eh eh sei piccolo insomma eh eh eh Cmq non è male come prima volta ad Adria da amatore; anche io e mio fratel abbiamo girato una volta sola ad Adria e facemmo un 1 e 29 alto/1:30 quindi sono molto contento che tu con la Speed hai fatto gli stessi tempi nostri almeno quando andrò in pista con la Speed saprò di avere un'ottima moto :oook: grazie mille Carlo !!! Spero di trovarti una volta in pista almeno facciamo due chiacchere e due pieghe in 3 Speed :oook:

Ciao sono carlo bora
01/10/2014, 09:30
Non son grande..son robusto..:)..
Comunque per il prossimo anno ci possiamo mettere d'accordo...

Inviato col taratatà

vicius
01/10/2014, 20:43
ok ci sto :oook: