Visualizza Versione Completa : Daytona 675 scelta pneumatici uso pista
area82030_lb
07/04/2014, 11:13
salve ragazzi, ho da tempo un dubbio riguardante le metzeler...
premettto che ho una Daytona 675 che uso solo in pista, per ora ho provato pirelli supercorsa sp, metzeler racetec interact k3 e continental raceattack M.
rimanendo sodisfatto dal rapporto qualità prezzo delle metzeler, le k3 mi tornarono molto bene, stavo pensando di prendere questa volta le k2 e rimanere in casa metzeler per settare definitivemente le sospensioni della moto!
purtroppo i dubbi della vita sono tanti, e mi sono imbattuto nelle metzeler comp k slick, viste anche in azione sulla Daytona del mio compagno di pista!
adesso il dubbio è questo, considerando l' uso amatoriale della moto, dato che non faccio gare ma solo uscite con gli amici una volta al mese, quale scelgo tra comp k e k2?
so che le k2 sono un gradino più alto, e so anche che le comp k si trovano a prezzi imbattibili!
154461 154462
grazie a tutti voi per le risposte :oook:
Sax-frozen mind
07/04/2014, 11:40
mi spiace non essere d aiuto,io appena presa la day avevo montato dal precedente proprietario una coppia di metz k2 e ti giuro che sulla day mi davano zero fiducia,passando alle continental sono rinato :-)
visto che lui si è trovato bene con metzeler tanto vale che ci rimanga. la comp k si trovano a prezzi stracciati e secondo me ti conviene aprofittarne. provale, al massimo hai sprecato relativamente poco denaro.
c'è da dire che ormai delle k ne escono da tempo 2 diversi modelli, quelli interact e quelli non.
penso che cambi laggermente anche il feeling, chiaramente quelle non interact costano poco, da pneus per esempio le k2 non interact le da via sui 200 euro mi pare, mentre per le interact si devono aggiungere circa 30 euro se non sbaglio, o forse più
area82030_lb
07/04/2014, 12:40
ovviamente anche tra le metzeler c è molta scelta, ci sono le racetec, le racetec interact e per entrambe c è anche la versione slick, quindi i dubbi sono davvero tanti ma sono sempre più tentato sulle comp k per il loro rapporto qualità prezzo!
cmq le continental sono ottime gomme non lo metto in dubbio...
ovviamente anche tra le metzeler c è molta scelta, ci sono le racetec, le racetec interact e per entrambe c è anche la versione slick, quindi i dubbi sono davvero tanti ma sono sempre più tentato sulle comp k per il loro rapporto qualità prezzo!
cmq le continental sono ottime gomme non lo metto in dubbio...
se vuoi provare due mescole morbide della continental pneusgiovo da a 180€ le raceattack m davanti e s dietro
Carletto
07/04/2014, 13:09
Io andrei di interact K2 o se vuoi risparmiare qualcosina sui K2 non interact.
Le Comp K non le ho mai provate ma da quel che si legge in giro dovrebbero essere più o meno dei K3 senza intagli, c'è chi ne parla bene e chi dice che facciano schifo. Secondo me sono comunque buone gomme per noi amatori, a patto di aspettarsi prestazioni più simili a gomme stradali che a slick "vere".
area82030_lb
07/04/2014, 15:34
se vuoi provare due mescole morbide della continental pneusgiovo da a 180€ le raceattack m davanti e s dietro
le continental sono scese molto come prezzo...
Io andrei di interact K2 o se vuoi risparmiare qualcosina sui K2 non interact.
Le Comp K non le ho mai provate ma da quel che si legge in giro dovrebbero essere più o meno dei K3 senza intagli, c'è chi ne parla bene e chi dice che facciano schifo. Secondo me sono comunque buone gomme per noi amatori, a patto di aspettarsi prestazioni più simili a gomme stradali che a slick "vere".
anche io ho letto molti pareri su queste gomme, ma come su tutte le cs c è chi dice che sono buone che dice che fanno schifo!
quelli che dicono che fanno schifo o vanno davvero forte e hanno bisogno di una gomma più spinta come k1-k2 oppure manco sanno di cosa stanno parlando ;)
dipende da quanto forte vai. se hai girato con le k3 e ti sei trovato bene le slick k andranno bene cmq...se pensi di miglirare parecchio allora passa alle k2
area82030_lb
08/04/2014, 12:33
quelli che dicono che fanno schifo o vanno davvero forte e hanno bisogno di una gomma più spinta come k1-k2 oppure manco sanno di cosa stanno parlando ;)
dipende da quanto forte vai. se hai girato con le k3 e ti sei trovato bene le slick k andranno bene cmq...se pensi di miglirare parecchio allora passa alle k2
ottimo consiglio... ovviamente anno dopa anno miglioro, si spera!e ultimamente in pista ho usato le contiattack M!quindi dici di non retrocedere?