PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per acquisto lavatrice e frigorifero



streetTux
07/04/2014, 10:15
Prossimamente, se dio vuole, dovrò comprare una lavatrice e un frigorifero... direi un budget massimo di 5000€ totali (ma se spendo anche la metà non mi fa schifo :laugh2:) e tassativamente li prendo entrambi di classe A+++.. non sto ristrutturando quindi niente bonus o affini di cui posso godere :)

Che parametri guardare? marche consigliate? dritte varie? :cipenso:

PowerRoss
07/04/2014, 10:27
Dio boh... 5000 pleuri???

Frigorifero: 1000-1200 euro marca LG/Liebherr altezzo 2 metri circa... altrimenti se vuoi tipo quelli americani a due ante con dispenser ghiaccio e cacchiate varie vai sui 1500-1700... sempre classe A++++++

Lavatrice; assolutamente una Miele... con 1000 pleuri ti porti a casa una macchina da guerra professionale...

Altri 1000 euri del budget li spenderei per una asciugatrice (Bosch o Miele, anche Electrolux non sono male)

Apox
07/04/2014, 10:27
5000 euri per una lavatrice e un frigorifero???? Ellamadonna...

Comunque io consiglio Bosch

maurino
07/04/2014, 10:31
eh la madonna.....5.000 euro mi sembrano tanti....
da quello che sento in giro la Miele è il top, ma non ho esperienza diretta.

Io ho un semplice frigorifero combinato no frost dell'ariston ed una lavatrice a incasso Bosch. Il primo mi sembra sui 700 e la seconda sui 1.200-1.300 a memoria. Ovviamente in classe A+ sailcacchio (presi 2 anni fa)

Dipende comunque cosa cerchi. Se a incasso od a installazione libera. Se hai bisogno di tanto spazio per frigo/congelatore, se li vuoi separati, se hai bisogno di una lavatrice che tenga carichi abbastanza alti (7-8kg a lavaggio) ecc, ecc.
dimenticavo: ovviamente anche le dimensioni dello spazio dove li devi mettere :D

streetTux
07/04/2014, 10:32
Altri 1000 euri del budget li spenderei per una asciugatrice (Electrolux o Miele)
Cambia veramente la vita un'asciugatrice? parlo da ignorante, non ci capisco una sega di queste robe, davvero..



Ottimo, lavatrice Miele :oook: ho guardato al volo su MediaWorld, a 1399 c'è la TwinDos WKG 130, queste le caratteristiche tecniche:

Prestazioni
Classe efficienza energetica: A+++
Classe efficacia lavaggio: A
Classe efficacia centrifuga: A
Capacità carico: 8 kg
Velocità max centrifuga: 1600 giri/min
Silenziosità in fase di lavaggio: 48 dB(A)
Silenziosità in fase di centrifuga: 73 dB(A)

Consumi
Consumo idrico annuo: 9900 lt
Consumo energetico annuo: 176 kWh

Funzioni e comfort
Sistema TwinDos
CapDosing
Stiro rapido
Partenza ritardata: Fino a 24 ore
Tempo residuo

Programmi
Cotone
Lava/Indossa
Delicati
Express 20'
Camicie
Seta
Lana
Trapunte & piumini
Capi scuri/Jeans
Capi Outdoor
Impermeabilizzare
Automatic Plus
Capi Sport
Pulizia Macchina
Scarico/Centrifuga
Inamidare/Risciacquo

Opzioni e tasti
Macchie
Funzione EcoFeedback
Mezzo carico
Flussometro
Regolazione Schiuma
Ammollo
Breve
+Acqua

Sicurezza
Sicurezza Waterproof-System
Sicurezza bimbi
PIN

Caratteristiche strutturali
Cestello a nido d'ape riscaldato
Motore Profi Eco
Cassetto detersivi AutoClean
Oblò: Chrome

Caratteristiche fisiche
Dimensioni (L x A x P): 59,7 x 85 x 63,6 cm
Colore: Bianco

Com'è come caratteristiche? manca qualcosa?

Il prezzo è buono?


Dipende comunque cosa cerchi. Se a incasso od a installazione libera. Se hai bisogno di tanto spazio per frigo/congelatore, se li vuoi separati, se hai bisogno di una lavatrice che tenga carichi abbastanza alti (7-8kg a lavaggio) ecc, ecc.
Lavatrice ad installazione libera.. il frigorifero sarebbe idem, ma diciamo ad incasso.. frigo e congelatore assieme direi, semmai un domani potrei comprare un congelatore da mettere in garage, ma per ora non serve :oook:

PowerRoss
07/04/2014, 10:37
Street... quella che hai postato è quasi la topo di gamma...
Trovi anche a meno sui 1100 euri... guarda che sia programmabile e che abbia la centrifuga almeno 1300 giri di centrifuga... le miele sono tutte buone ed hanno assistenza capillare...

L'asciugatrice cambia moltissimo la vita.. te la straconsiglio da subito... in inverno puoi evitare stendini e menate varie soprattutto per le lenzuola e coperte...

Per la classe dalla A+ in su...

maurino
07/04/2014, 10:39
Cambia veramente la vita un'asciugatrice? parlo da ignorante, non ci capisco una sega di queste robe, davvero..

ce l'ha mia cognata e dice che cambia parecchio...lei però ha due bambini, quindi lavatrici a raffica. E non hai lo stendino in mezzo alle balle.


Ottimo, lavatrice Miele :oook: ho guardato al volo su MediaWorld, a 1399 c'è la TwinDos WKG 130, queste le caratteristiche tecniche:

se è ad installazione libera trovi in giro tutti i prezzi possibili. Questa mi sembra di un livello decisamente alto. Per come sono fatto io la prenderei tranquillamente. (preferisco spendere di più ora per un elettrodomestico che mi duri anni, piuttosto che 500€ e poi ritrovarmi a doverlo cambiare fra 2-3 anni....)

Non ti fossilizzare troppo su quanti programmi o funzioni ha, alla fine si usano i soliti 3 o 4 a dir tanto. L'importante è che lavi bene, non si scassi in poco tempo e che l'asssistenza funzioni.

F@bio
07/04/2014, 10:44
se vivi dove hai posto per stendere in casa o fuori l'asciugatrice evitala.....anche se è in classe AAAA+++++ alla dodicesima consuma sempre un botto e la capienza di solito è la metà di una lavatrice a carico elevato...quindi devi asciugare i panni in due volte :oook:

Quandi riparavo gli elettrodomestici il top erano le Miele o le Bosh...le ultime però ora non ho idea di che gruppo facciano parte....

Massibugio
07/04/2014, 10:45
non saprei che consigliarti, se non ricordo male, penso di non aver speso per entrambi più di 1000 :biggrin3:

macheamico6
07/04/2014, 10:45
Quando presi moglie so che il meglio erano Miele e Bosch.
Ma è stato alcuni decenni fa...... :sad:

rori
07/04/2014, 10:49
Miele !!!:oook:

Elettrodomestici da incasso | Miele Italia | (http://www.miele.it/)

Vendita Elettrodomestici Lavabiancheria | Miele Italia | (http://www.miele.it/shopmiele_ListCategory.asp?l=1&idMen=619&CategoryShop=41)

tbb800
07/04/2014, 10:53
non saprei che consigliarti, se non ricordo male, penso di non aver speso per entrambi più di 1000 :biggrin3:

trasporto compreso :oook:

Muttley
07/04/2014, 10:56
5mila per un frigo e una lavatrice sono pochi caxxo sei un barbone proprio !!!

tbb800
07/04/2014, 11:01
5mila per un frigo e una lavatrice sono pochi caxxo sei un barbone proprio !!!

quoto :oook::dubbio:

se tanto mi da tanto vorrà acquistare 2 divani a non meno di 30.000,00 euro

pezzente!

Muttley
07/04/2014, 11:03
consiglio se avanzi soldi , e ne avanzi sicuramente visto il budget fatti un desalinatore che toglie il calcare dall'acqua ne beneficeranno tutte le tubazioni di casa , la caldaia , la lavatrice , la lavastoviglie e tutti i sanitari. Io l'ho messa gia' da 2 anni e mai tornerei indietro ...ZERO CALCARE


consiglio se avanzi soldi , e ne avanzi sicuramente visto il budget fatti un desalinatore che toglie il calcare dall'acqua ne beneficeranno tutte le tubazioni di casa , la caldaia , la lavatrice , la lavastoviglie e tutti i sanitari. Io l'ho messa gia' da 2 anni e mai tornerei indietro ...ZERO CALCARE

ti consiglio Culligan Italiana S.p.A. - Impianti e soluzioni trattamento acqua - (http://www.culligan.it/) (numero 1 in materia)

Lo zar
07/04/2014, 11:48
Da proprietario di un negozio di elettrodomestici vai di Liebherr x il frigo,e di Miele x la lavatrice,stai sotto al tuo budget ed hai il top del top!

P.s. l'asciugatrice magari nn ti cambierà la vita,ma è di una comodità infinita,se inizi ad usarla nn potrai più farne a meno,se la prendi vai di Miele,o anche Bosch o Rex!

streetTux
07/04/2014, 12:13
Street... quella che hai postato è quasi la topo di gamma...
Trovi anche a meno sui 1100 euri... guarda che sia programmabile e che abbia la centrifuga almeno 1300 giri di centrifuga... le miele sono tutte buone ed hanno assistenza capillare...
Ok, sarà fatto.. grazie :w00t:


se vivi dove hai posto per stendere in casa o fuori l'asciugatrice evitala....
Sì, posto ne avrò più che a sufficienza... semmai provo a stare senza e semmai l'acquisto poi..sì


consiglio se avanzi soldi , e ne avanzi sicuramente visto il budget fatti un desalinatore che toglie il calcare dall'acqua ne beneficeranno tutte le tubazioni di casa , la caldaia , la lavatrice , la lavastoviglie e tutti i sanitari. Io l'ho messa gia' da 2 anni e mai tornerei indietro ...ZERO CALCARE

Cos'è un desalinatore? tra prezzo e installazione quanto viene?


vai di Liebherr x il frigo
Ottimo :w00t: grazie :w00t:

PowerRoss
07/04/2014, 12:25
Per il desalinatore informati presso l'azienda pubblica sulle caratteristiche dell'acqua del tuo acquedotto... se molto "dolce" non hai bisogno di salinatore...

Dalle parti di Treviso l'acqua del rubinetto è ottima pure da bere... non so da te...

streetTux
07/04/2014, 12:28
Per il desalinatore informati presso l'azienda pubblica sulle caratteristiche dell'acqua del tuo acquedotto... se molto "dolce" non hai bisogno di salinatore...

Dalle parti di Treviso l'acqua del rubinetto è ottima pure da bere... non so da te...
Boh.. io bevo sempre acqua del rubinetto ed è buona.. farò anche questa verifica comunque.. grazie ancora :oook:

Pelledorso
07/04/2014, 12:28
Tutti che consigliano miele :blink:
Già a 500€ (prezzo + che sufficiente) trovi ottime lavatrici (una marca vale l'atra)..............
Lascia perdere il GS delle lavatrici (1300€ x una miele mi vien da :sick:)!


consiglio se avanzi soldi , e ne avanzi sicuramente visto il budget fatti un desalinatore che toglie il calcare dall'acqua ne beneficeranno tutte le tubazioni di casa , la caldaia , la lavatrice , la lavastoviglie e tutti i sanitari. Io l'ho messa gia' da 2 anni e mai tornerei indietro ...ZERO CALCARE



ti consiglio Culligan Italiana S.p.A. - Impianti e soluzioni trattamento acqua - (http://www.culligan.it/) (numero 1 in materia)

Scusa la mia ignoranza come funziona un desanilizzatore?!?
Ma soprattutto che costi di gestione ha :cipenso:?!?

gc57
07/04/2014, 12:37
Per il frigo consiglio Bosh.Importante che il combinato abbia doppio motore:oook:

Muttley
07/04/2014, 12:38
Tutti che consigliano miele :blink:
Già a 500€ (prezzo + che sufficiente) trovi ottime lavatrici (una marca vale l'atra)..............
Lascia perdere il GS delle lavatrici (1300€ x una miele mi vien da :sick:)!



Scusa la mia ignoranza come funziona un desanilizzatore?!?
Ma soprattutto che costi di gestione ha :cipenso:?!?

costi mensili di 4/5 euro per il sale e circa 90 annui per il controllo , l'impianto (ce ne sono vari modelli) il mio che fa tutta la casa e quindi anche tutto i rubinetti l'ho pagato 2 mila euro , qui da me l'acqua e' molto calcarea seppur buona da bere e prima dell'installazione avevo gia' avuto problemi alla caldaia per il calcare eccessivo. Tenete presente che l'addolcitore (forse prima ho sbagliato termine) non purifica l'acqua ma semplicemtente toglie il calcare che e' la principale causa che intasa tubi/caldaie e provoca quelle croste bianche sui rubinetti.

streetTux
07/04/2014, 12:42
Per il frigo consiglio Bosh.Importante che il combinato abbia doppio motore:oook:
Combinato significa che ha sia il frigo che il congelatore? di conseguenza il doppio motore sarebbe per ognuno di questi?

gc57
07/04/2014, 12:48
Combinato significa che ha sia il frigo che il congelatore? di conseguenza il doppio motore sarebbe per ognuno di questi?
Esatto.La stragrande maggioranza dei combinati commerciali ha un solo motore.:oook:

Lo scrofo
07/04/2014, 12:53
costi mensili di 4/5 euro per il sale e circa 90 annui per il controllo , l'impianto (ce ne sono vari modelli) il mio che fa tutta la casa e quindi anche tutto i rubinetti l'ho pagato 2 mila euro , qui da me l'acqua e' molto calcarea seppur buona da bere e prima dell'installazione avevo gia' avuto problemi alla caldaia per il calcare eccessivo. Tenete presente che l'addolcitore (forse prima ho sbagliato termine) non purifica l'acqua ma semplicemtente toglie il calcare che e' la principale causa che intasa tubi/caldaie e provoca quelle croste bianche sui rubinetti.

Porca vacca, dove abito io, l'acqua la bevo dal rubinetto, ma cazzarola e' calcarosa abbestia ...
Meno male che bevo molta birra :D

Scherzi a parte, verifica la durezza dell'acqua, e' meglio sia quando la bevi che quando la usi in qualsiasi modo ( dalla lavatrice a tutto il resto ) .

Muttley
07/04/2014, 12:59
Porca vacca, dove abito io, l'acqua la bevo dal rubinetto, ma cazzarola e' calcarosa abbestia ...
Meno male che bevo molta birra :D

Scherzi a parte, verifica la durezza dell'acqua, e' meglio sia quando la bevi che quando la usi in qualsiasi modo ( dalla lavatrice a tutto il resto ) .


se smonto il filtro di un rubinetto e lo asciugo non riesci a riconoscere il nuovo da quello usato :w00t: , ti fai la doccia con meta prodotti e fai la lavatrice con meta detersivo.


l'impianto necessita di spazio e quindi non e' possibile montarlo ovunque ....piu' o mene e' una cosa del genere

http://www.ifixh2o.com/wp-content/uploads/2013/02/august_007.jpg

Pelledorso
07/04/2014, 13:36
Dalle mie parti la durezza totale è circa °F 20!
Dalle vostre :cipenso:?!?

alessio90
07/04/2014, 13:46
Noi in casa l'anno scorso abbiamo comprato frigo Samsung e lavatrice LG, entrambi nella prima classe di efficienza ed entrambi con motore inverter garantito 10 anni..spesa circa 600 700 l'uno..attenzione all'asciugatrice, vero che è molto comoda soprattutto per chi vive in appartamento/ha poco spazio, ma c'è da considerare che consuma un bel po' di kWh..

Quoto il consiglio dell'addolcitore, ce ne sono n tipi, da me l'acqua non è molto dura quindi abbiamo montato nella condotta principale che arriva dall'acquedotto esterno un filtro a sali e un filtro autopulente.. poca spesa ottima resa..

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

Massibugio
07/04/2014, 13:51
ma la lavatrice da 1000euri.. terminato il lavaggio restituisce il capo con il cartellino di vendita? :biggrin3:

Stinit
07/04/2014, 14:11
Domanda ai più esperti...qual'è la migliore lavatrice con doppio ingresso (acqua fredda e acqua calda)?

Esistono anche lavastoviglie con doppio ingresso?

nikonikko
07/04/2014, 14:12
Vai di bosh, gli manca solo la parola....con 2.500 euro ti rimane il resto.

Muttley
07/04/2014, 14:45
quoto bosh

theciri
07/04/2014, 15:15
Quando presi moglie so che il meglio erano Miele e Bosch.
Ma è stato alcuni decenni fa...... :sad:

Divorzia e risposati cribbio.:biggrin3::biggrin3:
Sii utile a questo forum:dry::dry::lingua::lingua:

malacapa
07/04/2014, 17:19
ma la lavatrice da 1000euri.. terminato il lavaggio restituisce il capo con il cartellino di vendita? :biggrin3:

Ma no, metti a lavare un capo sintetico preso dai cinesi e ti restituisce, lavato e stirato, un capo di sartoria su misura firmato Armani...
A volte, ti tira fuori pure qualche modella stropicciata ma ancora fatta e fattibile! :senzaundente:

Massibugio
07/04/2014, 17:39
Ma no, metti a lavare un capo sintetico preso dai cinesi e ti restituisce, lavato e stirato, un capo di sartoria su misura firmato Armani...
A volte, ti tira fuori pure qualche modella stropicciata ma ancora fatta e fattibile! :senzaundente:


una roba del genere? :biggrin3: :w00t:

http://media.fashionblog.it/s/sis/sisley-campagna-pubblicitaria-provocatoria-by-terry-richaardson/sisleycampaign2.jpg

armageddon
07/04/2014, 17:44
Domanda ai più esperti...qual'è la migliore lavatrice con doppio ingresso (acqua fredda e acqua calda)?

Esistono anche lavastoviglie con doppio ingresso?

la mia lavastoviglie è una Bosh,ha 15 anni ,non ha mai avuto un problema,se la faccio lavare a 75° cancella le serigrafie dalle stoviglie:biggrin3:e il carico dell'acqua l'ho collegato al rubinetto della calda,il mio frigo Samsung da 540 litri monomotore ha 7 anni e d'estate ci infilo mia figlia minore,mai un problema ,a parte lo svuotamento vettovaglie:biggrin3:

paper
07/04/2014, 17:44
Cambia veramente la vita un'asciugatrice? parlo da ignorante, non ci capisco una sega di queste robe, davvero..



Ottimo, lavatrice Miele :oook: ho guardato al volo su MediaWorld, a 1399 c'è la TwinDos WKG 130, queste le caratteristiche tecniche:

Prestazioni
Classe efficienza energetica: A+++
Classe efficacia lavaggio: A
Classe efficacia centrifuga: A
Capacità carico: 8 kg
Velocità max centrifuga: 1600 giri/min
Silenziosità in fase di lavaggio: 48 dB(A)
Silenziosità in fase di centrifuga: 73 dB(A)

Consumi
Consumo idrico annuo: 9900 lt
Consumo energetico annuo: 176 kWh

Funzioni e comfort
Sistema TwinDos
CapDosing
Stiro rapido
Partenza ritardata: Fino a 24 ore
Tempo residuo

Programmi
Cotone
Lava/Indossa
Delicati
Express 20'
Camicie
Seta
Lana
Trapunte & piumini
Capi scuri/Jeans
Capi Outdoor
Impermeabilizzare
Automatic Plus
Capi Sport
Pulizia Macchina
Scarico/Centrifuga
Inamidare/Risciacquo

Opzioni e tasti
Macchie
Funzione EcoFeedback
Mezzo carico
Flussometro
Regolazione Schiuma
Ammollo
Breve
+Acqua

Sicurezza
Sicurezza Waterproof-System
Sicurezza bimbi
PIN

Caratteristiche strutturali
Cestello a nido d'ape riscaldato
Motore Profi Eco
Cassetto detersivi AutoClean
Oblò: Chrome

Caratteristiche fisiche
Dimensioni (L x A x P): 59,7 x 85 x 63,6 cm
Colore: Bianco

Com'è come caratteristiche? manca qualcosa?



Come capsule usa le Nespresso? :blink:

gadano
07/04/2014, 20:49
Ma..... Io honpresonin frigo bompani con sportello in vetro colorato no frost... E una lavatrice acqualtis da 9 kg con 1000 giri e super silenziosa... La centrifuga non si sente neanche da vicino:):):) e


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

Gnolo
07/04/2014, 21:11
Ho da poco preso aeg questa
AEG | Laundry | Lavabiancheria | L76270SL (http://m.aeg-electrolux.it/Products/Lavabiancheria_e_Asciugabiancheria/Lavabiancheria/Profondità_ridotta/L76270SL)
Una favola
La prima aeg mi ha fatto12 anni 5/7 lavaggi a settimana e va ancora lava la mia roba sporca di lavoro