PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Kit riparazione gomme

stefino
07/04/2014, 11:20
Ciao Amici,ho un programa un gran bel tour della Sardegna.Dovrei integrare il bagaglio con un kit riparazione gomme di dimensioni contenute ma funzionale e funzionante (alcuni mi hanno detto che certi prodotti rovinano pesantemente la gomma!?!)Qualche consiglio?grazie a tutti in anticipo.stefano

jayjay77
07/04/2014, 11:24
Le bombolette a schiuma solitamente poi devi buttare la gomma dopo il loro utilizzo e se non le usi a modo rischi che inizi ad uscirti la schiuma dalla gomma dopo i primi metri.

I migliori sono quelli tipo gommista, con il baccello di gomma da inserire dentro il foro, si trovano anche i kit con incorporate le bombolette di CO2 per gonfiare la gomma in emergenza.

Io ho questo ma non ho mai avuto modo di provarlo

http://www.ebay.it/itm/KIT-RIPARA-GOMME-RIPARAZIONE-TUBELESS-AUTO-MOTO-CO2-/180699512876?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a1287c02c&_uhb=1

norman_b
07/04/2014, 12:22
Le bombolette a schiuma solitamente poi devi buttare la gomma dopo il loro utilizzo e se non le usi a modo rischi che inizi ad uscirti la schiuma dalla gomma dopo i primi metri.

I migliori sono quelli tipo gommista, con il baccello di gomma da inserire dentro il foro, si trovano anche i kit con incorporate le bombolette di CO2 per gonfiare la gomma in emergenza.

KIT RIPARA GOMME RIPARAZIONE TUBELESS AUTO MOTO + CO2 | eBay (http://www.ebay.it/itm/KIT-RIPARA-GOMME-RIPARAZIONE-TUBELESS-AUTO-MOTO-CO2-/180699512876?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a1287c02c&_uhb=1)

FUNZIONA!!! mi ha salvato già una volta in moto e ho riparato anche lo pneumatico della macchina.

Sugarglider
07/04/2014, 12:32
bravo vieni in Sardegna a bucare :biggrin3: il mio kit stà in una comoda confezione rettangolare di ( circa ) 7*12 cm

norman_b
07/04/2014, 13:47
bravo vieni in Sardegna a bucare :biggrin3: il mio kit stà in una comoda confezione rettangolare di ( circa ) 7*12 cm
ci venivo quasi tutti gli anni, ora causa traghetti-oreficeria, sono un paio d'anni che a malincuore diserto...

Spennacchiotto
07/04/2014, 14:03

KIT RIPARA GOMME RIPARAZIONE TUBELESS AUTO MOTO + CO2 | eBay (http://www.ebay.it/itm/KIT-RIPARA-GOMME-RIPARAZIONE-TUBELESS-AUTO-MOTO-CO2-/180699512876?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a1287c02c&_uhb=1)

quoto ... anche io ho questo e fino ad ora (sgrat sgrat) non l'ho usato

Tiger_Riccio
07/04/2014, 14:57
quello funziona, tempo fa in commercio ce n'era uno con gli inserti in gomma fatti in maniera diversa che non funzionava.

stefano1
07/04/2014, 20:30
FUNZIONA!!! mi ha salvato già una volta in moto e ho riparato anche lo pneumatico della macchina.

apena acquistato grazie del link mi serviva proprio :oook:

Sugarglider
28/07/2014, 22:01
Ma le cartucce son tutte uguali? Io ieri le ho finite :ph34r: quelle di Decathlon andranno bene?

jamex
28/07/2014, 22:29

Stesso mio kit! Le bombolette lasciale perdere

Tiger_Riccio
29/07/2014, 07:27
secondo me l'attacco filettato è universale, mio babbo ne vende di diverse ma sinceramente non so cosa cambi l'una dall'altra. Ne ho viste alcune più capienti ma non le usa quasi nessuno.

uncharted
29/07/2014, 08:52
L'ho preso anch'io, quello della givi ma è uguale a tutti gli altri che ho visto nella baia... Per chi ha usato il kit: quante cartucce ci vogliono per gonfiare una gomma a terra? Ne basta 1?

Norik
31/07/2014, 17:03
L'ho preso anch'io, quello della givi ma è uguale a tutti gli altri che ho visto nella baia... Per chi ha usato il kit: quante cartucce ci vogliono per gonfiare una gomma a terra? Ne basta 1?

con le 3 che ti danno puoi portare la moto dal primo benzinaio e poi dargli una gonfiata
non arrivi alla pressione giusta e solo per non avere la ruota troppo sgonfia
io le ho utilizzate e ho preso quelle del Decathlon che erano a coppie adesso ne ho 4 fanno di piu , ma e sembre bene non fidarsi

Sugarglider
31/07/2014, 18:47
Allora ragazzi ho avuto modo di fare una bella sperimentazione di recente :winner_1: con una bomboletta da 16g arrivo a circa 0.5 bar con una gomma di dimensione 150/70 R17 :cool: considerando che, almeno qua da me, non è che si trovi sempre un gommista o rifornitore aperto, le bombolette nel kit son diventate 5 sempre da 16 g. ( W le offerte di Decathlon :oook: )

Sting
31/07/2014, 21:15
dico la mia
premesso che anche io tempo fa acquistai un kit del genere, in coppia al kit ho comprato anche un mini compressore con attacco a 12v
non vi sembra la soluzione migliore?
è ovvio che occupa un po di spazio ma tanto quando si va in giro il più delle volte si montano valigie laterali e/o bauletto ;)

Norik
01/08/2014, 19:04
dico la mia
premesso che anche io tempo fa acquistai un kit del genere, in coppia al kit ho comprato anche un mini compressore con attacco a 12v
non vi sembra la soluzione migliore?
è ovvio che occupa un po di spazio ma tanto quando si va in giro il più delle volte si montano valigie laterali e/o bauletto ;)

mio papa ne aveva 1, secondo me totalmente inutile ,per gonfiare il materassino da mare 45 minuti per poi finire a fiato
le gomme ci vuole ancora di piu
se prendi 10 cartucce di aria spendi meno e occupi molto meno spazio ed in piu gonfi la gomma 2 volte tranquillamente
poi se il compressore e di quelli suoer non so