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MarcoArese
07/04/2014, 13:05
Ciao a tutti,
mi sembra di non aver visto un post simile, eventualmente mi scuso.
Quanti km riuscite a fare con un pieno e la vostra Bonnie ? Io vedo la riserva accendersi a circa 190 km di percorrenza, ho provato ad andare fino a 205 km. La mia è una T100 del 2012

P.S
Qualcuno nella zona di Arese -Rho -Bollate ( Milano ) è così gentile da accompagnarmi in qualche giretto facile facile e darmi qualche consiglio?

Grazie a presto

( ho visto adesso che c'era un post ....sò cecato...)

velenoso
07/04/2014, 13:09
Ciao.
T100 carbs, scarichi aperti, filtri conici, pignone - 1 dente (rapporto + lungo): 19/20 km/lt. Mai meno di 135 miglia/216 km alla riserva ;)

ginino69
07/04/2014, 13:22
Scusa, ma con un dente in meno al pignone i rapporti si accorciano o sbaglio?

velenoso
07/04/2014, 13:23
Lapsus, + 1 dente...😁

ginino69
07/04/2014, 13:26
aaahhh, ora mi torna :biggrin3:

brian_may
07/04/2014, 15:21
Ciao a tutti,
mi sembra di non aver visto un post simile, eventualmente mi scuso.

Mi sa che cercavi questa:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/51578-statistica-consumo-carburante-bicilindrici.html

Io ho una T100 EFI (2011), guidando in città riesco a fare, con un pieno a raso, 180/190 km prima dell'accensione fissa della riserva. Piuttosto, quanta benzina riuscite a fare? Dall'inizio della riserva non riesco a farci entrare più di 12 litri, il che vuol dire che di riserva ce ne devono stare 4...

Sergio72
07/04/2014, 15:27
T 100 carburatori , del 2007
scarichi aperti e filtri aria conici
14 , 15 con un litro
160 km di percorrenza , poi singhiozza e devo aprire il rubinetto della riserva

stile di guida ... sportiveggiante

salvobonni
07/04/2014, 22:16
Logicamente dipende sopratutto dalla velocita' di solito non superando i 120 km orari io ci faccio 200 km e poi metto in riserva ma ripeto dipende dal tipo di strada che percorri e dalla velocita'

TeamSabotage
08/04/2014, 07:18
E' risaputo, almeno per le iniettate, che la spia della riserva si accende con largo anticipo. La mia si accende, uso giornalieri in città e collina, addirittura verso i 160 km percorsi... ma calcolando il consumo ne percorrerei teoricamente 230-240 per poi rimanere a piedi, insomma, io azzero sempre e faccio il pieno attorno ai 200km. Durante i giretti con amici a ritmo di passeggio per dirti la spia non si accende prima dei 210km!
Insomma i consumi variano di molto.

brian_may
08/04/2014, 08:16
E' risaputo, almeno per le iniettate, che la spia della riserva si accende con largo anticipo. La mia si accende, uso giornalieri in città e collina, addirittura verso i 160 km percorsi... ma calcolando il consumo ne percorrerei teoricamente 230-240 per poi rimanere a piedi,

Eh, aspetta :D io ci sono rimasto a piedi: accensione della spia ai 185, ai 215 la moto s'è spenta (in salita), a meno di 1 km dal benzinaio. C'è da dire che quando sono andato a fare benzina ci sono entrati 14 litri in tutto...

spitjake
08/04/2014, 08:36
ai 200-210 faccio benza

TeamSabotage
08/04/2014, 10:35
Eh, aspetta :D io ci sono rimasto a piedi: accensione della spia ai 185, ai 215 la moto s'è spenta (in salita), a meno di 1 km dal benzinaio. C'è da dire che quando sono andato a fare benzina ci sono entrati 14 litri in tutto...

..e il serbatoio é da 16 litri, almeno il mio secondo il libretto.

brian_may
08/04/2014, 11:02
..e il serbatoio é da 16 litri, almeno il mio secondo il libretto.

Era quello che mi aspettavo anche io... infatti ci sono rimasto come uno scemo. L'unica cosa che mi viene in mente è che, per geometria interna del serbatoio, non si riesca a sfruttare l'ultima parte (1-2L) della benzina, però sarebbe strano...

595Abarth
08/04/2014, 14:53
140/150 e poi devo girare il rubinetto

sica
08/04/2014, 15:50
qualcuno ha mai constatato se il serbatoio sia davvero da 16lt?
io faccio circa i 19-20km/l da pieno raso dopo 210-220km mi si accende la riserva e non sono mai riuscito a facri stare più di 12,5lt se avessi a disposizione altri 3,5 lt sarebbero tranquilli altri 50-60km

jugene
08/04/2014, 16:21
ai 200-210 faccio benza


PALLE...TU FAI BIRRA !!!


qualcuno ha mai constatato se il serbatoio sia davvero da 16lt?
io faccio circa i 19-20km/l da pieno raso dopo 210-220km mi si accende la riserva e non sono mai riuscito a facri stare più di 12,5lt se avessi a disposizione altri 3,5 lt sarebbero tranquilli altri 50-60km


220/12,5 FANNO 17,6/KM LT
210/12,5 FANNO 16,8/KM LT

COME FAI A FARE I 20 ?

spitjake
08/04/2014, 17:08
PALLE...TU FAI BIRRA !!!




220/12,5 FANNO 17,6/KM LT
210/12,5 FANNO 16,8/KM LT

COME FAI A FARE I 20 ?

hai poco da scherzare! ho calcolato che in un anno solo di autoconsumi birrosi sono sui 2000 euri! se poi contiamo le uscite nei giorni liberi più quelle che offro, adesso avrei 3 moto altro che!! direi che decisamente la moto consuma meno di me :wacko:

Odysseo
08/04/2014, 17:18
220/12,5 FANNO 17,6/KM LT
210/12,5 FANNO 16,8/KM LT

COME FAI A FARE I 20 ?


Jugene, lascia stare la matematica. quel che conta nelle moto è l'emozione. i consumi si calcolano con il cuore, non con le tabelline.
che diamine.





:biggrin3:

Fabrizio
08/04/2014, 17:21
qualcuno ha mai constatato se il serbatoio sia davvero da 16lt?
io faccio circa i 19-20km/l da pieno raso dopo 210-220km mi si accende la riserva e non sono mai riuscito a facri stare più di 12,5lt se avessi a disposizione altri 3,5 lt sarebbero tranquilli altri 50-60km


Jugene, lascia stare la matematica. quel che conta nelle moto è l'emozione. i consumi si calcolano con il cuore, non con le tabelline.
che diamine.





:biggrin3:

60 km in riserva li ho fatti.

foncio
08/04/2014, 17:33
Io mi fermo a 160 170 km..nonny t 100 del 2006

Odysseo
08/04/2014, 18:00
60 km in riserva li ho fatti.


60 km. emotivi ?

Fabrizio
08/04/2014, 18:06
60 km. emotivi ?

Un filo di tensione

jugene
08/04/2014, 18:11
hai poco da scherzare! ho calcolato che in un anno solo di autoconsumi birrosi sono sui 2000 euri! se poi contiamo le uscite nei giorni liberi più quelle che offro, adesso avrei 3 moto altro che!! direi che decisamente la moto consuma meno di me :wacko:

:oook::drunks:

sica
08/04/2014, 19:06
perchè i 12,5 lt li ho fatti solo una volta dopo un giro un po' più allegro, normalmente la spia riserva si accende e dentro ci entrano 11lt o poco più :)

cimone66
08/04/2014, 19:11
Ciao.
T100 carbs, scarichi aperti, filtri conici, pignone - 1 dente (rapporto + lungo): 19/20 km/lt. Mai meno di 135 miglia/216 km alla riserva ;)

come fai a fare i 19 io con il MK2 di Galli,marmitte a cerebottana 2 denti in + ultimamente non faccio i 14. Carb de 2006
Dammi la ricetta


hai poco da scherzare! ho calcolato che in un anno solo di autoconsumi birrosi sono sui 2000 euri! se poi contiamo le uscite nei giorni liberi più quelle che offro, adesso avrei 3 moto altro che!! direi che decisamente la moto consuma meno di me :wacko:

noi che ti conosciamo ci CREDIAMOOOOOO :festaaa:


Jugene, lascia stare la matematica. quel che conta nelle moto è l'emozione. i consumi si calcolano con il cuore, non con le tabelline.
che diamine.




:biggrin3:


Tu lo sai che lavoro fa Jugene.... coi numeri ci sa fare :oook:

Angelik57
08/04/2014, 19:35
Tu lo sai che lavoro fa Jugene.... coi numeri ci sa fare :oook:
Che fa ? Lo spogliarellista ? :blink:
La mia 2007 carb. scarichi aperti e getti maggiorati 17/19 km lt. , quasi sempre in due e non siamo mingherlini (non come Cimone) :biggrin3:

Marsellus
08/04/2014, 19:39
Che fa ? Lo spogliarellista ? :blink:
La mia 2007 carb. scarichi aperti e getti maggiorati 17/19 km lt. , quasi sempre in due e non siamo mingherlini (non come Cimone) :biggrin3:

nel tempo libero si :dubbio:
dopo scende a controllare il serbatoio perche a 110km la mia va in riserva :dry:

Angelik57
08/04/2014, 19:58
nel tempo libero si :dubbio:
dopo scende a controllare il serbatoio perche a 110km la mia va in riserva :dry:
Lo sai che ci sono anche gli altri due rapporti e non solo tre ? :dubbio: :biggrin3:
Vai... vai.... in garage a pippettarti il girino :lingua:

velenoso
08/04/2014, 20:03
come fai a fare i 19 io con il MK2 di Galli,marmitte a cerebottana 2 denti in + ultimamente non faccio i 14. Carb de 2006
Dammi la ricetta

Mah, chettidevodire... diciamo che ho i getti del minimo originali, spilli con molle più morbide, getti del massimo appena aumentati (nn ricordo esattamente il valore), un rapporto sensibilmente più lungo, diciamo pure che non tiro come un demonio ma spesso sono in due (130 kg in due), vacanze a pieno carico (due laterali piu 2 borse da 60lt sul portapacchi)... però ti garantisco che le misure le faccio alla pompa da pieno a pieno, ed il risultato non varia molto: minimo minimo 18, massimo anche 21 km/lt.
La cosa effettivamente inspiegabile e che i consumi sono diminuiti dopo che ho messo i conici e maggiorato la carburazione...boh...😳

cimone66
08/04/2014, 20:12
filtri conici, minimo 140 di getto, se no la carburazione non la bechhi mai,io li ho tolti dalla disperazione, tiro troppo in alto e non + dei 10, e poi per il peso che sono (chiedilo ad Angelik) e come il tuo in assetto viaggio sopra descritto


Che fa ? Lo spogliarellista ? :blink:
La mia 2007 carb. scarichi aperti e getti maggiorati 17/19 km lt. , quasi sempre in due e non siamo mingherlini (non come Cimone) :biggrin3:

mi viene il dubbio che non so usare la moto :blink:

velenoso
08/04/2014, 20:24
I miei getti del max sicuramente nn sono 140 ma molto meno, eppure la moto gira altrettanto bene. Ho un inevitabile "buco" negli affondi decisi che piano piano si attenua. Viaggio in autostrada al max a 130 e non avverto alcun problema. Proprio l'altro giorno, con il solito mezzo pieno di Shell Vpower per festeggiare la primavera ho raggiunto le 100 miglia in 3 in un baleno superando le citate incertezze sui 4500 giri.
Forse ho solo miracolosamente azzeccato la carburazione ;) che mi guardo bene dal modificare ;) ed ho i due carburatori ben bilanciati.
Ah, per quanto possa valere, li ho messi in comunicazione con un tubicino al posto dei due tappi i superiori. Meno effetto on-off e più morbidezza...;)

cimone66
08/04/2014, 20:31
stessa modifica del tubicino, mi fai venir voglia di rimontare i conici con getti + piccoli.
grazie

Marsellus
08/04/2014, 20:33
stessa modifica del tubicino, mi fai venir voglia di rimontare i conici con getti + piccoli.
grazie

cimo prova a darci meno gas :biggrin3:

velenoso
08/04/2014, 20:49
stessa modifica del tubicino, mi fai venir voglia di rimontare i conici con getti + piccoli.
grazie

Io mi sono affidato al mio meccanico il quale, visto il mio stile di guida tranquillo, mi ha settato la carburazione in modo da non averla magra, per i noti problemi di temperature di combustione elevate, scoppiettii, ecc, ecc, ma tale da disporre cmq della spinta sufficiente. Il miglior compromesso credo sia stato raggiunto: niente scoppiettii, moto sufficientemente reattiva, allungo soddisfacente sino ad almeno 160 km/h (che non raggiungo mai) ed in montagna (ho fatto il piccolo San Bernardo), e consumi da scooter ;).
Non vorrei dire un eresia, ma i miei getti del max non arrivano a 120...
Conici for ever ;)

dinoroar
08/04/2014, 20:52
Comunque sia ... 'sto motore consuma decisamente troppo :dubbio:

velenoso
08/04/2014, 21:06
Comunque sia ... 'sto motore consuma decisamente troppo :dubbio:

Mah, scusa, cosa ti aspetti da un 900 non troppo moderno che spinge 250 kg di ferro "nudo"?!? 😜

jugene
08/04/2014, 22:06
nel tempo libero si :dubbio:
dopo scende a controllare il serbatoio perche a 110km la mia va in riserva :dry:

Si ma hai collegato la pinza dei freni al serbatoio di carburante...non te ne sei accorto ?


cimo prova a darci meno gas :biggrin3:

In effetti devo quotare Marsellus !! :biker:

dinoroar
08/04/2014, 22:17
Mah, scusa, cosa ti aspetti da un 900 non troppo moderno che spinge 250 kg di ferro "nudo"?!? 
Beh ... con il passaggio all'iniezione e conseguente "gestione elettronica" (notare il virgolettato) ed un numero di cavalli modesto per la cilindrata, mi aspettavo qualcosa in più.
Ma tanto è aria fritta ... :dubbio:

cimone66
08/04/2014, 22:44
cimo prova a darci meno gas :biggrin3:


Ci provo ma quando incontro Funambolo della Maranello-Fontanina non mi tengo più :supremo:

secolo3
09/04/2014, 13:59
Con la mia t100 black 2012 originale facevo i 17km/l in città e fino ai 22 fuori. Questo inverno ho montato scarichi aperti e rimappato e in città faccio i 12-13 sigh! Fuori devo ancora capire a quanto arrivo


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NdrLcs
09/04/2014, 19:25
Io con la iniettata faccio 160km alla prima accensione della spia e sono arrivato a farne altri 60km ( con molta attenzione) ed arrivare dal benzarolo a 230km. Ho scarichi aperti e filtri conici.

RUFUS 65
09/04/2014, 20:23
Dipende molto dalla manetta,io mediamente riesco a fare piu' dei 20 con un litro.
Bonneville T 100 iniezione 2011

_emiliano_
09/04/2014, 20:41
Io efi con solo scarichi aperti (toga ) ne faccio 110 ....porca zozza ....:blink:

Fabrizio
09/04/2014, 20:51
Io efi con solo scarichi aperti (toga ) ne faccio 110 ....porca zozza ....:blink:

Mi sembra un po' troppo poco:dry:

_emiliano_
10/04/2014, 06:34
anche a me...!!
sto aspettando di andare da galli che mi controlli la mappatura....mannggia!! :wacko:

Fabio Pal
10/04/2014, 16:29
Secondo me in questo 3d, quando si dichiara l'autonomia bisognerebbe dire anche su che tipo di percorso: misto, cittadino o autostradale. Le cose cambiano di un buon 30 % di consumi in più o in meno

Angelik57
10/04/2014, 17:14
Secondo me in questo 3d, quando si dichiara l'autonomia bisognerebbe dire anche su che tipo di percorso: misto, cittadino o autostradale. Le cose cambiano di un buon 30 % di consumi in più o in meno
Giusto Fabio, ma bisognerebbe dire anche se la moto va a gasolio o benzina :dry: :biggrin3:

marcopugliese
11/04/2014, 15:40
ciao io ho una bonneville se del 2011, mi si accende la spia a circa 100-110 km oppure come oggi causa tiratine da semaforo e guida allegra a 89 km, poi dal benzinaio riesco a metterci solo 14 euro di carburante che sono circa 8 litri abbondanti..
la spia della riserva da me va come vuole , io generalmente quando si accende metto 10 euro........

Jester_74
13/04/2014, 17:16
T-100 del 2010
io ci faccio circa 200/210 km in città..
il pieno non mi ricordo quanti kt….. ma io faccio il pieno fino a quando la benzina non sta per uscire dal serbatoio...

velenoso
17/05/2014, 12:15
Ultima verifica qualche giorno fa: 130 Mg (208 km), in più riprese, con 10,1 lt.
Direi, ECCEZZZZIUNALE!!!! 😜

TorTogaTor
17/05/2014, 13:17
Scarichi toga e filtro aria k&n con pieno di benzina fino all orlo a circa 230 km inizia a volte a lampeggiare la spia...
T100 efi 2009
Inviato dal mio Nexus 5

kahlua
17/05/2014, 15:26
T100 2007 170 + o - e sono in riserva!!!

brian_may
17/05/2014, 19:24
Aggiornamento, dopo un po' di pieni a tappo fatti su una T100 EFI, scarichi originali.

Solo città: 180/190 km prima della prima accensione della spia. Per l'accensione fissa devo fare altri 5/6 km.
Solo autostrada: 205 km.


Inviato dal mio Amiga 500

pejotino82
17/08/2020, 00:58
Io con Triumph Bonneville t100 del 2014 faccio intorno ai 300km con pieno fino all'orlo... A 320/330 rimango a piedi.... Si sono un tranquillone

DvD77
18/08/2020, 10:04
Ma giù dal cavalletto invece ?

carmelo23
18/08/2020, 10:53
Io con Triumph Bonneville t100 del 2014 faccio intorno ai 300km con pieno fino all'orlo... A 320/330 rimango a piedi.... Si sono un tranquillone

Anche io tranquillone...max 100 di velocita,faccio 350 km,e rimango a piedi anche io.

Consumi allineati ai tuoi

kadet
31/08/2020, 18:19
Io T120 del 2017, 320 km con un pieno, andando normalmente.

Melis
01/09/2020, 10:49
Io vado lemme lemme,
Thrux 2007 con 2 in 1 zard: 180km e poi devo aprire il rubinetto
Thrux 2008 che prima aveva lo zard di quella sopra: attorno ai 200km si accendeva la spia.

Preferisco quella che consuma di più.

Paglia
01/09/2020, 13:55
Io vado lemme lemme,
Thrux 2007 con 2 in 1 zard: 180km e poi devo aprire il rubinetto
Thrux 2008 che prima aveva lo zard di quella sopra: attorno ai 200km si accendeva la spia.

Preferisco quella che consuma di più.

Avendo una carburata sono curioso della tua comparazione, come mai la preferisci?

Melis
01/09/2020, 13:59
Perchè il motore è splendido, pieno, cattivo ma molto più rotondo.
E senza quel fastidioso on-off.

wolf_orso
03/09/2020, 17:39
la 790 del 2001 (con Kit mk2 e marmitte emgo) girando in città fa 180 km poi apro il rubinetto riserva. Andando fuori arrivo a 230
la T120 del 2020 (tutta originale) su giri misti arriva a 250/260 prima che si accenda la riserva

p.s. pure io preferisco ancora la carburata :cool: