PDA

Visualizza Versione Completa : Michelin pilot road 4 : la prova di motorbox



peppone
07/04/2014, 19:23
http://www.motorbox.com/moto/moto-viste-e-provate/michelin-pilot-road-4#.U0L6wmthiSM

jamex
07/04/2014, 20:05
quando dovrò sostituire le mai Angel ST rientrerà tra le papabili insieme alle Angel GT, Metzler Z8 oppure Dunlop Radsmart2

njko63
07/04/2014, 21:18
io le ho appena montate.... gomme buone.... ok.... all'inizio me le sentivo..."cadere" andando in piega.... ora dopo circa 400 km c'ho fatto un po più di feeling..... non ancora provate sul bagnato.... ma sull'asciutto la striscia di mezzeria la sentono..... mi sa che la pubblicità che fa vedere la moto che "blocca" sulle strisce pedonali io spero di non provarla.....

Diabolico_Vendicatore
08/04/2014, 06:09
njko, mi interessa restare aggiornato su queste gomme... ogni tanto aggiornaci...

Lo scrofo
08/04/2014, 06:47
io rimango sulle GT della Pirelli ...

jamex
08/04/2014, 07:22
io rimango sulle GT della Pirelli ...

Ne parlano tutti in tono entusiasta, sia per la durata kilometrica che per la costanza di prestazioni nel tempo

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Lo scrofo
08/04/2014, 07:52
Io ci sono andato a man, con diluvio e tempo splendido... Non posso lamentarmi.

Per la durata pero' , non posso dire nulla :dry:

cicorunner
08/04/2014, 08:34
a parte dunlop il resto è fuffa ! :ph34r:

sta robaccia francese manco gratis la vorrei .... :sick:

njko63
08/04/2014, 08:50
njko, mi interessa restare aggiornato su queste gomme... ogni tanto aggiornaci...

sarà fatto diabolico :wink_:


a parte dunlop il resto è fuffa !

come già scritto in precedenza.... ho già ordinato un trenodi rs1..:dubbio: ..si sa mai....




ad onor di cronaca posso aggiungere (ma mi è stato detto e non ho cercato conferme in rete quindi prendetela come chiacchera da bar....) che dovrebbero tener bene fino ai 5.000 km....... poi avere un decadimento repentino e servire solo più come turistiche che come sportive..... comunque vedremo....
lampsss

MrTiger
09/04/2014, 14:08
a parte dunlop il resto è fuffa ! :ph34r:

sta robaccia francese manco gratis la vorrei .... :sick:

Come non quotare le pilot road lasciamole alle moto da 300 kili...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

peppone
09/04/2014, 15:37
http://www.youtube.com/watch?v=cMLjz6bDDbs

decisamente un ottimo risultato n3ella compartiva in frenata sul bagnato. da notare quale gomma non si deve comprare se si usa la mot anche sull'acqua. :)

Tests compared the new MICHELIN Pilot Road 4 tire vs DUNLOP Sportmax Roadsmart II, METZELER
Roadtec Z8 Interact M/O, PIRELLI Angel GT Gran Tourismo and BRIDGESTONE Battlax Sport Touring T30F tyres in
dimensions 120/70 R 17 M/C 58W (front) and 180/55 ZR17 M/C 73W (rear)

Rebel County
09/04/2014, 15:53
http://www.youtube.com/watch?v=cMLjz6bDDbs

decisamente un ottimo risultato n3ella compartiva in frenata sul bagnato. da notare quale gomma non si deve comprare se si usa la mot anche sull'acqua. :)

direi che al minuto 2.14 quello con le dunlop ha cambiato anche le mutande :biggrin3:

comunque se le PR4 sono meglio delle PR3 allora sono eccezionali sia di durata(ci ho fatto 12000km) che tenuta con freddo e pioggia, mentre sull'asciutto scivolano un po troppo, il prezzo invece fa malissimo a 320 euri a set

peppone
09/04/2014, 15:56
c'è anche la versione per le crosstourer o le gs o le tiger che dir si voglia. ho visto che hanno anche la misura per la tiger 800.

14 metri meno del migliore concorrente.. chissa cosa fa il peggiore.

Diabolico_Vendicatore
10/04/2014, 05:55
http://www.youtube.com/watch?v=cMLjz6bDDbs

decisamente un ottimo risultato n3ella compartiva in frenata sul bagnato. da notare quale gomma non si deve comprare se si usa la mot anche sull'acqua. :)

Peppone, io i video non li vedo causa firewall :dry:... un qualcosa di scritto???:dubbio:

cicorunner
10/04/2014, 07:49
a beh se stiamo a credere a video montati da quelli del marketing siamo a cavallo... e chiaramente più bagnata la strada su cui viaggia dunlop, e chi mi dice che la forza impressa dal pilota sui freni sia la medesima... i soliti specchietti per allodole ! mah

peppone
10/04/2014, 09:17
Peppone, io i video non li vedo causa firewall :dry:... un qualcosa di scritto???:dubbio:

Trovato articolo
http://www.motociclismo.it/michelin-pilot-road-4-pneumatici-su-misura-per-te-moto-58232

Considerala una gomma europea. Gli inglesi francesi tedeschi non girano solo con il sol leone in agosto e strade asciutte e lisce :)

MrTiger
10/04/2014, 15:44
Trovato articolo
Michelin Pilot Road 4: pneumatici su misura per te - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/michelin-pilot-road-4-pneumatici-su-misura-per-te-moto-58232)

Considerala una gomma europea. Gli inglesi francesi tedeschi non girano solo con il sol leone in agosto e strade asciutte e lisce :)

Lo spero bene non girino sulle strade liscie....cmq io monto le MITAS...;)

peppone
10/04/2014, 23:06
ecco come fanno il test

http://www.youtube.com/watch?v=KOmDf542g7I

stefano1
11/04/2014, 19:19
io ho montato le pilot 3 con moto nuova su consiglio del conce , per me ottime gomme su strada e col bagnato si esaltano , inoltre dopo 7000 km sono ancora in ottimo stato sopratutto la posteriore , se le hanno migliorate con le pilot 4 penso le monterò ancora:oook:

njko63
19/05/2014, 13:44
njko, mi interessa restare aggiornato su queste gomme... ogni tanto aggiornaci...

ciao diabolico.... a distanza di qualsi 1.000 Km rinnovo la mia sensazione sulle micheline 4....anzi.... aggiungo che, a velocità cittadina... sulla strada di casa.... trovando una macchina con guidatore demente (che si è preso comunque i "complimenti" del caso), che se ne stava bello largo in corsia sapendo che lo stavo superando e costringendomi così a stare praticamente sulla striscia di mezzeria...che fa veramente schifo... dopo 2 scodate (logicamente si era in curva... bella larga ma sempre curva) ho preferito allargarmi ancor di più e invadere la corsia opposta (:ph34r:) quindi sfatiamo le pubblicità che è meglio.......

sabato prossimo mi sparo 350 km circa di autostrada x andare ad Avignone (purtroppo partendo il pomeriggio non posso fare altro) ma la domenica conto di fare questo giretto per il ritorno a casetta....

https://goo.gl/maps/p4Bqx

ti saprò dire di più sulle scarpette..... stay on touch!

.....:cry: per ora però continuo a soffrire di saudade per RS1.... per me sempre le meglio!:oook:
lampsssss

Diabolico_Vendicatore
19/05/2014, 13:59
ciao diabolico.... a distanza di qualsi 1.000 Km....

njko, il mio post era dell'8 aprile... quindi dall'8 aprile al 20 maggio hai fatto in tutto 1000 km? :blink:

njko63
26/05/2014, 14:52
:cry: si purtroppo si.... per moltrplici ragioni ma il risultato è proprio quello :cry:


:w00t:ma ieri mi son rifatto!!! partito sabato all 14,30 alla volta di avignone (purtroppo tutta autostrada causa la partenza così ritardata (ma bisogna pur lavorare per pagare la benza....)) circa 350 Km che son passati veloci veloci veloci (spero che ancora non arrivino in italia i velox francesi :ph34r:) nonostante la zavorrata di bauletto e serbatoio.... e fin li niente di speciale...

domenica mattina mi sono invece fato il secondo sali e scendi del monte ventoso per poi riattraversare avignome e portarmi via nazionale fino al lago di santa croce dove, purtroppo, moglie e compari di viaggio (una coppia su r6n) mi han chiesto di puntare a sud verso l'autostrada ed anticipare il rientro a casa....(peccato ...avrei fatto le gole del verdon e la napoleonica...) ma ve bane dai almeno finalmente un uscita fuori porta degna di un minimo di attenzione.... circa 440 Km ben distribuiti tra curve in salita, discesa e pianura..... stasera cerco di mettere assieme un po di foto da pubblicare sui report.....

dal lato ruote però ti posso dire senz'altro che ho rivalutato parecchio le micheline..... trovato il giusto compromesso tra pressione e settaggio precarico molla del mono è sparita la senzazione di "caduta" che avevo patito molto nella prima escursione (gole verdon) tanto ce pure mi moglie mim aveva cazziato....:cry: x quanto avessi guidato male e più rigido di uno stoccafisso con un paletto di granito grezzo infil....(:cry:vabbeh mi hai capito....)

io spero vivamente di poter continuare a fare sortite almeno almeno domenicali, anche più brevi ma di poter tenere "calde" ste gomme e vedere alla veloce come sarà la resa kilometrica e la progresssione del decadimento..... per ora ti posso dire che questa volta NON mi hanno fatto rimpiangere le RS1.... (e detto da me è tutto dire....)

lampsssss

Gnolo
26/05/2014, 15:24
quando dovrò sostituire le mai Angel ST rientrerà tra le papabili insieme alle Angel GT, Metzler Z8 oppure Dunlop Radsmart2
Per il tuo bolide posso andare bene anche le sport Smart 2

jamex
26/05/2014, 15:52
Per il tuo bolide posso andare bene anche le sport Smart 2

Ci viaggio quasi sempre in due e ogni tanto stracarico di bagagli... Troppo sportive

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Gnolo
26/05/2014, 15:58
Ci viaggio quasi sempre in due e ogni tanto stracarico di bagagli... Troppo sportive

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Sei tu sportivo :D

jamex
26/05/2014, 17:15
Sei tu sportivo :D

:risate2:

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk