PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto per thunderbird sport

robythunderbird
07/04/2014, 21:08
Da premettere che la moto era funzionante. Ho smontato i carburatori e il filtro dell'aria li ho rimontati e la moto è partita e dopo poco si è spenta. ho pensato fosse la benzina mancante invece dopo averci messo 5 litri non parte . Cosa ho sbagliato? i due tubicino laterali ai carburatori sono dello sfiato? Grazie a tutti

Diabolico_Vendicatore
08/04/2014, 07:11
la prima cosa che mi viene in mente è che devi riempire le vaschette dei carburatori... dopodichè... possono essere i getti ostruiti..

robythunderbird
08/04/2014, 12:33
Ho smontato le vaschette per controllare i galleggianti e i getti. ho smontato le candele e sono bagnate di benzina e fanno la scintilla. purtroppo non parte.

Diabolico_Vendicatore
08/04/2014, 13:20
sono bagnate????:blink:

non è che hai la moto semplicemente ingolfata?

Spennacchiotto
08/04/2014, 13:57
con smontato i carburatori cosa intendi?

li hai solo staccati dai collettori o li hai aperti?

dal tipo di anomalia sembrerebbe come se i galleggianti o le loro valvole non lavorino correttamente

hansel
08/04/2014, 18:37
Metti una batteria di rinforzo di quelle da camion e insisti senza dare gas. A me sembra solo ingolfata....

ranocchio
08/04/2014, 20:16
a ricordi ..... e' ingolfata

o si e' incantato un galleggiante

eusebius
08/04/2014, 20:40
Ti dò un suggerimento banale: sostituisci le candele.
A me è successo due anni fa: non mi è più partita, ma tutto sembrava ok.
Sono passato dal meccanico Triumph, gli ho spiegato cosa succedeva e alla fine mi ha dato 3 candele nuove dicendomi di sostituirle che quasi sicuramente sarebbe partita... e così è stato.
Le mie, le avevo asciugate, pulite, ma niente, non ne voleva sapere. Con quelle nuove, è partita al primo colpo

robythunderbird
09/04/2014, 07:58
Grazie a tutti siete stati gentilissimi. Problema risolto mi è successa la stessa cosa di esebius (candele nuove). La cosa strana è che la corrente arrivava benissimo, comunque va bene così la mia piccolina è ripartita al primo colpo. Grazie ancora per l'aiuto di tutti.