PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sostituzione Kit Trasmissione

marcomancu
07/04/2014, 21:13
Ciao a tutti,

Mi accingo a cambiare catena, corona e pignone (quelli originali sono alla frutta); mi sapete dare le caratteristiche dei pezzi originali?

Su Ebay ho trovato diversi kit della D.I.D. ma con numeri e caratteristiche diverse.

Nello specifico, ho trovato questo http://www.ebay.it/itm/KIT-TRASMISSIONE-DID-CATENA-CORONA-PIGN-TRIUMPH-Tiger-ABS-1050-2007-105-/141230232181?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20e1fa5275&_uhb=1 ad un buon prezzo, va bene secondo voi?

Grazie!

Marco

rolloblues
08/04/2014, 10:24
Ciao,
dunque la catena è una 530x114, pignone 18 denti, corona 44.
Il kit che hai indicato quindi va bene...anche se i feedback del venditore non sono proprio eccezionali.
Solitamente preferisco comprare solo da utenti che abbiano un bel 100% positivo.
Nello specifico poi per la trasmissione io ho comprato questo kit (http://www.squaredeals-ltd.co.uk/tiger-1050--se-did-x-ring-chain--sprocket-kit-530x114-links-27897-p.asp) sul sito squaredeals

alfs
08/04/2014, 11:35
Il pignone originale è del tipo silenziato , ossia possiede una parte in gomma che accoglie la catena riducendo il rumore

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

marcomancu
08/04/2014, 13:48
Ciao,
dunque la catena è una 530x114, pignone 18 denti, corona 44.
Il kit che hai indicato quindi va bene...anche se i feedback del venditore non sono proprio eccezionali.
Solitamente preferisco comprare solo da utenti che abbiano un bel 100% positivo.
Nello specifico poi per la trasmissione io ho comprato questo kit (http://www.squaredeals-ltd.co.uk/tiger-1050--se-did-x-ring-chain--sprocket-kit-530x114-links-27897-p.asp) sul sito squaredeals

Grazie!

Da questo venditore ho preso il filtro aria K&N e non mi ero trovato male, il pezzo mi era arrivato il giorno dopo.

Grazie per il sito che mi hai indicato, stasera ci do una occhiata dal pc che dal cell non si capisce una fava! :-)

Il pignone originale è del tipo silenziato , ossia possiede una parte in gomma che accoglie la catena riducendo il rumore

;-)

rolloblues
08/04/2014, 15:03

La parte in gomma effettivamente c'è però è laterale (lato motore del pignone) la mia impressione è che non sia tanto per la catena ma piuttosto per attutire le vibrazioni del pignone. Comunque cambiando il pignone (quello aftermarket non ha la parte in gomma) devo dire che rumori e vibrazioni mi sembrano grossomodo invariati.

GABBRY66
08/04/2014, 18:48
salve a tutti,dato che si parla di pignone avrei intenzione di cambiarlo con uno da 19 denti per cercare di abbassare un po' i numeri di giri del motore a parità di velocità.Sulla precedente moto che avevo lo cambiai e qualcosina risolsi........Sulla tigre lo ha già provato qualcuno????

alfs
08/04/2014, 19:45
La parte in gomma effettivamente c'è però è laterale (lato motore del pignone) la mia impressione è che non sia tanto per la catena ma piuttosto per attutire le vibrazioni del pignone. Comunque cambiando il pignone (quello aftermarket non ha la parte in gomma) devo dire che rumori e vibrazioni mi sembrano grossomodo invariati.

Anch'io ho messo il kit della DID e il pignone non ha la guarnizione in gomma e non ho avvertito la differenza. Comunque avevo letto che serve proprio a sorreggere la catena in appoggio sul pignone, lo produce Ognibene

Kit Trasmissione (http://www.ognibenechaintech.it/79/kit-transmission-kit-trasmissione)

rolloblues
08/04/2014, 20:00
Comunque avevo letto che serve proprio a sorreggere la catena in appoggio sul pignone, lo produce Ognibene [/URL]

Ah ecco... Allora mi andrò a rivedere il pignone vecchio che adesso mi è venuta la curiosità :D

marcomancu
08/04/2014, 22:12
Comunque anche io avevo trovato pareri di altre persone del forum che montano il pignone, a parte qualche rumore in piu nei primi km poi era tutto ok.

A breve vi faro sapere...ho ordinato il kit D.I.D.!!!