PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Pastiglie Ant. fischiano + Olio Post. sparisce

nh0r
08/04/2014, 15:11
mhh... dopo 4'000 km , le pastiglie anteriori mi fischiano ancora .. normale? :| ho montato le Brembo Grigie .

Invece l'olio del freno posteriore sparisce nel nulla .. ogni tot settimane , non trovo manco una goccia per terra eppure lo devo rabboccare sempre...

miky92
08/04/2014, 18:42
per il fischio, hai provato a smussare leggermente gli spigoli della pastiglia con un dremel o una lima?

per l'olio che sparice... partiamo dal presupposto che non può sparire :laugh2: si tratta di pochi cc in tutto l'impianto, e se cala nel giro di tot settimane... probabilmente è una perdita quasi invisibile, magari dalle guarnizioni dei pistoncini, e quindi poi va sulla pastiglia e non lo vedi nemmeno...
in ogni caso, si tratta di qualche guarnizione, per forza :wacko:

nh0r
08/04/2014, 22:03
per il fischio, hai provato a smussare leggermente gli spigoli della pastiglia con un dremel o una lima?

per l'olio che sparice... partiamo dal presupposto che non può sparire :laugh2: si tratta di pochi cc in tutto l'impianto, e se cala nel giro di tot settimane... probabilmente è una perdita quasi invisibile, magari dalle guarnizioni dei pistoncini, e quindi poi va sulla pastiglia e non lo vedi nemmeno...
in ogni caso, si tratta di qualche guarnizione, per forza :wacko:

quando montavo le pastiglie alle macchine smussavo tutta la pastiglia nello spigolo , nella moto sinceramente mi pare di ricordare di non averlo fatto ... mh.. quasi quasi le smonto le smusso e riprovo .

Per quanto riguarda l'olio , diciamo che lo rabbocco una volta al mese in piena stagione .. e cmq tra l'altro non frena manco piu come frenava una volta il freno dietro , e le pastiglie le ho cambiate l anno scorso .. quasi quasi spurgo vedo le guarnizioni e rimetto olio nuovo ..

Ary675
09/04/2014, 08:05
:ph34r:

olio freni...

olio freni ovunque...

D74
09/04/2014, 08:27
l'olio freni a regola non va mai rabboccato.... se si abbassa il livello o sono finite le pastiglie o c'è una perdita nel circuito con tutto quelle che ne può conseguire....

le pastiglie fischiano quando si vetrificano, vuoi per un modo di frenare lungo e prolungato che le fa surriscaldare, oppure a pastiglia calda becchi l'acquata improvvisa.

ma di solito è il primo caso a farle vetrificare.

nh0r
09/04/2014, 15:43
mhh ma è un problema che ho riscontrato da subito , appena montate.. hanno max 6000 km entrambe e hanno sempre fischiato allo stesso modo dal primo giorno a oggi ..

Gabri Day
11/04/2014, 23:10
le pastiglie appena montate dovrebbero subire un trattamento dolce. l'ideale è non frenare per 50 km , cioè non frenare forte, vai prendi l'autostrada cercando di non frenare e torni. Se le monti e vai a provare le staccate le rovini subito...

per l'olio freni posteriore evidentemente hai una perdita che si verifica solo durante la pressione sulla leva.
quindi riempi l'impianto. pulisci tutto perfettamente. schiaccia ripetutamente e con forza la leva fino a trovare la perdita.
Verifica il serraggio del bullone di spurgo che è quello con il cappuccetto nero.
Trova quella perdita...o sull'acqua hai già la prenotazione per una brutta caduta se d'improvviso ti perde tutto il DOT 4 sul pneumatico.