Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Sella gel originale Triumph o modifica?
Ciao a tutti, la zavorra si lamenta per la sua schiena...
Ho notato anche io che rispetto al CB1000R che avevo precedentemente la Speed è molto più dura di sospensioni...
Quindi la sella in gel originale Triumph vale la spesa o meglio modificare l'originale come ha fatto qualcuno?....
Inutile dire lascia a casa la zavorra etc etc.... ;)
Inviato col piccione viaggiatore!
Stefanoqv
08/04/2014, 17:16
Nel mio caso l'ho aiutata con solo un maniglione, ma nella 2007 chi sta dietro è davvero impiccato. Il problema maggiore poi sono le pedane, veramente corte! Non si è mai particolarmente lamenta della durezza della sella.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Lei si lamentava di un assetto troppo rigido...in effetti non è una turistica...trasmette infatti sulla schiena...per quello magari la sella gel sarebbe utile...
Ciao a tutti, la zavorra si lamenta per la sua schiena...
Ho notato anche io che rispetto al CB1000R che avevo precedentemente la Speed è molto più dura di sospensioni...
Quindi la sella in gel originale Triumph vale la spesa o meglio modificare l'originale come ha fatto qualcuno?....
Inutile dire lascia a casa la zavorra etc etc.... ;)
meglio aggiungere gel dal sellaio quella originale (gel) fa pena!
Io ho la sella in gel, almeno penso sia quella.. ha le cuciture ed è fatta da due materiali diversi..
Non so se è più comoda di quella "base" ma la moto è abbastanza secca anche con questa.. io in una buca mi sono sniaccato le balle..:cry:
Questo volevo capire...se efettivamente spendere 230 euri serve o meglio rivolgersi a qualcun altro...
Stefanoqv
08/04/2014, 18:26
230€? Porca paletta! Senti un tapezziere che secondo me con 100/150€ te la cavi!
ho aperto la sella originale e di gel poco niente se vuoi un risultato come si deve ti devi rivolgere al sellaio credo che con 150/ 180e passa la paura io mi sono rivolto da sellemotoinpelle Franco lavora molto bene
gigispeed3
08/04/2014, 19:03
vai via da solo, e spendi i soldi per la sella in gel per un monoposto :oook:
ho aperto la sella originale e di gel poco niente se vuoi un risultato come si deve ti devi rivolgere al sellaio credo che con 150/ 180e passa la paura io mi sono rivolto da sellemotoinpelle Franco lavora molto bene
E il risultato??...
E il risultato??...
risultato ottimo puoi fare diversi km senza mal di culo
Ho appena guardato il sito...però non vorrei trovarmi con la sella paccioccosa....non voglio distruggere l'estetica della speed...
Questo volevo capire...se efettivamente spendere 230 euri serve o meglio rivolgersi a qualcun altro...
non spenderei mai 230e per sella originale che alla fine non cambia nulla
non spenderei mai 230e per sella originale che alla fine non cambia nulla
Si ma è cambiata molto come estetica? ...
Si ma è cambiata molto come estetica? ...
no èstata rivestita con materiale diverso ma la forma uguale ci mancherebbe fatti mandare alcune foto..
Ho sentito parlare bene di sto Franco....direi che una visita la si può fare...
basta digli quello che vuoi ottenere se vuoi gel pilota oppure tutta sella cmq discussioni in merito c e ne sono...
Grazie marty avevo visto che infatti di questo Franco se ne parlava...proverò a sentirlo...
charlieblaze
08/04/2014, 19:39
Volevo farlo anche io ma poi ho cambiato progetto. Se decidi di farla rifare facci sapere come viene.
Ah.. se interessa io ho una sella originale (non gel) da vendere
La farò sicuramente in quanto come l'anno scorso farò dei wk-end con la moto...posterò le foto e le info utili che vi serviranno...certo che avrò speso 180 per le frecce triunz ma almeno sono belle e funziano.. 230 per la sella che manco serve....comincia a farmi male il culo di sti Original Parts
Ciao sono carlo bora
08/04/2014, 22:22
Io ho 2selle..una normale per quando vado via da solo e una imbottita per quando ho la zavorra..tanto se lei ci appoggia sopra il culo non si vede che la sella è pacioccosa..apparte quando la parcheggio ovviamente..ma comunque le buche le sente lo stesso..
Forse è stato inviato da...
marchino68
09/04/2014, 07:13
Non vorrei dire qualcosa di sbagliato, ma qualche utente aveva fatto modificare la sella da "alessandro Starace" e mi sembra si sia trovato bene, doverebbe avere un suo sito web
jb sound
09/04/2014, 13:05
BE sei di Verona potresti farti un giro a Ghedi (BS) qua www.sr-sellerie.it (http://www.sr-sellerie.it)
fanno ottimi lavori e sono onesti, io alla modica somma di 50 euro mi sono fatto abbassare la sella originale , la sella ribassata Triumph costava 220 euro
Stefanoqv
09/04/2014, 13:30
Jb, posso chiederti come ti sei trovato con la sella più bassa? Di quanto l'hai abbassata?
jb sound
10/04/2014, 10:04
Jb, posso chiederti come ti sei trovato con la sella più bassa? Di quanto l'hai abbassata?
Ho fatto abbassare la sella di 2 cm ( il max che potevano per rimanere nella tolleranza di una sella confortevole ) che possono sembrare pochi ma al cavallo sono molti , i sono alto...basso 1.74 cm ed ora tocco benissimo e con tutto il piede, il tutto per 50 euro !!!
Ora riesco a stare in sella per due ore dopodiché devo fare una piccola pausa per rilassare il mio fondo schiena. Ma anche quando era originale non duravo tanto di più.