Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Raggi MC: zincati o cromati?
Ciao a tutti, ma i raggi MC sono cromati (ovvero "lucenti") o zincati, ovvero opachi?
Grazie
Sent from my iPad using Tapatalk
Non mi paiono cromati, forse è inox ?
Inox sarebbe perfetto, non ho la moto sottomano, e mi é venuto il dubbio. Non amo il cromo..
unico dubbio ora che ci penso, è che tendono a fare la ruggine, quindi forse non puo' essere inox.
Ma il colore?
Credo proprio siano di inox lucidato............................
Fabio Pal
10/04/2014, 16:27
Lamierazza Cromata
2 risposte...discordanti!!!
cristianow
11/04/2014, 13:45
a me sembrano cromati
Questo inverno ne ho sostituito uno che si era spezzato, la mia moto è del 2003 e guardando il moncherino del raggio a pareva proprio senza cromatura, ma non sono esperto di metalli e trattamenti vari...............pertanto non insisto.
Ma il colore?
ma ti interessa il materiale o l'effetto visivo?
sono di acciaio inox lucidato, da nuova sembrano cromati ma dopo poco, a meno che tu non sia un maniaco della pulizia quotidiana, assumono un aspetto satinato (o peggio ancora)
Mi interessano entrambi, ovvero non amo il cromato, inox lucidato ok
Mi interessano entrambi, ovvero non amo il cromato, inox lucidato ok
Posso definire almeno strana la tua affermazione ? Se non riusciamo a distinguere un pezzo di inox lucidato da uno di acciaio cromato forse tante differenze estetiche e visive, su di un raggio poi, non sono così evidenti.
Un conto è non apprezzare le cromature eccessive, un altro le cromature in genere ma, tu sembri addirittura allergico al cromo per il solo fatto che di cromo si tratti.... non ti pare ?:biggrin3:
RUFUS 65
11/04/2014, 19:18
Prova con una calamita se sono in inox aisi/304 o 316 non attacca, se sono cromati si.
Posso definire almeno strana la tua affermazione ? Se non riusciamo a distinguere un pezzo di inox lucidato da uno di acciaio cromato forse tante differenze estetiche e visive, su di un raggio poi, non sono così evidenti.
Un conto è non apprezzare le cromature eccessive, un altro le cromature in genere ma, tu sembri addirittura allergico al cromo per il solo fatto che di cromo si tratti.... non ti pare ?:biggrin3:
I raggi sono piccoli, ma sono tanti, e la "lucentezza" si vede. Io volevo qualcosa di opaco, semplicemente perchè sulla mia moto non c'é niente di cromato. Solo i raggi stonerebbero.
Ps: non ho le ruote, le ho spedite.