Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Il mio nuovo giocattolino per fare " Drift"
The President1
10/04/2014, 14:50
E' proprio vero che più si invecchia più si diventa bambini :w00t::w00t:. Ecco cosa mi sono inventato a 50anni dopo aver visto degli amici anche con ben più anni di me praticarlo e divertirsi come dei matti .
SPETTACOLO :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:155037155039155040155041
Questo è uno delle tante discese che fanno i miei Amici del "team fò de cò
" drift trike fò de co 15 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=uu9ne0Bod1g)
:blink::blink::blink::wacko::wacko::wacko:
Ma lo praticate su strade aperte al pubblico? :ph34r:
The President1
10/04/2014, 16:38
:blink::blink::blink::wacko::wacko::wacko:
Ma lo praticate su strade aperte al pubblico? :ph34r:
Si , ma ci siamo organizzati con radioline ed auricolare , il furgone ci precede di 500metri e ci avverte , un bip vuol dire persona o bicicletta sulla strada , 2 bip auto o mezzi agricoli , 3 bip carabinieri e allora rallentiamo e ci mettiamo composti in fila indiana . Per legge siamo dei velocipiedi , ci siamo informati e per le forze dell'ordine l'importante è che abbiamo luci di segnalazione freni e il "drin" come lo chiamano loro il campanello . Ti posso assicurare che è Adrenalinico , due sett. fa l'ho provato e non mi vergogno a dirlo ma non è così semplice come sembra derappare , il più delle volte fai un 180gradi . Cosa importante sono le protezioni , infatti io uso abbigliamento completo da moto :oook:
Massibugio
10/04/2014, 17:04
:wacko::biggrin3:
sliderking..bo provato ma divertimento zero..un po infantile , si giusto si torna o si resta bambini
dai che e' bello scherzo...drift a gogo
spettacolo!!!
la versione moderna dei carretti di legno con i cuscinetti come ruote, che usavamo negli anni 70.
Mi intriga, bisogna che mi informi meglio:oook:
Dimmi un po':
sono prototipi autocostruiti o si trovano in vendita già fatti?
hanno freno ant. e post. a disco o cosa?
che gomme hanno?
macheamico6
10/04/2014, 20:24
:w00t:
rikka_22
11/04/2014, 09:02
Sarebbe da provare... sembra divertente...
The President1
11/04/2014, 09:07
spettacolo!!!
la versione moderna dei carretti di legno con i cuscinetti come ruote, che usavamo negli anni 70.
Mi intriga, bisogna che mi informi meglio:oook:
Dimmi un po':
sono prototipi autocostruiti o si trovano in vendita già fatti?
hanno freno ant. e post. a disco o cosa?
che gomme hanno?
Ciao Shining , la maggior parte sono prototipi autocostruiti partendo da una BMX da ragazzo .
Questo come vedi ha il telaio di una bici anteriormente opportunamente piegato il trave superiore 155092, per il semplice motivo che hanno ruote da 20pollici che sono il miglior compromesso per una serie di fattori , ma sarebbe un po lunga da spiegare . Della Bmx tieni tutta la parte anteriore ( meglio se hanno il canotto over-size per via della torsione ) sino al gruppo pedali modificando opportunamente il telaio e autocostruendoti tutta la parte posteriore .
Per i freni si frena solo sull'anteriore poichè sarebbe assurdo frenare un posteriore che scivola per via delle coperture in polietilene 155091 che vanno messe per regolamento , e perchè se no la derapata non riesce . Per i freni la maggior parte utilizza i V-Brake originali della bici che vanno benissino , è usanza mettere il posteriore che ti avanza dietro la forcella , in modo da avere maggior potere frenante 155094 o meglio ancora adottando un freno a disco , ma questo comporta un ulteriore spesa e di solito lo si fa quando si comincia a fare gare di SpeedDown . Questo è quello del mio amico Maury che usa nelle gare , ed è colui che ha creato il mio 155095. Per le gomme si usano di solito cerchi anteriori da Kart 155096 con gomme usate in modo da poterle inserire più agevolmente nei tubi di polietilene di cui ti ho messo la foto precedentemente , e poi le gonfi a 3,5 atm .
C'è una federazione con tanto di regolamento per pesi e misure se vuoi fare gare . Ti posso assicurare che sono divertentissimi :w00t:
155097
Questo il sito dei miei amici Bergamaschi : https://www.facebook.com/pages/Drift-Trike-F%C3%B2-de-co/398229260249706
ecco, io me ne stavo tranquillo a cinquant'anni suonati nella mia beata ignoranza, e tu ora, con questo giocattolino di cui ignoravo l'esistenza, mi hai messo un tarlo nella testa...:biggrin3:
grazie delle info:oook:
Azz, ne ho visti dalle mie parti fare gare a una festa del paese (folli :biggrin3:)
:oook:
The President1
11/04/2014, 09:47
ecco, io me ne stavo tranquillo a cinquant'anni suonati nella mia beata ignoranza, e tu ora, con questo giocattolino di cui ignoravo l'esistenza, mi hai messo un tarlo nella testa...:biggrin3:
grazie delle info:oook:
Beh che vuoi farci abbiamo la stessa età :laugh2: Ora ti tocca fartene uno :oook::w00t:
Lo scrofo
11/04/2014, 10:03
sei un tamarro, oscar ... ghhghghghg
:D
The President1
11/04/2014, 10:32
sei un tamarro, oscar ... ghhghghghg
:D
Hai ragione .........:w00t::w00t::w00t:detta da te lo accetto :biggrin3::biggrin3::biggrin3: