Visualizza Versione Completa : Scarico basso su Triumph speed triple 1050 del 2006
darioargentini
10/04/2014, 16:52
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum spero che possiate aiutarmi.. :dubbio:
Io ho una speed 1050 del 2006 l'ho comprata usata, montava già lo scarico basso mivv. Esteticamente mi piace molto così, ma ha un sacco di problemi, e il concessionario non mi ha mai risolto definitivamente: fa fatica accendersi, le candele dopo 3.000 km diventano nere, non tiene il minimo... oltre a consumare molto.Inoltre un mio caro amico, anche lui super appassionato di triumph, mi ha detto che il motore della mia è molto delicato, fino alla versione del 2008 aveva dei problemi, e che uno scarico più aperto dell'originale può sforzare ancora di più il motore? :-( è possibile? . A questo punto chiedevo un vostro consiglio su come comportarmi. Partendo dal fatto che vorrei evitare di montare gli scarichi originali
Cambio centralina montando una power commander? rissolvo tutti i miei problemi, il motore è ok?
Altre vie?
Grazie del vostro aiuto... attendo fiducioso :oook::oook:
l'eugenio
10/04/2014, 18:51
Ho la tua stessa moto(stesso anno), a 30.000 km ho installato il mivv basso, ho dovuto rimappare in quanto in rilascio scoppiettava.
Ora ho 74.000 km e non ho mai avuto problemi, quando cambio le candele (15-20.000 km) hanno il classico colore "nocciola" segno di buona combustione.
In quanto al tuo caro amico oserei dire che il motore della 2006 è il più "godereccio" delle speed ; coppia max già a 5000 giri, e non è per nulla delicato vedi i miei km percorsi.
Se si intede problemi di statore e ruota libera allora posso concordare, ma il motore è un mulo.
Rimango stupito che il tuo meccanico non abbia ancora saputo risolverti i problemi che hai.
darioargentini
10/04/2014, 19:29
Ciao Eugenio. Grazie mille delle info.. Anche a me inizialmente scoppiettava, e mi hanno fatto la rimappatura al concessionario triumph, schioppettio sparito. Poi dopo un po' ha iniziato a darmi problemi di accenzione - quando è fredda accendo metto la prima e appena chiudo il gas e tiro la frizione, ad es ad un incrocio, mi si spegne.. Una volta che si scalda va bene...ma consuma molto.. Oltre a ridurmi le candele come detto sopra. Se nn è un problema di centralina e scarico, potrebbe essere qualcos'altro? .. Grazie anche per la risposta su il motore MULO
l'eugenio
10/04/2014, 19:57
Ciao Eugenio. Grazie mille delle info.. Anche a me inizialmente scoppiettava, e mi hanno fatto la rimappatura al concessionario triumph, schioppettio sparito. Poi dopo un po' ha iniziato a darmi problemi di accenzione - quando è fredda accendo metto la prima e appena chiudo il gas e tiro la frizione, ad es ad un incrocio, mi si spegne.. Una volta che si scalda va bene...ma consuma molto.. Oltre a ridurmi le candele come detto sopra. Se nn è un problema di centralina e scarico, potrebbe essere qualcos'altro? .. Grazie anche per la risposta su il motore MULO
Io penso che un buon meccanico ti sistema il tutto.
Su 100 speed almeno 50 montano il singolo basso senza avere tutti i problemi che tu riscontri.
Marco Manila
10/04/2014, 20:35
Sposto in sezione idonea.
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum spero che possiate aiutarmi.. :dubbio:
Io ho una speed 1050 del 2006 l'ho comprata usata, montava già lo scarico basso mivv. Esteticamente mi piace molto così, ma ha un sacco di problemi, e il concessionario non mi ha mai risolto definitivamente: fa fatica accendersi, le candele dopo 3.000 km diventano nere, non tiene il minimo... oltre a consumare molto.Inoltre un mio caro amico, anche lui super appassionato di triumph, mi ha detto che il motore della mia è molto delicato, fino alla versione del 2008 aveva dei problemi, e che uno scarico più aperto dell'originale può sforzare ancora di più il motore? :-( è possibile? . A questo punto chiedevo un vostro consiglio su come comportarmi. Partendo dal fatto che vorrei evitare di montare gli scarichi originali
Cambio centralina montando una power commander? rissolvo tutti i miei problemi, il motore è ok?
Altre vie?
Grazie del vostro aiuto... attendo fiducioso :oook::oook:
secondo me hai una mappa molto grassa,forse fatta a a cazzo di cane...pulisci i corpi farfallati,io ho una 2007 e anche io per parecchio avevo sotto il mivv gp..come mappa avevo caricato quella per scarichi aperti e andava benissimo....se monti la power commander devi trovare cmq uno che ti crea una mappa facendo le prove al banco...il motore della triumph se lo tratti come si deve tira come una bestia....
Manu's Triple
10/04/2014, 21:03
In genere i problemi di spegnimento sono riconducibili ai corpi farfallati sporchi.. Io pulendo ho risolto, non si spegne più e il minimo e' più regolare e la moto è più fluida...
Tu li hai puliti??
darioargentini
12/04/2014, 14:17
secondo me hai una mappa molto grassa,forse fatta a a cazzo di cane...pulisci i corpi farfallati,io ho una 2007 e anche io per parecchio avevo sotto il mivv gp..come mappa avevo caricato quella per scarichi aperti e andava benissimo....se monti la power commander devi trovare cmq uno che ti crea una mappa facendo le prove al banco...il motore della triumph se lo tratti come si deve tira come una bestia....
Ciao, corpo farfallati puliti, la moto adesso va meglio, mi spieghi come faccio a caricare la mappa per scarichi aperti. Si riesce a settare la centralina originale? . Grazie
Un mio compagno di merende con quel mivv da 8 anni e va come un orologio....ovvio che chi te l'ha curata ne capisce pochino,altrettanto vale per per l'amico che dice che il motore è delicato......Unica cosa delicata era la ruota libera,ma un cazzo c'azzecca con lo scarico.
leon1775
17/04/2014, 13:32
Ciao, Si riesce a settare la centralina originale? . Grazie
Sì
tripletom
19/04/2014, 08:23
Ciao.
Io ho montato il tuo stesso scarico 2 anni fa e la mia è una 2005 ma credo di non sbagliare se dico che il motore è lo stesso.
All'inizio scoppiettava un po' ed è normale visto che aveva su la mappa per gli scarichi originali, poi sono andato dal conce Triunz e mi hanno rimappato credo con quella per l'Arrow basso (ma non sono sicuro). Scoppi quasi del tutto spariti (uno ogni tanto fa goduria...) e per il resto gira che è una bellezza!
Cambiate le candele la settimana scorsa e nulla di anomalo da segnalare!