Visualizza Versione Completa : Thruxton Specchietti Thruxton su Sport Bar
Ciao a tutti, è da molto che seguo il forum ma ancora non avevo mai scritto niente quindi colgo l'occasione per fare i complimenti per questo gran sito e per presentarmi: sono Tommaso da Firenze e ho acquistato da poco una truzzona!
Ma veniamo al dunque: avrei intenzione di cambiare il manubrio (pensavo a uno Sport Bar) e volevo sapere da qualcuno di più esperto se era possibile in qualche modo rimettere gli specchietti originali.
grazie in anticipo
Nessuno mi sa aiutare???
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Sergio72
13/04/2014, 18:41
strano che nessuno ti abbia ancora risposto .
In genere qui è pieno di gente che ha provato ogni tipo di manubrio e specchietto . Mah , pazienta un pò , saranno tutti in giro con le moto .
non sono un esperto di manubri , ma tanto per chiacchierare un pò , ti dirò quel poco che credo di sapere .
Gli specchietti originali Triumph ( quelli bar end del Thruxton ) sono attaccati al manubrio con una vite ( e dentro al manubrio c' è il tappo con la femmina filettata )
cambiando manubrio e prendendone uno non originale , perdi appunto quel tappo con la femmina filettata . Dubito che si riesca facilmente ( anche a parità di sezione del tubo ) ad estrarre il tappo per mettere gli specchi originali su di un' altro manubrio .
In alternativa , puoi di sicuro comprare questi , abbastanza simili ai bar end di serie del Thruhton , che si adattano ai manubri grazie ed un sistema ad espansione .
Sono molto simili come specchio , ma NON sono omologati
( vedi in basso . il modello a trapezio con 5 stelle di gradimento )
Classic Motorcycle Products and Halcyon Accessories (http://classicpartsltd.com/classic-motorcycle-products.html)
Grazie Sergio mi hai chiarito un po le idee.
qualcuno sa se esiste un adattatore o qualcosa di simile che mi faccia risparmiare un po? il fatto è che dopo l'acquisto della moto sono rimasto un po a secco...:lingua:
oneofakind
13/04/2014, 20:53
se monti uno sport bar, è il caso mettere dei bar end. puoi anche mettere specchi normali, ma non gli originali. ci starebbero a pene di segugio
pizzichello
13/04/2014, 22:30
Vero quello che dice Sergio, ma lo sport-bar lo monti al contrario? Perchè in quel caso é quasi identico all'originale che lo cambi a fà?
_emiliano_
13/04/2014, 23:18
Qui c e' il tutorial sul montaggio , non parla degli specchi ma li monta....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/134982-tutorial-montaggio-sport-bar-su-thruxton-2009-efi.html
TeamSabotage
14/04/2014, 07:17
se monti uno sport bar, è il caso mettere dei bar end. puoi anche mettere specchi normali, ma non gli originali. ci starebbero a pene di segugio
Ma la sua non monta i bar end si serie? In fondo é il motivo della sua domanda perché gli altri specchietti non montanno sul o nel manubrio ma sui relativi supporti che non andrebbe a cambiare giusto?
Si, monta i bar end e siccome mi piacevano volevo evitare di spendere soldi per ricomprarli praticamente uguali però mi sembra di aver capito che sullo sport bar ci stanno di merda.. qualcuno può confermare o smentire?
Lo sport bar pensavo di montarlo dritto per avere una guida un po più comoda (ma non troppo) perchè quando vado in due mi spacco i polsi. Guardando un po sul forum mi sembra che lo sport bar potrebbe fare al caso mio, altrimenti se avete consigli su altri manubri ben vengano!
a me ispirano anche lo Street Bar o il Tracker Bar ma non capisco bene se fanno al caso mio
Street Bar Handlebars Ø 25,4 mm LSL [163L000.1 25,4 mm] - 61.46*€ : British Racer, Custom and Performance parts - Triumph Motorcycles Café Racer Classic Bikes Garage & Accessories - Davida Banbit Bell Biltwell helmets (http://www.britishracer.com/index.php?main_page=product_info&cPath=226_71&products_id=1055)
Tracker Bar Handlebars Ø 25,4 mm [942570] - 95.79*€ : British Racer, Custom and Performance parts - Triumph Motorcycles Café Racer Classic Bikes Garage & Accessories - Davida Banbit Bell Biltwell helmets (http://www.britishracer.com/index.php?main_page=product_info&cPath=226_71&products_id=1372)
Certo che li puoi montare...Invece che avvitarli come sul manubrio originale, usi degli espansori...
la cosa mi sembra un po strana..ma il manubrio della thruxton non è praticamente identico allo sport bar? quando ho tolto il mio per poi montare i semimanubri avevo confrontato il mio non lo sportbar che aveva derekale e la differenza era praticamente nulla
Spippolando sul forum mi pareva di aver capito che se lo monti al contrario è praticamente identico all'originale, mentre se lo monti dritto la guida diventa un po più arretrata. In tutto ciò io non ho mai visto uno sport bar quindi boh..
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk