Accedi

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Street incidentata : a chi e a quanto venderla ?

Sam65
10/04/2014, 22:58
Questa volta sono finito in terra io e i danni sono parecchi....

La moto "era" una fantastica Street R del 2009 con 38.000 Km.
Come si vede dalle foto ha sbattuto sia il posteriore che l'anteriore e si è rotto il telaio nella zona dell'attacco del telaio portasella oltre ad essersi ovviamente piegato pure quest'ultimo.

Vi chiedo consigli su cosa fare in queste tristi situazioni...
Se avete qualche ditta che ritira moto incidentate e secondo voi quanto posso chiedere per la mia bimba defunta:cry:

Ringrazio già da ora tutti quelli che mi daranno consigli (seri) .

155075155076155077155078155079155080

Himan
10/04/2014, 23:05
Azz, mi dispiace davvero tanto, l importante è che tu stai bene! Per la moto nn saprei, potresti chiedere in giro, oppure puoi provare a vendere sul mercatino i pezzi buoni, nn si sa mai... Un in bocca al lupo per te! ;)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

peppone
10/04/2014, 23:10
Dietro fai saldare e raddrizzi il telaietto e via.
Davanti devi vedere bene cosa c'è da fare.
Per le botte e graffi, vai di adesivi e più avanti , in inverno stucca carteggia e porta a venriciare.
Cerca uno scarico usato (qui ci sarà pieno )
Secondo me tela cavi con poco

Non mi sebra così rovitata

Sam65
10/04/2014, 23:15
Davanti la vedo messa male perchè è storta pure la ruota e rotto il cerchio , il telaietto dietro sarebbe il male minore.
Il problema grande , oltre all'anteriore , è il telaio rotto.
Se anche si aggiustasse , sarebbe una spesa troppo alta per il valore della moto e poi non mi fiderei più come prima.

_simò_
10/04/2014, 23:25
Anche io feci un incidente e mi si ruppe il telaio, se ti interessa riprendere una triumph a me la valutarono abbastanza bene quando presi la street r 13, loro qualche pezzo lo recuperano magari...
A risaldare il telaio anche io non mi fiderei, cambiarlo costa uno sproposito...

peppone
10/04/2014, 23:53
è solo il supporto del telaietto, una saldatina con un fazzoletto di rinforzo e via. l'anteriore non l'ho visto. va valutato se sono i foderi gli steli la piastra ecc ecc... non dispererei non si butta la roba così quando non è necessario.

streetTux
11/04/2014, 07:28
ditte che ritirano moto incidentate ne trovi parecchie online.. rottamoto, motoincidentate, ecc.. potresti anche pensare di vendere i pezzi, poi devi vedere te cos'hai in condizioni da vendita..

simone pd
11/04/2014, 07:32
mi sa che ti conviene venderla a pezzi, sistemarla credo ci voglia parecchio

vicanet
11/04/2014, 08:08
Se non ti sei fatto niente, quello è importante... Prova a sentire quanto costa una messa a posto, considerando di acquistare qualcosa anche usato su internet (vedi mercatino TCP ad es. Scarico ecc...). Se la reputi una spesa troppo elevata, fai una cernita dei pezzi buoni da vendere e cerca di quantificarli in modo che riesci a capire quanto puoi farci e se ti conviene ammattire per venderli. In bocca al lupo di cuore.

Le89le
11/04/2014, 08:17
come detto da molti con quei danni metterla a posto non vale la pena, senti se te la valutano in triumph per un'altra moto o quanto ti danno i vari "ritira moto incidentate" anche se solitamente non danno quasi nulla!!!
Altrimenti ti armi di molta pazienza e la smonti a pezzi per rivenderla...però preparati perchè ci metterai parecchiuo tempo...

come è successo??

...ps per i fari quanto vuoi? :D

fsano
11/04/2014, 08:21
io ho preso qualche mese fa una tiger incidentata, 2007 17'000 km. aveva solo un fodero piegato, e il frontale distrutto (faro, cupolo, plastiche parafango etc) cerchi dritti, telaio e tutto il resto erano ok. L'ho pagata 1800 e ho speso altri 1300 per metterla a posto, ma ho trovato tutto usato, ho fatto tutti i lavori io e ci ho messo un paio di mesi.
Secondo me se hai tempo e voglia ti conviene venderla a pezzi

Smash82
11/04/2014, 08:26
Dietro fai saldare e raddrizzi il telaietto e via.
Davanti devi vedere bene cosa c'è da fare.
Per le botte e graffi, vai di adesivi e più avanti , in inverno stucca carteggia e porta a venriciare.
Cerca uno scarico usato (qui ci sarà pieno )
Secondo me tela cavi con poco

Non mi sebra così rovitata

concordo...sulla baia è pieno di pezzi usati e la moto secondo me non è messa malissimo.
ad esempio il telaietto non costa tantissimo e si trova anche con il sottocoda annesso:
(http://www.ebay.co.uk/itm/Triumph-Street-Triple-675r-2008-Genuine-Subframe-Rear-Sub-Frame-/291020455357?pt=UK_Motorcycle_Parts_13&hash=item43c22bbdbd)

Il tema è anche l'anteriore perche per i danni non valutabili la moto va comunque smontata, per avere un'idea chiara sulla sicurezza in caso di decidere di rimetterla in strada.
se la vendi ci perdi sempre un bel po perche comunque chi la compra sa come farci l'affare e ha più potere di contrattazione di chi in questi casi ha avuto un bel danno. (eg. ci sono 2000 annunci su motocilismo di compra solo moto incidentate).

se nell'immediato ha necessità di venderla per cambiarla io fossi in te partire dal budget a disposizione perche se la vendi e poi ne compri un'altra sempre soldi devi sborsare. Pertanto valuta bene i danni sull'anteriore e poi ragiona su quanto costano i pezzi fondamentali per la rimessa in strada, e decidi.

Se decidi di rifarti la street tieni conto che da un lato hai 38000km fatti da te e dall'altra parte hai sempre l'incognita di una moto che non conosci

Karra
11/04/2014, 08:34
ciao se la vendi a pezzi ti prendo io il serbatoio, fammi sapere

peppone
11/04/2014, 08:35
Ho appena guardato senza selezionare i ricambi e si può trovare a meno.
Forcella competadi piastre 500$ uk
Telaio posteriore 166$ uk
Ruota 119$ uk
Scharichi originali 260$

Questo nel peggiore dei casi se consideri che sono dollari e converti in euro ;)

Saldatina saranno50 euro se son ladri, poi ti dai dafare , smonti e rimonti e ripulisci tu, carteggi o usi il plastidip o la pellicola wrapp e hai la moto , ripeto nel peggiore dei casi con 1000 euro e ore di lavoro tue.

Nel migliore dei casi, se l'antwriore è aposto( le forcelle le raddrizzano) con 300 euro sistemi tutto.(tua manodopera esclusa).

In periododivacche magre...

Le89le
11/04/2014, 08:55
Ho appena guardato senza selezionare i ricambi e si può trovare a meno.
Forcella competadi piastre 500$ uk
Telaio posteriore 166$ uk
Ruota 119$ uk
Scharichi originali 260$

Questo nel peggiore dei casi se consideri che sono dollari e converti in euro ;)

Saldatina saranno50 euro se son ladri, poi ti dai dafare , smonti e rimonti e ripulisci tu, carteggi o usi il plastidip o la pellicola wrapp e hai la moto , ripeto nel peggiore dei casi con 1000 euro e ore di lavoro tue.

Nel migliore dei casi, se l'antwriore è aposto( le forcelle le raddrizzano) con 300 euro sistemi tutto.(tua manodopera esclusa).

In periododivacche magre...

sinceramente con la crepa che ha nel punto di attacco del telaio posteriore la vedo dura a dire "una saldatina e via"...se va bene e la possono saldare vuol dire che devi smontare tutto dal telaio, portare il telaio da un saldatore che ha una dima per moto e far fare una cosa ad hoc!!

una cosa fatta così per fare non ha assolutamente senso per me! se poi la crepa si riape quello che va per terra sono io mica il saldatore...

peppone
11/04/2014, 09:03
Ho visto saldare un supporto motore a tig senza smontare nulla. ;) li è solo un supporto del telaietto, un fazzoletto dietro di rinforzo dopo la saldatina. Non si vede nemmeno. Basta andare in un'azienda che fa stampi in alluminio e ti fanno il lavoro dandogli la mancia (come ho detto un 50 euro se lo vuoi ringraziare come si deve).

Quello è il meno. Se vai daun meccanico e storce il naso e ti fa un preventivo assurdo è semplicemente restato indiwtrodi 15 anni.

Sam65
11/04/2014, 09:22
Ringrazio tutti per i consigli e chi ha anche trovato i prezzi di alcuni ricambi.
Purtroppo una delle crepe del telaio arriva vicinissima all'attacco del mono e per saldare il telaio dovrei smontare tutta la moto e non avendo ne il tempo e tantomeno il posto e mi verrebbe a costare troppo far fare il lavoro ad un meccanico.

Ora comincerò a cercare qualche "ritira moto incidentate" e vedere quanto mi danno ( :sad: Non ho idea di quanto chiedere :sad:) e che pezzi posso smontare prima di dargliela.

Spero nella prossima settimana di avere qualche info in più e cominciare a mettere nel mercatino i pezzi che mi restano della mia defunta bimba.... :cry:

peppone
11/04/2014, 09:32
In questo caso fai bene a farla fuori. Ritorni in sella vero?

Sam65
11/04/2014, 09:52
Non sò quando perchè non ho ben chiaro che moto prendere , ma l'intenzione è di tornare in moto sicuramente.

E a quelli che girano con pantaloni e maglietta da bar consiglio vivamente di ripensarci.
Io Domenica sarò in piazza per il raduno del mio motoclub e lunedì torno al lavoro ,
ma senza i pantaloni tecnici ora non avrei più un ginocchio e sarei veramente rovinato...

In questo caso fai bene a farla fuori. Ritorni in sella vero?

Totoro
11/04/2014, 12:55
Hai un'idea di quanto vuoi farci? Mandami un pm se vuoi.

onlystreet
11/04/2014, 13:23
Se la vendi cosi, se ti va bene chi compra moto incidentate ti da 1500 euro...se ti va bene.

leo
11/04/2014, 13:30
Le ditte cte la ritirano a 2 spicci,smonta tutto e vendi i pezzi che restano,ti conviene alla grande.

thebonni
11/04/2014, 14:14
metti l'annuncio sul mercatino TCP e su subito.it

vendo triumph per smembramento moto ... il motore completo lo riesci a piazzare ma ti ci serve un pò di tempo ... ma ho visto che alcuni lo cercano ogni tanto ... per sostituire il proprio che ha problemi ecc :)

il motore vendilo completo siccome a pezzi è davvero lungo da piazzare ... sulle moto da competizione come cross motard enduro si riesce ma sono moto con motori da competizione e quindi con manutenzione straordinaria sempre presente

Sam65
12/04/2014, 13:05
Venduta..... E' partita 1 ora fà... :sad:

Ora devo solo capire cosa prendere , visto che volevo qualche cosa da fare anche viaggi lunghi....
Però ho paura che divertente come lei sarà MOOOOOOLTO difficile trovarne un'altra.

Grazie a tutti per i consigli :oook:

Le89le
12/04/2014, 13:30

Ora devo solo capire cosa prendere , visto che volevo qualche cosa da fare anche viaggi lunghi....
Però ho paura che divertente come lei sarà MOOOOOOLTO difficile trovarne un'altra.

Un razzo nel venderla. Ma ai ritira moto incidentate? Quanto ti hanno dato?

Io punterei su qualcosa tipo multi o tiger 1050. Ti diverti ma ci viaggi anche comodo

leo
12/04/2014, 16:52

Anche in mp mi dici a quanto? Io una tiger 1050 cn motor andato mi fu valutata 2000 euro;aveva 5 anni e 60000km,con qualche pezzo pregiato.
Fatta a pezzi ci ho fatto 4000 euro anche se ci ho messo circa 6 mesi

Sam65
12/04/2014, 21:17
Mi hanno offerto 1800 e se avessi aspettato e chiesto anche ad altri o provato coi ritira moto usate su internet probabilmente avrei preso qualche euro in più.
Sicuramente vendendola a pezzi avrei realizzato molto più di così , ma non ho ne il posto ,ne il temo e mettermi a smontarla non mi sarebbe piaciuto neppure un pò...
Quasi da commuoversi quando è partita , figuriamoci a smontare la mia piccolina pezzo per pezzo :cry:

Il multi era già in programma di provarlo e ci andrò sicuramente , ma lo vedo troppo costoso anche se sicuramente sarebbe la mia , il Tiger Sport l'ho provata la settimana scorsa e mi ha deluso per la posizione delle pedane perchè sono abituato a tenere i piedi in punta e coi tacchi tocco quelle del passeggero.

Al momento la candidata principale resta la Tiger 800.

leo
14/04/2014, 10:50
Mi hanno offerto 1800 e se avessi aspettato e chiesto anche ad altri o provato coi ritira moto usate su internet probabilmente avrei preso qualche euro in più.
Sicuramente vendendola a pezzi avrei realizzato molto più di così , ma non ho ne il posto ,ne il temo e mettermi a smontarla non mi sarebbe piaciuto neppure un pò...
Quasi da commuoversi quando è partita , figuriamoci a smontare la mia piccolina pezzo per pezzo :cry:

Il multi era già in programma di provarlo e ci andrò sicuramente , ma lo vedo troppo costoso anche se sicuramente sarebbe la mia , il Tiger Sport l'ho provata la settimana scorsa e mi ha deluso per la posizione delle pedane perchè sono abituato a tenere i piedi in punta e coi tacchi tocco quelle del passeggero.

Al momento la candidata principale resta la Tiger 800.

Se non ti trovi con le pedane tiger 1050,la multi non la provare neanche...da quel punto di vista son peggio,oltre a toccare terra anche prima....

Streetbax
25/08/2014, 12:56
Potresti darmi indicazioni su chi hai chiamato per il ritiro della moto incidentata? Grazie.