PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 "Brutto" rumore freno posteriore

kakadu
11/04/2014, 08:25
Ciao a tutti
ieri tornando a casa il freno posteriore ha cominciato a fare un brutto rumore, mi spiego meglio,
non frenando normalmente in marcia ma solo quando freno per fermarmi ed in particolare quando affondo il pedale, fa un rumore tipo quello dei camion quando frenano per fermarsi e vibra un po' tutto.

Le pastiglie sembrano ok come potete vedere
155087

mi è sorto un grosso dubbio e volevo sapere da voi se potrebbe essere oppure dico una cavolata, da pochissimo sulla mia street R 2010, ho messo un parafango posteriore questo
155088
e come sapete uno dei punti di fissaggio è alla vite del cavo freno posteriore, non potrebbe essere che il cavo del freno trasmette la vibrazione al parafango, o dico una c....ta?

Altra domanda, è normale che pinza posteriore abbia del gioco?
Inoltre è normale che la vaschetta del freno posteriore (io ho quella in alluminio) sia bollente?

Grazie

Henry Mox
11/04/2014, 08:43
Se il rumore è un fischio, potrebbe essere solo della polvere finita sulle pastiglie. Prendi il compressore e rimuovi i residui. Hai notato una diminuzione della forza frenante?

kakadu
11/04/2014, 09:00
Se il rumore è un fischio, potrebbe essere solo della polvere finita sulle pastiglie. Prendi il compressore e rimuovi i residui. Hai notato una diminuzione della forza frenante?

non è il classico fischio delle pastiglie ma piuttosto uno "strido da autoarticolato.." se riesco posto il video con l'audio del rumore..

Per quanto riguarda la frenata non ho notato nessuna diminuzione particolare

Se provassi con una bella passata di pulitore Wurth e aria compressa?

Henry Mox
11/04/2014, 09:30
Se provassi con una bella passata di pulitore Wurth e aria compressa?

é la prima cosa che proverei a fare prima di iniziare a smontate pinza e pastiglie.:oook:

kakadu
11/04/2014, 09:35
é la prima cosa che proverei a fare prima di iniziare a smontate pinza e pastiglie.:oook:

Ok faro cosi allora!

Grazie

PS
vado tranquillo con il pulitore, non corrode niente?

Ok faro cosi allora!

Grazie

PS
vado tranquillo con il pulitore, non corrode niente?

Scoperto!
fatto sentire rumore e vedere pastiglie a meccanico...eccessivo surriscaldamento della pastiglia (in effetti ieri tornando mi sono "sfogato" un pò..., praticamente il principio di quando scendi dallo Stelvio e rimani senza freni!!

Magari torna utile a qualcuno:oook: