PDA

Visualizza Versione Completa : Trident Spie temperatura

T333
11/04/2014, 18:24
Se Dio vuole dopo secoli provo a montare gli strumenti TB sul Trident. Ho dato un'occhiata e a parte le staffe ed alcune spie che ci sono sul trident e non ci sono sul TB (cavalletto e riserva) non dovrebbero esserci problemi.
L'unico dubbio che ho riguarda il sensore della temperatura: il trident ha lo strumento a lancette, il TB solamente la spia. Supponendo di fare un collegamento "plug&play" secondo voi funziona? Il funzionamento della ventola è indipendente dal cruscotto? :dubbio:
Ho guardato gli schemi elettrici (che allego) ma non ci capisco una mazza...

https://lh5.googleusercontent.com/-m-8CzpBWe-0/U0gjUTH7zJI/AAAAAAAAHXY/EbeS5Fn89dw/s912/Trident.jpg

https://lh3.googleusercontent.com/-ZHwyj1qTrbI/U0gjUElWbfI/AAAAAAAAHXQ/zQaD8CPMWMI/s912/TB.jpg

Jazz
11/04/2014, 18:48
Quando la presi mi ero informato per mettere sul TB lo strumento a lancetta per la temperatura e se non ricordo male, mi sa che come minimo andava cambiato anche il bulbo.... ma la mia memoria vacilla...

eusebius
11/04/2014, 19:14
Dovrebbe funzionare lo stesso.
Ho preso uno strumento indicatore da montare sul mio TBS e dovrebbe essere sufficiente collegarlo al segnale che arriva dal sensore temperatura, ma non l'ho ancora montato (e quindi non ti posso dare la conferma).
Se guardi (in alto a sinistra con un filo giallo in uscita), il sensore è lo stesso nei due circuiti. Cambia solo che uno ha la lampadina e l'altro l'indicatore.

hansel
12/04/2014, 06:41
Per me il diagramma ti dice poco sulle compatibilità dei pezzi.
Comunque ho controllato e il sensore temperatura è il medesimo in entrambe le moto.
Quindi potresti riuscire senza modifiche.
Insomma la tipica modifica plug-and-pray!

T333
12/04/2014, 09:31
Lo spero! A parte la pentola d'acqua bollente come potrei fare una verifica preventiva? Se metto a massa il bulbo la lancetta dovrebbe andare a fondo scala, la lampadina accendersi, giusto?

hansel
14/04/2014, 11:12
Adesso vuoi troppo dalla mia giovane mente...
non ho idea se è assenza di segnale o presenza...
direi presenza e intensità quindi in quel caso il tuo
ragionamento potrebbe filare.
But i dunno!:blink: