Visualizza Versione Completa : Bonneville inpianto elettrico (non funzionano clacson frecce)
Bobo Bob
12/04/2014, 12:59
Questa mattina prendo la moto ma non mi funziona ne frecce ne clackson controllo il fusibile é. Buono vedo se c'è qualche cavo scollegato niente da fare ora le luci dei freni ko... Ma che cavolo può essere??
Fabrizio
12/04/2014, 13:12
Per esperienza mia ricontrollerei il fusibile, provane un altro.
Bobo Bob
12/04/2014, 13:21
Già fatto li ho cambiati tre ma niente ho il porta fusibili che é veramente terribile.. Dove ne posso trovare uno nuovo ... Così cambio tutto..
Controlla lo stop se funziona?
Bobo Bob
12/04/2014, 21:20
No non funziona... E quindi??
Bobo Bob .......
Le lampadine sono a posto ? Controlla non siano fulminate causa un falso contatto od uno sbalzo di tensione (anche se il regolatore non dovrebbe consentirne a meno non sia andato pure quello).
Gli abbaglianti funzionano? potrebbe essere il blocchetto di sinistra, mi viene da pensare di controllare il connettore.
Se non funzionano frecce, clacson, e stop il responsabile è il fusibile n.7.
Se il portafusibili è in condizioni disastrose è probabile che non lasci passare corrente attraverso il fusibile stesso.
Si può provare ad usare un disossidante per contatti elettrici.
Per essere certi che sia questo il problema si possono prendere due fili volanti, collegarli con un capo a monte e a valle del portafusibile in corrispondenza del numero sette, e collegare agli altri due capi di questi un fusibile del medesimo amperaggio.
Ho chiesto se lo stop andava perchè anche a me è successa la stessa cosa , chiedendo qui sul forum mi è stato suggerito di controllare i contatti delle frecce, effettivamente il filo del supporto della lampadina anteriore si era staccato causando la rottura del fusibile n. 7 conseguentemente tutti i problemi sul fanale post. quindi per la mia esperianza (poca) di consiglio di verificare i contatti delle freccie. Ciao
Bobo Bob
13/04/2014, 16:09
Ho smontato tutto ho collegato le frecce ho controllato le luci.. dietro il contatto dello stop un cavo andava a toccare facendo massa con il telaio l'ho isolato e tutto funzionava ... Rimonto e vado a fare un giro metto frecce freno tutto regolare dopo un Po fac non funzia ne stop ne frecce e ne clakson ... Mi viene da jtxcjkutdddhjjhv .... Ma come cavolo é possibile...
A questo punto la butto li ...........ricontrolla il contatto dello stop se è tutto ok......di più non saprei
Bobo Bob
13/04/2014, 22:25
Domani provo... Smonto tutto e controllo i contatti grazie
Bobo Bob .......
Problema simile.
non mi vanno le frecce posteriori e lo stop se azionato da leva freno anteriore (da pedale freno post va)
É una bonnie carb 2007, sapete se c'è un fusibile per questi comandi? Se no non capisco il problema...
Bobo Bob
15/04/2014, 07:17
Io ho scoperto che andava a massa un cavo dello stop che mi bruciava il fusibile 7... E lo stesso quando frenavo Perin attimo si abbassava le luci abb.e stop... Controlla se c'è contatti che toccano il telaio
Sent from my Lumia 800 using Tapatalk