Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso CERCHI E RAGGI ... COSA FARE?
Ho una T100 black ed il cerchio con i raggi posteriori mi hanno fatto un po' di ruggine. Visto che stò per cambiare le gomme, ne approfitterei per fare qualcosa ... Ma cosa?
Consigliatemi
Sergio72
14/04/2014, 12:52
per una pulizia profonda , la cosa migliore è avere il cerchio in mano .
Comunque , una bella passata con il WD 40 ( nei migliori supermercati o negozi di prodotti per l' auto ) ed " olio di gomito " ( si trova tra il polso e la spalla ) , mettendo il prodotto su di uno straccetto e strofinando con intensità e pazienza.
Se la ruggine è un pò più aggressiva , ci sono ottimi prodotti ( ma leggermente più abrasivi del WD 40 ) dell' Arexon o di molte altre marche , tutta roba che trovi al supermercato nel reparto auto .
Male che vada , nei concessionari Harley Davidson trovi prodotti cari ma ottimi .
per evitare che in futuro la ruggine si riformi , tieni pulito regolarmente ogni tanto i cerchi e le altre parti cromate con un passaggio di straccio e WD 40
Io ho risolto con wd40 e spazzolino da denti (che poi non ho riutilizzato ) :biggrin3:
ciachi67
14/04/2014, 15:09
La prima cosa è' esultare ed andare fiero di non avere i cerchi in lega!!!!.........:lingua:
wd40 e tanta pazienza aiutano molto
La prima cosa è' esultare ed andare fiero di non avere i cerchi in lega!!!!.........:lingua:
quoto :cool:
quoto anch'io il wd 40, con una paglietta un po' abrasiva, e tanto olio di gomito; i cerchi della mia scrambler, quando l'ho comprata, erano in condizioni pietose, credevo di doverli cambiare, ora sembrano nuovi
super roket
14/04/2014, 21:25
Io vado controcorrente,pasta di iosso per la ruggine poi come mantenimento solamentei il SYMPOL.
Sidol. In tutti i supermercati
Sidol. In tutti i supermercati
ne ho sprecati inutilmente due flaconi, prima di risolvere con il wd40
Allora la prossima volta seguirò il tuo consiglio
ne ho sprecati inutilmente due flaconi, prima di risolvere con il wd40
L'ho utilizzato oggi per rifinire i cerchioni e pulire i raggi. Devo darti atto che è tutt'altra cosa. :oook:
ranxerox
04/05/2014, 19:30
ho trovato un tuttorial !!! la prima parte è la migliore poi basta fregare!!!
https://www.youtube.com/watch?v=a25gxMvmPsM
TeamSabotage
05/05/2014, 08:50
..io intanto, dite ciò che volete, ma come minimo ..sorrido sotto i baffi (e non solo alla guida).
Consiglio: per un buon mantenimento dei cerchi/raggi/niples suggerisco, un paio di volte l'anno, di inumidire il canale del cercio e i niples con pennello e gasolio. Questo protegge dalla ruggine e evita che i niples si imparentino al canale impedendo di essere svitati.
Tourer55
05/05/2014, 12:28
Io ho risolto con wd40 e spazzolino da denti (che poi non ho riutilizzato ) :biggrin3:
Se hai capsule di acciaio consiglio di usarlo :laugh2:
A parte gli scherzi:
Fra WD40 e Svitoil o CRC c'è differenza? Sembrerebbero tutti adatti agli stessi scopi.