PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao Domenicali........... [Scuderia Ferrari inside]



sagyttar
14/04/2014, 11:55
........... non ti rimpiangerò

Ferrari, Domenicali lascia Al suo posto arriva Mattiacci - Corriere.it (http://www.corriere.it/14_aprile_14/ferrari-domenicali-lascia-suo-posto-arriva-mattiacci-6ea92f5a-c3b5-11e3-a057-b6a9966718ba.shtml)

cicorunner
14/04/2014, 12:09
era ora, è rimasto fin troppo tempo senza esserne all'altezza, non sarebbe stato da Ferrari continuare così, anche se sembra che le abbia consegnate lui le dimissioni...

D74
14/04/2014, 12:33
diciamo che si è addossato le responsabilità per l'assenza di risultati, avrà discusso una ricollocazione ed eventuali bonus uscita..

non vedo però un sostituto degno di dare uno scossone ed invertire la rotta... credo che il 2014 sia un anno buttato nel cesso.

Lo scrofo
14/04/2014, 13:13
Lo scossone ci sta...

Forse era da fare prima dell'inizio del campionato, ma vabbe'.

cicorunner
14/04/2014, 13:16
fossi in montezemolo darei un colpo di telefono a renzi, si sa mai che abbia un nome da proporre valido, magari che so una quota rosa !

giorgiorox
14/04/2014, 13:33
fuori un incompetente, avanti un altro...

cicorunner
14/04/2014, 14:11
ma briatore ha da fare ?

alfs
14/04/2014, 14:17
Non mi è mai piaciuto Domenicali, meglio così

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Filomao
14/04/2014, 14:22
Era un po' che se ne parlava...vediamo se arrivano nuove idee.

Rebel County
14/04/2014, 14:25
ma briatore ha da fare ?

ma magari

marco72
14/04/2014, 14:37
evviva era ora ci ha fatto perdere due mondiali sto incapace!!:oook:
a casa!!!!

n0x
14/04/2014, 15:04
Io non sono molto competente di F1, ma vedo che qui invece se ne interessano parecchi con competenza; Mi potete spiegare quali sono le colpe di domenicali nello specifico delle ultime due stagioni?
Cosi' capisco anch'io tutta questa esultanza....

Lo zar
14/04/2014, 15:06
Ciao ciao!

cicorunner
14/04/2014, 15:16
Io non sono molto competente di F1, ma vedo che qui invece se ne interessano parecchi con competenza; Mi potete spiegare quali sono le colpe di domenicali nello specifico delle ultime due stagioni?
Cosi' capisco anch'io tutta questa esultanza....

uno nelle sua posizione deve avere le palle, domenicali è un prete mancato, piuttosto che prendere a calci in culo un ingeniere o un pilota si sarebbe fatto fustigare...il nano francese che lo ha preceduto era di tutt'altra pasta, un bastardo calzato e vestito e i risultati sono usciti...questo qualsiasi cosa fosse accaduto in gara andava cmq bene, la prox volta sarebbe andata meglio, occorre lavorare... la stessa differenza che ci passa tra un tardozzi e un marinelli in ducati , vedi tu se ottengono gli stessi risultati

andrellino
14/04/2014, 15:18
Perche non Ross Brown?

sagyttar
14/04/2014, 15:18
Io non sono molto competente di F1, ma vedo che qui invece se ne interessano parecchi con competenza; Mi potete spiegare quali sono le colpe di domenicali nello specifico delle ultime due stagioni?
Cosi' capisco anch'io tutta questa esultanza....

Essendo il manager della squadra corse (ora si usa dire team principal, ma fa lo stesso) ha la responsabilità di non aver azzeccato le scelte strategiche della Ferrari negli ultimi 5 anni, compreso una gestione della squadra dal muretto box (subito dopo la dipatita di Ross Brawn e Todt) alquanto disastrosa quando si trattava di decidere le strategie di gara.
Erano anni che ad inizio campionato annunciava risultati che si sono sempre dimostrati al di sotto delle aspettative create nei tifosi (in primis) e nell'azienda Ferrari in secondo ordine.
Montezemolo avrebbe dovuto pensarci ben prima, queste decisioni non si prendono a stagione iniziata.
Si profila un 2014 disastroso, con una dicontinuità dirigenziale che provocherà altri danni durante il proseguio del campionato.
Peccato
Se penso al secondo mondiale di Raikkonen buttato al vento nell'uoltima gara solamente perchè quei cretini si sono messi a fare la gara in funzione dell'avversario diretto, anzichè pensare di fare la loro gara senza troppe strategie ...... mi viene nuovamente il nervoso!

n0x
14/04/2014, 15:57
uno nelle sua posizione deve avere le palle, domenicali è un prete mancato, piuttosto che prendere a calci in culo un ingeniere o un pilota si sarebbe fatto fustigare...il nano francese che lo ha preceduto era di tutt'altra pasta, un bastardo calzato e vestito e i risultati sono usciti...questo qualsiasi cosa fosse accaduto in gara andava cmq bene, la prox volta sarebbe andata meglio, occorre lavorare... la stessa differenza che ci passa tra un tardozzi e un marinelli in ducati , vedi tu se ottengono gli stessi risultati

Dati oggettivi pero' non ne vedo...mi sembra che ti limiti al "quello è piu' bravo di quell'altro"

Essendo il manager della squadra corse (ora si usa dire team principal, ma fa lo stesso) ha la responsabilità di non aver azzeccato le scelte strategiche della Ferrari negli ultimi 5 anni, compreso una gestione della squadra dal muretto box (subito dopo la dipatita di Ross Brawn e Todt) alquanto disastrosa quando si trattava di decidere le strategie di gara.
Erano anni che ad inizio campionato annunciava risultati che si sono sempre dimostrati al di sotto delle aspettative create nei tifosi (in primis) e nell'azienda Ferrari in secondo ordine.
Montezemolo avrebbe dovuto pensarci ben prima, queste decisioni non si prendono a stagione iniziata.
Si profila un 2014 disastroso, con una dicontinuità dirigenziale che provocherà altri danni durante il proseguio del campionato.
Peccato
Se penso al secondo mondiale di Raikkonen buttato al vento nell'uoltima gara solamente perchè quei cretini si sono messi a fare la gara in funzione dell'avversario diretto, anzichè pensare di fare la loro gara senza troppe strategie ...... mi viene nuovamente il nervoso!

Anche qui mi è poco chiaro...negli ultimi anni sono stati ingaggiati tutti i migliori tecnici della F1 a parte Newey che non ci vuole venire in italia.
Costa lo scorso anno ha fato una macchina di merda e l'hanno mandato via....oggi è il papa' della mercedes.
E' stato preso Allison della lotus che ha fatto un bellsissmo 2013, e quest'anno ha fatto una macchina di merda peggio di quella di Costa.
Forse Domenicali la doveva disegnare lui la macchina...almeno gli si poteva addossare responsabilita' dirette.
I dati oggettivi mi sembra scagionino domenicali, ma forse come nel calcio quando qualcuno deve pagare si trova quello che costa meno da defenestrare.

cicorunner
14/04/2014, 16:03
parlano i numeri, il cronometro, i punti e le prestazioni , di soggettivo non vi è nulla, solo dati oggettivi... hanno aspettato pure troppo

Fermissimo
14/04/2014, 16:13
ma briatore ha da fare ?


ma magari

vi ricordo che Briatore è radiato a vita dalla FIA...

io sono un tifoso di Alonso...però grazie a lui è stato cacciato Costa che è un gran motorista ed infatti a capo della Mercedes ha fatto quel popò di motore che pur essendo potente è talmente efficiente da aver concluso le gare con 90 kili di benzina a fronte dei 100 consentiti...

SteekHutzee
14/04/2014, 17:03
uno nelle sua posizione deve avere le palle, domenicali è un prete mancato, piuttosto che prendere a calci in culo un ingeniere o un pilota si sarebbe fatto fustigare...il nano francese che lo ha preceduto era di tutt'altra pasta, un bastardo calzato e vestito e i risultati sono usciti...questo qualsiasi cosa fosse accaduto in gara andava cmq bene, la prox volta sarebbe andata meglio, occorre lavorare... la stessa differenza che ci passa tra un tardozzi e un marinelli in ducati , vedi tu se ottengono gli stessi risultati

Nano...bastardo...umh... Brunetta l'han già sentito? :cool:

n0x
14/04/2014, 17:29
Ci sono 3D peggiori di quelli calcistici... Da non credere :)

winter1969
14/04/2014, 17:33
Io non sono molto competente di F1, ma vedo che qui invece se ne interessano parecchi con competenza; Mi potete spiegare quali sono le colpe di domenicali nello specifico delle ultime due stagioni?
Cosi' capisco anch'io tutta questa esultanza....

Nessuna.......ma non sapendo di cosa parlano...........

gixxer73
14/04/2014, 17:37
io sono un tifoso di Alonso...però grazie a lui è stato cacciato Costa che è un gran motorista ed infatti a capo della Mercedes ha fatto quel popò di motore che pur essendo potente è talmente efficiente da aver concluso le gare con 90 kili di benzina a fronte dei 100 consentiti...

No eh...

Costa motorista proprio no ... ;)

theciri
14/04/2014, 18:17
Mah, non saprei che dire.
ovviamente paga per tutti, anche se non é il solo responsabile.
Da ignorante mi chiedo se Montezemolo invece di lamentarsi della troppa aereodinamica ( gli anni in cui veniva bastonato da redbull) o della poca benzina ( adesso che viene bastonato da Mercedes) possa darsi da fare .
Al limite mi accontenterei che ammettesse anche le proprie responsabilità, chiedo troppo?

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

marco72
14/04/2014, 18:52
ross brawn subito! de corsa!

jamex
14/04/2014, 18:53
incredibile..in Italia esiste una persona che si assume le sue responsabilità e si dimette quando le cose non vanno? :blink:

france56
14/04/2014, 19:00
incredibile..in Italia esiste una persona che si assume le sue responsabilità e si dimette quando le cose non vanno? :blink:

Esatto, "spintaneamente" !!
Questa è la regola poi, c'è l'eccezione: LA POLITICA !!!!

Fermissimo
14/04/2014, 19:22
No eh...

Costa motorista proprio no ... ;)

capoprogettista...posso aver detto una cazzata (l'ho sentita alla TV però) però è il capo del manipolo di ingegneri che ha sfornato quella macchina...scusate se è poco!

robygun
14/04/2014, 21:50
incredibile..in Italia esiste una persona che si assume le sue responsabilità e si dimette quando le cose non vanno? :blink:

Si come no... come quelli che si suicidano con un proiettile nella schiena...

A certi livelli son sempre "dimissioni per responsabilità"...
che poi sian firmate avendo già i testicoli attaccati ai fili della luce è un dettaglio...

jamex
14/04/2014, 22:43
Si come no... come quelli che si suicidano con un proiettile nella schiena...

A certi livelli son sempre "dimissioni per responsabilità"...
che poi sian firmate avendo già i testicoli attaccati ai fili della luce è un dettaglio...

ci speravo :dry:

marky tv
15/04/2014, 05:38
finalmente!! persona non all'altezza del ruolo assegnatoli

n0x
15/04/2014, 06:31
No eh...

Costa motorista proprio no ... ;)
:w00t:
Tenendo conto che a dicembre era ancora sotto contratto con maranello, certamente ha grandi meriti sulle performance della mercedes attuale

Mah, non saprei che dire.
ovviamente paga per tutti, anche se non é il solo responsabile.
Da ignorante mi chiedo se Montezemolo invece di lamentarsi della troppa aereodinamica ( gli anni in cui veniva bastonato da redbull) o della poca benzina ( adesso che viene bastonato da Mercedes) possa darsi da fare .
Al limite mi accontenterei che ammettesse anche le proprie responsabilità, chiedo troppo?

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Resposabilita' che nello specifico sono?

Fermissimo
15/04/2014, 07:33
Il 30 settembre 2011 il team Mercedes GP annuncia l'arrivo di Costa nel ruolo di Direttore dell'Ingegneria, e responsabile della Progettazione e Sviluppo.

sempre informatissimi vedo...complimenti!

marco72
15/04/2014, 07:51
:w00t:
Tenendo conto che a dicembre era ancora sotto contratto con maranello, certamente ha grandi meriti sulle performance della mercedes attuale


Resposabilita' che nello specifico sono?

causa la sua incapacità nella getione della strategia di gara e del box ci ha fatto perdere 2mondiali : quello vinto da hamilton all'ultima curva su massa e quello vinto da Vettel in Arabia o dove caxxo era su Alonso...
ti basta avvocato del diavolo?
oppure aggiungo non accorgersi che la galleria del vento era rotta e aver azzeccato una macchina forse negli ultimi 4 anni....
alcune non sono responsabilità dirette ma indirette....ma visto che era il capo doveva essere cacciato ben prima!

Ci fosse stato ancora il Drake non sarebbe durato 2 stagioni...

Kawa-Nero
15/04/2014, 08:52
io sono anni che non seguo più la F1, da quando era diventata smorta e noiosa (sul tiro della motoGP degli ultimi tempi)
ultimamente è migliorato lo spettacolo ma ormai l'interesse è scemato...

detto questo, a prescindere dall'ambito, se un gruppo non rende c'è poco da fare bisogna effettuare cambiamenti
ed i risultati delle ultime stagioni non sono certo da top team, quindi anche secondo me dovevano pensarci prima, il capo è il primo dei responsabili, o almeno io la penso così

urasch
15/04/2014, 08:57
ma briatore ha da fare ?

è impegnATO A TRUCCARE LE GARE

marco72
15/04/2014, 09:12
è impegnATO A TRUCCARE LE GARE

è stato radiato dalla FIA....non puo neanche dirigere i gokart delle giostre....:dubbio:

ross brawn piuttosto!!! andrei a prenderlo col risciò

urasch
15/04/2014, 09:49
ma alla fine se il motore della ferrari fa schifo......

n0x
15/04/2014, 10:11
e' vero, rettifico, Costa è padre di un pezzo della macchina 2013 e della 2014 mercedes

Mr. RustyNail
15/04/2014, 11:25
Cambiare il responsabile del team a stagione già iniziata non mi sembra una mossa azzeccata, potrebbe significare stagione compromessa in partenza, ci potevano pensare prima. Sembra il naturale evolversi delle cose, questo è ormai un paese totalmente in declino.

marco72
15/04/2014, 11:49
come potrebbe ??
magari potrebbe!!!
la stagione è già bruciata dopo 3 gp....la macchina è completamente scazzata...sopratutto il motore non va e questo è proprio il colmo visto che i motori ferrari erano sempre stati i piu potenti del circus....
capperi alonso fa fatica a star DIETRO alla Force India!!!

Fermissimo
15/04/2014, 13:42
comunque la si pensi la realtà è che la Ferrari ha fatto un'altra carretta...purtroppo...da qualche parte si doveva cominciare a tagliar teste...speriamo sia per far posto a qualcuno bravo, Brawn in primis, in ottica 2015 ovviamente perchè per quest'anno la vedo dura:cry:

Kawa-Nero
15/04/2014, 14:10
comunque la si pensi la realtà è che la Ferrari ha fatto un'altra carretta...purtroppo...da qualche parte si doveva cominciare a tagliar teste...speriamo sia per far posto a qualcuno bravo, Brawn in primis, in ottica 2015 ovviamente perchè per quest'anno la vedo dura:cry:


stavo per dire la stessa cosa, visto il gap forse vale la pena di muoversi immediatamente in chiave 2015 (sempre che i regolamenti siano chiari)
e cercare nel possibile di limitare i danni per questa stagione

macheamico6
15/04/2014, 19:46
Domenicali doveva andarsene molto prima, ma forse non s'erano accordati sulla buonuscita, che sarà stata certamente munifica.