PDA

Visualizza Versione Completa : ATP MONTECARLO 2014

cicorunner
15/04/2014, 10:11
Finalmente siamo tornati sulla terra rossa dopo i 2 master 1000 sul veloce americano.

Si parte con il torneo del principato, che vede ovviamente come favorito il grande Rafa Nadal, anche se visti le ultime partite il Serbo potrebbe riprendersi il numero 1.

Lunedi 14 Aprile , risultati della prima giornata ufficiale

Singolare - Primo Turno
[10] F Fognini (ITA) d J Sousa (POR) 57 75 64
[11] T Robredo (ESP) d [Q] D Goffin (BEL) 64 61
P Andujar (ESP) d E Roger-Vasselin (FRA) 26 75 76(5)
[Q] A Ramos (ESP) d J Nieminen (FIN) 62 75
P Kohlschreiber (GER) d [WC] S Bolelli (ITA) 63 64
R Bautista Agut (ESP) d V Pospisil (CAN) 62 62
L Rosol (CZE) d [Q] E Donskoy (RUS) 75 61
R Stepanek (CZE) d I Karlovic (CRO) 61 62
[Q] A Montanes (ESP) d B Paire (FRA) 75 46 62

Lo spocchioso italiano numero 13 al mondo è riuscito non senza troppe difficoltà ad aggiudicarsi il primo match contro il portoghese Sousa. La wildcard Bolelli, numero 356 del mondo, non ha potuto fare molto contro il tedesco.

Nella giornata di oggi scenderanno i primi BIG, il Serbo numero 2 del sitting, il transalpino Tsonga e l'iberico Ferrer.

Seppi incontrerà sul centrale come primo match delle 10.30 il russo Youzhny , testa di serie numero 13. I precedenti sono a favore del tennista russo, ma confido molto nell'alto atesino. Forza Andreas !

Domani scenderà il re della terra rossa , Rafa Nadal e sua maestà Roger Federer ...

AVANTI A TUTTA

http://it.montecarlotennismasters.com/~/media/E94376CCD0B54DE4AF656993EB0E01F5.ashx?w=635&h=420

Fermissimo
15/04/2014, 11:05
chissà se prima di morire mi ricorderò un italiano n.1 della classifica ATP:cry:

Cino
15/04/2014, 12:43
Bah, per me il tennis esprime i reali valori sul cemento, troppa manovalanza sulla terra rossa.

cicorunner
16/04/2014, 10:14
OTTIMO, la seconda giornata del Monte-Carlo Rolex Masters parte bene per i colori italiani, Andreas ha vinto il match di primo turno contro il russo Youzhny mai entrato veramente in partita, nonostante da metà del secondo set i livelli di gioco fossero alla pari.

A Seppi (ITA) d [13] M Youzhny (RUS) 63 76(4)

AVANTI COSI

http://img.sportmediaset.mediaset.it/binary/59.$plit/C_27_articolo_81800_immagineprincipale.jpg

ora lo attende lo spagnolo (tarraiolo) P. Andujar ... match alla sua portata per trovarsi al terzo turno eventualmente lo scoglio Nadal

Secondo giorno terminato. questi i risultati

Martedi, 15 Aprile 2014

Singolare - Secondo Turno
[2] N Djokovic (SRB) d [Q] A Montanes (ESP) 61 60
[5] T Berdych (CZE) d D Tursunov (RUS) 75 64
[6] D Ferrer (ESP) d J Chardy (FRA) 63 60
[9] J Tsonga (FRA) d P Kohlschreiber (GER) 64 16 64

Singolare - Primo Turno
[12] G Dimitrov (BUL) d M Granollers (ESP) 62 46 62
A Seppi (ITA) d [13] M Youzhny (RUS) 63 76(4)
G Monfils (FRA) d [14] K Anderson (RSA) 64 76(4)
[15] N Almagro (ESP) d [Q] P Mathieu (FRA) 63 62
[Q] M Llodra (FRA) d [16] J Janowicz (POL) 64 62
[Q] T Gabashvili (RUS) d G Simon (FRA) 46 64 64
M Cilic (CRO) d [LL] M Matosevic (AUS) 61 36 62
J Benneteau (FRA) d J Melzer (AUT) 64 36 64
Y Lu (TPE) d F Delbonis (ARG) 76(5) 61
G Garcia-Lopez (ESP) d [WC] B Balleret (MON) 75 62
[LL] P Carreno Busta (ESP) d I Dodig (CRO) 63 63

non vi sono state grosse sorprese, i big hanno vinto abbastanza agilmente.

Novak si è sbarazzato del suo avversario in soli 48min, imbarazzante la superiorità nonostante abbia dichiarato a fine gara di avere un problemino al polso dx

Tsonga dimostra di non essere centrato al 100% ma nonostante la non ottima forma porta a casa la partita in quello che definisce "il torneo di casa"

Oggi il programma vede scendere in campo sul centrale a partire dalle 10.30 :

Roberto Bautista Agut (ESP) v [10] Fabio Fognini (ITA)
Radek Stepanek (CZE) v [WC/4] Roger Federer (SUI)
[1] Rafael Nadal (ESP) v [Q] Teymuraz Gabashvili (RUS)
[3] Stanislas Wawrinka (SUI) v Marin Cilic (CRO)

sul campo dei principi :
Yen-Hsun Lu (TPE) v [8] Milos Raonic (CAN)
[11] Tommy Robredo (ESP) v Julien Benneteau (FRA)
[12] Grigor Dimitrov (BUL) v [Q] Albert Ramos (ESP)
Gael Monfils (FRA) v [LL] Pablo Carreno Busta (ESP)

Il match per Fognini non è dei più semplici perchè l'iberico è un terraiolo ostico, un colpitore instancabile, occorre concentrazione e nervi saldi per portare a casa la partita.

Per il numero 1 del mondo , Rafael Nadal non dovrebbero esserci sorprese così come per "The genius" RF ed il numero 1 di svizzera Stan the man contro Cilic...

Concluso i match di secondo turno si entrerà nel vivo del torneo ed inizieranno gli scontri diretti degni di cronaca :oook:

http://it.montecarlotennismasters.com/~/media/84CB1F48B4F84505835C5450F723789D.ashx?w=635&h=423

cardinero76
16/04/2014, 17:51
Gran bel post Cico ...

Cardi from tapa...

Massibugio
16/04/2014, 18:56
:oook:

cicorunner
17/04/2014, 07:57
http://www.montecarlotennismasters.com/~/media/7A8F755DC85A4003A4A6DE07E9A5883A.ashx?w=635&h=435

Terzo giorno terminato. questi i risultati

Mercoledì, 16 Aprile 2014

Singolare - Secondo Turno
[1] R Nadal (ESP) d [Q] T Gabashvili (RUS) 64 61
[3] S Wawrinka (SUI) d M Cilic (CRO) 60 62
[4] [WC] R Federer (SUI) d R Stepanek (CZE) 61 62
[8] M Raonic (CAN) d Y Lu (TPE) 67(4) 62 61
[10] F Fognini (ITA) d R Bautista Agut (ESP) 76(6) 64
[11] T Robredo (ESP) d J Benneteau (FRA) 46 60 61
[12] G Dimitrov (BUL) d [Q] A Ramos (ESP) 46 63 64
[15] N Almagro (ESP) d N Mahut (FRA) 76(3) 63
G Garcia-Lopez (ESP) d [17] A Dolgopolov (UKR) 61 75
A Seppi (ITA) d P Andujar (ESP) 76(5) 57 64
L Rosol (CZE) d [Q] M Llodra (FRA) 64 64
[LL] P Carreno Busta (ESP) d G Monfils (FRA) 63 76(6)

Delineati i match degli ottavi senza grosse sorprese

I BIG hanno vinto facile in 2 set in circa 1h di gioco privi di colpi di scena. Tra i 16 giocatori qualificati vi sono i 2 alfieri italiani, Fabio Fognini e Andreas Seppi entrambi usciti vincitori da un derbi italo-iberico, gli avversari più ostici per la terra battuta. Fognini talento e sregolatezza ha fatto il suo in 2 set complicandosi la vita in vantaggio di un break al secondo set servendo per il match, Andreas ha voluto stare in campo anche per il terzo set, remando ma portando a casa la partita.

Ora passiamo agli accoppiamenti degli ottavi ... sottolineati i favoriti secondo il mio giudizio personale

Nadal Vs Seppi (ITA)
Dimitrov Vs Ferrer
Wawrinka Vs Almagro
Robredo Vs Raonic
Tsonga Vs Fognini (ITA)
Rosol Vs Federer
Berdych Vs Garcia Lopez
Carrero Busta Vs Djokovic

Vedo in salita il match di Fognini ma mi sento di darlo favorito visto il momento di ottima fiducia del toscano, per Seppi la vedo impossibile.
Dimitrov potrebbe spuntarla su Ferrer visto la dichiarazione in conferenza stampa che si rende conto di aver finito la benzina dopo anni di fatica e dedizione.

Ora passiamo al programma dei match della giornata (SKY SPORT canale 202/203)

Campo centrale dalle 10:30 am
[9] Jo-Wilfried Tsonga (FRA) v [10] Fabio Fognini (ITA)
[1] Rafael Nadal (ESP) v Andreas Seppi (ITA)
Lukas Rosol (CZE) v [WC/4] Roger Federer (SUI)
[LL] Pablo Carreno Busta (ESP) v [2] Novak Djokovic (SRB)

Campo dei principi dalle 10:30 am
[11] Tommy Robredo (ESP) v [8] Milos Raonic (CAN)
[3] Stanislas Wawrinka (SUI) v [15] Nicolas Almagro (ESP)
[12] Grigor Dimitrov (BUL) v [6] David Ferrer (ESP)
[5] Tomas Berdych (CZE) v Guillermo Garcia-Lopez (ESP)

Buon divertimento ... e speriamo di portare almeno un italiano nei quarti ! :oook:

http://www.montecarlotennismasters.com/~/media/8A9523484B124EAFA2FBC06234DF1197.ashx?w=635&h=415

boland
17/04/2014, 08:24
sono d'accordo con tutti i tuoi pronostici a parte nell'ottavo Robredo Vs Raonic, dove tu vedi favorito il canadese, invece, secondo me, il vecchio Tommy vincerà nettamente, infatti la potenza di Raonic sarà decisamente attutita dalla terra, inoltre Robredo stà giocando bene e sulla terra sa sempre cosa fare (farà molto male il diritto anomalo sul rov bimane del buon Milos).
Buon tennis a tutti!

Cino
17/04/2014, 12:08
Bella sveglia che ha preso Fognini..poi ha sempre quel comportamento del caxxo...ma impari a stare in campo!

spitjake
17/04/2014, 14:23
per me fognini meriterebbe gli togliessero il patentino, è un arrogante maleducato micidiale e sinceramente non vorrei rappresentasse l'italia nemmeno come turista

cicorunner
17/04/2014, 14:39
per me fognini meriterebbe gli togliessero il patentino, è un arrogante maleducato micidiale e sinceramente non vorrei rappresentasse l'italia nemmeno come turista

vero, è uno spocchioso arrogante, peccato perchè ha il talento, nonostante non abbia un fisico prestante, per poter stare tranquillamente nei top ten senza troppa difficoltà, poi succede come oggi che per una chiamata sbagliata da un giudice di linea su di un suo servizio prende la brocca e butta all'aria tutto !

al momento i miei pronostici si sono rivelati errati proprio sulla partita di Fognini, dove lo davo vincente !

Singolare - Ottavo Di Finale risultati parziali
[1] R Nadal (ESP) d A Seppi (ITA) 61 63
[3] S Wawrinka (SUI) d [15] N Almagro (ESP) W/O (left foot)
[8] M Raonic (CAN) d [11] T Robredo (ESP) 64 63
[9] J Tsonga (FRA) d [10] F Fognini (ITA) 57 63 60

http://it.montecarlotennismasters.com/~/media/FC3CA9D030794EA4B971E1A2D092E604.ashx?w=635&h=429

ITALIANS COME BACK HOME ....

zemin
17/04/2014, 20:05
Vedo in salita il match di Fognini ma mi sento di darlo favorito visto il momento di ottima fiducia del toscano,

E' ligure:biggrin3:

Bella sveglia che ha preso Fognini..poi ha sempre quel comportamento del caxxo...ma impari a stare in campo!

vero, è uno spocchioso arrogante, peccato perchè ha il talento, nonostante non abbia un fisico prestante, per poter stare tranquillamente nei top ten senza troppa difficoltà, poi succede come oggi che per una chiamata sbagliata da un giudice di linea su di un suo servizio prende la brocca e butta all'aria tutto !

Non sono d'accordo...

Fabio è del mio paese (Arma di Taggia) e ha un anno in meno di me, siamo quasi cresciuti assieme; è vero che a volte ha qualche comportamento fuori luogo, ma credetemi di persona non è come lo descrivete...E' un ragazzo alla mano, umile e simpatico e (almeno qui da noi) benvoluto da tutti...

Scusate se mi sono permesso, ma conoscendolo bene mi spiace si dica questo...

Buon tennis a tutti:oook:

armageddon
17/04/2014, 20:11
E' ligure:biggrin3:

Non sono d'accordo...

Fabio è del mio paese (Arma di Taggia) e ha un anno in meno di me, siamo quasi cresciuti assieme; è vero che a volte ha qualche comportamento fuori luogo, ma credetemi di persona non è come lo descrivete...E' un ragazzo alla mano, umile e simpatico e (almeno qui da noi) benvoluto da tutti...

Scusate se mi sono permesso, ma conoscendolo bene mi spiace si dica questo...

Buon tennis a tutti:oook:

quoto,mi spiace solo che adesso stia con Flavia:wub: mia quasi paesana:biggrin3:

boland
17/04/2014, 21:05
Cicorunner complimenti: Raonic le ha suonate al vecchio Tommy, avevi ragione tu, altroché diritto anomalo sul bimane come da me pronosticato...

spitjake
18/04/2014, 00:53
io parlo ovviamente di quel che si vede in campo e le sue scenate e le parolacce e le mancanze di rispetto palesi mi fanno quasi imbarazzare al posto suo. che poi quando non gioca sia migliore beh, lo spero!

cicorunner
18/04/2014, 10:14
http://www.montecarlotennismasters.com/~/media/95BB24551AC34B8F8A3931FDDEB808CE.ashx?w=635&h=444

QUARTA GIORNATA CONCLUSA...entriamo nel vivo in attesa dei QUARTI DI FINALE

Ecco i risultati degli ottavi

Giovedì, 17 Aprile 2014

Singolare - Ottavo Di Finale
[1] R Nadal (ESP) d A Seppi (ITA) 61 63
[2] N Djokovic (SRB) d [LL] P Carreno Busta (ESP) 60 61
[3] S Wawrinka (SUI) d [15] N Almagro (ESP) W/O (left foot)
[4] [WC] R Federer (SUI) d L Rosol (CZE) 64 61
G Garcia-Lopez (ESP) d [5] T Berdych (CZE) 46 63 61
[6] D Ferrer (ESP) d [12] G Dimitrov (BUL) 64 62
[8] M Raonic (CAN) d [11] T Robredo (ESP) 64 63
[9] J Tsonga (FRA) d [10] F Fognini (ITA) 57 63 60

Accoppiamento per i quarti : (sottolineati i miei favoriti alla vittoria)

Campo centrale 10:30 am (SINGOLO CANALE SKY SPORT 2 ch 202)

[3] Stanislas Wawrinka (SUI) v [8] Milos Raonic (CAN)

[1] Rafael Nadal (ESP) v [6] David Ferrer (ESP)

[9] Jo-Wilfried Tsonga (FRA) v [WC/4] Roger Federer (SUI)

Guillermo Garcia-Lopez (ESP) v [2] Novak Djokovic (SRB)

dalla giornata degli ottavi è emerso un Novak Djokovic ingiocabile, una macchina incredibile, la vedo dura per il Re del principato portarsi a casa il nono titolo. Penso che per il secondo anno consecutivo Nole possa far suo il torneo di "casa".

La mia speranza resta la vittoria di Sr. Roger, per me il TENNIS ... ma onestamente rispetto al serbo ed allo spagnolo è ad un livello sotto sul rosso!

Stan per i pochi minuti passati in campo ha fatto vedere del buon tennis ma il fatto di non aver giocato gli ottavi per il ritiro di Almagro potrebbe non avergli giovato, passando dal veloce al rosso , più ore si passano in campo e meglio sarà l'adattamento alla nuova superficie per le partite che contano!

Mi sento di pronosticare già il proseguo (TROPPO FACILE) :
"tenendo cmq buoni un inserimento del francese, e di raonic in semi, a discapito dei due alfieri elvetici"

Nadal - Wawrinka / Federe - Djokovic

Finale :

Nadal - Djokovic

Vincitore :

Djokovic

spitjake
18/04/2014, 14:55
...e nadal è fuori!

Lo scrofo
18/04/2014, 15:01
NADAL OUT!

Me coioni!

cicorunner
19/04/2014, 13:43
SABATO , giorno di SEMIFINALI !

http://it.montecarlotennismasters.com/~/media/C6691E9DFE194BCDA3C20A52E0115AA5.ashx?w=635&h=454

Riassunto giornata di

Venerdì, 18 Aprile 2014

Singolare - Quarto Di Finale
[6] D Ferrer (ESP) d [1] R Nadal (ESP) 76(1) 64
[2] N Djokovic (SRB) d G Garcia-Lopez (ESP) 46 63 61
[3] S Wawrinka (SUI) d [8] M Raonic (CAN) 76(5) 62
[4] [WC] R Federer (SUI) d [9] J Tsonga (FRA) 26 76(6) 61

A grande sorpresa il Re del Principato è uscito di scena per mano del connazionale David Ferrer, una lotta dura fatta di lunghi scambi ! A vinto chi ha sbagliato di meno ed ha corso di più ...

Anche Federer nonostante abbia passato l'accesso alle semifinali non ha avuto vita facile contro il francese Tsonga, conquistato il secondo set al tie-break ha vinto agevolmente il terzo set 6-1

Il numero 2 del sitting, Novak Djokovic per la prima volta nel torneo ha dovuto giocare per più di un'ora, un tennis solido ma a tratti in difficoltà, sicuramente l'infortunio al polso lo sta condizionando

L'ultimo seminifinalista qualificato l'elvetico Stan Wrawinka, n.3 al mondo ha avuto vita facile per accedere alle semi battendo in 2 set Raonic

Incontri di oggi sul centrale a partire dalle 13.30

Ferrer [ESP] - Wawrinka [SUI]

Federer [SUI] - Djokovic [SER]

A fronte dei match di ieri , mi sbilancio e dico vincitore Stan the man e Novak, anche se vedo la seconda semifinale in bilico non conoscendo il reale stato di forma del polso del serbo...

Aggiornamento delle 15.15 ...

abbiamo il primo finalista, l'elvetico numero 3 al mondo Stanisla Wawrinka, si è imposto in 2 set contro lo spagnolo David Ferrer con il punteggio di 6-1 7-6(3)

STAN THE MAN ritorna in finale a Montecarlo , non gli succedeva dal 2009 dove perse da Rafael Nadal

http://l.yimg.com/iu/api/res/1.2/LxsnNhA1TewSlwi2l_dhLQ--/YXBwaWQ9eXZpZGVvO2NoPTE2Mjc7Y3I9MTtjdz0xMDU3O2R4PTY0ODtkeT0xO2ZpPXVsY3JvcDtoPTEwMDA7cT03MDt3PTY1MA--/http://media.zenfs.com/en_US/Sports/AP_Tennis/201404180557214230861-p5.jpg

ora attendiamo la seconda semifinale nella speranza che sia un match di qualità !

Forza Roger !!!!

Cino
19/04/2014, 16:53
Bella finale domani...vedo Warinka favorito su Roger, oggi Djoko era a mezzo servizio anche se mi piacerebbe molto vincesse Federer, tra l'altro uno dei pochi tornei che non ha mai vinto.

urasch
19/04/2014, 18:26
che poi non ho capito il perchè si è arrabbiato

macheamico6
19/04/2014, 19:02
va bene che chi non fa pronostici non sbaglia pronostici, però oh, n'avesse azzeccato uno cicorunner :biggrin3:

armageddon
19/04/2014, 21:19
Bella finale domani...vedo Warinka favorito su Roger, oggi Djoko era a mezzo servizio anche se mi piacerebbe molto vincesse Federer, tra l'altro uno dei pochi tornei che non ha mai vinto.

concordo,il Wawri mi è sempre piaciuto,se la giocano alla pari per me,al Re manca questo trofeo dopo tre finali perse,chissà.

TonyManero
19/04/2014, 22:24
Nadal è un fenomeno, però è un Pokmon pieno di tic che suda come un maiale.
Non si può vedere.

...e nel frattempo RE Roger sta ancora la... che giocatore immenso.

macheamico6
20/04/2014, 19:09
Montecarlo ancora tabù per Re Roger.
La freschezza di Wawrinka ha avuto la meglio.

cicorunner
21/04/2014, 14:25
WAWRINKA , RE DEL PRINCIPATO 2014 - ATP MONTE-CARLO ROLEX MASTERS

http://it.montecarlotennismasters.com/~/media/96BD7ACF47CA4D72B6F4267956C96C4E.ashx?w=635&h=457

La finale tutta elvetica ha visto la vittoria del numero 3 del mondo Stanisla Wawrinka con il punteggio di 4-6 7-6 6-2 contro l'amico e maestro Roger Federer, numero 4 al mondo.

E' il primo master 1000 della carriera per Stan the man, dopo la vittoria al Grande Slam Australiano ad inizio anno , la stagione anche sul rosso prosegue in modo positivo, dopo un rallentamento nei tornei sul veloce americani.

Attendiamo trepidanti Roma per capire se può tenere un gioco di così alto livello

Speravo in una vittoria di Roger considerato che è uno dei 3 master 1000 che non ha mai vinto, nonostante sia arrivato più volte in finale.

Penso anche che il fatto di non aver sfruttato la prematura uscita di scena di Rafa e l'infortunio di Nole possa essere un treno che difficilmente ripasserà nella carriera di RF. A roma difficilmente potrà giocare fino alla fine del torneo vista l'imminente nascita dei gemellini ...

Grande Stanisla, il più bel rovescio ad una mano del circuito, una classifica atp ampiamente meritata ! Good Job

armageddon
21/04/2014, 16:07
WAWRINKA , RE DEL PRINCIPATO 2014 - ATP MONTE-CARLO ROLEX MASTERS

http://it.montecarlotennismasters.com/~/media/96BD7ACF47CA4D72B6F4267956C96C4E.ashx?w=635&h=457

La finale tutta elvetica ha visto la vittoria del numero 3 del mondo Stanisla Wawrinka con il punteggio di 4-6 7-6 6-2 contro l'amico e maestro Roger Federer, numero 4 al mondo.

E' il primo master 1000 della carriera per Stan the man, dopo la vittoria al Grande Slam Australiano ad inizio anno , la stagione anche sul rosso prosegue in modo positivo, dopo un rallentamento nei tornei sul veloce americani.

Attendiamo trepidanti Roma per capire se può tenere un gioco di così alto livello

Speravo in una vittoria di Roger considerato che è uno dei 3 master 1000 che non ha mai vinto, nonostante sia arrivato più volte in finale.

Penso anche che il fatto di non aver sfruttato la prematura uscita di scena di Rafa e l'infortunio di Nole possa essere un treno che difficilmente ripasserà nella carriera di RF. A roma difficilmente potrà giocare fino alla fine del torneo vista l'imminente nascita dei gemellini ...

Grande Stanisla, il più bel rovescio ad una mano del circuito, una classifica atp ampiamente meritata ! Good Job

a mio avviso il più bel rovescio dopo quello di Pioline

Massibugio
21/04/2014, 17:02
ma nessuno a parlato della coppa disputata delle nostre ragazze :dry: :cry:

armageddon
21/04/2014, 18:29
ma nessuno a parlato della coppa disputata delle nostre ragazze :dry: :cry:

cappotto prevedibile ed annunciato,la Knapp e la Giorgi son lontane dall'essere competitive ad una finale,se poi ci aggiungiamo la Errani e la Vinci fuori condizione...

cicorunner
22/04/2014, 07:35
cappotto prevedibile ed annunciato,la Knapp e la Giorgi son lontane dall'essere competitive ad una finale,se poi ci aggiungiamo la Errani e la Vinci fuori condizione...

infatti pare che la tendenza si stia invertendo , che le quote rosa del tennis italiano siano in leggera flessione, Flavia a parte che ha ritrovato una seconda giovinezza, mentre il gruppo dei maschietti trainati da Fognini e Seppi sta lavorando bene per il futuro, ci sono giovani molto interessanti ma si dovrà aspettare ancora un pò visto il salto generazionale.

Cmq per la cronaca ...

Fed Cup, Vinci k.o. contro Kvitova: l'italia dice addio alla finale
L'azzurra si arrende in due set 6-3 7-5 contro la numero 6 del mondo. La Repubblica Ceca vola in finale di Fed Cup dove troverà la Germania. Finisce 4-0: alle ceche anche il doppio

La Repubblica Ceca è di nuovo in finale di Fed Cup dopo le vittorie del 2011 e 2012: l’Italia campione in carica abdica e si inchina 4-0, dopo il successo della Kvitova sulla Vinci per 6-3 7-5 in un’ora e mezza. E dopo l'ininfluete doppio conclusivo, vinto da Hkavackova-Koukalova su Knapp-Giorgi 6-2 5-7 11-9 (match tiebreak). La squadra di capitan Peter Pala affronterà l’8-9 novembre in casa la Germania, vincitrice 3-1 in Australia nell’altra semifinale (decisivo il successo della Kerber sulla Stosur).

http://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2014/04/20/Varie/Foto%20Varie%20-%20Trattate/1393-334232-01-02-20140420-115404-U202073401873jRF-U80489543310HFE-620x349@Gazzetta-Web_articolo.jpg?v=201404201614

a mio avviso il più bel rovescio dopo quello di Pioline

io sono convinto che uno dei rovesci più belli della storia contemporanea fosse quello dell'argentino Gaudio

dei giocatori ancora in attività, considerato il fatto che non parlo del bimane perchè è inguardabile anche se ti permette di trovare angoli talmente acuti che con il colpo ad una mano sarebbe impossibile, tra i migliori rovesci metto quello di Richard Gasquet e di Michail Južnyj ... al primo posto Stan the man :oook:

Lo scrofo
22/04/2014, 08:32
Tecnica incredibile di Wawrinka, senza alcun dubbio ...

Complimenti!

Per quanto riguarda le italiche donzelle del tennis , stendiamo un velo pietoso: come gia' detto squadra improponibile contro le Ceche.