PDA

Visualizza Versione Completa : Classic a 3 cilindri MUTAFORMA

samuel.p
15/04/2014, 18:47
Finalmente dopo 2 anni di lavori credo di essere arrivato alla versione definitiva (colorazione esclusa e piccole modifiche di rifinitura),dico credo perchè non si sa mai.
Sò che ha molti di voi turberà la vista della mascherina,dei cerchi in lega a 3 razze e dei carter sabbiati ed incisi, ma i gusti sono come le opinioni "ognuno ha le sue".

"ho anche i cerchi a raggi quello post con canale 5.5 che monta il 180 come quello in lega che posso montare quando mi và ed in più ho l'originale "

Qui di seguito mette l'elenco delle modifiche"tutte reversibili" e degli accessori montati,credo che la lista sia completa o almeno lo spero,se mi accorgerò che manca qualcosa lo aggiungerò.

LAVORI ESEGUITI (cerco di andare in fila partendo dall'anteriore per non dimenticare nulla)

-forcelle preparate con kit kappa-service (molle,pompanti,olio) con tarature specifiche per la mia mole,montaggio eseguito da(nanni motors)
-cerchio anteriore 3 razze speed T509 con bordi satinati,adattato con distanziali e spessorati i dischi.
-parafango anteriore prodotto da (ferrante)
-pinze brembo triple bridge con 4 pastiglie separate.
-adattatori pinze in ergal 7075 avio fatti fare su misura e lavorati con macchine cnc (Progettati e copiati da Valerio.v)
-bicchierini para forcella modificati e adattati.
-tubazioni in treccia con raccordi in acciaio assemblati da me.
-piastra anti svirgolo disegnata da me e fatta fare con macchine cnc e inciso a laser logo triumph.
-mascherina lsl completa di faro adattata con supporti lsl e "piastrine in pvc fatte da me".
-strumentazione koso e termometro digitale Righetti Ridolfi.
-manubrio wrp sezione variabile con riser ktm adattatti(lavoro di adattamento eseguito da Valerio.v)
-pompa frizione pt 16x18 con serbatoio olio brembo e staffa auto costruita .
-pompa freno brembo 19x20 con serbatoio olio brembo e staffa auto costruita.
-pulsantiera sx con comando accensione fari ed eliminato leveraggio aria.
-pulsantirera dx minimal con on/off e starter.
-rapido accossato
-tappo monza
-paratie radiatore acqua in alluminio auto costruite.
-radiatore acqua aggiuntivo + modifica dei condotti,il tutto x abbassare le temperature di esercizio(guadagnato 4/5 gradi) lavoro eseguito da(nanni motors)
-spostamento blocchetto accensione lato dx nell'incrocio delle traverse del telaio.
-nelle traverse del telaio lato sx ho messo un interruttore per accendere la ventola manualmente in caso di necessita (molto ulite nel circuito cittadino in caso di ingorghi ma da quando ho messo il doppio radiatore lo uso veramente poco) e bulbo con sensore temperatura x termometro digitale.
-tamponi para motore/telaio adattati provenienti da una speed 955.
-kit cavi candele ngk con cappucci pozzetti candele di derivazione ape.
-kit filtri k&n+coperchi LB+comando aria con aggancio diretto al coperchio dei carburatori(prelevato dal mio vecchio zip)+filtro benzina+connettore sgancio rapido,carburazione fatta da me,allineamento con vacuometro eseguito da (nanni motors)
-carte motore dx e sx sabbiati,carter frizione e cartet(boooo) incisi a laser + carter pignone forato(idea carter sabbiati e forati presa da "Valerio.v" sabbiatura eseguita da "Valerio.v" e foratura carter eseguita da "nanni motors")
-collettori 3in1 (cts)
-raccordo tra collettori e finale e staffa sul finale per ancoraggio al telaietto fatta da (Valerio.v)
-finale cono contro cono omologato con db-killer estraibile costruito su misura e dietro mie dirette specifiche dalla Fresco .
-sistema di vasi comunicanti per vedere il livello dell'olio (visto che i collettori coprono la finestra del livello olio) il tubo dell'olio è stato connesso al tubo del recupero dei fumi(quello che và alla scatola filtro originale) con attaccato il filtrino,idea e lavoro eseguiti da (Valerio.v)
-manettino precarico mono posteriore di derivazione mono etremtech "unica cosa buona"fissato tramite staffe al telaio.
-pedane arretrate lsl.
-para tacco lato dx di derivazione tuareg rally 125 e vaschetta olio brembo diretta sulla pompa.
-telaietto posteriore di derivazione tb,s anno 2002(in quanto il mio tb,s è il modello del 98 con 2 scarichi sul lato dx ed il telaietto è diverso)
-mono posteriore completamente ricostruito con kit Kappa-service su base originale con molla da camion per la mia mole,precarico idraulico,piedino regolabile in altezza e regolazione in compressione e rilascio,lavoro eseguito da (nanni motors)
-forcellone con eccentrico di derivazione thunderbird classic anni 95/96 non necessita di modifiche per il montaggio in quanto il sistema di leveraggi usati è il medesimo (ho usato le bielette tb,s non quelle del tb)
-cerchio posteriore a 3 razze con canale 5.5 di derivazione speed t301 con bordi satinati (monta senza modifiche) però ho dovuto far rifare il disco posteriore in quanto il disco originale è più piccolo
IL CERCHIO NON è OMOLOGATO PER QUESTA MOTO.
-bandiera reggi pinza posteriore alleggerita e sabbiata.
-pinza posteriore revisionata e sabbiata.
-para catena prodotto da (ferrante)
-sostituzione trasmissione finale con : corona 48 denti pignone 18 denti.
-sottocoda modificato nella parte finale per alloggiare al suo interno parte del fanale mini Cat eye.
-porta targa rizoma opportunamente modificato .
-sella rifoderata con strisce longitudinali a vista .

i lavori sopra riportati sono stati eseguiti quasi tutti da me nel mio garage tranne che per le eccezioni(dove ho messo accanto il nome).

Ringraziamenti speciali e dovuti vanno a :

-Alle mia compagna alla quale avevo promesso che avrei lasciato il tb.s originale e che in questi anni ha sopportato la mia ossessione di comprare,vendere,smontare,montare e soprattutto di andare a visitare luoghi con la scusa di un giro culturale ed enogastronomico e alla fine la portavo a vedere moto o pezzi da acquistare,il culmine l'ho raggiunto quando le ho chiesto di seguire delle aste su ebay assieme a me altrimenti non mi sarei aggiudicato gli oggetti "5 computer accesi in due" se ci penso mi vergogno.

-Valerio.v che mi ha fatto conoscere questa moto e che mi ha aiutato nella realizzazione del mio progetto permettendomi di emulare in parte la sua moto "da sbavo" e che si è reso indispensabile per la produzione di parti fatte a mano che non avrei mai trovato in commercio.

- All'officina NANNI MOTORS che ha eseguito i lavori più importanti "sospensioni e radiatore aggiuntivo" e che asseconda le mie richieste e mi segue tuttora nella realizzazione di prove sperimentali.

ED ORA LE TANTE ATTESE FOTO
(le ultime foto sono le carene aggiuntive preparate con fondo per la verniciatura ,manca solo il codino e come potete vedere il serbatoio è stato modificato per ospitare un tappo avio ed è stato trattato al suo interno con tankerite)

QUI TROVATE LE FOTO DETTAGLIATE VERSIONE 2014 (https://www.flickr.com/photos/samuel-pernici/sets/72157644014406113/)

una volta aperto il link QUI SOPRA IN ROSSO fate doppio clik 2 volte per aprire le immagine a schermo intero .

155618
155631
156001
156002
156003

VERSIONE 2013

155632 155644 155645

VERSIONE DA VIAGGIO

155647

a breve il link dove vedere le altre foto.

superIII
15/04/2014, 20:01
Clap clap :bravissimo_:

Anche se la preferivo come al compleanno TCP cioè faro tondo e cerchi raggi canale largo

Smash82
15/04/2014, 20:57
veramente un bel lavoro ma secondo me dovresti fare altre foto per renderle onore

samuel.p
15/04/2014, 21:00
Clap clap :bravissimo_:

Anche se la preferivo come al compleanno TCP cioè faro tondo e cerchi raggi canale largo

GRAZIE..........la versione che piace a te è la 2013 "trasformabile in un paio di ore" dalla versione attuale:lingua:

veramente un bel lavoro ma secondo me dovresti fare altre foto per renderle onore

grazie mille,link con foto aggiunte in prima pagina,poi quando trovo un luogo più adatto cercherò di farne altre e che siano decenti.

GAVEmarco
15/04/2014, 21:18
Mi piacciono le classic a tre cilindri,credo però che tu ti sia fatto prendere un pò troppo la mano...a mio parere hai montato alcune parti che con lo stile della moto non c'entrano nulla.
Ad esempio i cerchi speed o i fianchetti radiatore...mi spiace,per me è NO,nulla di personale ;)

TRUSTon
15/04/2014, 21:20
Guernica!

Un po pasticciata per i miei gusti ma ha un suo stile sicuramente :)

In confidenza e con tutto il rispetto, i copriradiatore nun se possono vede! :D

samuel.p
15/04/2014, 21:26
Mi piacciono le classic a tre cilindri,credo però che tu ti sia fatto prendere un pò troppo la mano...a mio parere hai montato alcune parti che con lo stile della moto non c'entrano nulla.
Ad esempio i cerchi speed o i fianchetti radiatore...mi spiace,per me è NO,nulla di personale ;)

grazie x le critiche anche queste servono .....

Guernica!

Un po pasticciata per i miei gusti ma ha un suo stile sicuramente :)

In confidenza e con tutto il rispetto, i copriradiatore nun se possono vede! :D

:lingua: si si è proprio Guernica .

Shining
15/04/2014, 21:35
boh, mi lascia perplesso

samuel.p
15/04/2014, 21:41
boh, mi lascia perplesso
è no da te mi aspetto un commento come si deve ............non ci credo che ti lascia solo perplesso,secondo me vedendo le tue realizzazioni dovrebbe farti caxxare :biggrin3:

leo
16/04/2014, 06:34
bella zozzona! Grande Samuel :oook:

TeamSabotage
16/04/2014, 07:10
Forse con cerchi, forcellone, foderi forcella, parafango anteriore, carter motore, fianchetti radiatore, tettoia paracatena (enorme) fatti tutti neri l'insieme ne guadagna, per me così dice poco.

samuel.p
16/04/2014, 07:28
Forse con cerchi, forcellone, foderi forcella, parafango anteriore, carter motore, fianchetti radiatore, tettoia paracatena (enorme) fatti tutti neri l'insieme ne guadagna, per me così dice poco.

se faccio tutto nero sparisce tutto e si compatta troppo, così perlomeno stacca e sembra ancora più grande di quello che è....... Al limite è dico al limite stavo pensando di rimontare i carter neri.
Il paracetana è uno di quei lavori di rifinitura che devo fare (va ridimensionato un pò) và semplicemente abbassato anche se devo dire che senza mi piace di piú.
Grazie x il commento costruttivo.

Inviato dal mio thl T100S utilizzando Tapatalk

kekko72
16/04/2014, 07:35
Bella Sam!!! Sta moto come la metti la metti sta sempre bene!! :oook:

samuel.p
16/04/2014, 07:47
Bella Sam!!! Sta moto come la metti la metti sta sempre bene!! :oook:

Hola Kekko come và....... Gli mancano solo I cingoli :p:p

GSRocco
16/04/2014, 07:57
bel lavoro complimenti

boland
16/04/2014, 08:14
francamente preferivo la versione 2013 con i cerchi a raggi e senza paracatena, inoltre non mi piace il copriradiatore;
comunque, lasciando da parte i giudizi strettamente estetici che sono per definizione soggetivi, moto con personalità.

... ehm soggeTTivi...

macheamico6
16/04/2014, 08:56
a me piace (vabbè, una volta tolto il copriradiatore, ovvio)

MrTiger
16/04/2014, 09:03
Carter neri sabbiati nn centrano una fava...parafango ant nn mi convince leva adesivo stp..poi bellissima e ignorante come la guida del proprietario :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

desden
16/04/2014, 09:50
imho non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.

tunderstorm
16/04/2014, 10:46
critiche valide e come sempre opinabili, ma la moto e' così elaborata che penso che la cosa fondamentale sia il gusto personale di Sam che e' completamente pazzo e si diverte un mondo...a supporto di questa tesi basta osservare il tappo Monza montato sulle 23!:madoo:
nessuno ha fatto commenti sulle modifiche tecniche che sono originali e divertenti e da esaminare una per una:
molle reggi carburatori in primis:biggrin3:

forcellone con eccentrico perno ruota arretrato per ottenerne l'allungo:oook:

gas rapido:w00t:

supporto pinza posteriore...come c.... hai fatto? Ma regge? E' l'originale modificato per caso?:wacko: lo voglio anch'io!!

raccordo sotto la coppa olio...ma 'ndo c... va a finire? cosa serve? non vedo radiatore olio, sbaglio?:dubbio:
ecc. ecc.

P.S. I cerchi sembrano rubati alla mia speed...questione di sintonia:biggrin3:

samuel.p
16/04/2014, 12:08
Carter neri sabbiati nn centrano una fava...parafango ant nn mi convince leva adesivo stp..poi bellissima e ignorante come la guida del proprietario :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

I Carter neri come detto poco sopra forse sarà l'unica cosa che rimonterò..... No dai gli adesivi stp non li tolgo e poi tanto tra poco monterò la nuova livrea.

critiche valide e come sempre opinabili, ma la moto e' così elaborata che penso che la cosa fondamentale sia il gusto personale di Sam che e' completamente pazzo e si diverte un mondo...a supporto di questa tesi basta osservare il tappo Monza montato sulle 23!:madoo:
nessuno ha fatto commenti sulle modifiche tecniche che sono originali e divertenti e da esaminare una per una:
molle reggi carburatori in primis:biggrin3:

forcellone con eccentrico perno ruota arretrato per ottenerne l'allungo:oook:

gas rapido:w00t:

supporto pinza posteriore...come c.... hai fatto? Ma regge? E' l'originale modificato per caso?:wacko: lo voglio anch'io!!

raccordo sotto la coppa olio...ma 'ndo c... va a finire? cosa serve? non vedo radiatore olio, sbaglio?:dubbio:
ecc. ecc.

P.S. I cerchi sembrano rubati alla mia speed...questione di sintonia:biggrin3:

:eek::eek::eek: occhio clinico, sei andato a vedere subito il tappo.
Le molle nei carburatori servono per dare un pò di sostegno visto che togliendo la scatola filtro originale il peso dei carburatori grava tutto sui manicotti in gomma che a lungo andare si crepano .
Hai ragione per il forcellone con perno arretrato..... Non ti sfugge nulla.
Supporto pinza originale, svuotato con frese e ripassato con lima a mano, regge regge vai tranquillo.... Ed io il freno dietro lo uso molto per le correzioni in curva.
No radiatore olio.
Raccordo sotto la coppa finisce nel lato sx dove vedi il filtrino al posto del clacson e serve per fare il livello olio (ho usato il sistema dei vasi comunicanti) visto che i collettori mi coprono la finestra del livello olio nel lato dx.

Jazz
16/04/2014, 12:29
Prima di tutto hai la mia ammirazione per tutti i lavori che hai fatto da solo, cosa rara e preziosa.

Poi, a me il contrasto classico/moderno piace, hai fatto una moto cyberpunk :w00t:
A mio gusto, avrei lasciato i cerchi a raggi, magari neri (ma anche questi in lega hanno un loro perchè), sostituito i fianchetti del radiatore con qualcosa di meno squadrato, che meglio si raccorda al serbatoio.. mi piace l'idea della mascherina da enduro anche se ce la vedrei meglio più tonda...quanto ai carter sono daccordo con te nel rimontarli neri, ma ovviamente sono tutte considerazioni personali.

Al di la di tutto, bella moto, personalissima (un pregio non da poco, vista la quantità di moto fatte con lo stampino che si vedono) e ignorante.
Complimenti :oook:

samuel.p
16/04/2014, 12:33
Prima di tutto hai la mia ammirazione per tutti i lavori che hai fatto da solo, cosa rara e preziosa.

Poi, a me il contrasto classico/moderno piace, hai fatto una moto cyberpunk :w00t:
A mio gusto, avrei lasciato i cerchi a raggi, magari neri, sostituito i fianchetti del radiatore con qualcosa di meno squadrato, che meglio si raccorda al serbatoio.. mi piace l'idea della mascherina da enduro anche se ce la vedrei meglio più tonda...quanto ai carter sono daccordo con te nel rimontarli neri, ma ovviamente sono tutte considerazioni personali.

Al di la di tutto, bella moto, personalissima (un pregio non da poco, vista la quantità di moto fatte con lo stampino che si vedono) e ignorante.
Complimenti :oook:

Grazie mille..... Quello che ho voluto evitare era proprio il discorso di moto fatta con lo stampo e che fosse ignorante al punto giusto....
a me il fai da te piace troppo (dove possibile preferisco mettere pezzi auto costruiti) piuttosto che aftermarket.

Dennis
16/04/2014, 12:57
Il parafango anteriore secondo me sarebbe più bello verniciato in giallo.

samuel.p
16/04/2014, 13:37

Con la nuova livrea sarà verniciato pure il parafango originale( ovviamente accorciato e abbassato a filo ruota)..... Ho solo un dubbio x la nuova livrea se verniciare o no il cupolino.

urasch
16/04/2014, 15:51
complimenti

T333
16/04/2014, 16:46
Nel complesso mi piace, boccio solo le paratie del radiatore e il colore (odio il giallo). Lo scarico invece è strafigo!!! :w00t:

Non hai una foto dell'anteriore? Mi sembra parecchio strano!

samuel.p
16/04/2014, 16:49
Nel complesso mi piace, boccio solo le paratie del radiatore e il colore (odio il giallo). Lo scarico invece è strafigo!!! :w00t:

Non hai una foto dell'anteriore? Mi sembra parecchio strano!

Uno foto dell'anteriore della moto? Dovrebbe essere sul link in prima pagina.
il colore è l'originale e non si tocca ......tra un pò monterò la nuova livrea spero .

trident_special
16/04/2014, 17:08
Lots of things!

Che poi sarebbe TANTA ROBA in inglese... :D

samuel.p
16/04/2014, 17:10
Lots of things!

Che poi sarebbe TANTA ROBA in inglese... :D

Detto da te è un onore. :D

dan03
16/04/2014, 18:50

Molto bella e condivido l'idea sopra.

T333
16/04/2014, 21:30
Uno foto dell'anteriore della moto? Dovrebbe essere sul link in prima pagina.
il colore è l'originale e non si tocca ......tra un pò monterò la nuova livrea spero .

Hai ragione, mi ero perso per strada la gallery... Bella idea quella del fanale da "regolarità"!

samuel.p
16/04/2014, 22:15
Hai ragione, mi ero perso per strada la gallery... Bella idea quella del fanale da "regolarità"!
il link erà un pò anonimo ho provveduto a renderlo più visibile :oook:
come ha detto jazz ho fatto una moto "cyberpunk" mi piace questo termine.

Alex63
17/04/2014, 17:16
Scusa se te lo dico e spero tu accetti le critiche ma mi piaceva molto appena l'avevi presa salvo che avrei cambiato qualcosa per renderla ancor più café racer.

samuel.p
17/04/2014, 17:31
Scusa se te lo dico e spero tu accetti le critiche ma mi piaceva molto appena l'avevi presa salvo che avrei cambiato qualcosa per renderla ancor più café racer.

Certo che accetto le critiche ci mancherebbe altro.....ti dico pure che questa é una delle poche moto che mi piace da originale e per questo le modifiche che vedi sono tutte reversibili e ho custodito tutto le parti originali e chiuse in dei scatoloni .
Ho i doppioni di tutto e le parti che sono state modificate come i carter e altre cose sono state modificate con pezzi in più .....il pezzi originale non lo tocco nemmeno a morire.

Alex63
17/04/2014, 18:04
Certo che accetto le critiche ci mancherebbe altro.....ti dico pure che questa é una delle poche moto che mi piace da originale e per questo le modifiche che vedi sono tutte reversibili e ho custodito tutto le parti originali e chiuse in dei scatoloni .
Ho i doppioni di tutto e le parti che sono state modificate come i carter e altre cose sono state modificate con pezzi in più .....il pezzi originale non lo tocco nemmeno a morire.

:oook:

samuel.p
18/04/2014, 20:48
aggiunte un paio di foto in prima pagina con copriradiatore originali modificati.

boland
18/04/2014, 22:14
adesso l'anteriore risulta più equilibrato, comunque gran moto

ruvido64
20/04/2014, 13:12
:oook::oook:

melosghiccio
20/04/2014, 19:26
non male

tunderstorm
21/04/2014, 18:27
aggiunte un paio di foto in prima pagina con copriradiatore originali modificati.

Anche per me molto, molto, molto meglio con questi copriradiatori...oltretutto non visti come modifica e allo stesso tempo semplici e sufficientemente ignoranti... io abbonderei con il nero su parti sabbiate ed alluminio...per il resto sai gia' che apprezzo molto

maxroma66
21/04/2014, 19:37
Molto bella complimenti

AndreaTomassini
26/01/2015, 13:28
Quando vendi il forcellone .... è il mio ?
:oook::oook::oook:

samuel.p
07/02/2015, 00:02
Quando vendi il forcellone .... è il mio ?
:oook::oook::oook:
Vediamo un pò,era già stato opzionato da un ragazzo del mio paese ,nel caso non lo volesse ti chiamo......ma ti avverto che costa caro.

bastard inside
10/02/2015, 19:00
la moto è bella ma il radiatore non ci sta proprio

samuel.p
10/02/2015, 19:24
la moto è bella ma il radiatore non ci sta proprio
Intendi il doppio radiatore ?

inviato con la fionda......

bastard inside
10/02/2015, 22:22
le classic non sono raffreddate ad aria?

samuel.p
10/02/2015, 22:25
Ci saranno di Sicuro modelli raffreddati ad aria ma questo/i nascono raffredati a liquido .

inviato con la fionda......

MrTiger
11/02/2015, 08:29

ma secondo te se fosse raffreddata ad aria basta metterci il radiatore per farla a liquido....ogni tanto mi fermerei a pensare prima di scrivere cose che dire imbarazzanti è un eufemismo.

bastard inside
12/02/2015, 08:50
Sei sempre incazzato rilassati, io non ho detto che il radiatore ce l ha messo lui[emoji1]

MrTiger
12/02/2015, 09:08
Sei sempre incazzato rilassati, io non ho detto che il radiatore ce l ha messo lui[emoji1]

certo che ce l ha messo lui..la moto ne ha 2...;) uno di serie e uno aggiuntivo.

Lo scrofo
12/02/2015, 09:41
cazzarola mi era scappato questo cesso di moto!! :D

Sinceramente un po' incasinata, ma un GRAN LAVORONE! Apprezzo sempre le contaminazioni!

Bravo samu!

samuel.p
12/02/2015, 10:12
cazzarola mi era scappato questo cesso di moto!! :D

Sinceramente un po' incasinata, ma un GRAN LAVORONE! Apprezzo sempre le contaminazioni!

Bravo samu!

Ciao diavolo come và.....

É si molto molto contaminata direi..... Ma dopo la caduta di agosto é tornata originalissima e tra poco la vedrai in vendita sul mercatino.
É partito un nuovo progetto su di una legend molte parti reciclate da questa piú qualche novità.

bastard inside
12/02/2015, 10:21
certo che ce l ha messo lui..la moto ne ha 2...;) uno di serie e uno aggiuntivo.
Perché lo ha messo?

MrTiger
12/02/2015, 10:49
Perché lo ha messo?

aveva la cantina piena e non sapeva dove metterlo:)....prova a pensare perchè uno dovrebbe mettere un secondo radiatore...magari per abbassare ulteriormente la superficie di esercizio e quindi abbassare la temperatura a fronte di un aumento di prestazioni ( un motore ha il suo massimo rendimento tra i 79-83 gradi piu o meno, oltre si perdono cv)

samuel.p
12/02/2015, 11:40
aveva la cantina piena e non sapeva dove metterlo:)....prova a pensare perchè uno dovrebbe mettere un secondo radiatore...magari per abbassare ulteriormente la superficie di esercizio e quindi abbassare la temperatura a fronte di un aumento di prestazioni ( un motore ha il suo massimo rendimento tra i 79-83 gradi piu o meno, oltre si perdono cv)
AVEVA LA CANTINA PIENA....,...Uauauua mi fai morire dal ridere.,

Perché lo ha messo?
La spiegazione te l'ha data Mr.Tiger

Visto che queste moto di suo sono come delle stufe ho cercato di fare qualcosa x abbassare le temperature di esercizio ......e il risultato é soddisfacente.

bastard inside
12/02/2015, 12:00
OK capito, però esteticamente sta proprio male

samuel.p
12/02/2015, 13:13
A volte x rendere una cosa funzionale l'estetica và a farsi benedire...... Ma devo dirti però che per me il secondo radiatore é integrato benissimo e fà il suo sporco lavoro.
In fatto di estetica poi possiamo star a parlare quanto vogliamo ma tanto ognuno ha i suoi gusti quindi é difficile mettere d'accordo tutti.
A te non piace il radiatore ad altri non piacciono le paratie copri radiatore ad altri non piace il colore giallo ad altri non piacciono i cerchi in lega su di una classic e via dicendo.
Sono felice che ognuno esprima il suo giudizio e che mi diate dei consigli x poterla migliorare ma devo anche dire che alla fine sono molto soddisfatto dei MOLTI lavori fatti visto che x la maggior parte sono stati fatti da me nel garage e non in una officina specializzata .

La moto che vedi qui é stata rimessa originale e presto sarà in vendita ma vedrai che ci saranno pareri discordanti anche sulla prossima moto che modificherò .... Ma proprio questo é il bello di farsi una moto da solo......ovvero ricevere delle critiche costruttive per potersi sempre migliorare.

A dimenticavo ........considera bene che io non sono un meccanico ma lo faccio solo ed esclusivamente x passione.

bastard inside
12/02/2015, 13:23
Allora complimenti in ogni caso

MrTiger
12/02/2015, 13:25

tu hai la speed verniciata come un honda...e parli di estetica....( oltretutto soggettiva)

samuel.p
12/02/2015, 13:33
Allora complimenti in ogni caso
Grazie.[emoji16]

bastard inside
12/02/2015, 13:50
tu hai la speed verniciata come un honda...e parli di estetica....( oltretutto soggettiva)
Beh il radiatore secondo me sta male sulla maggior parte delle moto a livello estetico, su cruiser e classic più di tutte, e più e' grande più sta male.

Sto parlando di estetica non di funzionalità, e' ovvio che una moto ad alte prestazioni non può essere raffreddata ad aria

samuel.p
16/02/2015, 10:00
aggiornamento.....
la moto in questione non è più esistente .
dopo la scivolata di agosto ho deciso di rimetterla originale e venderla e portare le parti che avevo montato qui sulla legend che stò modificando più aggiungerne altre ,la decisione di venderla è dovuta ad un fattore puramente economico visto che con la vendita del tbs ricaverei di più che dalla legend e perchè non ho più voglia di pagare due bolli e usare una solo moto (tanto ho un solo c.lo).

ci vedremo presto (lo spero)su questi schermi con i lavori fatti sul nuovo progetto......

boland
16/02/2015, 10:29
buon lavoro e buon divertimento