PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Mappare centralina street triple

streetfreaky
16/04/2014, 19:10
Buonasera ragazzi, ho provato con il tasto cerca, ma nn sono riuscito a trovare nulla (se esistono già discussioni simili chiedo gentilmente di postarmele)
Devo rimappare la centralina della street, e volevo farla bancare... ho montato lo scarico basso della fresco, il tondo vale carbon per la precisione, e la moto non va... ha perso tantissimo in ripresa e non ha guadagnato nulla in allungo, anzi, penso abbia perso anche in allungo ma ancora la devo provare bene, in questi giorni sta piovendo, ma sembra che non apre, sembra si affoghi... sembra che prende troppa aria, non so come spiegare non sono un esperto, ho solo 3000 km di esperienza.
Da qui la decisione di montare anche filtro sportivo e far mappare la centralina, la mia domanda è appunto se la mappatura al banco sia possibile farla con centralina originale, o se è necessario prendere una centralina aggiuntiva...
Grazie a tutti per le risposte, e scusate per il quesito forse banale, ma ripeto mi affaccio da poco al mondo delle 2 ruote, ma ho già abbastanza esperienza per capire che se questa domanda la facessi al meccanico stesso la risposta è senza dubbio: no caro devi comprarne una nuova ne ho una io guarda caso ti faccio fare un affare.
P.S. se avete consigli su cosa possa fare per risolvere il problema sono ben accetti, ma sembra che il mecca al quale mi sono rivolto non sappia mappare la centralina con le mappe preimpostate, praticamente gli ha fatto fare solo l'aggiornamento automatico lasciandola accesa per 30 minuti.
Grazie a tutti Lamps, vi prego rispondete numerosi sono davvero preoccupato di sta cosa, ho paura che la moto non ritorna reattiva come prima :cry:

Sim0ne
16/04/2014, 19:15
Buonasera ragazzi, ho provato con il tasto cerca, ma nn sono riuscito a trovare nulla (se esistono già discussioni simili chiedo gentilmente di postarmele)
Devo rimappare la centralina della street, e volevo farla bancare... ho montato lo scarico basso della fresco, il tondo vale carbon per la precisione, e la moto non va... ha perso tantissimo in ripresa e non ha guadagnato nulla in allungo, anzi, penso abbia perso anche in allungo ma ancora la devo provare bene, in questi giorni sta piovendo, ma sembra che non apre, sembra si affoghi... sembra che prende troppa aria, non so come spiegare non sono un esperto, ho solo 3000 km di esperienza.
Da qui la decisione di montare anche filtro sportivo e far mappare la centralina, la mia domanda è appunto se la mappatura al banco sia possibile farla con centralina originale, o se è necessario prendere una centralina aggiuntiva...
Grazie a tutti per le risposte, e scusate per il quesito forse banale, ma ripeto mi affaccio da poco al mondo delle 2 ruote, ma ho già abbastanza esperienza per capire che se questa domanda la facessi al meccanico stesso la risposta è senza dubbio: no caro devi comprarne una nuova ne ho una io guarda caso ti faccio fare un affare.
P.S. se avete consigli su cosa possa fare per risolvere il problema sono ben accetti, ma sembra che il mecca al quale mi sono rivolto non sappia mappare la centralina con le mappe preimpostate, praticamente gli ha fatto fare solo l'aggiornamento automatico lasciandola accesa per 30 minuti.
Grazie a tutti Lamps, vi prego rispondete numerosi sono davvero preoccupato di sta cosa, ho paura che la moto non ritorna reattiva come prima :cry:

la centralina triumph è completamente programmabile (lascia stare le centraline aggiuntive) ed esiste una guida per il fai da te che puoi trovare qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/139306-tuneecu-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis-domande-risposte.html)

se ti procuri il necessario è un'operazione che puoi anche fare da solo oppure rivolgiti direttamente ad un concessionario. la mappatura al banco sarebbe una finezza in più ma non è assolutamente necessaria.

Le89le
16/04/2014, 19:19
Si puoi rimappare direttamente sulla originale della street!
Però salva la vecchia altrimwnti se vuoi tornare indietro poi devi stare a cercartela...

Mi pare che un paio di utenti montino il frexco e anche loro avevano perso parecchio ma poi in qualche modo erano riusciti a riguadagnare qlksa...

doubleG
16/04/2014, 19:24
Prima di tutto benvenuto!
Piuttosto che preoccuparmi di pacioccare con il fai date, senza saper bene cosa fare, aspetta feedback da chi ha montato mappe per scarichi bassi, così da capire come poter approcciare il tema in sicurezza...
Non ho capito se hai solo sostituito il terminale, oppure tutto lo scarico. Penso questo aiuti.

In boccia al lupo, e la prossima volta chiedi qui sul forum prima di cambiare le cose, ti stupirai delle capacità di alcuni :oook:

whitestreet88
16/04/2014, 20:02
Buonasera, mi intrometto sperando di non andare ot: a cosa serve mappare la centralina? Io ho una street '09 con scarichi sc e so che la centralina è mappata per "scarichi aperti" oltre a questo si può fare altro??

Sent from my iPhone using Tapatalk

Himan
16/04/2014, 20:25
Buonasera, mi intrometto sperando di non andare ot: a cosa serve mappare la centralina? Io ho una street '09 con scarichi sc e so che la centralina è mappata per "scarichi aperti" oltre a questo si può fare altro??

Si, se porti la moto a qualsiasi meccanico che abbia un banco riesce (ovviamente sempre se è in grado, molti fanno i finti tonti e vogliono per forza mollarti qualche centralina aggiuntiva :P) a farti andare la moto molto meglio e a migliorarti l'erogazione ;)

streetfreaky
16/04/2014, 20:28
Con la mappatura al banco si riesce a settare l'erogazione dei flussi d'aria esattamente in base allo scarico che in quel momento è montato sulla moto... tutti gli altri settaggi sono dei compromessi, apparte i settaggi per arrow che sono già preimpostati

Himan
16/04/2014, 20:32

Mettendoci il filtro aperto peggiori ulteriormente la moto e così facendo sei costretto a rimappare! Non farti abbindolare, la centralina originale è mappabilissima, è una vera bomba, l'importante è trovare un meccanico serio che abbia un minimo di capacità! Io ho fatto rimappare la mia andando da un meccanico che programmava solo rapid bike ecc, non gli era mai capitato di rimappare la centralina triumph, aveva gia il programma tuneecu, ma lo utilizzava solo per fare le diagnostiche, così gli ho fatto vedere come funzionava e dopo 4 lanci mi ha rifatto la mappa :P
Ecco il risultato che avevo fino a 2 settimane fa..... prima di distruggere lo scarico.....
Ah, avevo un mass, ma il concetto è sempre lo stesso ;)
155756155757

Le89le
16/04/2014, 20:33
Con la mappatura al banco si riesce a settare l'erogazione dei flussi d'aria esattamente in base allo scarico che in quel momento è montato sulla moto... tutti gli altri settaggi sono dei compromessi, apparte i settaggi per arrow che sono già preimpostati

non credere che la mappatura al banco faccia miracoli!!! sopperisce ad alcune cose ma non pensare di ritrovarti la moto che avevi prima o anche meglio.....come gli scarichi originali per la street non ce n'è! ;)

Himan
16/04/2014, 20:36
non credere che la mappatura al banco faccia miracoli!!! sopperisce ad alcune cose ma non pensare di ritrovarti la moto che avevi prima o anche meglio.....come gli scarichi originali per la street non ce n'è! ;)

Ti sbagli :P Io dopo 4 mesi che sono stato con mappa modificata, sono tornato con gli scarichi originali..... ora mi sembra di avere una moto con il tappo :P

Le89le
16/04/2014, 20:37
Mettendoci il filtro aperto peggiori ulteriormente la moto e così facendo sei costretto a rimappare! Non farti abbindolare, la centralina originale è mappabilissima, è una vera bomba, l'importante è trovare un meccanico serio che abbia un minimo di capacità! Io ho fatto rimappare la mia andando da un meccanico che programmava solo rapid bike ecc, non gli era mai capitato di rimappare la centralina triumph, aveva gia il programma tuneecu, ma lo utilizzava solo per fare le diagnostiche, così gli ho fatto vedere come funzionava e dopo 4 lanci mi ha rifatto la mappa :P
Ecco il risultato che avevo fino a 2 settimane fa..... prima di distruggere lo scarico.....
Ah, avevo un mass, ma il concetto è sempre lo stesso ;)
155756155757
....sinceramente non sò quanto siano affidabili queste curve.....i valori a cui sono state fatte sono completamente differenti. la temperatura si discosta perfino di 6gradi...e anche la pressione è ben differente....

Himan
16/04/2014, 20:40
Ho fatto milioni di prove, ho aperto anche una discussione in merito ;)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/244894-vado-far-bancare-la-moto.html

L'ultima mappa alla fine non ce l'ho messa perchè mi sono innervosito per il semplice motivo che son caduto ed ho buttato i soldi, altrimenti il risultato c'è ed è reale. Le prestazioni erano davvero differenti!

gixxer73
16/04/2014, 20:40
Attenzione ragazzi coi banchi a rulli..
Basta sfrenarlo e i cavalli aumentano come niente...

Le89le
16/04/2014, 20:41
Ho fatto milioni di prove, ho aperto anche una discussione in merito ;)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/244894-vado-far-bancare-la-moto.html

L'ultima mappa alla fine non ce l'ho messa perchè mi sono innervosito per il semplice motivo che son caduto ed ho buttato i soldi, altrimenti il risultato c'è ed è reale. Le prestazioni erano davvero differenti!
io mi sono attenuto alle curve che mi hai fatto vedere! ;)

Attenzione ragazzi coi banchi a rulli..
Basta sfrenarlo e i cavalli aumentano come niente...

appunto....altro trucchetto altre a quello di modificare la temperatura...

Himan
16/04/2014, 20:47
Ero presente io quando faceva i lanci, non gli facevo sbagliare nulla!
L unica cosa che ha sbagliato è che ha scritto street con 2 t strett hahuhauuhahuahua

Mha, mi fido abbastanza, visto che dalla parti mie è molto conosciuto e prepara moto da pista, è troppo una brava persona!

streetfreaky
16/04/2014, 21:00
Purtroppo non ci capisco nulla quindi dovrò affidarmi al mecca che me la rimappa al banco... prima provo a riandare da quello che mi ha montato lo scarico e vedo se riesco a mappare con arrow alti, o scarichi after market aperti. Se non riesce monto il filtro e la vado a far bancare, sperando facciano un buon lavoro.
In alternativa mi dite dove state e andiamo insieme da qualche meccanico che qualcosa ci capisce :lingua::biggrin3:

Himan
16/04/2014, 21:08
Se carichi le mappe già preimpostate nn risolvi nulla perché nn è lo scarico tuo. Se hai qualche soldo da spendere io ti consiglio di farla bancare e mappare, è tutta un altra cosa

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

streetfreaky
16/04/2014, 21:25
Se carichi le mappe già preimpostate nn risolvi nulla perché nn è lo scarico tuo. Se hai qualche soldo da spendere io ti consiglio di farla bancare e mappare, è tutta un altra cosa

Allora a sto punto monto anche un filtro... o no?

Comunque ho fatto delle ricerche e nella mia zona c'è un mecca conosciutissimo per le rimappature di auto sportive... voi dite che se la può cavare anche con la mia motina???

Himan
16/04/2014, 21:57
Bhe devi vedere se ha anche il banco da moto. Se la fai mappare è sicuramente meglio mettere un filtro aperto ;)

whitestreet88
17/04/2014, 06:18
A cosa serve il filtro aperto?

Totoro
17/04/2014, 06:19
Sicuramente mappando da un professionista guadagnerai molto ma il problema e' alla fonte, uno scarico corto e' una schifezza in partenza

paolini77
17/04/2014, 10:06
Sicuramente mappando da un professionista guadagnerai molto ma il problema e' alla fonte, uno scarico corto e' una schifezza in partenza

Mah, non so se uno scarico basso (corto) sia una schifezza o meno. Ragionando un pò per logica, essendo stato progettato (il motore) per uno scarico finale a due vie, è possibile che l'erogazione "ottimale" sia ottenibile solo con questo compromesso. D'altra parte credo che sia plausibile anche che, con una mappa studiata ad hoc si possano limitare le mancanze, o comunque le "anomalie" date da uno scarico ad una sola via finale. Detto questo, personalemnte ho montato sia l'uno che l'altro. Con il basso corto (Fresco) la moto era diventata alquanto scorbutica con un effetto on-off veramente fastidioso, con i Leo che ho su ora si è addolcita molto sotto questo punto di vista. Con il fresco non rimappai. I leo li ho provati con mappa originale e con mappa "modificata". In entrambi i casi nessun paragone con il Fresco in termini di erogazione del motore. Alla fine della fiera, credo che la street sia più "incline" agli scarichi alti (solo terminali, per il completo è un altro film). D'altra parte però, se in tanti si trovano bene con i bassi evidentemente è possibile trovare il giusto compromeso (sbattendosi magari un pò di più) per fare andare bene la streettina anche con basso. Poi ovviamente ci sono sempre da considerare il filtro, il catalizzatore, le rondelle varie, i sticazz....:laugh2:
Scusate se mi sono trattenuto un attimo:laugh2:

Himan
17/04/2014, 10:12
A si, ovviamente il mio è senza catalizzatore ;)

streetfreaky
17/04/2014, 10:13
Problema enorme... mi hanno chiesto 250€ per far rimappare la moto su banco frenato...
Mi sembra un enormità
Conoscete qualcuno in Calabria o zone limitrofe in grado di farmi questo lavoro a prezzi ragionevoli? Ho fatto tanto per risparmiare sullo scarico ed ora sto giochetto mi viene a costare quasi 1000€... a sto punto prendevo arrow.

Totoro
17/04/2014, 11:34
Il fatto dei due terminali è ininfluente in quanto si scoppiano dopo che i tre collettori si sono riuniti in un unico tubo. Lo schema è quindi 3 in 1. Ciò che influisce invece è la lunghezza del tErminale. Ma un terminale singolo che si collega ai collettori originali difficilmente farà rendere al massimo il motore. Se invece si montasse un completo sarebbe tutta un'altra cosa.

paolini77
17/04/2014, 12:11
Il fatto dei due terminali è ininfluente in quanto si scoppiano dopo che i tre collettori si sono riuniti in un unico tubo. Lo schema è quindi 3 in 1. Ciò che influisce invece è la lunghezza del tErminale. Ma un terminale singolo che si collega ai collettori originali difficilmente farà rendere al massimo il motore. Se invece si montasse un completo sarebbe tutta un'altra cosa.

Se la geometria euclidea :laugh2: non è un'opinione lo schema è 3-1-2, e, a sentimento, credo che gli ingegneri di mamma Triumph abbiano progettato anche tenendo questo aspetto in considerazione

Totoro
17/04/2014, 13:25
Dietro ce ne puoi mettere anche 12 ma lo schema rimane sempre quello del 3 in 1 se quei dodici ripartono da un solo tubo.
I tecnici di Mamma triumpf hanno scelto di mettere due terminali per un fatto esclusivamente estetico, cio' non toglie che sicuramente quei due terminali sono fatti per raccordarsi fra di loro ma il punto di questo tread e' un'altro.
L'insieme di scarico originale (collettori, catalizzatore, scarichi) nasce per lavorare insieme soddisfacendo i compromessi estetici, sonori, funzionali e di inquinamento. Non e' casuale che gli unici scarichi per cosi dire "alternativi della casa" siano una coppia di arrow che si vanno ad inserire nei collettori originali riprendendo praticamente la lunghezza degli originali. Evidentemente in quel modo si ricopia la fluodinamica degli scarici originali. Sostituirli con un singolo (tra l'altro una mezza porcheria che si deve innestare nel punto in cui il collettore risale per poi fare una curva stretta e tornare giu') preobabilmente non si sposa altrettanto bene. Questo non vuol dire che accordando la centralina non si riesca ad avere un risultato decente ma difficilmente andranno bene a tutti i regimi come gli originali.
Se invece si pensa ad un impianto completo dai collettori al terminale, fatto da una ditta seria, probabilmente il risultato sara' migliore (previa rimappatura) ma di solito chi produce quegli scarichi predilige gli alti regimi a discapito dei bassi.
Una regola generale poi vorrebbe che lo scarico "prestazionale" sia lungo invece che corto. Avete mai visto una moto da superbike con uno scarico corto? Anche la panigale che li ha sotto la pancia della carena in realta' ha dei collettori "arrotolati" li sotto

Overpaul
17/04/2014, 13:26
Problema enorme... mi hanno chiesto 250€ per far rimappare la moto su banco frenato...
Mi sembra un enormità
Conoscete qualcuno in Calabria o zone limitrofe in grado di farmi questo lavoro a prezzi ragionevoli? Ho fatto tanto per risparmiare sullo scarico ed ora sto giochetto mi viene a costare quasi 1000€... a sto punto prendevo arrow.

il prezzo è altino ma non così esagerato... qua da me siamo sui 200. per recuperare i medi senza tornare agli originali, prova a tapparlo e mettere la mappa per Arrow alti. se lo scarico è scatalizzato allora metti la mappa per arrow basso (scusa ma non ho letto tutto il thread)
una cosa da evitare assolutamente è mettere un filtro racing... rimetti l'originale...

comunque mettere mappe con tuneecu è una minchiata, basta che ti procuri il cavo...

streetfreaky
17/04/2014, 13:40
il prezzo è altino ma non così esagerato... qua da me siamo sui 200. per recuperare i medi senza tornare agli originali, prova a tapparlo e mettere la mappa per Arrow alti. se lo scarico è scatalizzato allora metti la mappa per arrow basso (scusa ma non ho letto tutto il thread)
una cosa da evitare assolutamente è mettere un filtro racing... rimetti l'originale...

comunque mettere mappe con tuneecu è una minchiata, basta che ti procuri il cavo...

Ciao, innanzitutto grazie per essere rimasto in tema...
Procederò come mi hai suggerito, nel frattempo ho messo il db e sembra che vada un pò meglio, magari è solo una sensazione mia, perchè non vedo come il dbkiller possa migliorare la situazione, ma va bene così...
Mi sono informato sul cavo e non costa molto... per risolvere il problema dei bassi penso di montare una corona con un dente in meno e per il momento mi arrangio così... poi la farò rimappare

Che ne pensate?

Himan
17/04/2014, 13:45
Io personalmente nn spenderei soldi sulla corona, la street ha già un bello spunto! Probabilmente rimettendo il db killer la senti meglio perché hai migliorato la carburazione, senza db killer è troppo aperta ed è anche troppo magra. Stessa cosa per il filtro, per ora tienila così altrimenti rischi di rendere la carburazione ancora più magra ;)

Overpaul
17/04/2014, 13:50
attenzione....

1) il db killer conta molto, restringe il canale d'uscita dei fumi e quindi modifica la fluidodinamica dello scarico. se lo togli, o modifichi la mappa per sopperire o andrà sempre di meno.

2) occhio che mettere una corona più grossa non migliora l'erogazione, al massimo ti accorcia le marce... tirerà di più ai medi ma anche a tutti gli altri regimi, se vuoi avere l'erogazione regolare non risolvi

se hai bisogno di info per caricare la mappa chiedi pure. il cavo lo trovi a 10 euro su ebay, la moto di che anno e che modello è?

PS: la magrezza della carburazione è determinata esclusivamente dalla mappa...

onlystreet
17/04/2014, 14:17
Se la geometria euclidea :laugh2: non è un'opinione lo schema è 3-1-2, e, a sentimento, credo che gli ingegneri di mamma Triumph abbiano progettato anche tenendo questo aspetto in considerazione

Ti giuro che non ho letto cosa hai scritto e continuo a non farlo adesso che ti ho quotato.
Guardo solo il tuo Avatar.
Ciao.

streetfreaky
17/04/2014, 14:24
attenzione....

1) il db killer conta molto, restringe il canale d'uscita dei fumi e quindi modifica la fluidodinamica dello scarico. se lo togli, o modifichi la mappa per sopperire o andrà sempre di meno.

2) occhio che mettere una corona più grossa non migliora l'erogazione, al massimo ti accorcia le marce... tirerà di più ai medi ma anche a tutti gli altri regimi, se vuoi avere l'erogazione regolare non risolvi

se hai bisogno di info per caricare la mappa chiedi pure. il cavo lo trovi a 10 euro su ebay, la moto di che anno e che modello è?

PS: la magrezza della carburazione è determinata esclusivamente dalla mappa...

Grazie ancora per la disponibilità, la moto è 2010, ed è una street triple... ma al momento non penso di toccare nulla, la provo ancora un pò con il dbkiller, e se non mi da particolari noie la lascio così per un paio di mesi e poi passo direttamente alla mappatura al banco...
Ma il filtro aperto lo sconsigli anche con la mappatura a banco? Perchè?

Io personalmente nn spenderei soldi sulla corona, la street ha già un bello spunto! Probabilmente rimettendo il db killer la senti meglio perché hai migliorato la carburazione, senza db killer è troppo aperta ed è anche troppo magra. Stessa cosa per il filtro, per ora tienila così altrimenti rischi di rendere la carburazione ancora più magra ;)

Si, penso di tenerla così un paio di mesi... grazie per i consigli :)

Overpaul
17/04/2014, 14:32
il filtro è sconsigliatissimo a meno che tu non mappi al banco, togli il catalizzatore, ecc ecc... cosa che secondo me per andare su strada è assolutamente inutile.. se proprio uno si trova male con la mappa originale, si mette una after della triumph e via, ti togli tutti i rischi (la mappatura va fatta da uno VERAMENTE bravo).

quanti km ha la moto? io lascerei tutto così, ma mapperei con tuneecu e proverei così... lascia perdere corona e filtro, che sono controproducenti...

paolini77
17/04/2014, 14:57
Dietro ce ne puoi mettere anche 12 ma lo schema rimane sempre quello del 3 in 1 se quei dodici ripartono da un solo tubo.
I tecnici di Mamma triumpf hanno scelto di mettere due terminali per un fatto esclusivamente estetico, cio' non toglie che sicuramente quei due terminali sono fatti per raccordarsi fra di loro ma il punto di questo tread e' un'altro.
L'insieme di scarico originale (collettori, catalizzatore, scarichi) nasce per lavorare insieme soddisfacendo i compromessi estetici, sonori, funzionali e di inquinamento. Non e' casuale che gli unici scarichi per cosi dire "alternativi della casa" siano una coppia di arrow che si vanno ad inserire nei collettori originali riprendendo praticamente la lunghezza degli originali. Evidentemente in quel modo si ricopia la fluodinamica degli scarici originali. Sostituirli con un singolo (tra l'altro una mezza porcheria che si deve innestare nel punto in cui il collettore risale per poi fare una curva stretta e tornare giu') preobabilmente non si sposa altrettanto bene. Questo non vuol dire che accordando la centralina non si riesca ad avere un risultato decente ma difficilmente andranno bene a tutti i regimi come gli originali.
Se invece si pensa ad un impianto completo dai collettori al terminale, fatto da una ditta seria, probabilmente il risultato sara' migliore (previa rimappatura) ma di solito chi produce quegli scarichi predilige gli alti regimi a discapito dei bassi.
Una regola generale poi vorrebbe che lo scarico "prestazionale" sia lungo invece che corto. Avete mai visto una moto da superbike con uno scarico corto? Anche la panigale che li ha sotto la pancia della carena in realta' ha dei collettori "arrotolati" li sotto

Praticamente abbiamo detto la stessa cosa:laugh2:

Paolo Cromo
17/04/2014, 17:38
Cambiare scarichi,filtro,mappatura e poi impazzire per fare andare la street come va con tutto originale...Mah..

Himan
17/04/2014, 17:50
Cambiare scarichi,filtro,mappatura e poi impazzire per fare andare la street come va con tutto originale...Mah..

Nn sono d accordo, mi spiace :P

streetfreaky
17/04/2014, 19:42

Il mondo è bello perchè è vario... i 2 bomboloni originali mi fanno cagare... con lo scarico basso e la mappatura al banco + filtro aperto la moto guadagna, pesa di meno, ha un rombo più bello ecc ecc se non sei d'accordo libero di non commentare, non capisco il senso del tuo intervento. Comunque non hai capito il nulla di quello che si è scritto... sto cercando di farla andare come prima, cercando di non rimappare al banco.... mappandola al banco sta tranquillo che guadagna la moto.

il filtro è sconsigliatissimo a meno che tu non mappi al banco, togli il catalizzatore, ecc ecc... cosa che secondo me per andare su strada è assolutamente inutile.. se proprio uno si trova male con la mappa originale, si mette una after della triumph e via, ti togli tutti i rischi (la mappatura va fatta da uno VERAMENTE bravo).

quanti km ha la moto? io lascerei tutto così, ma mapperei con tuneecu e proverei così... lascia perdere corona e filtro, che sono controproducenti...

Mi stai convincendo a risparmiarmele ste 250... anche se al momento ti giuro, non ho neanche le 10€ per il cavo... gli ultimi euri li ho spesi per il portatarga, ma è stato un affare difficile da far scappare... in estate farò come mi hai consigliato, sperando di non fare danni, calcola che da solo non sono riuscito neanche a montare il cupolino :cry:

Overpaul
17/04/2014, 20:08
no vai tranquillo. devi solo prepararti bene, prenditi il tempo per leggerti la guida e il thread sul forum. poi quando sei pronto passa di qua e chiedi info...

Paolo Cromo
18/04/2014, 06:47
[QUOTE=streetfreaky;6678345]Il mondo è bello perchè è vario... i 2 bomboloni originali mi fanno cagare... con lo scarico basso e la mappatura al banco + filtro aperto la moto guadagna, pesa di meno, ha un rombo più bello ecc ecc se non sei d'accordo libero di non commentare, non capisco il senso del tuo intervento. Comunque non hai capito il nulla di quello che si è scritto... sto cercando di farla andare come prima, cercando di non rimappare al banco.... mappandola al banco sta tranquillo che guadagna la moto.

Sul discorso dell'estetica sono d'accordo.Ti assicuro che comprendo tutto,il mio intervento e' la mia opinione e penso che possa essere condivisibile e deriva dall'esperienze fatte in materia su altre moto.Tu piuttosto mi sembri un po' confuso.

streetfreaky
18/04/2014, 09:19
[QUOTE=streetfreaky;6678345]Il mondo è bello perchè è vario... i 2 bomboloni originali mi fanno cagare... con lo scarico basso e la mappatura al banco + filtro aperto la moto guadagna, pesa di meno, ha un rombo più bello ecc ecc se non sei d'accordo libero di non commentare, non capisco il senso del tuo intervento. Comunque non hai capito il nulla di quello che si è scritto... sto cercando di farla andare come prima, cercando di non rimappare al banco.... mappandola al banco sta tranquillo che guadagna la moto.

Sul discorso dell'estetica sono d'accordo.Ti assicuro che comprendo tutto,il mio intervento e' la mia opinione e penso che possa essere condivisibile e deriva dall'esperienze fatte in materia su altre moto.Tu piuttosto mi sembri un po' confuso.

E' la mia prima moto... ho fatto mille ricerche prima di montare il suddetto scarico, e tutti ne parlano benissimo, e dicono che la perdita ai bassi è minima... una volta montato lo scarico mi sn ritrovato con una moto che non va, e non me l'aspettavo... come non m'aspettavo che qui in calabria fosse così difficile trovare qualcuno in grado di mapparmi la centralina con le mappe preimpostate, mi dicono che non ci sono mappe preimpostate, o che mettendo altre mappe non si prendono la responsabilità in caso buco qualche pistone... bho non so a chi credere... mettiti nei miei panni, credo al forum o credo ai meccanici? Mi spiace ma il post mi aveva un pò infastidito perchè non era di utilità al mio quesito, e non ha di certo diminuito la mia confusione... dici di essere esperto in materia... bene, ormai lo scarico è bello che montato, mi farebbe piacere sentire anche la tua opinione a riguardo... le soluzioni da me proposte, sono tutte state consigliate da meccanici (la corona col dente in meno, o la mappatura al banco con filtro aperto) ma nessuno di questi meccanici mi sa caricare la mappa preimpostata... o mi ha consigliato in questo senso... ciao lamps :oook:

Dave19
18/04/2014, 10:01
Lascia il Db killer montato! Leggi la guida a TUNE ECU, compra il cavo e prova 2 o 3 mappe! Vedrai che risolverai il problema! :oook: Io volevo il basso spendendo poco, ho zard con chiocciola. Ho rimappato da solo ed ora la moto mi piace! Sono molto contento del risultato! Ma sono anche conscio del fatto che con l'originale la moto andasse certamente meglio... comunque il basso ha tanti vantaggi ed era quello che cercavo! :biggrin3: non scoraggiarti siamo qui per darti una mano!!

DJ D-Powa
20/05/2014, 18:38
Ho comprato il cavo da ebay e nell'attesa vorrei capire come fare per mappare la 3/1 o quella per gli alti etc…
Dove devo leggere?

PS: Leovince GP alti

paolini77
21/05/2014, 12:50
Ho comprato il cavo da ebay e nell'attesa vorrei capire come fare per mappare la 3/1 o quella per gli alti etc…
Dove devo leggere?

PS: Leovince GP alti

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/139306-tuneecu-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis-domande-risposte.html

http://www.tuneecu.com/

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html