PDA

Visualizza Versione Completa : Mini Cooper S 2014: bastano 192 cavalli?



Sunny
17/04/2014, 07:21
Questa volta sotto i riflettori abbiamo la nuova Mini Cooper S m.y. 2014. 192 cavalli per divertirsi tra le curve

Buona lettura e buona visione per il video! Test su strada Mini Cooper S 2014 (VIDEO-FOTO) | Auto | Motori (http://www.napolivillage.com/Auto/test-su-strada-mini-cooper-s-2014-video-foto.html)


E per essere sempre aggiornati sulla novità, seguite anche

Facebook: gruppo “Le mie prove su strada” (https://www.facebook.com/groups/181061425351095/)

Twitter: Claudio Anniciello, @ClaudioDriver (https://twitter.com/ClaudioDriver)

Google+: pagina Test Driver (https://plus.google.com/u/0/b/108879272394766314886/108879272394766314886/posts/p/pub)

Youtube: canale Test Driver (https://www.youtube.com/channel/UCQpnLsolJcMUhP9gWyeUE_g)

Kawa-Nero
17/04/2014, 07:42
esteticamente mi è sempre piaciuta ma...
sarà anche uno status symbol, sarà la versione top, ma da 25 a 39 mila euro secondo me sono follia pura!!!

certo poi che se uno ha soldi da buttare e si toglie lo sfizio di una macchina per divertirsi è tutta un'altra storia, ma potendomi permettere una sola auto non spenderei mai 25.000€ per questa.

Karra
17/04/2014, 07:43
esteticamente mi è sempre piaciuta ma...
sarà anche uno status symbol, sarà la versione top, ma da 25 a 39 mila euro secondo me sono follia pura!!!

certo poi che se uno ha soldi da buttare e si toglie lo sfizio di una macchina per divertirsi è tutta un'altra storia, ma potendomi permettere una sola auto non spenderei mai 25.000€ per questa.

q8

Sunny
17/04/2014, 07:50
Pienamente d'accordo con voi: anche per me è una follia quella di far lievitare il prezzo di partenza di un'auto (lasciamo stare il modello in particolare) di più della metà, solo per gli optional, è follia.

urasch
17/04/2014, 08:33
madò

desden
17/04/2014, 08:46
La follia non è far lievitare il prezzo, ma comprarla a quelle cifre.

Stesso discorso per chi vuole sempre l'ultimo modello di smartphone...ogni sei mesi spendere 6/700 euro in un telefono trovo sia una scelta da decerebrati.

albizo74
17/04/2014, 08:51
Difatti, è il tipo di auto che comprerei usata dopo almeno un 4/5 anni ;)

Stinit
17/04/2014, 09:00
La follia non è far lievitare il prezzo, ma comprarla a quelle cifre.

Stesso discorso per chi vuole sempre l'ultimo modello di smartphone...ogni sei mesi spendere 6/700 euro in un telefono trovo sia una scelta da decerebrati.

Quello che fa tendenza costa...


Difatti, è il tipo di auto che comprerei usata dopo almeno un 4/5 anni ;)

Infatti...anche se con quei cavalli tra le mani il rischio di ritrovarsi a correre è alto:biggrin3:

Marco Manila
17/04/2014, 09:05
Se proprio volessi una sportiva me ne prenderei una seria, usata: spenderei molto meno e mi divertirei molto di più. :oook:

Qualche esempio concreto?

Maxda MX5 o Lotus Elise/Exige ad esempio.

Stinit
17/04/2014, 09:11
Se proprio volessi una sportiva me ne prenderei una seria, usata: spenderei molto meno e mi divertirei molto di più. :oook:

Qualche esempio concreto?

Maxda MX5 o Lotus Elise/Exige ad esempio.

Mica male...solo che rispetto alla mini sono meno "cittadine"

marco72
17/04/2014, 09:13
provata personalmente la cooper S di un amico......è un mostro!
il motore fa paura ed è maneggevole come un un gokart....se sei capace di guidare ti tieni dietro fior fior di tedescone senza nessuna difficoltà.

Kawa-Nero
17/04/2014, 09:46
ma delle doti non dubita nessuno, il fatto è che (sempre secondo il mio punto di vista) come unica macchina è tremendamente costosa e poco pratica, e come macchina da divertimento e basta si può avere di meglio...

desden
17/04/2014, 09:59
per prezzo/prestazioni questa è quella che considero il top ... Nissan GT-R:icon_allah:

Shining
17/04/2014, 10:06
Mah, per restare al titolo "bastano 192 cv"?
A me piacerebbe ancora avere sotto alle chiappe la peugeot 205 1.9 da 130 cv (di quelli veri, che avevano le macchine una volta, senza tanta elettronica e tanti addomesticamenti) e poi fare la Pistoia-Abetone, per vedere chi ci mette meno

desden
17/04/2014, 10:10
la 1.9 era notevole

La 1.6 mi aveva deluso...molto meno incazzata della mia uno turbo i.e. 1300 con antiskid :)

fitzcarraldo
17/04/2014, 10:19
ho una mini coupé sd con 190 cv.. ho riscoperto il gusto di guidare ed ormai uso solo quella!:oook:

F@bio
17/04/2014, 10:24
oltre i 120 kmh è invivibile...un mio amico ha la cooper s e il rumore interno è osceno....soprattutto l'aria conto il parabrezza prativamente verticale....

desden
17/04/2014, 10:25
de gustibus

Lo zar
17/04/2014, 10:28
A me è sempre piaciuta molto la mini,soprattutto la S,ma ok le doti dinamiche,motoristiche caxxi e mazzi,il prezzo è una follia!

albizo74
17/04/2014, 10:29
Quello che fa tendenza costa...



Infatti...anche se con quei cavalli tra le mani il rischio di ritrovarsi a correre è alto:biggrin3:

Io la Cooper S l'avevo anche presa in considerazione visto che rientrava nel mio budget (quella col volumetrico). Però mi ero fissato con la trazione posteriore.


Se proprio volessi una sportiva me ne prenderei una seria, usata: spenderei molto meno e mi divertirei molto di più. :oook:

Qualche esempio concreto?

Maxda MX5 o Lotus Elise/Exige ad esempio.

Presente!

:D


Mica male...solo che rispetto alla mini sono meno "cittadine"


ma delle doti non dubita nessuno, il fatto è che (sempre secondo il mio punto di vista) come unica macchina è tremendamente costosa e poco pratica, e come macchina da divertimento e basta si può avere di meglio...

Tutto è relativo. Per me, che sono single e non ho famiglia, la MX5 va bene anche come auto da tutti i giorni (e non ha nemmeno dei consumi spropositati). Nel bagagliaio c'è abbastanza spazio per un bagaglio a mano e una chitarra acustica :D
A quelli che si sono lamentati perchè hanno perso il passaggio per le uscite serali ho risposto candidamente di comprarsi una macchina propria :fisch:

fitzcarraldo
17/04/2014, 10:29
vero... le mini che incontri ad oltre 120 kmh son tutte guidate da sordomuti!!:laugh2:

Cino
17/04/2014, 10:56
Macchina inutile è stato gia detto??:laugh2::laugh2:

fitzcarraldo
17/04/2014, 11:04
Macchina inutile è stato gia detto??:laugh2::laugh2:
che poi... vorrei sapere cosa si intende per macchina utile/inutile! :cool: la maggior parte delle volte basta sostituire utile/inutile con posso/non posso permettermela per chiarire meglio il concetto!:biggrin3:

Cino
17/04/2014, 11:06
che poi... vorrei sapere cosa si intende per macchina utile/inutile! :cool: la maggior parte delle volte basta sostituire utile/inutile con posso/non posso permettermela per chiarire meglio il concetto!:biggrin3:

E io che ne so che vuol dire...lo si dice per moto e auto di questo tipo!!:biggrin3:

Dennis
17/04/2014, 11:18
Prova questa :

http://www.gommeblog.it/wp-content/uploads/2013/02/nuova-renault-clio-rs-200-edc-renault43906-Copia-640x426.jpg

marco72
17/04/2014, 11:19
oltre i 120 kmh è invivibile...un mio amico ha la cooper s e il rumore interno è osceno....soprattutto l'aria conto il parabrezza prativamente verticale....

è vero anche il rumore del motore alla lunga è fastidioso e inoltre è mooolto rigida quindi confort di marcia bassissimo..,ogni tombino te lo senti nella schiena : questi sono i diffetti!!!

calm-power
17/04/2014, 11:29
Mah, per restare al titolo "bastano 192 cv"?
A me piacerebbe ancora avere sotto alle chiappe la peugeot 205 1.9 da 130 cv (di quelli veri, che avevano le macchine una volta, senza tanta elettronica e tanti addomesticamenti) e poi fare la Pistoia-Abetone, per vedere chi ci mette meno

non c'è più la benzina rossa, non va più come andava ad un tempo...purtroppo!!

F@bio
17/04/2014, 11:45
oltre i 120 kmh è invivibile...un mio amico ha la cooper s e il rumore interno è osceno....soprattutto l'aria conto il parabrezza prativamente verticale....


vero... le mini che incontri ad oltre 120 kmh son tutte guidate da sordomuti!!:laugh2:


ho scritto una cazzata secondo te? :dubbio:

fitzcarraldo
17/04/2014, 12:02
ho scritto una cazzata secondo te? :dubbio: seriamente? é la seconda mini che compro (modello nuovo, da ragazzo avevo il cooper 1300) e devo riconoscere che i fruscii ed il rumore in generale sono sicuramente presenti... ma da qui a definirla "invivibile" non sará una cazzata ma sicuramente é una grossa esagerazione!:cool:

invivibie, secondo me, é l'esistenza di quelli che si comprano la clio postata da warsteiner... ila mancanza di buon gusto probabilmente li accompagnerá per sempre !!:laugh2:

maurino
17/04/2014, 12:07
è vero anche il rumore del motore alla lunga è fastidioso e inoltre è mooolto rigida quindi confort di marcia bassissimo..,ogni tombino te lo senti nella schiena : questi sono i diffetti!!!

strano, nella pubblicità il mongolo si diverte un sacco a prendere i dossi a velocità sostenuta.... :laugh2:

F@bio
17/04/2014, 12:09
seriamente? é la seconda mini che compro (modello nuovo, da ragazzo avevo il cooper 1300) e devo riconoscere che i fruscii ed il rumore in generale sono sicuramente presenti... ma da qui a definirla "invivibile" non sará una cazzata ma sicuramente é una grossa esagerazione!:cool:

invivibie, secondo me, é l'esistenza di quelli che si comprano la clio postata da warsteiner... il cattivo gusto probabilmente li accompagnerá per sempre !!:laugh2:


oh...io su quella del mio amico davvero la sentivo rumorosissima dopo una certa velocità...magari poi ti abitui...se avevo ancora la classe A diesel prima serie sicuramente la mini l'avrei trovata silenziosa :lingua:

Dennis
17/04/2014, 12:16
oh...io su quella del mio amico davvero la sentivo rumorosissima dopo una certa velocità...magari poi ti abitui...se avevo ancora la classe A diesel prima serie sicuramente la mini l'avrei trovata silenziosa :lingua:

Alla sua età che fruscii vuoi che senta :laugh2:

Hai presente i nonnetti che fanno manovra col motore imballato a limitatore? :)

fitzcarraldo
17/04/2014, 12:17
oh...io su quella del mio amico davvero la sentivo rumorosissima dopo una certa velocità...magari poi ti abitui...se avevo ancora la classe A diesel prima serie sicuramente la mini l'avrei trovata silenziosa :lingua:
io prima della mini avevo una mercedes E e poi un Audi e sono sopravvissuto!!:laugh2:
e poi, sinceramente, in cambio di un fruscio vuoi mettere la comoditá di mollare la macchina in posti che, con le berline ed i suv, nemmeno provi a parcheggiare!?!?

warsteiner ha la tigra con l'alettone... serve altro per definire il personaggio!?!?:laugh2:

cicorunner
17/04/2014, 12:23
macchina inutile , per gente inutile che vuole apparire per quel che non è :oook:

maurino
17/04/2014, 12:25
macchina inutile , per gente inutile che vuole apparire per quel che non è :oook:
se vuole apparire tamarro inside è la macchina ideale :laugh2:

fitzcarraldo
17/04/2014, 12:25
macchina inutile , per gente inutile che vuole apparire per quel che non è :oook:
:biggrin3: cvd!

peró, pensandoci bene, da possessore di mini mi sento offeso non certo dal giudizio sulla macchina quanto sulla mia persona e lo trovo anche piú grave perché sei moderatore...
pensandoci ancora meglio... hai ragione!! non é macchina per te, tu con questo post sei riuscito perfettamente ad apparire quello che sei!!!:laugh2:

desden
17/04/2014, 12:29
che poi... vorrei sapere cosa si intende per macchina utile/inutile! :cool: la maggior parte delle volte basta sostituire utile/inutile con posso/non posso permettermela per chiarire meglio il concetto!:biggrin3:

imho la mini è eccessivamente cara, poco pratica, ma esteticamente appagante.
La mini coupé è eccessivamente cara, per nulla pratica ed esteticamente inguardabile. Due posti, bagagliaio piccolo, tetto fisso...se proprio volessi viziarmi con una 4 ruote da "status symbol" cercherei una slk o una z4.

fitzcarraldo
17/04/2014, 12:33
imho la mini è eccessivamente cara, poco pratica, ma esteticamente appagante.
La mini coupé è eccessivamente cara, per nulla pratica ed esteticamente inguardabile. Due posti, bagagliaio piccolo, tetto fisso...se proprio volessi viziarmi con una 4 ruote da "status symbol" cercherei una slk o una z4.non comprarla!!:biggrin3: peró, almeno, guardane una da vicino prima di sparare minkiate!! rispetto alla normale il coupé ha il bagagliaio enorme!!:biggrin3:

desden
17/04/2014, 12:38
bravo, stavolta concordo. La mini coupé lasciala perdere :)

fitzcarraldo
17/04/2014, 12:40
bravo, stavolta concordo. La mini coupé lasciala perdere :)certo che, se considerate una mini uno status symbol, non é che state messi proprio bene bene...

Dennis
17/04/2014, 12:41
warsteiner ha la tigra con l'alettone... serve altro per definire il personaggio!?!?:laugh2:

la mia macchina nella sua originalità di fabbrica è più che sobria e certamente indegna di qualsiasi attenzione particolare

https://lh5.googleusercontent.com/-sckBI-BwQOI/U0_KHBYlySI/AAAAAAAAAHQ/OVUiEG1b9KY/s800/DSC00967.JPG


vorrei piuttosto vedere come ti presenti te con la mini coupé... il trionfo del buon gusto immagino
http://www.daidegasforum.com/forum/images/smilies/icon_lol.gif http://www.daidegasforum.com/forum/images/smilies/icon_lol.gif http://www.daidegasforum.com/forum/images/smilies/icon_lol.gif http://www.daidegasforum.com/forum/images/smilies/icon_lol.gif http://www.daidegasforum.com/forum/images/smilies/icon_lol.gif http://www.daidegasforum.com/forum/images/smilies/icon_lol.gif http://www.daidegasforum.com/forum/images/smilies/icon_lol.gif http://www.daidegasforum.com/forum/images/smilies/icon_lol.gif http://www.daidegasforum.com/forum/images/smilies/icon_lol.gif

desden
17/04/2014, 12:45
Fitz ne ho già vista qualcuna da vicino (anche se ne hanno vendute 4).
Vero che ha un po' di bagagliaio in più rispetto alla mini...grazie al cazzo...hanno tolto il divano posteriore. E' una due posti secchi.
IMHO è una macchina inutile nel senso che non ha nessuna valenza pratica e non appaga neanche la vista. Non considero le mini status symbol, ma temo che molte "menti semplici" lo facciano.

fitzcarraldo
17/04/2014, 13:01
la mia macchina nella sua originalità di fabbrica è più che sobria e certamente indegna di qualsiasi attenzione particolare

https://lh5.googleusercontent.com/-sckBI-BwQOI/U0_KHBYlySI/AAAAAAAAAHQ/OVUiEG1b9KY/s800/DSC00967.JPG


vorrei piuttosto vedere come ti presenti te con la mini coupé... il trionfo del buon gusto immagino
]ti ricordo che giri con camicie mezzemaniche coi bottoncini, le scarpe con il velcro ed i pantaloni dell'oviesse pensando che il tutto sia gradevole...
:laugh2:

n0x
17/04/2014, 13:04
Mah, per restare al titolo "bastano 192 cv"
A me piacerebbe ancora avere sotto alle chiappe la peugeot 205 1.9 da 130 cv (di quelli veri, che avevano le macchine una volta, senza tanta elettronica e tanti addomesticamenti) e poi fare la Pistoia-Abetone, per vedere chi ci mette meno

Topgear ha fatto una comparativa con la nuova 208, forse non era nemmeno la gti ma potrei ricordare male.
la vecchia 1.9 ne è uscita massacrata :(
Qualche giorno fa ho visto una paceman tutta incazzata, non so che versione fosse ma era spettacolare

fitzcarraldo
17/04/2014, 13:07
Fitz ne ho già vista qualcuna da vicino (anche se ne hanno vendute 4).
Vero che ha un po' di bagagliaio in più rispetto alla mini...grazie al cazzo...hanno tolto il divano posteriore. E' una due posti secchi.
IMHO è una macchina inutile nel senso che non ha nessuna valenza pratica e non appaga neanche la vista. Non considero le mini status symbol, ma temo che molte "menti semplici" lo facciano. ritorniamo al discorso di prima... Io mi muovo quasi esclusivamente da solo, come tu sai la liguria non offre grandi parcheggi in città e faccio per lo più strade strette e tortuose... Per me è perfetta, poi mica voglio convincervi..

onlystreet
17/04/2014, 13:18
A 8000 compro io.

maurino
17/04/2014, 13:49
certo che, se considerate una mini uno status symbol, non é che state messi proprio bene bene...

quelle gialle con la bandiera a scacchi o quelle con l'union jack sul tetto SONO status symbol. Identificano, infatti, l'archetipo del bimbominchia-milanese-figlio-di-papà :laugh2:

ovviamente quanto sopra non si applica se NON sei in zona milano :lingua:

cicorunner
17/04/2014, 13:54
non occorre essere milanesi per essere dei bimbominchia, e non occorre neppure avere meno di 40 anni :oook:

fitzcarraldo
17/04/2014, 13:59
non occorre essere milanesi per essere dei bimbominchia, e non occorre neppure avere meno di 40 anni :oook:
quoto! anche per fare il moderatore non é condizione necessaria... peró é evidentemente sufficiente!!!:cool:

Medoro
17/04/2014, 14:09
La follia non è far lievitare il prezzo, ma comprarla a quelle cifre.

Stesso discorso per chi vuole sempre l'ultimo modello di smartphone...ogni sei mesi spendere 6/700 euro in un telefono trovo sia una scelta da decerebrati.e ce ne sono moltissimi

Sunny
17/04/2014, 14:53
Ellapeppa, non mi aspettavo di trovare così tante risposte in così poco tempo.


Vedi che il parere sulla Mini è unanime! :D

Medoro
17/04/2014, 15:00
Ellapeppa, non mi aspettavo di trovare così tante risposte in così poco tempo.


Vedi che il parere sulla Mini è unanime! :D
forse perchè non è più periodo x certe spese folli
Ascolto la tv e vedo le pubblicità della mercedes e rimango a bocca aperta,ci sono macchine per cui bisogna dare 15k di anticipo e poi 500 euro al mese x 3 anni poi decidi se tenerla o cambiarla:ph34r: e vanno,c'è gente che s'incasina la vita per prenderla,penso che chi ha VERAMENTE i soldi per una macchina simile non abbia bisogno di certi escamotage,ma vada in conce e firmi e via,secondo me questi sono trucchetti per far comprare a molti macchine che in realtà non si possono permettere

Sunny
17/04/2014, 15:18
forse perchè non è più periodo x certe spese folli
Ascolto la tv e vedo le pubblicità della mercedes e rimango a bocca aperta,ci sono macchine per cui bisogna dare 15k di anticipo e poi 500 euro al mese x 3 anni poi decidi se tenerla o cambiarla:ph34r: e vanno,c'è gente che s'incasina la vita per prenderla,penso che chi ha VERAMENTE i soldi per una macchina simile non abbia bisogno di certi escamotage,ma vada in conce e firmi e via,secondo me questi sono trucchetti per far comprare a molti macchine che in realtà non si possono permettere

hai detto una cosa vera e sacrosanta....e ti garantisco che ha sbalordito anche me quella pubblicità alla quale ti riferisci. Chi può la compra in contanti (beh, in assegno...)....ma adesso per "apparire" con un'auto "che sia bella, attiri l'attenzione e definisca il mio status sociale" la gente farebbe carte false....

Medoro
17/04/2014, 15:21
hai detto una cosa vera e sacrosanta....e ti garantisco che ha sbalordito anche me quella pubblicità alla quale ti riferisci. Chi può la compra in contanti (beh, in assegno...)....ma adesso per "apparire" con un'auto "che sia bella, attiri l'attenzione e definisca il mio status sociale" la gente farebbe carte false....Tralasciando il fatto che non sono appassionato di auto,x me basta che vada bene poi chissene,sono uno di quelli che i soldi preferisce spenderli dentro al bar piuttosto che non poterci entrare,ma stare fuori a far vedere la macchina:lingua:

Sunny
17/04/2014, 15:25
Ti dirò: potendomi permettere una bella auto, io la prenderei senza dubbi e/o rimorsi. Mi piacerebbe poterla guardare, poterla guidare....ma qui sconfiniamo nelle passioni/attrazioni...quindi è un discorso puramente soggettivo :P

theciri
17/04/2014, 15:26
Tralasciando il fatto che non sono appassionato di auto,x me basta che vada bene poi chissene,sono uno di quelli che i soldi preferisce spenderli dentro al bar piuttosto che non poterci entrare,ma stare fuori a far vedere la macchina:lingua:

Quoto.
Io probabilmente ero appena uscito dal bar quando acquistai la mia attuale auto (pt cruiser:blink::blink::blink:)

tiger one
17/04/2014, 15:33
con la mini il bimbo minchia ci va a far l'aperitivo con questa l'appassionato si diverte e la mini non lo fa :D 155864 ps qualcuno mi aveva detto che la tigra,che ad ogni modo è stata un best seller,faceva cagare invece la mini schiacciata......:sick:

Sunny
17/04/2014, 15:45
Quoto.
Io probabilmente ero appena uscito dal bar quando acquistai la mia attuale auto (pt cruiser:blink::blink::blink:)

Probabile!! :P

NEMO
17/04/2014, 18:09
Fitz e Warst sembrano me e Domino ai tempi d'oro, non so peró chi sia Domino dei 2!:sick:

Detto questo a me la mini piace molto, la sono andata a vedere varie volte, dalla normale, alla paceman, alla coupè, alla countryman...mi manca la paceman!

Questa nuova mi sembra che l'abbiano allargata e allungata forse un pelino troppo, diciamo che nasce come auto giocattolo da città, per chi vuole piu spazio ci sono le 2 a 5 porte sopra citate. La coupè la sono andata a vedere alla presentazione perchè dalle immagini mi sembrava bellissima, poi dal vivo bella ma non come in foto, salitoci sopra, sono 1,85, mi sentivo troppo stretto!!!! Non che la mini normale mi paia larghissima, infatti trovo azzeccatissima la countryman per i miei gusti. Se poi vogliamo dire che a differenza di una punto o similare costa il doppio, forse, ma vale anche il doppio. Alcune auto postate rasentano l'impresentabile, forse solo la citroen ds le si avvicina.

superIII
17/04/2014, 19:00
La nuova mini mi piace meno della precedente.
Dal vivo poi lo sbalzo anteriore è davvero esagerato.
D'accordo condividere le piattaforme e soddisfare le normative ma siamo al limite delle sproporzioni...
L'aumento di larghezza e passo visivamente non compensa (vista laterale).
Posti dietro e bagagliaio miseri pur se incrementati ma chi cerca questo deve guardare altro (Mini o non Mini)
Sfiziosi gli interni anche se certe soluzioni non saranno certo il massimo della praticità soprattutto nell'uso quotidiano e intenso.
Io mi farei alla grande la countryman, l'ho provata e mi è piaciuta molto, anche se il diesel mi fa sempre un po trattorino nonostante la spinta e la fluidità.

Brassiere Toscano
17/04/2014, 19:05
Quoto.
Io probabilmente ero appena uscito dal bar quando acquistai la mia attuale auto (pt cruiser:blink::blink::blink:)

bella macchina la pt cruiser, mi piaceva un casino ai suoi tempi, anche oggi la trovo sempre originale di linea! :oook:

oggi m'intrippa a bestia la nuova kia soul, va a finire che fo la mattata e la compro! :biggrin3:

Sunny
18/04/2014, 10:55
bella macchina la pt cruiser, mi piaceva un casino ai suoi tempi, anche oggi la trovo sempre originale di linea! :oook:

oggi m'intrippa a bestia la nuova kia soul, va a finire che fo la mattata e la compro! :biggrin3:


Bella la nuova Soul, piace anche a me!

Comunque noto una diffusa propensione verso la Countryman: le vendite quindi sono state giustificate, dato che ne hanno vendute a vagonate. Eppure nei modelli come la Paceman, non sopporto il binario centrale ed il fatto che siano quattro posti!

Kawa-Nero
18/04/2014, 10:56
beh, la Country secondo me ha molto senso, il problema di fondo è sempre il prezzo rispetto ad auto simili

ma l'aspetto da "Mini gonfiata" mi è piaciuto da subito

theciri
18/04/2014, 11:24
bella macchina la pt cruiser, mi piaceva un casino ai suoi tempi, anche oggi la trovo sempre originale di linea! :oook:

oggi m'intrippa a bestia la nuova kia soul, va a finire che fo la mattata e la compro! :biggrin3:

Ho visto la pubblicità della soul.........e non mi dispiace.
Devo cominciare a preoccuparmi?
Fortunatamente la mia ha solo 13anni, in pratica è ancora una bambina:laugh2:
Ha un valore di mercato di 1500€ quindi ho deciso di tenerla fino ai 200.000 km; in pratica fino al 2035 sono coperto:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Sax-frozen mind
18/04/2014, 11:43
però la gara a se è più figa la tigra o la mini coupè era divertente :-) non smettete vi prego :-(

anche a me piace molto la countryman volendo sd ma non mi sono mai interessato a saperne di più,è per caso 4x4 o dico un eresia?
comunque la mini a me è sempre piaciuta,poi avendo guidato la JCW di un amico,mi ha sconvolto la tenuta!ma la comprerei solo se avessi soldi da spendere e la userei poco,per come uso io la macchina mi sarebbe davvero poco funzionale


condolianze a chi ha il pt cruiser :-P

theciri
18/04/2014, 12:08
Credo che qui nessuno metta in dubbio la bellezza della mini, ci mancherebbe.
Io divido le auto in due categorie in base alla fruibilità/prezzo: ci sono auto utili ed inutili.

Il mio vicino cacciatore ha un vecchio range rover.
Và per mulattiere, taglia per i campi e attraversa il Piave con l'acqua alle portiere: auto utile

Il suo compagno di scorribande ha il range rover sport: auto inutile

Il problema è che quelle inutili sono sempre più belle!!!!

p.s. io ho un'auto inutile ( e viste le vendite neppure bella:laugh2::laugh2:)

Sax-frozen mind
18/04/2014, 13:20
Credo che qui nessuno metta in dubbio la bellezza della mini, ci mancherebbe.
Io divido le auto in due categorie in base alla fruibilità/prezzo: ci sono auto utili ed inutili.

Il mio vicino cacciatore ha un vecchio range rover.
Và per mulattiere, taglia per i campi e attraversa il Piave con l'acqua alle portiere: auto utile

Il suo compagno di scorribande ha il range rover sport: auto inutile

Il problema è che quelle inutili sono sempre più belle!!!!

p.s. io ho un'auto inutile ( e viste le vendite neppure bella:laugh2::laugh2:)


io ho una sportiva che sicuramente qualcuno definirebbe un "vorrei ma non posso" essendo diesel ma me la godo e a volte qualche fighetto lo svernicio pure :-)
ma la discussione sull utilità di un mezzo è troppo soggettiva e varia dal contesto dove si abita,abitassi in città non avrei mai preso la mia attuale auto

vulcano
18/04/2014, 13:23
forse perchè non è più periodo x certe spese folli
Ascolto la tv e vedo le pubblicità della mercedes e rimango a bocca aperta,ci sono macchine per cui bisogna dare 15k di anticipo e poi 500 euro al mese x 3 anni poi decidi se tenerla o cambiarla:ph34r: e vanno,c'è gente che s'incasina la vita per prenderla,penso che chi ha VERAMENTE i soldi per una macchina simile non abbia bisogno di certi escamotage,ma vada in conce e firmi e via,secondo me questi sono trucchetti per far comprare a molti macchine che in realtà non si possono permettere



semplicemente perche non ti intesti l'auto: se hai una dichiarazione dei redditi non adeguata ai 35'000 euro della mini ......la finanza viene a bussare alla tua porta.
Prendendola a "noleggio" questi problemi non esistono
CAPITO BABBEO?

calm-power
18/04/2014, 14:02
semplicemente perche non ti intesti l'auto: se hai una dichiarazione dei redditi non adeguata ai 35'000 euro della mini ......la finanza viene a bussare alla tua porta.
Prendendola a "noleggio" questi problemi non esistono
CAPITO BABBEO?

...era vero, ma ormai da due anni obbligano le società di leasing/finanziamenti a dare tutti i dati al Fisco...

quindi ora se hai un 730 da € 15.000 e ti fai un Ferrari in centomila comode rate da € 200 l'una...comunque ti fottono!

Sunny
18/04/2014, 14:12
però la gara a se è più figa la tigra o la mini coupè era divertente :-) non smettete vi prego :-(

anche a me piace molto la countryman volendo sd ma non mi sono mai interessato a saperne di più,è per caso 4x4 o dico un eresia?
comunque la mini a me è sempre piaciuta,poi avendo guidato la JCW di un amico,mi ha sconvolto la tenuta!ma la comprerei solo se avessi soldi da spendere e la userei poco,per come uso io la macchina mi sarebbe davvero poco funzionale

condolianze a chi ha il pt cruiser :-P

la Countryman è sia FWD sia AWD, con la trazione Mini All4, quindi non dici eresie :)

Io sono d'accordo solo in parte con il discorso auto utile/inutile, perchè è uno schema molto chiuso che non tiene conto di molte variabili che, invece, hanno un grosso peso nella scelta di un mezzo (che sia auto, ma anche moto eh...qui ci capiamo tutti). A partire dal "quell'auto/moto è fantastica", per fare un esempio.

Che auto hai? Non so perchè, ma dal tuo discorso mi è venuta in mente subito la Golf GTD....ma così, a buttarla lì a caso! Mi hai fatto venire la curiosità :P

vulcano
18/04/2014, 14:27
...era vero, ma ormai da due anni obbligano le società di leasing/finanziamenti a dare tutti i dati al Fisco...

quindi ora se hai un 730 da € 15.000 e ti fai un Ferrari in centomila comode rate da € 200 l'una...comunque ti fottono!
molto ma molto difficile

Medoro
18/04/2014, 14:56
semplicemente perche non ti intesti l'auto: se hai una dichiarazione dei redditi non adeguata ai 35'000 euro della mini ......la finanza viene a bussare alla tua porta.
Prendendola a "noleggio" questi problemi non esistono
CAPITO BABBEO?e mi dovrebbe migliorare la vita pagare un macchina non intestata a me giusto x eludere il fisco????
mah,sei proprio un citrullo

bi_andrea_elle
21/04/2014, 06:41
La cauntrimen é fighissima :wub:

onlystreet
21/04/2014, 07:12
Io e baLL no.

Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0

Stinit
21/04/2014, 08:35
...era vero, ma ormai da due anni obbligano le società di leasing/finanziamenti a dare tutti i dati al Fisco...

quindi ora se hai un 730 da € 15.000 e ti fai un Ferrari in centomila comode rate da € 200 l'una...comunque ti fottono!

Appunto....

Ma comprare queste auto dopo 4/5 anni per 4 denari no?:dubbio:

Smash82
21/04/2014, 08:49
La follia non è far lievitare il prezzo, ma comprarla a quelle cifre.

Stesso discorso per chi vuole sempre l'ultimo modello di smartphone...ogni sei mesi spendere 6/700 euro in un telefono trovo sia una scelta da decerebrati.

concordo.
se uno si vuol divertire dato che escono ogni 2-3 anni modelli restylizzati o nuovi e vuole rimanere nel segmento, tanto vale farsi una JCW che ormai sono abbordabili anche dal punto di vista del prezzo...
sul motore 192cv considerato che parliamo ora di un 3 cilindri 2lt e non più 1.6lt, vedremo come andrà dal momento che l'investimento BMW l'hai fatto anche sui consumi, (crisi globale docet :))

albizo74
21/04/2014, 09:46
sul motore 192cv considerato che parliamo ora di un 3 cilindri 2lt e non più 1.6lt, vedremo come andrà dal momento che l'investimento BMW l'hai fatto anche sui consumi, (crisi globale docet :))

In pratica hanno schiaffato il motore di una Rocket III dentro il cofano di una Mini?
:cipenso:

Sunny
21/04/2014, 21:27
In pratica hanno schiaffato il motore di una Rocket III dentro il cofano di una Mini?
:cipenso:

Questo da 192cv è un 4 cilindri e non un 3.

Il nuovo 3 cilindri è diesel....

Sax-frozen mind
22/04/2014, 08:43
la Countryman è sia FWD sia AWD, con la trazione Mini All4, quindi non dici eresie :)

Io sono d'accordo solo in parte con il discorso auto utile/inutile, perchè è uno schema molto chiuso che non tiene conto di molte variabili che, invece, hanno un grosso peso nella scelta di un mezzo (che sia auto, ma anche moto eh...qui ci capiamo tutti). A partire dal "quell'auto/moto è fantastica", per fare un esempio.

Che auto hai? Non so perchè, ma dal tuo discorso mi è venuta in mente subito la Golf GTD....ma così, a buttarla lì a caso! Mi hai fatto venire la curiosità :P

c eri quasi :-)
stessa cavalleria ma finiture peggiori (dicono,a me piace )
comunque Leon Fr Diesel quindi 170 cv

Stinit
22/04/2014, 08:47
c eri quasi :-)
stessa cavalleria ma finiture peggiori (dicono,a me piace )
comunque Leon Fr Diesel quindi 170 cv

e allo spritz ti fanno entrare? :biggrin3::lingua:

Sax-frozen mind
22/04/2014, 09:05
e allo spritz ti fanno entrare? :biggrin3::lingua:

non mi pongo il problema.......qui siamo montanari,lo spritz lo si lascia alle fichette :-P

Stinit
22/04/2014, 10:20
non mi pongo il problema.......qui siamo montanari,lo spritz lo si lascia alle fichette :-P

:biggrin3:

Sunny
22/04/2014, 10:43
c eri quasi :-)
stessa cavalleria ma finiture peggiori (dicono,a me piace )
comunque Leon Fr Diesel quindi 170 cv

ah vabbè dai, sostanzialmente siamo lì, ho sbagliato di poco :P

The Dog
22/04/2014, 11:10
...bella la mini...

Sax-frozen mind
22/04/2014, 11:35
ah vabbè dai, sostanzialmente siamo lì, ho sbagliato di poco :P

si si praticamente c hai preso?ma perché è la classica auto "vorrei ma non posso" o hai sparato a caso?



o hai i poteri? :-P

Sunny
22/04/2014, 11:56
o hai i poteri? :-P


Hai colto nel segno :laugh2: :ph34r:



Scherzi a parte, è la prima auto diesel con prestazioni decenti ed un prezzo tutto sommato abbordabile che mi è venuta in mente (e poi ne ho viste molte in giro :lingua:)