PDA

Visualizza Versione Completa : Idee per spedire la moto in vacanza e risparmiare



gutzs
17/04/2014, 10:43
Ciao a tutti,
ogni estate scendo da Roma nella mia Sicilia (Palermo) e cerco sempre di portare la moto con me, le ho provate tutte (intendo le navi e le possibili combinazioni).
Quest'anno mentre facevo i preventivi online per una moto e 2 persone via nave mi sono imbatutto in un volo a/r per 2 persone a 73 euro (totali), non potevo non prenderlo, il costo delle navi è eccessivo, un passaggio ponte/poltrona da civitavecchia viene circa 500 euro mentre l'offerta più bassa da Salerno a 370 euro.
Stavo cercando un modo per spedire la moto a/r, il più economico sarebbe via nave da civitavecchia, il costo del trasporto moto come merce è di 300 a/r il che, con l'aggiunta del volo, farebbe pari con il costo via nave da Salerno (anzi meno poichè andrebbe aggiunto il costo del viaggio rm-sa).
Il fatto è che spendere 300 euro solo per avere la moto mi sembra cmq una cifra eccessiva.
Qualcuno ha qualche consiglio su come trovare un modo alternativo e più economico?
Magari via terra su un camion che fa il pendolare oppure qualcuno che vuol fare la stessa cosa e ci si mette d'accordo?
So che non posso pretendere la luna ma è pur sempre un discorso da bar :)

rori
17/04/2014, 10:55
Contatta una ditta di Tir che sale in continente con prodotti siciliani e rientra... spesso rientrano vuoti , certo che però non sono attrezzati per il trasporto moto e lasciarla li nel cassone fermata ma sempre in modo precario .....:sad:

cmq se prenoti ora con la Caronte da Salerno a Messina e viceversa la moto la paghi meno di 100 euro:oook:

Marco Manila
17/04/2014, 11:04
Prova su bla bla car, magari trovi un furgone che va giù e te la carica con poco. ;)

Offri o trova un passaggio in auto | BlaBlaCar (http://www.blablacar.it/)

Funziona!!!!

Blackdog
17/04/2014, 11:51
Ciao a tutti,
ogni estate scendo da Roma nella mia Sicilia (Palermo) e cerco sempre di portare la moto con me, le ho provate tutte (intendo le navi e le possibili combinazioni).
Quest'anno mentre facevo i preventivi online per una moto e 2 persone via nave mi sono imbatutto in un volo a/r per 2 persone a 73 euro (totali), non potevo non prenderlo, il costo delle navi è eccessivo, un passaggio ponte/poltrona da civitavecchia viene circa 500 euro mentre l'offerta più bassa da Salerno a 370 euro.
Stavo cercando un modo per spedire la moto a/r, il più economico sarebbe via nave da civitavecchia, il costo del trasporto moto come merce è di 300 a/r il che, con l'aggiunta del volo, farebbe pari con il costo via nave da Salerno (anzi meno poichè andrebbe aggiunto il costo del viaggio rm-sa).
Il fatto è che spendere 300 euro solo per avere la moto mi sembra cmq una cifra eccessiva.
Qualcuno ha qualche consiglio su come trovare un modo alternativo e più economico?
Magari via terra su un camion che fa il pendolare oppure qualcuno che vuol fare la stessa cosa e ci si mette d'accordo?
So che non posso pretendere la luna ma è pur sempre un discorso da bar :)

Perché non inverti la prospettiva?
Viaggi in moto e spedisci i bagagli: proprio da Roma a Palermo spedisco un paio di volte l'anno; un pacco sino a 30kg con poste italiane costa 17,90 euro con paccocelere 3 ed è un servizio efficientissimo, anche sotto le feste.
;)

Oops, hai già preso il biglietto aereo.... :(

Dennis
17/04/2014, 11:56
Perdonami, questa storia sa un po' di barzelletta.. :)

streetTux
17/04/2014, 12:33
Certo che avresti dovuto farti i conti prima di prendere il biglietto aereo... la vedo dura che viaggiare in aereo e spedire la moto costi così tanto meno da giustificare i disturbi conseguenti ad una pratica simile (dubito te la possano recapitare direttamente all'aereoporto dove scendi.. quindi qualcuno dovrà tenertela.. e poi tu dovrai andarla a prendere.. e saranno altri soldi..)..
Per come la vedo io hai due possibilità:
- scendi in aereo e rinunci alla moto
- vendi/rinunci ai biglietti dell'aereo e scendi in moto spendendo ciò che è necessario

Se poi trovi l'occasione per spedirla a pochi soldi buon per te..

Sax-frozen mind
17/04/2014, 12:35
noleggio in loco?o necessariamente vuoi avere la tua sotto il sedere :-) ?

1851francesco
17/04/2014, 12:55
vai in moto e spedisci i bagagli!

non devi mica andare a capo nord!!

gutzs
17/04/2014, 13:20
Prova su bla bla car, magari trovi un furgone che va giù e te la carica con poco. ;)

Offri o trova un passaggio in auto | BlaBlaCar (http://www.blablacar.it/)

Funziona!!!!

è interessante ci guardo...


Contatta una ditta di Tir che sale in continente con prodotti siciliani e rientra... spesso rientrano vuoti , certo che però non sono attrezzati per il trasporto moto e lasciarla li nel cassone fermata ma sempre in modo precario .....:sad:

cmq se prenoti ora con la Caronte da Salerno a Messina e viceversa la moto la paghi meno di 100 euro:oook:

Quella del camion credo sia la migliore per risparmiare, per la SA-ME cmq ho provato a fare un preventivo, il passaggio ponte viene 150 circa ma con la moto il sistema non funziona e da errore nel preventivo, se ci metti i costi da RM>SA e da ME>PA anche spuntando un buon prezzo superi sempre le 370.


noleggio in loco?o necessariamente vuoi avere la tua sotto il sedere :-) ?
Sai avendo una MC non potrei portare altra moto... ma a parte ttutto, mi porterei la moto per fare anche un pò di manutenzione in casa dove ho spazi a volontà


Perché non inverti la prospettiva?
Viaggi in moto e spedisci i bagagli: proprio da Roma a Palermo spedisco un paio di volte l'anno; un pacco sino a 30kg con poste italiane costa 17,90 euro con paccocelere 3 ed è un servizio efficientissimo, anche sotto le feste.
;)

Oops, hai già preso il biglietto aereo.... :(

Parliamone... quest'anno è diverso perchè fino ad un anno fa un biglietto aereo ad agosto a 73 euro te lo sognavi quindi la scelta della nave era obbligata.
Il biglietto posso anche buttarlo se trovo una soluzione per un transfer ad un prezzo decente, i bagagli non mi danno fastidio ma il viaggio in moto tra pedaggi benzina a/r ha lo stesso costo, cioè + di 300 euro, a conti fatti imbarco la moto come merce e mi risparmio sti 2000 km, l'alternativa possibile sarebbe farsi una sorta di mini-vacanza nel scendere ma mi attira solo la Calabria, il resto lo conosco e so che ad Agosto la SA-RC non è proprio il massimo.


Certo che avresti dovuto farti i conti prima di prendere il biglietto aereo... la vedo dura che viaggiare in aereo e spedire la moto costi così tanto meno da giustificare i disturbi conseguenti ad una pratica simile (dubito te la possano recapitare direttamente all'aereoporto dove scendi.. quindi qualcuno dovrà tenertela.. e poi tu dovrai andarla a prendere.. e saranno altri soldi..)..
Per come la vedo io hai due possibilità:
- scendi in aereo e rinunci alla moto
- vendi/rinunci ai biglietti dell'aereo e scendi in moto spendendo ciò che è necessario

Se poi trovi l'occasione per spedirla a pochi soldi buon per te..

Scusa forse non era chiaro nel post che ho casa a Palermo e posso farmi arrivare la moto anche senza essere in loco, cmq ho già visto preventivi per spedire con corriere ma i prezzi sono alti, sopra le 500 euro e non di poco...


Perdonami, questa storia sa un po' di barzelletta.. :)
Perdonami, mentre ti fai 2 risate rispondo ai ragazzi del bar che l'hanno presa sul serio :)

samuel.p
17/04/2014, 22:39
Ciao a tutti,
ogni estate scendo da Roma nella mia Sicilia (Palermo) e cerco sempre di portare la moto con me, le ho provate tutte (intendo le navi e le possibili combinazioni).
Quest'anno mentre facevo i preventivi online per una moto e 2 persone via nave mi sono imbatutto in un volo a/r per 2 persone a 73 euro (totali), non potevo non prenderlo, il costo delle navi è eccessivo, un passaggio ponte/poltrona da civitavecchia viene circa 500 euro mentre l'offerta più bassa da Salerno a 370 euro.
Stavo cercando un modo per spedire la moto a/r, il più economico sarebbe via nave da civitavecchia, il costo del trasporto moto come merce è di 300 a/r il che, con l'aggiunta del volo, farebbe pari con il costo via nave da Salerno (anzi meno poichè andrebbe aggiunto il costo del viaggio rm-sa).
Il fatto è che spendere 300 euro solo per avere la moto mi sembra cmq una cifra eccessiva.
Qualcuno ha qualche consiglio su come trovare un modo alternativo e più economico?
Magari via terra su un camion che fa il pendolare oppure qualcuno che vuol fare la stessa cosa e ci si mette d'accordo?
So che non posso pretendere la luna ma è pur sempre un discorso da bar :)
con sda.
porti la moto al centro sda di roma e te la vai a riprendere al centro sda più vicino a casa tua.
costo 190€

gutzs
19/04/2014, 10:15
Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk

Avevo chiamato sda ma pare che il servizio sia stato sospeso...

Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk

samuel.p
19/04/2014, 10:33
Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk

Avevo chiamato sda ma pare che il servizio sia stato sospeso...

Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk

Io mi sono informato il mese scorso per ritirare una moto a Palermo e mi avevano detto che era attivo Allora prova con tnt.
Oppure prova con shiply.

Inviato dal mio thl T100S utilizzando Tapatalk