PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio per tablet economico



emidio_speed
17/04/2014, 21:12
ciao ragazzuoli,
domanda per chi di voi se ne intende: avrei necessità di acquistare un tablet che deve necessariamente avere queste caratteristiche:

- schermo da 10"
- prezzo al di sotto delle 150 euro

Io ho trovato questi:

-MiiaTab RK3066 Tablet 16 GB, 10.1 Pollici, Android 4.1 Jelly Bean

- Hannspree SN1AT71B WI-FI 16GB Tablet Computer

- Nuovo Zenithink C93 Tablet 10.1 Pollici 1024*768, 1.5Ghz Dual Core, 1GB DDR3 Dual Camera

- Archos 101 Neon Tablet, 8GB, Schermo da 10.1'', Quad Core da 1.4 GHz

Secondo voi quale di questi è il migliore? Oppure c'è di meglio per il prezzo che non posso superare?

Grazie!

gadano
18/04/2014, 01:33
Io ha mio figlio gli ho preso l'iconia dellA asus...


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

macheamico6
18/04/2014, 04:09
Emì, ci dovresti dire se necessiti della connessione 3G o no.
Con la 3G c'ha una sua sim e ci navighi ovunque, senza accedi al web unicamente a mezzo di una wireless.

Stinit
18/04/2014, 05:00
ciao ragazzuoli,
domanda per chi di voi se ne intende: avrei necessità di acquistare un tablet che deve necessariamente avere queste caratteristiche:

- schermo da 10"
- prezzo al di sotto delle 150 euro

Io ho trovato questi:

-MiiaTab RK3066 Tablet 16 GB, 10.1 Pollici, Android 4.1 Jelly Bean

- Hannspree SN1AT71B WI-FI 16GB Tablet Computer

- Nuovo Zenithink C93 Tablet 10.1 Pollici 1024*768, 1.5Ghz Dual Core, 1GB DDR3 Dual Camera

- Archos 101 Neon Tablet, 8GB, Schermo da 10.1'', Quad Core da 1.4 GHz

Secondo voi quale di questi è il migliore? Oppure c'è di meglio per il prezzo che non posso superare?

Grazie!

In quel rapporto prezzo/dimensioni si equivalgono (ma sei proprio al limite)...con quei soldi potresti trovare un ottimo usato...

Lo scrofo
18/04/2014, 06:52
sempre il solito discorso... trovi roba piu' seria di questa USATA ma almeno affidabile ...

macheamico6
18/04/2014, 07:15
Proprio ieri l'altro ho regalato un Samsung da 7' (non 3G e non ultimo modello): euro 129 da Oasi.
Mi pare che c'avessero anche il 10' a qualche decina si euro in più.
Oasi è una catena di ipermercati nel centro Italia costa adriatica, ma le stesse offerte credo si possano trovare anche in altri posti.

TheKing
18/04/2014, 13:28
Con soli 60€ in più ti viene un Nexus 10 che è la fine del mondo, ma se il budget è assolutamente insuperabile... :(

streetTux
18/04/2014, 13:30
Se devi spendere solo quei soldi, o prendi un tablet degno di questo nome usato, oppure lascia perdere perché è più utile dargli foho per scaldarsi :oook:

Lo scrofo
18/04/2014, 13:38
o come fermacarte... E purtroppo credimi che ne ho visti molti fare proprio questa fine, oppure dentro un cassetto.

Purtroppo di performanti e con qualita' prezzo onesti ce ne sono davvero pochi.

streetTux
18/04/2014, 13:47
o come fermacarte... E purtroppo credimi che ne ho visti molti fare proprio questa fine, oppure dentro un cassetto.

Purtroppo di performanti e con qualita' prezzo onesti ce ne sono davvero pochi.
Vero.. fortunatamente sono uno degli oggetti hitech più venduti assieme agli smarphone, il che comporta una marea di usati in vendita dai nerd di turno che cambiano per avere sempre l'ultimo modello..
Io grazie a jamex ho scoperto il mercatino di telefonino.net e fino a che durerà la pacchia non comprerò mai più uno smartphone nuovo.. si trovano veri affari con pochi mesi di vita.. con i tablet è uguale :oook:

emidio_speed
18/04/2014, 14:02
prima di tutto vi ringrazio tutti per le dritte!
La mia esigenza attuale è di utilizzare un tablet come leggìo, quando faccio le mie serate musicali. Deve quindi poter solo visualizzare pdf, niente di più. Occasionalmente potrei anche andarci su internet, o riprodurre musica o filmati. Per fare solo questo credo che un tablet da 100 euro vada altrettanto bene rispetto a uno che costa 4 volte tanto...
Invece, se pensassi a qualcosa di meglio per applicazioni musicali, allora dovrei comprare per forza un ipad, perchè i programmi musicali seri (ad esempio Animoog) girano SOLO sugli Apple.
Quindi il mio dubbio è: compro un tablet completo, quindi vado direttamente su ipad air, oppure ne compro uno economico da usare solo come leggio?

streetTux
18/04/2014, 15:08
Se sei veramente certo che ti accontenterai solo di visualizzare pdf, allora spendi anche 50€ per uno di quei cloni cinesi terribili e sei a cavallo.. se invece hai anche solo il minimo dubbio che un domani potresti desiderare farci anche qualcosina di più, allora spendi i soldi come dio comanda, perché quelli che avrai già speso, per quanto pochi, saranno sempre andati persi nel nulla, perché il tablet cinese da pochi euri al massimo lo scambierai per un pacchetto di vigorsol..

Lo scrofo
18/04/2014, 15:11
prima di tutto vi ringrazio tutti per le dritte!
La mia esigenza attuale è di utilizzare un tablet come leggìo, quando faccio le mie serate musicali. Deve quindi poter solo visualizzare pdf, niente di più. Occasionalmente potrei anche andarci su internet, o riprodurre musica o filmati. Per fare solo questo credo che un tablet da 100 euro vada altrettanto bene rispetto a uno che costa 4 volte tanto...
Invece, se pensassi a qualcosa di meglio per applicazioni musicali, allora dovrei comprare per forza un ipad, perchè i programmi musicali seri (ad esempio Animoog) girano SOLO sugli Apple.
Quindi il mio dubbio è: compro un tablet completo, quindi vado direttamente su ipad air, oppure ne compro uno economico da usare solo come leggio?

a sto punto fai il passo e lo compri per farci tutto, no?

Altrimenti per i pdf ecc c'e' sempre Kindle...

Massibugio
18/04/2014, 15:39
lo dovrai tenere un po a distanza e dovrai visualizzare il testo per intero no? sei sicuro che non sia troppo piccolo uno schermo da 10 pollici?

urasch
19/04/2014, 08:24
Se devi spendere solo quei soldi, o prendi un tablet degno di questo nome usato, oppure lascia perdere perché è più utile dargli foho per scaldarsi :oook:

quoto

emidio_speed
19/04/2014, 16:39
effettivamente il consiglio per tablet da 13" è più che valido, visto quello per cui serve a me... Ma - ripeto - potrei usarlo solo come leggio, perchè i programmi musicali seri girano solo su ipad... Boh, sono sempre più confuso: ci devo pensare attentamente.

ci ho pensato bene... In questo momento mi serve solo un leggio e lettore mp3, e confermo il fatto di voler spendere poco... Non devo navigarci se non per emergenza, pertanto non mi serve nemmeno che abbia la sim.
Ho deciso quindi di puntare su un prodotto ultraeconomico ma che abbia lo schermo il più grande possibile (quindi da 13"), dopodichè - se avrò dal vivo maggiori esigenze - comprerò un ipad Apple da usare proprio per i programmi musicali.
A questo punto vi chiedo un consiglio su un tablet android da 13" economico :lingua:

TheKing
21/04/2014, 20:04
effettivamente il consiglio per tablet da 13" è più che valido, visto quello per cui serve a me... Ma - ripeto - potrei usarlo solo come leggio, perchè i programmi musicali seri girano solo su ipad... Boh, sono sempre più confuso: ci devo pensare attentamente.

ci ho pensato bene... In questo momento mi serve solo un leggio e lettore mp3, e confermo il fatto di voler spendere poco... Non devo navigarci se non per emergenza, pertanto non mi serve nemmeno che abbia la sim.
Ho deciso quindi di puntare su un prodotto ultraeconomico ma che abbia lo schermo il più grande possibile (quindi da 13"), dopodichè - se avrò dal vivo maggiori esigenze - comprerò un ipad Apple da usare proprio per i programmi musicali.
A questo punto vi chiedo un consiglio su un tablet android da 13" economico :lingua:

Questo (http://www.memorypuntoit.com/prodotto.asp?idProdotto=10401) è il più economico che ho trovato, ma non ti garantisco assolutamente nulla sulle prestazioni/qualità!

emidio_speed
21/04/2014, 21:33
Questo (http://www.memorypuntoit.com/prodotto.asp?idProdotto=10401) è il più economico che ho trovato, ma non ti garantisco assolutamente nulla sulle prestazioni/qualità!

ti ringrazio, ma si tratta di un 7 pollici...
Confermo che devo usarlo SOLO come leggio e lettore di mp3.
Qualora avessi necessità di utilizzo approfondito per app musicali (in quanto faccio tutto il resto con il mio portatile Asus) comprerei direttamente un Ipad tramite l'offerta rateale di uno dei gestori telefonici.
I 13 pollici che ho trovato io sono questi:

Hannspree sn14t7 tablet 13 cortex a9 1.6ghz - FA Electronic (http://www.faelectronic.it/tablet/76909-hannspree-sn14t7-tablet-13--cortex-a9-16ghz.html)

Odys Aeon 33,8 cm Tablet-PC schwarz: Amazon.de: Computer & Zubehör (http://www.amazon.de/gp/product/B00BFMFONK/ref=pd_lpo_sbs_dp_ss_1?pf_rd_p=479289147&pf_rd_s=lpo-top-stripe&pf_rd_t=201&pf_rd_i=B00CPHMW66&pf_rd_m=A3JWKAKR8XB7XF&pf_rd_r=0VRSYK91TCN1V1BRV9BX)

YARVIK XENTA 13.3" IPS HD,DUAL CORE 16GB/1GB RAM,ANDROID JELLY BEAN 4.1 - Yarvik - Maintstore (http://www.maintstore.com/home.aspx?FID=13&PID=209545&from=trovaprezzi)

Acquista online economici tablet PC di marca e gpad, lenovo, ainol tablet PC 2013 - TinyDeal (http://www.tinydeal.com/it/brand-tablet-pcs-c-997_998.html?gclid=CJPwju29770CFfMQtAodUxMA5w&language=it&tid=1604&zenid=h9us939f16lvuflsucuvc4hpf5)

Yarvik XENTA 13.3 pollici IPS HD,DUAL CORE 16GB/1GB RAM,ANDROID JELLY BEAN 4.1 [TAB13-201] (http://www.atomicshop.it/p/154967-yarvik-xenta-133-pollici-ips-hddual-core-16gb1gb-ramandroid-jelly-bean-41-tab13-201.html)


che ne dite?

TheKing
21/04/2014, 22:51
ti ringrazio, ma si tratta di un 7 pollici...
Confermo che devo usarlo SOLO come leggio e lettore di mp3.
Qualora avessi necessità di utilizzo approfondito per app musicali (in quanto faccio tutto il resto con il mio portatile Asus) comprerei direttamente un Ipad tramite l'offerta rateale di uno dei gestori telefonici.
I 13 pollici che ho trovato io sono questi:

Hannspree sn14t7 tablet 13 cortex a9 1.6ghz - FA Electronic (http://www.faelectronic.it/tablet/76909-hannspree-sn14t7-tablet-13--cortex-a9-16ghz.html)

Odys Aeon 33,8 cm Tablet-PC schwarz: Amazon.de: Computer & Zubehör (http://www.amazon.de/gp/product/B00BFMFONK/ref=pd_lpo_sbs_dp_ss_1?pf_rd_p=479289147&pf_rd_s=lpo-top-stripe&pf_rd_t=201&pf_rd_i=B00CPHMW66&pf_rd_m=A3JWKAKR8XB7XF&pf_rd_r=0VRSYK91TCN1V1BRV9BX)

YARVIK XENTA 13.3" IPS HD,DUAL CORE 16GB/1GB RAM,ANDROID JELLY BEAN 4.1 - Yarvik - Maintstore (http://www.maintstore.com/home.aspx?FID=13&PID=209545&from=trovaprezzi)

Acquista online economici tablet PC di marca e gpad, lenovo, ainol tablet PC 2013 - TinyDeal (http://www.tinydeal.com/it/brand-tablet-pcs-c-997_998.html?gclid=CJPwju29770CFfMQtAodUxMA5w&language=it&tid=1604&zenid=h9us939f16lvuflsucuvc4hpf5)

Yarvik XENTA 13.3 pollici IPS HD,DUAL CORE 16GB/1GB RAM,ANDROID JELLY BEAN 4.1 [TAB13-201] (http://www.atomicshop.it/p/154967-yarvik-xenta-133-pollici-ips-hddual-core-16gb1gb-ramandroid-jelly-bean-41-tab13-201.html)


che ne dite?

'Azz, hai ragione: chiedo venia, ma ero dal telefono e leggendo velocemente ho confuso!

Dennis
21/04/2014, 23:58
L'hannspree da 13 pollici non è male.
Spendere poco va bene fino ad un certo punto, i display di bassa qualità hanno angoli di visione pessimi e non credo tu voglia cantare con un tablet ad altezza viso se cerchi un 13 pollici!

Comunque, solo per leggere dei testi, personalmente continuerei ad usare la cara vecchia carta :)

peppone
22/04/2014, 01:51
Fanno tutti schifo.
Vai da mediaworld che trovi in promozione a 189 euro il memo pad 10 di asus e porti a casa un signor prodotto.

Tutto il resto o è troppo caro per quello che da o è troppo economico e ti ritrovi un prodotto inutile.

Se proprio devi stare sotto i 150, il migliore tablet in assoluto resta l'ipad 1 che trovi usato intorno a quelle cifre. Ne tengo ancora uno che uso tutti i giorni . Se vuoi stare sugli 8 pollici e uscito il clone dell'ipad mini ovvero l'acer iconia a1 830 a 169 euro, ma come vedi, a quel punto il memo pad 10 risulta sempre il migliore acquisto da farsi

emidio_speed
22/04/2014, 07:43
L'hannspree da 13 pollici non è male.
Spendere poco va bene fino ad un certo punto, i display di bassa qualità hanno angoli di visione pessimi e non credo tu voglia cantare con un tablet ad altezza viso se cerchi un 13 pollici!

Comunque, solo per leggere dei testi, personalmente continuerei ad usare la cara vecchia carta :)

attualmente sto cantando con la mia band progressive-metal, che fa repertorio proprio; con un trio acustico dove oltre a cantare suono il cajon, che fa cover rock; con una band elettrica di 4 elementi dove oltre a cantare suono le tastiere, che fa cover pop/rock; e inoltre in qualche locale faccio piano bar solo piano e voce con un repertorio cantautorale italiano ed evergreen internazionali... Si tratta di centinaia e centinaia di canzoni! Ti garantisco che tra montagne di carta e raccoglitori, sto impazzendo... Anche perchè ogni volta - se voglio seguire un ordine prestabilito - devo rifarmi tutta la scaletta nei vari raccoglitori...


Fanno tutti schifo.
Vai da mediaworld che trovi in promozione a 189 euro il memo pad 10 di asus e porti a casa un signor prodotto.

Tutto il resto o è troppo caro per quello che da o è troppo economico e ti ritrovi un prodotto inutile.

Se proprio devi stare sotto i 150, il migliore tablet in assoluto resta l'ipad 1 che trovi usato intorno a quelle cifre. Ne tengo ancora uno che uso tutti i giorni . Se vuoi stare sugli 8 pollici e uscito il clone dell'ipad mini ovvero l'acer iconia a1 830 a 169 euro, ma come vedi, a quel punto il memo pad 10 risulta sempre il migliore acquisto da farsi

come ho già avuto modo di spiegare più volte, per le mie attuali esigenze ho necessità di uno schermo da 13 pollici, perchè in questo momento la mia unica necessità è un leggio, che all'occorrenza legga anche gli mp3.

Stinit
22/04/2014, 08:06
attualmente sto cantando con la mia band progressive-metal, che fa repertorio proprio; con un trio acustico dove oltre a cantare suono il cajon, che fa cover rock; con una band elettrica di 4 elementi dove oltre a cantare suono le tastiere, che fa cover pop/rock; e inoltre in qualche locale faccio piano bar solo piano e voce con un repertorio cantautorale italiano ed evergreen internazionali... Si tratta di centinaia e centinaia di canzoni! Ti garantisco che tra montagne di carta e raccoglitori, sto impazzendo... Anche perchè ogni volta - se voglio seguire un ordine prestabilito - devo rifarmi tutta la scaletta nei vari raccoglitori...



come ho già avuto modo di spiegare più volte, per le mie attuali esigenze ho necessità di uno schermo da 13 pollici, perchè in questo momento la mia unica necessità è un leggio, che all'occorrenza legga anche gli mp3.


dovrà pure resistere ai calibri .50?


https://www.youtube.com/watch?v=uo0HWTZDl4w

:senzaundente:

emidio_speed
22/04/2014, 08:18
dovrà pure resistere ai calibri .50?


https://www.youtube.com/watch?v=uo0HWTZDl4w

:senzaundente:
non so, se al pubblico venisse voglia di spararmi mentre canto, allora credo che cambierei lavoro... :biggrin3:

Stinit
22/04/2014, 08:19
non so, se al pubblico venisse voglia di spararmi mentre canto, allora credo che cambierei lavoro... :biggrin3:

:biggrin3::lingua:

Dennis
22/04/2014, 09:40
Fanno tutti schifo.
Vai da mediaworld che trovi in promozione a 189 euro il memo pad 10 di asus e porti a casa un signor prodotto.

Tutto il resto o è troppo caro per quello che da o è troppo economico e ti ritrovi un prodotto inutile.

Se proprio devi stare sotto i 150, il migliore tablet in assoluto resta l'ipad 1 che trovi usato intorno a quelle cifre. Ne tengo ancora uno che uso tutti i giorni . Se vuoi stare sugli 8 pollici e uscito il clone dell'ipad mini ovvero l'acer iconia a1 830 a 169 euro, ma come vedi, a quel punto il memo pad 10 risulta sempre il migliore acquisto da farsi

Concordo con te, ma in questo caso non concorderemmo con le esigenze di Emidio, dato che gli serve un 13 pollici :)


attualmente sto cantando con la mia band progressive-metal, che fa repertorio proprio; con un trio acustico dove oltre a cantare suono il cajon, che fa cover rock; con una band elettrica di 4 elementi dove oltre a cantare suono le tastiere, che fa cover pop/rock; e inoltre in qualche locale faccio piano bar solo piano e voce con un repertorio cantautorale italiano ed evergreen internazionali... Si tratta di centinaia e centinaia di canzoni! Ti garantisco che tra montagne di carta e raccoglitori, sto impazzendo... Anche perchè ogni volta - se voglio seguire un ordine prestabilito - devo rifarmi tutta la scaletta nei vari raccoglitori...


Ma chi sei, Fonzie col jukebox incorporato :)

Dato che suoni ti consiglio di provare anche l'applicazione MobileSheets per gli spartiti!

peppone
22/04/2014, 11:28
Concordo con te, ma in questo caso non concorderemmo con le esigenze di Emidio, dato che gli serve un 13 pollici :)



Azzz avevo petto 10" del primo post e non mi sono accorto che la diagonale era cresciuta.

A questo punto tanto vale approfittare della riduzione a 299 delll hp con schermo da 21 e tegra 4 che resta ancora oggi la migliore cpu ( anche se i 4 core sono inutili sui tablet, se uno paga ,paga la cpu migliore).
Certo è che monitor da 13 per 150 euro è un limite non da poco.

emidio_speed
22/04/2014, 11:43
Ma chi sei, Fonzie col jukebox incorporato :)



:biggrin3:
purtroppo sono tempi duri, quindi sto accettando tutte le situazioni che mi vengano proposte, ovviamente dando priorità alle mie...
Se vai su youtube puoi sentire le mie band "fisse", quella progressive che si chiama GS Dichotomy (ascolta, ad esempio, RISE, o IL MARE SI CHIEDE DI ME, oppure DON'T CALL ME A MAD) e quella rock acustica che si chiama Cooltorock (di cui puoi scoltare, ad esempio, ANOTHER BRICK IN THE WALL, ONE, HAVE YOU EVER SEEN THE RAIN).



Dato che suoni ti consiglio di provare anche l'applicazione MobileSheets per gli spartiti!

La proverò di sicuro, ti ringrazio!


Azzz avevo petto 10" del primo post e non mi sono accorto che la diagonale era cresciuta.

A questo punto tanto vale approfittare della riduzione a 299 delll hp con schermo da 21 e tegra 4 che resta ancora oggi la migliore cpu ( anche se i 4 core sono inutili sui tablet, se uno paga ,paga la cpu migliore).
Certo è che monitor da 13 per 150 euro è un limite non da poco.

puoi spiegare meglio? hai scritto molto di fretta :biggrin3:

peppone
23/04/2014, 00:02
poi edito. dai un occhiata qui.

è in promozione a 299 nelle grandi catene.

http://www.wired.it/tv/guarda-la-recensione-dellhp-slate-21/

per te è perfetto sono 21 pollici.

emidio_speed
23/04/2014, 06:35
poi edito. dai un occhiata qui.

è in promozione a 299 nelle grandi catene.

http://www.wired.it/tv/guarda-la-recensione-dellhp-slate-21/

per te è perfetto sono 21 pollici.
Ti ringrazio, è bellissimo, ma troppo costoso per le mie esigenze attuali e troppo ingombrante, perché funziona solo in orizzontale: paradossalmente per quello che serve a me è meglio un 13" in verticale che un 21" in orizzontale.
Secondo te, considerando le caratteristiche dei 13" che ho trovato in rete, qual è il migliore (o il meno peggio) dei 4?

peppone
23/04/2014, 08:07
Su quei modelli non posso aiutarti ed il motivo è uno solo. Bisogna vederli dal vivo prima di comprarli.
Il tablet è fondamentalmente schermo. Se lo schermo è fatto male non lo usi.
Ad esempio. I primi acer o l'attuale acer b1 7 pollici ( per fare un esempio) si vedevano perfettamente solo in una posizione. Se li giri o ti sposti lateralmente di qualche grado non si vedono più , perdono luminosità e definizione e non lo usi. È il motivo per il quale ti avevo consigliato il memopad da 10 a 189 di mediaworld che ho guardato e verificato. C'è anche il galaxy tab 3 da 10 a 219 in promozione che ha un ottimo schermo.
L'ipad 1 ha un bellissimo schermo ed i 9.7 4/3 sono un formato a4 . Tu chesei su un palco o in un bar con le luci e gli spot dovresti valutare solo il tablet con lo schermo migliore enon valutare la cpu o la ram. Ti servirà anche una pellicola antiriflesso opaco che ti toglie i riflessi o non ci vedi e quindi devi valutare anche la possibilità di trovarla su ebay. Lo stesso vale per il supporto. Se trovi mille supporti per ipad per avvicinarlo e nessuno per uno da 13 la cosa si complica. Il mio consiglio è uno. Vai da mediaworld e guarda gli schemi dei tablet da 49 euro e dovresti avere un idea di come si vede. Poi guardaipad mini non retina ed hai idea di come si vede ipad 1. Poi guarda i samsung ed il memopad da 10 e riguarda quelli da 49 euro. Se non ti crea problemi fi stanchezza lo schermo da 49, l'unico noto è hanspree e andrei su quello.

Ultimo e non meno imprtante. Presi 2 archos per fare dei test. Rimandati indietro. Si surriscaldavano, lo schermo diventava a macchie e poi si piantavano. Con 20 euro in più presi un nexus 7 in promozione ed è un altro pianeta .

Se resti a metà concerto senza tablet e senza scaletta....

emidio_speed
23/04/2014, 10:48
Su quei modelli non posso aiutarti ed il motivo è uno solo. Bisogna vederli dal vivo prima di comprarli.
Il tablet è fondamentalmente schermo. Se lo schermo è fatto male non lo usi.
Ad esempio. I primi acer o l'attuale acer b1 7 pollici ( per fare un esempio) si vedevano perfettamente solo in una posizione. Se li giri o ti sposti lateralmente di qualche grado non si vedono più , perdono luminosità e definizione e non lo usi. È il motivo per il quale ti avevo consigliato il memopad da 10 a 189 di mediaworld che ho guardato e verificato. C'è anche il galaxy tab 3 da 10 a 219 in promozione che ha un ottimo schermo.
L'ipad 1 ha un bellissimo schermo ed i 9.7 4/3 sono un formato a4 . Tu chesei su un palco o in un bar con le luci e gli spot dovresti valutare solo il tablet con lo schermo migliore enon valutare la cpu o la ram. Ti servirà anche una pellicola antiriflesso opaco che ti toglie i riflessi o non ci vedi e quindi devi valutare anche la possibilità di trovarla su ebay. Lo stesso vale per il supporto. Se trovi mille supporti per ipad per avvicinarlo e nessuno per uno da 13 la cosa si complica. Il mio consiglio è uno. Vai da mediaworld e guarda gli schemi dei tablet da 49 euro e dovresti avere un idea di come si vede. Poi guardaipad mini non retina ed hai idea di come si vede ipad 1. Poi guarda i samsung ed il memopad da 10 e riguarda quelli da 49 euro. Se non ti crea problemi fi stanchezza lo schermo da 49, l'unico noto è hanspree e andrei su quello.

Ultimo e non meno imprtante. Presi 2 archos per fare dei test. Rimandati indietro. Si surriscaldavano, lo schermo diventava a macchie e poi si piantavano. Con 20 euro in più presi un nexus 7 in promozione ed è un altro pianeta .

Se resti a metà concerto senza tablet e senza scaletta....

ho capito perfettamente! :oook:
Valuto tutte le variabili (effettivamente mi hai dato tanti spunti di riflessione) e vi faccio sapere!

Grazie davvero!

Emidio

peppone
23/04/2014, 15:37
Di nulla, ma ho solo sviluppato in discorso di Warsteiner che ti aveva già dato la dritta giusta ;)
In bocca al lupo!



L'hannspree da 13 pollici non è male.
Spendere poco va bene fino ad un certo punto, i display di bassa qualità hanno angoli di visione pessimi e non credo tu voglia cantare con un tablet ad altezza viso se cerchi un 13 pollici!

Comunque, solo per leggere dei testi, personalmente continuerei ad usare la cara vecchia carta :)

Se interessa un altro spunto........
Vai a provaregli ebook reader e-ink. Amazon e kobo ne fanno un paio retroilluminati che non sono male. Carichi i testi in pdf esei a posto. Non conosco le dimensioni degli ultimi, ma li spendi poco e non hai nessun problema di visione

emidio_speed
24/04/2014, 16:39
Di nulla, ma ho solo sviluppato in discorso di Warsteiner che ti aveva già dato la dritta giusta ;)
In bocca al lupo!




Se interessa un altro spunto........
Vai a provaregli ebook reader e-ink. Amazon e kobo ne fanno un paio retroilluminati che non sono male. Carichi i testi in pdf esei a posto. Non conosco le dimensioni degli ultimi, ma li spendi poco e non hai nessun problema di visione

magari potessi prendere un reader... avrei davvero speso poco! Purtroppo le dimensioni sono davvero troppo esigue per le mie esigenze.
In ogni caso ho preso una decisione: non prenderei in nessun caso un 10" android.
Cioè, o prendo un 13" android perchè sia il miglior leggìo possibile, oppure - se voglio prendere un 10" - viro direttamente sull'Ipad. Perchè tanto con un android non ci farei niente di più che visionare i testi, in quanto i programmi musicali SERI girano SOLO su Apple.
Quindi il discorso ora diventa: voglio un tablet da usare per tutto e accontentarmi di uno schermo da 10" (anzi, 9.7 nel caso dell'Ipad), oppure prendo un android da 13" per aver il miglior leggìo possibile e usarlo solo con quello scopo?
E' questo che ora mi rende indeciso...
In ogni caso ora posso spezzare una lancia a favore degli Hannspree, perchè mi è capitato di valutarne uno (aveva lo schermo da 10", ma per il resto è identico a quello da 13") e lo schermo è un IPS che personalmente ho trovato adattissimo alle mie esigenze, visto che era perfettamente leggibile anche con inclinazioni estreme. Non solo: ho letto di altri musicisti che lo usano esclusivamente come leggìo e ne parlano molto bene, specialmente in abbinamento a pedali wi fi per girare le pagine mentre le mani sono occupate a suonare.

onlystreet
24/04/2014, 16:45
Io ti posso dire dove comprare la cover del napoli :biggrin3:

peppone
24/04/2014, 17:55
Allora vai di hanspree

emidio_speed
24/04/2014, 18:18
Io ti posso dire dove comprare la cover del napoli :biggrin3:

e c'è bisogno che me lo dica tu?!:biggrin3:


Allora vai di hanspree

si, se decido per un solo leggio allora l'aquisto sarà quello... Sto valutando altre eventuali applicazioni (cmq strettamente musicali) da poter eseguire tramite tablet, e nel caso in cui mi renda conto di averne bisogno in quel senso, allora dovrò necessariamente virare su un Ipad, che comprerei con rata mensile tramite un gestore telefonico.

peppone
24/04/2014, 19:56
compralo usato.

mai comprare nulla a rate è troppo da barboni. o ci si può permettere il nuovo o si compra l'usato e lo si fa in modo dignitoso! (non c'è nulla di male ed è normalissimo)

l'unica cosa a rate è la casa. quella è impossiblie comprarla cash!:w00t:

ps ps... valuta bene perchè nel 99% dei casi il software per ipad esiste identico su android.

ma un vecchio portatile usato non lo hai?

emidio_speed
24/04/2014, 20:08
compralo usato.

mai comprare nulla a rate è troppo da barboni. o ci si può permettere il nuovo o si compra l'usato e lo si fa in modo dignitoso! (non c'è nulla di male ed è normalissimo)

l'unica cosa a rate è la casa. quella è impossiblie comprarla cash!:w00t:

ps ps... valuta bene perchè nel 99% dei casi il software per ipad esiste identico su android.

ma un vecchio portatile usato non lo hai?

tranquillo, avendo partita iva mi va benissimo una rata/abbonamento mensile che poi scaricherei :oook:
Per quanto riguarda i software, ti GARANTISCO che quelli SERI girano solo su apple. Ti faccio solo un esempio: Animoog, che è l'emulazione dei famosi sintetizzatori Moog.
Un portatile non lo vorrei, perchè non è pratico il suo utilizzo per le situazioni on stage, soprattutto se devi solo cantare (soluzione pertanto che ho già provato).

peppone
24/04/2014, 22:18
Ti dicevo di usare l'hannspree come leggio ed il notebook come workstation per i tuoi programmi, così non dev comprare l'ipad che costa una cifra. Il programma che hai indicato gira anche sgoi ipod touch.. Pensaci ;)

Ps : lo sai che con asus memopad 7 hd da 99 euro puoi fare lo steaming video wifi su un qualsiasi monitor con ingresso hdmi dove con un minipc android da 30 euro sei a posto vero? Puoi usare anche il classico monitor che avrai a casa.. Io l'ho preso come navigatore da mettere nella borsa da serbatoio, ma lo uso ancheer i film in streaming sulla tv
Dai un occhio qui...

http://youtu.be/I5zrf-KWcs4

emidio_speed
25/04/2014, 13:09
Ti ringrazio per tutti i consigli, ma per ora avevo realmente bisogno di un sistema che sia pratico e funzionale al massimo... I monitor aggiuntivi sono pesanti e hanno necessità di essere alimentati, e lavorano in lunghezza e non in altezza; d'altra parte i tablet da 10" sono realmente troppo piccoli per leggere un testo a una certa distanza. Perciò ho deciso di comprare l'Hannspree: effettivamente è la soluzione migliore e piú razionale per quello che in questo momento serve a me. Per quanto riguarda il supporto, me ne farò costruire uno ad hoc.

peppone
25/04/2014, 20:27
quando arriva posta che così ci faccciamo una cultura e si sa mai che serva anche ad altri.

emidio_speed
10/05/2014, 13:20
quando arriva posta che così ci faccciamo una cultura e si sa mai che serva anche ad altri.

Eccomi, l'Hannspree da 13,3" mi è arrivato, e vi faccio subito breve recensione (ma voglio poi farne un'altra dopo il primo utilizzo in serata).
Diciamocelo chiaramente: se io avessi voluto comprare un tablet per i soliti utilizzi, non avrei certo potuto apprezzare questo. Ingombrante e pesante, sicuramente non è un piacere lavorarci tenendolo in mano...
Ma se lo si utilizza come leggio, allora, ragazzi, è davvero super... Ho provato a visualizzare un testo in pdf, mi sono messo a circa 4 metri e lo leggevo chiaramente, da ogni angolazione! Ed era proprio ciò che serviva a me. Un leggio che io potessi posizionare abbastanza lontano da me, anche per terra angolato di 45 gradi (proprio come una cassa spia), e poterlo chiaramente leggere anche a distanza.
La qualità costruttiva naturalmente non è paragonabile a quella dei marchi premium (ad esempio, lo sportellino che protegge le prese hdmi e usb sembra essere molto delicato), però funziona tutto e bene.
Come programma dedicato alla lettura di testi/spartiti e alla composizione delle scalette, ho pensato all'app Orpheus, che costa solo 3 euro e ha tutto quello che mi serve.
Ora devo pensare a costruire al "jumbo tablet" un supporto ad hoc, e credo che adatterò a questo scopo un mio vecchio leggio musicale.

Massibugio
10/05/2014, 19:50
ottimo!

emidio_speed
12/05/2014, 15:36
per chi volesse usare il tablet come leggio, segnalo l'app MobileSheets, che permette caricare i testi o gli spartiti e creare le liste direttamente sul pc, con il tablet che si aggiorna in tempo reale (tramite connessione tra i due): una cosa fantastica! Può anche inviare il play di una song abbinata al testo/spartito. Costa sui 7 euro, ma è davvero il massimo.