PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Cambiare colore senza pentirsene....

zouga
18/04/2014, 09:19
Secondo voi,o meglio se qualcuno di voi ha mai provato un prodotto del genere,se provassi a fare la forca dorata con questo spray nera viene bene o viene na cagata?:cipenso:

Le89le
18/04/2014, 09:41
Usa il wrapping e fai prima. Totalmente reversibile...costicchia però ;)

verbasco
18/04/2014, 10:12
plastidip all the life, molto più facile da applicare e rimuovere
a breve farò anche io qualche esperimento cromatico

zouga
18/04/2014, 10:45
Penso che mi lancerò anch io sul plastic dip,ho visto su un forum di harley dei lavori e mi ha convito.....poi se fa cagare massimo ho buttato 20 euro e qualche ora quel staccarlo....

verbasco
18/04/2014, 10:53
quando sarai al dunque posta foto....

zouga
18/04/2014, 11:05
:oook:no lo compro dal sito che rivenditori nella zona non ci sono...:dry:

Totoro
18/04/2014, 11:34
Io ho fatto qualche esperimento di wrapping sul gsr e devo dire che e' entusiasmante155940

zouga
18/04/2014, 12:39
Spesa?poi l hai fatto tu il lavoro?se si,è stato difficile?:cipenso:

Totoro
18/04/2014, 12:44
La spesa e' proporzionale ovviamente alla superfice da ricoprire. Considera che con 15 euro di pellicola (la 3M di-noc) che dicono sia la migliore, ho ricoperto le travi del telaio e le fiancatine di plastica che si vedono in foto (e ne e' avanzata). Il lavoro l'ho fatto io guardando prima qualche filmato su youtube, comunque con un phon da carroziere e' facile ma si puo' usare anche il phon normale .

zouga
18/04/2014, 14:48
Ho comprato il nero dal sito che dovrebbe rimanere opaco,volendo vendono anche uno spray per farlo lucido......comunque quando faccio posto qualche foto:oook:

pallo75
18/04/2014, 15:00
Bello il lavoro di wrapping.
Ma se un domani volessi togliere tutto sarebbe possibile, oppure rovinerei le superfici dove prima c'era la pellicola? Qual'è la procedura di rimozione di queste pellicole?

_simò_
18/04/2014, 17:29
Il plastidip è un po una merda... finitura grossolana e si spella facilmente...

Totoro
18/04/2014, 18:54
No si rimuove senza rovinare niente. Lo scaldi un po e tirando viene via. L'importante è che la pellicola sia di qualità

TripleMiata
19/04/2014, 22:06
Io con il plastidip avevo fatto tutta la moto (serbatoio, parafango ant e post e codino) aspetti positivi e che è davvero semplice ed abbastanza economico e si toglie in un attimo senza lasciare alcun residuo.
Aggiungo che l'effetto finale dipende da come spruzzi: di norma avrai una superficie irregolare, simile alle vernici rattrappanti che si usano su alcuni motori, ma facendo qualche prova (spruzzi di più e da più vicino) puoi attenuare l'effetto che comunque rimarrà piuttosto lontano dal liscio di una classica verniciatura.....
Il grosso limite, come già detto da alcuni, e che si spella piuttosto facilmente però c'è da dire che la cosa diventa un problema in particolare se spruzzi su superfici in lamiera e ci vai a contatto mentre guidi.
Nel mio caso ho dovuto mettere negli incavi del serbatoio una protezione fatta con la pellicola perché lo sfregamento delle corsie toglieva completamente il plastidip in pochi km. Con questo accorgimento ho utilizzato la moto per circa un anno senza altri problemi particolari ma con un minimo di attenzione.
Per il futuro probabilmente proveró la pellicola che, nel complesso, mi pare più pratica ed affidabile per il serbatoio e le carene.
Il plastidip invece penso sia perfetto per pezzi piccoli e magari irregolari e/o quelli bombati tipo le calotte dei fari o degli specchi e comunque dove non c'è il problema degli sfregamenti.