PDA

Visualizza Versione Completa : [CONSIGLIO] VFR 800 .. turbamento



Stefanoqv
18/04/2014, 12:36
Ciao a tutti,

capisco che non è il forum "adatto" ma vengo subito al sodo...
sto valutando di vendere o scambiare la mia Speed Triple con una VFR 800 modello 2002-2006 o 2006-2009 .

L'idea nasce dal fatto che voglio fare del turismo, cosa che mi è sempre piaciuta ma in due la Speed non è adatta, ma non rinunciare ogni tanto a qualche "giretto allegro" magari addirittura a qualche pistatina senza pretese .
Tutti gli ex possessori di VTEC "intervistati" , ne parlano molto bene e me la suggeriscono.

Mi piacerebbe anche provarla se possibile , devo capire dove e come ma quello è un altro discorso.

Voi che dite?

Ciaoooo :cool:

streetTux
18/04/2014, 12:49
Che prenderei un Tiger ;)

EtaBeta69
18/04/2014, 12:56
Q8 Strettissimo, non per essere partigiano ma non avrei dubbi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stefanoqv
18/04/2014, 13:00
Perché un Tiger? Parliamone ;-)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ganasa
18/04/2014, 13:01
Quello che cerchi tu è LA MOTO TOTALE e non esiste.
Il vfr andrà bene in autostrada ma scordati pista e ritmi elevati come una SS.
Una SS. é scomoda in 2 e per lunghe percorrenze inoltre capacità di carico zero.
Un modello furbo è il cbr600f che è abbastanza comodo in 2, ha una discreta capacità di carico e se sistemato nelle sospensioni permette anche qualche uscita in pista.
Purtroppo però è una moto essendo una moto versatile ha poco fascino e alla fine ci fai tutto ma bene nulla.

Mastroragno
18/04/2014, 13:10
Io ti consiglio la mia: più leggera, più coppia, sicuramente un po' piu' scomoda del VFR...Io ormai la uso il 75% per turismo in coppia...e se t'interessa sono riuscito pure di recente a metterci il telaietto per le valigie (che non sarebbe previsto per la mia moto) adattandone uno per il ninja300

streetTux
18/04/2014, 13:13
Perché un Tiger? Parliamone ;-)
Perché per fare turismo ce lo fai senza sacrificarti troppo, perché va bene anche per toglierti qualche prurito in pista, perché su strada ti puoi togliere delle belle soddisfzioni, perché il motore lo conosci bene e sicuramente lo ami, perché io ho un GS e sono più meglio, tiè.

leo
18/04/2014, 13:18
Perché per fare turismo ce lo fai senza sacrificarti troppo, perché va bene anche per toglierti qualche prurito in pista, perché su strada ti puoi togliere delle belle soddisfzioni, perché il motore lo conosci bene e sicuramente lo ami, perché io ho un GS e sono più meglio, tiè.

Quoto
Con la tiger ci fai di tutto :oook:

albizo74
18/04/2014, 13:21
Thread molto interessante, visto che sta tornando pure a me la voglia di moto :oook:
Personalmente, se dovessi prendere una VFR intorno al 2002 andrei a cercarmi piuttosto una delle ultime prodotte della serie non V-Tec (pare vadano molto meglio).
Io stavo considerando sia quella che la VTR-F, pero' ho trovato alcuni annunci di Triumph in vendita qui vicino (2 Speed del 2001 e una Daytona Centennial Edition) che vorrei andare a vedere di persona.
Per quanto riguarda la Tiger, sono sicuro che e' un'ottima moto ma non riesco proprio a digerirla esteticamente :wacko:

Stefanoqv
18/04/2014, 13:24
Quoto
Con la tiger ci fai di tutto :oook:

Domanda da ignorante, perchè col VFR no? :O

leo
18/04/2014, 13:26
Domanda da ignorante, perchè col VFR no? :O

Per me di motore non c'è paragone,troppo meglio il triple 1050;come utilizzo credo che siamo lì,ma per la parte ludica voto tiger,per affidabilità a lungo termine honda.

streetTux
18/04/2014, 13:28
Per quanto riguarda la Tiger, sono sicuro che e' un'ottima moto ma non riesco proprio a digerirla esteticamente :wacko:
Premesso che l'estetica è soggettiva, quindi giustamente tu hai i tuoi gusti e io i miei, credo che se uno riesce a digerire un VFR 800 con un Tiger non dovrebbe avere problemi :lingua:

Io ho un GS e digerisco pure quello :w00t:


Domanda da ignorante, perchè col VFR no? :O
Il Tiger ha un po' più di cavalli, molta più coppia e molto più in basso, pesa meno.. ;)
Poi le ruote sono sempre due, cosa vuoi di più? :w00t:

Mastroragno
18/04/2014, 13:46
Il Tiger ha un po' più di cavalli, molta più coppia e molto più in basso, pesa meno.. ;)
Poi le ruote sono sempre due, cosa vuoi di più? :w00t:

Siete sicuri che il tiger pesi meno? Guardando diverse comparative su i vari InMoto che ho risulta sempre la più pesante, sfiorando e a volte superando i 230KG, ovvero 5 in meno di un VFR...e circa 20-25kg in più della mia :cool:

streetTux
18/04/2014, 13:49
Siete sicuri che il tiger pesi meno? Guardando diverse comparative su i vari InMoto che ho risulta sempre la più pesante, sfiorando e a volte superando i 230KG, ovvero 5 in meno di un VFR...e circa 20-25kg in più della mia :cool:
Beh, sicuro è un parolone.. stando alla scheda tecnica sì, poi in realtà non saprei, qua servirebbero dei riscontri diretti.. :smoke_:

Mastroragno
18/04/2014, 14:00
Eh...sulla carta il Tiger Explorer ha 137cv e il Versys1000 118CV, alla fine però alla ruota in tutte le riviste hanno praticamente la stessa potenza (max un paio di cv di differenza)...
Alla fine bisogna vedere cos'ha veramente intenzione di fare Stefanoqv con la sua nuova moto, e cosa gradisce di più la sua compagna...ormai nella scelta della moto per me incide molto quanto sta comoda la mia dolce metà...

Stefanoqv
18/04/2014, 14:37
in realtà cerco una moto comoda , non tanto per me , ma per la zavorra per fare turismo , vacanze etc etc .
La Tiger non mi dispiace, ma come linea preferisco la sport-tourer , sicuramente le endurone in generale saranno più maneggevoli .

Devo assolutamente provare i semi-alti e capire quanto sia più "legnosa" rispetto alla Speed :)

desden
18/04/2014, 14:54
macchè legnosa, vai tranquillo. Caratteristica comune a tutte le Honda è che ci sali su e ti sembra di averle sempre guidate. Sono molto friendly

Lo scrofo
18/04/2014, 14:55
Ciao a tutti,

capisco che non è il forum "adatto" ma vengo subito al sodo...
sto valutando di vendere o scambiare la mia Speed Triple con una VFR 800 modello 2002-2006 o 2006-2009 .

L'idea nasce dal fatto che voglio fare del turismo, cosa che mi è sempre piaciuta ma in due la Speed non è adatta, ma non rinunciare ogni tanto a qualche "giretto allegro" magari addirittura a qualche pistatina senza pretese .
Tutti gli ex possessori di VTEC "intervistati" , ne parlano molto bene e me la suggeriscono.

Mi piacerebbe anche provarla se possibile , devo capire dove e come ma quello è un altro discorso.

Voi che dite?

Ciaoooo :cool:

Piuttosto dell'800 comprerei il 1200.

Prova a fare un'analisi piu' accurata di come usi la moto: quante sparate fai? Quanti giretti lunghi fai? Viaggi molto in coppia o da solo?

E' anche in funzione di questo che cambiano le scelte motociclistiche.
La tigrotta non e' male, sicuramente un buon compromesso, tutto dipende da cosa vuoi farci con sta moto, e se vuoi rimanere su Triple o meno.

La VFR e' un buon compromesso ( soprattutto in ambito economico ) , ma scordati il tiro a 3.

Io andrei di 1200: non se l'e' cagata quasi nessuno e quindi le trovi ad ottimi prezzi.

Stefanoqv
18/04/2014, 14:59
Piuttosto dell'800 comprerei il 1200.

Prova a fare un'analisi piu' accurata di come usi la moto: quante sparate fai? Quanti giretti lunghi fai? Viaggi molto in coppia o da solo?

E' anche in funzione di questo che cambiano le scelte motociclistiche.
La tigrotta non e' male, sicuramente un buon compromesso, tutto dipende da cosa vuoi farci con sta moto, e se vuoi rimanere su Triple o meno.

La VFR e' un buon compromesso ( soprattutto in ambito economico ) , ma scordati il tiro a 3.

Io andrei di 1200: non se l'e' cagata quasi nessuno e quindi le trovi ad ottimi prezzi.

Non escluderei giri da 600-700km , week end fuori , vacanze etc etc , chiaramente per la maggior parte del tempo in due.
Insomma una moto che mi consenta di lasciare la macchina (come già è..) parcheggiata la maggior parte del tempo..

Il 1200 è davvero bello, ma secondo me troppo impegnativo, ha pur sempre 185cv , consumi da petroliera e , onestemante, devo cacciarci troppi soldi.
Con un VFR 2006 andrei a pari con la Speed

marco72
18/04/2014, 15:00
è tutto vero mail 1200 è inguardabile....:sick:imo

Lo scrofo
18/04/2014, 15:06
Non escluderei giri da 600-700km , week end fuori , vacanze etc etc , chiaramente per la maggior parte del tempo in due.
Insomma una moto che mi consenta di lasciare la macchina (come già è..) parcheggiata la maggior parte del tempo..

Il 1200 è davvero bello, ma secondo me troppo impegnativo, ha pur sempre 185cv , consumi da petroliera e , onestemante, devo cacciarci troppi soldi.
Con un VFR 2006 andrei a pari con la Speed

Chiaramente l'aspetto economico lo devi vedere tu, ci mancherebbe. Ma a quel prezzo trovi una moto completa, anche se in merito ai consumi mi pare molto strano che sia assetata .


è tutto vero mail 1200 è inguardabile....:sick:imo

Ma no dai, a me non dispiace, e' molto omogenea, migliore di molte altre.

Le89le
18/04/2014, 15:06
che fai stevano vendi la speedona?? ..ancora manco l'ho vista :(


io guardere pure il BMW R1200R.....

Lo scrofo
18/04/2014, 15:10
BMW ad un prezzo basso le trovi belle navigate ... La R e' una dei boxeroni piu' cercata ... Oltre ai GS :D

leo
18/04/2014, 15:11
io guardere pure il BMW R1200R.....

ho paura sia fuori budget.....guarda il kawa z1000sx,magari una delle prime;non avrà il precarico idr delle ultime,ma è un'ottima moto,anche se meno turisitca(tutto dipende dalla moroso e dai km da fare).Io fra un paio d'anni me la comrperò,mi piace troppo e va davvero bene!

Blackdog
18/04/2014, 15:13
Ma invece un Kawasaki Z1000SX?
di motore credo molto meglio del VFR 800, peso credo pure meglio.
belle borse integrate, volendo.


ho paura sia fuori budget.....guarda il kawa z1000sx,magari una delle prime;non avrà il precarico idr delle ultime,ma è un'ottima moto,anche se meno turisitca(tutto dipende dalla moroso e dai km da fare).Io fra un paio d'anni me la comrperò,mi piace troppo e va davvero bene!
Ecco, appunto! :)

zemin
18/04/2014, 15:21
Una moto sola per fare turismo e giri allegri/pista secondo me non è una grande idea...Rinunceresti a qualcosa in entrambi gli usi...

Piuttosto tieniti la speed e cerca un transalp usato di qualche annetto...Affidabilissimo e ne trovi a prezzi davvero bassi...

leo
18/04/2014, 15:28
Una moto sola per fare turismo e giri allegri/pista secondo me non è una grande idea...Rinunceresti a qualcosa in entrambi gli usi...

Piuttosto tieniti la speed e cerca un transalp usato di qualche annetto...Affidabilissimo e ne trovi a prezzi davvero bassi...

Anche con la transalp rinunci a fare turismo con un certo passo.....carico con morosa e bagagli ti ci voglio a salire il gran san bernardo o lo stelvio....
Ovvio che la moto totale non esiste(di fabbrica),ma alcune sono più indicate di altre;con la tiger 1050 paciugo(Olivari)correva la triunz cup insieme a day e speed e se la cavava alla grande.Con le modifiche di sospensioni e scarico ci girava sotto il 2.08 al mugello;con la stessa moto,cambiando il cuploino e montando la piastra,ci vai in due a caponord e ti ci diverti come un bimbo sui passi.

Stefanoqv
18/04/2014, 15:31
Una moto sola per fare turismo e giri allegri/pista secondo me non è una grande idea...Rinunceresti a qualcosa in entrambi gli usi...

Piuttosto tieniti la speed e cerca un transalp usato di qualche annetto...Affidabilissimo e ne trovi a prezzi davvero bassi...

Purtroppo non posso mantenere una 3a moto , è davvero oneroso.

Anche l'SX avevo preso in considerazione , mi sembra un filo più scomoda per il passeggero del VFR , è sicuramente più moderna.
Il problema di Kawasaki è poterle provare!! :'(
PS: anche l'usato più vecchio è abbastanza caro

per la pista , se ci vado 2 volte è già un bel numero! :)

Un altro mio problema è che non sono un gigante , quindi molte endurone devo escluderle.

Dennis
18/04/2014, 15:37
Piuttosto della VFR800, volendo spendere cifre ragionevolmente contenute, cercherei una buona Sprint ST usata.

2speed3
18/04/2014, 15:38
Una sprint ?

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

urasch
18/04/2014, 15:40
concordo con il tiger

Stefanoqv
18/04/2014, 15:43
Anche con la transalp rinunci a fare turismo con un certo passo.....carico con morosa e bagagli ti ci voglio a salire il gran san bernardo o lo stelvio....
Ovvio che la moto totale non esiste(di fabbrica),ma alcune sono più indicate di altre;con la tiger 1050 paciugo(Olivari)correva la triunz cup insieme a day e speed e se la cavava alla grande.Con le modifiche di sospensioni e scarico ci girava sotto il 2.08 al mugello;con la stessa moto,cambiando il cuploino e montando la piastra,ci vai in due a caponord e ti ci diverti come un bimbo sui passi.


Piuttosto della VFR800, volendo spendere cifre ragionevolmente contenute, cercherei una buona Sprint ST usata.

Mi hai dato una buona dritta in effetti.

Per chi dice il Tiger, al dilà della linea, il mio problema è l'altezza, il vecchio era alto .

albizo74
18/04/2014, 15:52
Premesso che l'estetica è soggettiva, quindi giustamente tu hai i tuoi gusti e io i miei, credo che se uno riesce a digerire un VFR 800 con un Tiger non dovrebbe avere problemi :lingua:

Lo ammetto, ho esagerato un tantino :D
In realta', quello che veramente non riesco a digerire della Tiger e' la vista laterale: sembra che ci si sia appena seduto Obelix con un paio di menhir sulla groppa :biggrin3:
Con la Tiger Sport le cose sono migliorate di molto, ma mi sa che quella e' fuori budget per Stefano.

Sulla VFR non posso darti tutti i torti, e' abbastanza anonima. Le uniche serie che mi sono piaciute anche dal punto di vista estetico erano la prima e la seconda.

streetTux
18/04/2014, 16:03
Per chi dice il Tiger, al dilà della linea, il mio problema è l'altezza, il vecchio era alto .
Usa le scarpe con rialzo interno made by Silvio :oook:

Stefanoqv
18/04/2014, 16:05
155980

Non mi sembra così "brutta" la VFR .

albizo74
18/04/2014, 16:21
Brutta, no di certo. Un po' impersonale (e ammazzingata), per i miei gusti.
Comunque, il mio colore preferito per quella moto e' il bianco :oook:

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20B/Honda%20VFR%20800%2009%20%205.jpg

tonidaytona
18/04/2014, 16:26
Ciao a tutti,

capisco che non è il forum "adatto" ma vengo subito al sodo...
sto valutando di vendere o scambiare la mia Speed Triple con una VFR 800 modello 2002-2006 o 2006-2009 .

L'idea nasce dal fatto che voglio fare del turismo, cosa che mi è sempre piaciuta ma in due la Speed non è adatta, ma non rinunciare ogni tanto a qualche "giretto allegro" magari addirittura a qualche pistatina senza pretese .
Tutti gli ex possessori di VTEC "intervistati" , ne parlano molto bene e me la suggeriscono.

Mi piacerebbe anche provarla se possibile , devo capire dove e come ma quello è un altro discorso.

Voi che dite?

Ciaoooo :cool:


una ottima moto per fare tanta strada.
il motore rispetto la speed e' un poco vuoto sotto e nervosetto in alto.

chiedi a Apox che le ha avute entrambe.

Stefanoqv
18/04/2014, 16:58
una ottima moto per fare tanta strada.
il motore rispetto la speed e' un poco vuoto sotto e nervosetto in alto.

chiedi a Apox che le ha avute entrambe.

Grazie della dritta.
Lo stresso immediatamente su whatsapp! :D

jamex
18/04/2014, 19:00
io per il l'utilizzo che ne vuoi fare te mi sono preso la Tiger Sport...veramnete contento della scelta che ho fatto: sia per me che per la Zav

Per quanto riguarda la "parte ludica" sfrutto (purtroppo) solo in piccola parte la Sport (sono un fermone) ma mi ci diverto un sacco sia da solo che in 2...c'ho messo con poca spesa e tanta resa due Givi E41 (con i telai a sgancio rapido una volta tolti non si nota quasi niente) ed è pronta anche per i lunghi viaggi.

comodissma


Mi hai dato una buona dritta in effetti.

Per chi dice il Tiger, al dilà della linea, il mio problema è l'altezza, il vecchio era alto .

il vecchio più che altro...era largo..il telaietto reggi sella e la sella stessa ti obbligavano a tenere le gambe larghe e non si toccava bene a terra;

io sono alto 1 e 79 e con il vecchio toccavo male...con lo Sport (entrambe con sella standard) tocco entrambi i pedi completamente a terra e tutto il piede,non solo le punte

Apox
19/04/2014, 12:05
Chiamami che ti svelo la verità :papa:

Leto
19/04/2014, 14:18
BMW ad un prezzo basso le trovi belle navigate ... La R e' una dei boxeroni piu' cercata ... Oltre ai GS :D

Sì da 80.000 km in su
controlla se hanno già rifatto il cardano...

Norik
19/04/2014, 14:45
Io il VFR lo consiglio alla grande ottima moto comoda in 2 ( honda in questo difficilmente sbaglia )
affidabile a dir poco e gran motore, ok è un 800 ma viaggia alla grande
se poi le provi ti accorgi
ah un altra cosa per molte passeggere quello che per molte è comodo per altro è una tortura
quindi se la tua lei deve star comoda allora controlla accuratamente
per la Sprint non so devi valutare

Stefanoqv
19/04/2014, 15:27
Dunque dopo un colloquio di 53 minuti con apox, direi che devo cercarne una da provare.. Mi intrippa

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

winter1969
19/04/2014, 17:28
Una moto sola per fare turismo e giri allegri/pista secondo me non è una grande idea...Rinunceresti a qualcosa in entrambi gli usi...

Piuttosto tieniti la speed e cerca un transalp usato di qualche annetto...Affidabilissimo e ne trovi a prezzi davvero bassi...

Q8......una sola moto per fare "tutto" vuol dire avere sotto il culo un mezzo sempre inadeguato.

macheamico6
19/04/2014, 17:30
Tiger forever

Stefanoqv
19/04/2014, 20:14
Q8......una sola moto per fare "tutto" vuol dire avere sotto il culo un mezzo sempre inadeguato.

Questo è vero, ma solo x chi cerca qualcosa di specifico, no?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Grigo
19/04/2014, 21:23
Dunque dopo un colloquio di 53 minuti con apox, direi che devo cercarne una da provare.. Mi intrippa

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Penso sia la cosa migliore, solo provandola capirai se risponde alle tue aspettative:oook:

Per l'estetica solo tu puoi decidere se è bella o meno, a me non dispiace,.... i gusti son gusti.

7373massimo
19/04/2014, 22:52
Che prenderei un Tiger ;)

Q8 il mio è in vendita ed è pieno di accessori:oook:

leo
20/04/2014, 07:02
Q8......una sola moto per fare "tutto" vuol dire avere sotto il culo un mezzo sempre inadeguato.

Ci sono moto che lo possono fare,se migliorate nelle piccole pecche;con il tiger 1050 vai in pista senza alcun patema e a capo nord con la stessa disinvoltura.


Q8 il mio è in vendita ed è pieno di accessori:oook:

e' durato molto......

Apox
20/04/2014, 16:22
Q8 il mio è in vendita ed è pieno di accessori:oook:

:blink:

Di già???


Dunque dopo un colloquio di 53 minuti con apox...

E' stato un piacere :oook:

Smash82
21/04/2014, 08:52
Quoto
Con la tiger ci fai di tutto :oook:
aggiungo e consiglio anche che il passaggio sarebbe per me preferibile dalla speed alla tiger sport, anche perche meno "traumatico" in termini di stile guida

Stefanoqv
21/04/2014, 11:47
Grazie delle dritte, la Tiger ragazzi è da escludere. Ci devo mettere soldi ;-)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Danystreet
21/04/2014, 15:34
mah..!!! come la vedo io, ogni moto ha il suo punto di forza... e x forza di cose non può essere completa e totale x tutto..

insomma, ad ogni una la sua...strada!!! :biggrin3:

marco72
21/04/2014, 16:34
ho letto la prova della nuova vfr 800.....madooo....vtec migliorato senza piu i vecchi difetti...ciclistica impeccabile. ...tanta roba!

Stefanoqv
22/04/2014, 10:57
Sto cercando un esemplare da provare. Vediamo un po'..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

njko63
22/04/2014, 17:33
Piuttosto della VFR800, volendo spendere cifre ragionevolmente contenute, cercherei una buona Sprint ST usata.

....mi chiedevo appunto come mai non avevo ancora visto proporre una bella sprintona!!!:wub:

Stefanoqv
22/04/2014, 18:20
Stasera sono salito , non posso dire di averla provata, ho fatto un giro dell'isolato.. Ho potuto appena appena saggiare il famoso "calcio" a 7000. Ma devo essere sincero, non posso fare a meno della spinto del 1050, 3 cilindri.. Devo iniziare a valutare il Tiger (non sport) ed eventualmente testare la sprintona come già suggerito. È vero che diventano invendili dopo?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Massibugio
22/04/2014, 18:27
comprati un tmax....

Stefanoqv
22/04/2014, 18:32
Me lo vendi te? Ahah

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

njko63
29/04/2014, 15:09
ho visto in un 3d qui sul forum che un utente vende la sua my 2007 con pochissimi km (lui la prese già a km 0) causa (se ricordo bene) problematica con semimanubri..... prova a vedere.....

lo trovi qui...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/252300-accensione-difficoltosa-freddo-2.html#post6686878

Dennis
29/04/2014, 15:33
Stasera sono salito , non posso dire di averla provata, ho fatto un giro dell'isolato.. Ho potuto appena appena saggiare il famoso "calcio" a 7000. Ma devo essere sincero, non posso fare a meno della spinto del 1050, 3 cilindri.. Devo iniziare a valutare il Tiger (non sport) ed eventualmente testare la sprintona come già suggerito. È vero che diventano invendili dopo?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Se ti riferisci alla Sprint, per i prezzi stracciati a cui si trovano la rivendibilità secondo me è l'ultimo dei problemi, quando sei sicuro che fa al caso tuo la prendi e ci fai un milione di km.

njko63
29/04/2014, 15:40
Q8issimo!!!

doubleG
29/04/2014, 15:53
Ciao a tutti,

capisco che non è il forum "adatto" ma vengo subito al sodo...
sto valutando di vendere o scambiare la mia Speed Triple con una VFR 800 modello 2002-2006 o 2006-2009 .

L'idea nasce dal fatto che voglio fare del turismo, cosa che mi è sempre piaciuta ma in due la Speed non è adatta, ma non rinunciare ogni tanto a qualche "giretto allegro" magari addirittura a qualche pistatina senza pretese .
Tutti gli ex possessori di VTEC "intervistati" , ne parlano molto bene e me la suggeriscono.

Mi piacerebbe anche provarla se possibile , devo capire dove e come ma quello è un altro discorso.

Voi che dite?

Ciaoooo :cool:

Che cadi in piedi. tanto agli scarichi sotto sella sei abituato, quindi non ti darà fastidio l'abbigliamento che "puzza di fumo", ammesso che poi tu scelga un modello che ha gli scarichi sotto il codone.
Starei su un modello recente, comunque. Se ne trovano tanti a buoni prezzi.
Per la Sprint idem come sopra. fai tanta strada e ti diverti allo stesso modo. Moto probabilmente non compresa dal nostro mercato.

Stefanoqv
29/04/2014, 16:02
Ho provato il VFR e purtroppo, pur vendendo la qualità alta della moto, è troppo vuota sotto i 7000,non ha un erogazione che mi piace.
Se cambio rimango sul 3 cilindri 1050.
Mi piacerebbe provare una Sprint o un Tiger, appena torno dal Verdon vado a provarle!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

diego84
29/04/2014, 17:28
Se ti riferisci alla Sprint, per i prezzi stracciati a cui si trovano la rivendibilità secondo me è l'ultimo dei problemi, quando sei sicuro che fa al caso tuo la prendi e ci fai un milione di km.

quoto...ancora la devi acquistare e già pensi a rivendere??:lingua:
se ti ci trovi la vendi tra 10 anni!

Apox
29/04/2014, 18:20
Provale bene entrambe (Tiger e Sprint) e ricorda quello che ti ho detto :oook:

njko63
29/04/2014, 20:50
bello il verdon....

simone pd
30/04/2014, 06:20
se la tua intenzione è prenderla e tenerla qualche anno io prenderei la sprint 1050, come motore non c'è paragone.
al tempo ero indeciso se prendere la sprint o il vfr e per fortuna ho preso la sprint, il motore pi bello he abbia mai guidato.
adesso che guido la multistrada 1200 resto sempre della stessa idea.
la sprint si trova a prezzi stracciati ed è una moto fantastica.

Stefanoqv
30/04/2014, 06:29
Diego non penso già a rivederla per carità , diciamo che leggendo sul forum specifico che nemmeno i concessionari le vogliono un po' mi fa paura.
Quando ho detto "questa moto la tengo" è sempre successo qualcosa ahaha

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Apox
30/04/2014, 07:21
Diego non penso già a rivederla per carità , diciamo che leggendo sul forum specifico che nemmeno i concessionari le vogliono un po' mi fa paura.
Quando ho detto "questa moto la tengo" è sempre successo qualcosa ahaha

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Appunto...

Stefanoqv
30/04/2014, 07:32
Sei criptico Apox ahahah

Apox
30/04/2014, 07:33
Sei criptico Apox ahahah

Chi vuole intendere intenda..........


















Gli altri in camper :lingua:

njko63
30/04/2014, 08:10
...sgratt sgratt sgraaaaaat..... a me è successo un par di volte con la macchina..... già firmato col conce per la nuova e, nell'attesa dell'arrivo.... comunque son sempre riuscito a coprire i danni prima della consegna.....fortunatamente cose da poco...

te non pensare a tenerla a vita o a farla fuori alla veloce..... te provala (se vai al verdon fammi un fischio... magari ci si riesce ad incontrare) e se ti piace te la prendi...... poi pensa solo a far tanta strada e godertela!!!




















...io comunque in camper un ci vo'!!! :ph34r:

Stefanoqv
30/04/2014, 08:54
...sgratt sgratt sgraaaaaat..... a me è successo un par di volte con la macchina..... già firmato col conce per la nuova e, nell'attesa dell'arrivo.... comunque son sempre riuscito a coprire i danni prima della consegna.....fortunatamente cose da poco...

te non pensare a tenerla a vita o a farla fuori alla veloce..... te provala (se vai al verdon fammi un fischio... magari ci si riesce ad incontrare) e se ti piace te la prendi...... poi pensa solo a far tanta strada e godertela!!!




















...io comunque in camper un ci vo'!!! :ph34r:

Io parto domani, purtroppo le previsioni la non sono delle migliori , quest'anno mi andrà male :'(
Io intendevo più che altro che ogni volta che dico la tengo poi.. me la rubano etc etc ..

njko63
30/04/2014, 15:53
ahhh ecco....:ph34r:..... beh allora senz'altro meglio non dire ne pensare niente....

già purtroppo il meteo quest'anno non è dei migliori...

domani son fregato da impegni di famiglia (qualsiasi sia il meteo...) venerdì e sabato lavoro... al massimo mi resta domenica.... vedremo il meteo.....

Sugarglider
30/04/2014, 16:01
Tutti gli ex possessori di VTEC "intervistati" , ne parlano molto bene e me la suggeriscono.
... dopo i 6000 giri ovvio che ne parlino bene...

Osva75
06/06/2014, 11:22
Provata oggi per mezz'ora.
Da una prima occhiata finiture al top come da tradizione honda ed in particolare della tradizione VFR.
Posizione di guida ottima, la moto la senti leggera ed agile tra le gambe.
Prima sgasatina al semaforo. CHe rumore fantastico...
L'ho guidata su curve a medio raggio.
Il cambio...che ve lo dico a fare, perfetto come mi aspettavo. In generale tutti i comandi sono morbidi e comodi.
Il cruscotto è molto bello e completo con un discreto effetto scenografico in galleria.
Le sospensioni, per quello che si può dire in così poco tempo, mi sono sembrate comode e scorrevoli, ma anche ben sostenute.
Il motore mi ha un po' deluso. E sempre pronto e regolare, riprende dal minimo senza incertezze e allunga bene con suono meccanico e aspirazione bellissimo. Però sceso dalla mia speed la mancanza di coppia ai medi è evidente.
Devo dire che salire su una nuova sport touring e trovarmi un motore molto più fiacco della mia culona, mi ha un po' deluso.
In curva mi dava l'impressione che fosse quasi "sottosterzante" e che quindi bisognasse un po' lavorare di pedane. Ma anche vero che era solo una sensazione, la moto è sempre stata stabile e precisa. Magari era solo una caratteristica della gomma (dunlop d222).
Alla fine avevo male ai palmi, non sono abituato ai semimanubri.
Pregi: finiture, rumore, versatilità, cambio e comandi, posizione di guida quando si spinge.
Difetti: coppia ai medi, semimanubri bassi nella guida turistica.

Apox
06/06/2014, 12:13
Perdonami, ma era la nuova VFR o la vecchia?

Osva75
06/06/2014, 12:23
Perdonami, ma era la nuova VFR o la vecchia?

La nuova!