PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Golden Tyre GT201

jugene
18/04/2014, 17:15
Avevo promesso che avrei postato le prime impressioni, vista la platea poco avvezza a tentare nuove strade ho fatto da cavia (con la modica spesa di € 114,78 per la coppia di gomme).
Gomme arrivate oggi, per ora posto le foto, prossimi giorni le monterò sugli ex cerchi di Mabaco e vi saprò dire.
Prima impatto, al tatto morbide ed alla vista bellissime.
Si tratta di gomme prodotte la 37a settimana del 2011 ben conservate e neppure impolverate.
Spero quindi tutto ok.

155985 155986

155987 155988

Eccole montate, pag 3 del post le prime impressioni

156507 156508156509 156510156511 156512

Angelik57
18/04/2014, 17:27
Bravo ! Dove li hai accattati codesti pneumatici a così poco prezzo ? :biggrin3:

GSRocco
18/04/2014, 17:33
:oook:

jugene
18/04/2014, 17:42
Bravo ! Dove li hai accattati codesti pneumatici a così poco prezzo ? :biggrin3:

EUROIMPORT PNEUMATICI, la ditta è di Torino ma, la spedizione "Di Cermania"
155994

Angelik57
18/04/2014, 17:58
EUROIMPORT PNEUMATICI, la ditta è di Torino ma, la spedizione "Di Cermania"
155994
Aspetto la tua prova e recensione, poi decido :biggrin3:

cimone66
18/04/2014, 18:27
ma tu... mi sembra o sei sponsorizzato dalla Michelin????? :ph34r:

jugene
18/04/2014, 18:33

Dalla Michelin Anakee II !!!!!!! vero Angelik ?

Angelik57
18/04/2014, 19:16

Dalla Michelin Anakee II !!!!!!! vero Angelik ?
Si è vero, ma..... ultimamente vista la crisi in atto cerco altri sponsor :biggrin3:

jugene
18/04/2014, 19:39
Si è vero, ma..... ultimamente vista la crisi in atto cerco altri sponsor :biggrin3:

:oook:

cimone66
18/04/2014, 19:40
Non piangere Angelo... non piangere. Ma... non si sa mai che ti sia entrata Scrambellita nel sangue?????:dubbio:

Angelik57
18/04/2014, 19:45
Non piangere Angelo... non piangere. Ma... non si sa mai che ti sia entrata Scrambellita nel sangue?????:dubbio:
Come seconda moto si, aspetto che il ricco meneghino me la regali a natale :biggrin3:

Altrove
18/04/2014, 19:49
..le ho appena prese anche io..dopo 3 treni di Tck80...vedremo come vanno

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

jugene
18/04/2014, 20:09
Come seconda moto si, :biggrin3:

Quanto lo vorrei anch'io !! :cry:
Il mio sogno pero' non è nel cassetto ma nel garage
1) Bonneville, come gli antichi cavalieri si facevano seppelire in sella al cavallo (che per l'occasione aveva poco da nitrire) io lo farò sulla Bonnie
2) Scrambler
3) HD Fat Boy
4) Bmw r1200r Classic
5) Yamaha Super Tenerè o Triumph Tiger 1200

Se riesco le monto la prossima settimana, ci scambiamo le opinioni ma certo rispetto alle TCK sono molto piu' stradali, d'altronde la mia è una bonnie che uso prevalentemente in strada ed il tassello è + che altro una voglia anche estetica.

Nicoruk
18/04/2014, 22:25
Che fighe

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

MadMak
19/04/2014, 22:28
Vogliamo le foto della moto con gomme montate!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jugene
20/04/2014, 07:36
next week on the (ex) Mabaco's black wheels

valeriopf
20/04/2014, 08:15

anche le tue del 2011?

Altrove
20/04/2014, 14:19
No. Le mie del 2012

jugene
20/04/2014, 18:30
anche le tue del 2011?

Si 37ima settimana, quindi direi settembre 2011, non le vedo troppo stagionate.

MrGray
23/04/2014, 19:25
problemi di montaggio con camere d'aria????

Shining
23/04/2014, 19:56
problemi di montaggio con camere d'aria????

e perché mai?
ma cos'è questa leggenda metropolitana venuta fuori negli ultimi giorni, secondo cui determinati pneumatici dovrebbero causare problemi alle camere d'aria?

Altrove
23/04/2014, 22:28
e perché mai?
ma cos'è questa leggenda metropolitana venuta fuori negli ultimi giorni, secondo cui determinati pneumatici dovrebbero causare problemi alle camere d'aria?

hai ragione Shinig..solo leggende assurde...oltre ogni senso logico

MrGray
24/04/2014, 04:22
Mi riferivo al fatto che sulla lista di Pneumaticone i Golden Tyre risultano di tipo tubeless mentre la Bonneville monta pneumatici tubetype....

jugene
24/04/2014, 06:11
Mi riferivo al fatto che sulla lista di Pneumaticone i Golden Tyre risultano di tipo tubeless mentre la Bonneville monta pneumatici tubetype....
Il problema è contrario, tube type non può essere montato senza camera d'aria, tubeless può montare con o senza.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Montate gomme e cerchi.
Per ora valuto solo l'aspetto estetico.
I primi km infatti mi pareva di camminare sulle uova, vero è che ho rifatto il SAG alla forcella anteriore e l'ho irrigidita tanto da avere a disposizione solo un anello di precarico (kit matris), ma davvero la sensazione alla guida per ora è stata di estrema cautela ed attenzione generata da una mia insicurezza alla novità, mano a mano che percorrevo i km, la sensazione di "precarietà" ed "instabilità" si è attenuata ma ho fatto troppi pochi km ed è troppo presto per stilare giudizi.
Intanto le foto come richiesto e promesso

156468156469156472156473 156478156479

enry 57
25/04/2014, 10:16
Il problema è contrario, tube type non può essere montato senza camera d'aria, tubeless può montare con o senza.

Montate gomme e cerchi.
Per ora valuto solo l'aspetto estetico.
I primi km infatti mi pareva di camminare sulle uova, vero è che ho rifatto il SAG alla forcella anteriore e l'ho irrigidita tanto da avere a disposizione solo un anello di precarico (kit matris), ma davvero la sensazione alla guida per ora è stata di estrema cautela ed attenzione generata da una mia insicurezza alla novità, mano a mano che percorrevo i km, la sensazione di "precarietà" ed "instabilità" si è attenuata ma ho fatto troppi pochi km ed è troppo presto per stilare giudizi.
Intanto le foto come richiesto e promesso

156468156469156472156473 156478156479

ciao
ho montato le gt201 ormai da due mesi e ho fatto circa 2000 km
prevalentemente urbano e autostradale, ottime impressioni fino ad ora maneggevoli buona tenuta in piega per delle semi tassellate, se apri in prima o seconda con moto piegata la perdita di aderenza se quando c'è e morbida e "simpatica"
in autostrada sembra di avere gomme stradali ,forse leggermente più rumorose ma veramente di poco, le gomme smontate sembrano ben costruite , hanno il bollino rosso per facilitare l'equilibratura .
per ora non posso che consigliarle, visto anche il prezzo decisamente competitivo, poi le trovo bellissime e in perfetto stile scrambler.
chi vuole vederle sulla moto può guardare la discussione HI TECH LOW COST dove potete vederle montate sulla mia moto

enrico

2ofaces
25/04/2014, 13:24
occhio Jugene che se vai in pista , senza la frizione anti-saltellamento devi staccare prima...oppure metterla di traverso ... :biggrin3:

jimmy27
25/04/2014, 15:20
molto belle! donano un'aria aggressiva alla tua bonnie, ben fatto! :oook:

jugene
25/04/2014, 19:09
occhio Jugene che se vai in pista , senza la frizione anti-saltellamento devi staccare prima...oppure metterla di traverso ... :biggrin3:

Non ci penso nemmeno, in zona abbiamo già Marsellus che prova in pista a Fiorano, fa da lepre alla FF e pare che ancora non siano riusciti a stargli dietro ( Domenicali infatti pare si sia dimesso per quel motivo, mica per la F1 !!)

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
IMPRESSIONI DEI PRIMI KM
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Oggi con zavorrina al seguito mi sono fatto un centinaio di km.
Rispetto a ieri tutt'altra cosa, a questo punto penso che le vecchie gomme fossero morte e sepolte, anzi in
"rigor mortis" perché ho scoperto che queste piegano piu' di quanto credessi.
Con ogni probabilità i miei timori erano dovuti alla mancanza di abitudine (assuefazione alle vecchie gomme
oramai dure e scalinate)
Sono molto confortevoli tanto da attutire parzialmente sullo sconnesso,
la rumorosità non l'ho percepita perché usavo il casco jet senza visiera, quindi sentivo cmq tanto rumore di aria.
Come dicevo scendono in piega molto facilmente anche se sia le basse velocità che il passeggero, non mi hanno spinto ad osare i controsterzi suggeriti da 2faces.
Credo che i prossimi km mi regalaranno ulteriore sicurezza e mi permetteranno di completare il giudizio.
Ieri voto 5
Oggi voto 8

Angelik57
25/04/2014, 19:13
Non ci penso nemmeno, in zona abbiamo già Marsellus che prova in pista a Fiorano, fa da lepre alla FF e pare che ancora non siano riusciti a stargli dietro ( Domenicali infatti pare si sia dimesso per quel motivo, mica per la F1 !!)
Marsellusa è da una vita che tutti gli stanno di dietro :biggrin3:
Jugene, torniamo in tema, allora codesti pneumatici a basso costo li consigli o no ? :dry:

Shining
25/04/2014, 19:30
Sarà importante tra un po' sapere anche la durata.
Solitamente questi pneumatici simil-fuoristrada (compresi i miei tck 80) compensano la minor impronta sull'asfalto con una mescola molto morbida; la contropartita, tenuto conto anche il peso non indifferente delle nostre mc, è una maggior usura; se questi riuscissero ad arrivare ad almeno 7/8000 km sarebbero veramente interessanti

jugene
25/04/2014, 19:40
Marsellusa è da una vita che tutti gli stanno di dietro :biggrin3:
Jugene, torniamo in tema, allora codesti pneumatici a basso costo li consigli o no ? :dry:

Lasciameli provare, però oggi si sono presi un bell' 8 ma è un giudizio incompleto che spero di migliorare ulteriormente
Se però sei alle tele prendile subito !

Sarà importante tra un po' sapere anche la durata.
Solitamente questi pneumatici simil-fuoristrada (compresi i miei tck 80) compensano la minor impronta sull'asfalto con una mescola molto morbida; la contropartita, tenuto conto anche il peso non indifferente delle nostre mc, è una maggior usura; se questi riuscissero ad arrivare ad almeno 7/8000 km sarebbero veramente interessanti

Concordo, con i Tourance Exp ho fatto 11.800, se con questi facessi 8/9.000 sarei molto contento.

enry 57
26/04/2014, 08:47
Lasciameli provare, però oggi si sono presi un bell' 8 ma è un giudizio incompleto che spero di migliorare ulteriormente
Se però sei alle tele prendile subito !

Concordo, con i Tourance Exp ho fatto 11.800, se con questi facessi 8/9.000 sarei molto contento.

ciao
ad oggi ho fatto più di 2000 km e la parte centrale dei battistrada ha i tasselli ancora a 7'5 mm. Penso che nuove avessero ciirca 9 mm come li hanno oggi i tasselli laterali della mia.
dovete però tener conto che amo la guida pulita e scorrevole quindi non sono un "consumatore" di pneumatici
ad occhio però ci si può avvicinare ai 10000

enry

jugene
26/04/2014, 11:24
ciao
ad oggi ho fatto più di 2000 km e la parte centrale dei battistrada ha i tasselli ancora a 7'5 mm. Penso che nuove avessero ciirca 9 mm come li hanno oggi i tasselli laterali della mia.
dovete però tener conto che amo la guida pulita e scorrevole quindi non sono un "consumatore" di pneumatici
ad occhio però ci si può avvicinare ai 10000

enry

Parlando di guida normale, cioè non da manico pistaiolo, anche se ogni tanto una tiratina fra le curve è salutare, come le senti in curva ?
Da un primo approccio dove mi pareva di girare sui cerchi, in pochi km ho modificato sensibilmente in meglio le impressioni ma, ancora nessuna piega da limare le pedanine.

enry 57
26/04/2014, 12:44
Parlando di guida normale, cioè non da manico pistaiolo, anche se ogni tanto una tiratina fra le curve è salutare, come le senti in curva ?
Da un primo approccio dove mi pareva di girare sui cerchi, in pochi km ho modificato sensibilmente in meglio le impressioni ma, ancora nessuna piega da limare le pedanine.

Ciao
non ho fatto grosse pieghe per ora perché è meglio farle con temperature di almeno 20 gradi (in questi giorni si può cominciare) ma l'impressione per ora e buona, molto onesta , nel senso che non molla di colpo ma se in difficoltà tende a scivolare dolcemente.
forse andrò a breve a fare un W.e. In Corsica con mia moglie e allora dopo aver rifatto la MADRE di TUTTE LE STRADE ( la strada che da bastia passa dal dito e scende fino ad aiaccio) ti darò informazioni più realistiche.

enrico

jugene
26/04/2014, 18:47
Certo è che l'estetica e guadagna alla grande ! :biggrin3: