PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Condizioni serbatoio dopo 7 anni di fermo

NAtZan
18/04/2014, 22:14
sinceramente son restato basito da cos'è uscito dal serbatoio del daytona...

Son li che rimonto... vado ad accendere.... mezzo giro di motorino... brummmmmmmm brumm bru.... br.... ciof.

non va.

penso, il serbatoio che ho montato è quello della moto donatrice (6000 km, del 2006 o 7 non ricordo, fermo da allora).... magari la pompa è bloccata...

tolgo il serbatoio ed esce uno spurzzo di melma marrone....

penso.. merda.... sia la situazione di merda che la roba che è uscita...

tolgo serbatoio, smonto la pompa, che esce in condizioni inguardabili..... piena di morchia arrugginita....

svuoto il serbatoio in un contenitore... ne escono circa 4/5 litri.....

il contenitore lo svuoto dentro una tanica ... e il fondo di quello che è uscito è questa roba qui!!!

https://www.facebook.com/photo.php?v=10152844300708029&set=vb.649903028&type=2&theater&notif_t=video_processed

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=wzIxkH8zBes

Le89le
19/04/2014, 07:47
bhe io prima di far partire la moto avrei ben guardato cosa c'è dentro al serbatoio. la benzina si degrada...soprattutto se magari era già annacquata o sporca.
tu ti sei fidato bene a montare il serbatoio senza manco aprire il tappo per guardarci dentro :)

spera solo che adesso gli ignettori non siano da buttare

Ros86
19/04/2014, 09:08
cazzarola :-|

zambe
19/04/2014, 09:28
scusami... ma ti sei pulito il c....o prima di cacare!
spero per te che non hai fatto troppi danni...

NAtZan
19/04/2014, 13:14
Mo tankeritizzo il serbatoio. Monto l'altra pompa e vediamo che succede

Che si degradi ok... Ma al massimo rende poco... Un degrado cosi marcato del serbatoio non l'ho visto nemmeno nel vf 400 resuscitato dopo 15 anni di fermo....

miky92
19/04/2014, 13:58
è uno dei talloni d'achille il serbatoio triumph, fa ruggine...
il mio dopo pochissimi km da nuova già ha cominciato a far qualche "rosa"...
ecco dopo 3 anni e 20000 km circa il filtro benzina...
156028
156029

speriamo gli iniettori non ne abbiano risentito troppo... :wacko:

Gabri Day
19/04/2014, 20:07
pure il mio.

mi sa che oltre la benzina c'era dell'altro nel vecchio serbatorio. magari è entrata umidità/percolato da discarica...ecc.

a parte lavare la pompa e smontarla. ora DEVI smontare tutto fino agli iniettori e ripulire i tubi della benza...bene perchè anche se il filtro fosse in ordine un pò di morchia passa lo stesso e si deposita nei tubi e sugli iniettori.
Se son fermi da anni gli iniettori li puoi portare da uno che li pulisce 10/20 euro l'uno e ci da una bella pulita.
Se sono andati non ci fai nulla...