Visualizza Versione Completa : Bonneville 3d Rapido: cavalletto con gioco, è normale?
Mi basta avere una risposta da qualche utente e poi si chiude (sì mi rendo conto dell'argomento poco cool )
Ho notato un gioco ci almeno un paio di cm nel cavalletto laterale, aperto il cavalletto e facendo forza con il piede verso l'alto
questi infatti si sposta un poco. Anche appoggiando la moto una volta toccato terra, scivola ancora un pochino di lato.
Apparentemente il bullone è stretto bene e la sede del cavalletto nel telaio non pare slabbrata.
E' tutto normale o meglio farlo verificare ?
ti consiglio di farla controllare, prima che ti ritrovi la moto in terra :oook:
ti consiglio di farla controllare, prima che ti ritrovi la moto in terra :oook:
quoto
è fatto aposta, come potrebbe adattarsi ai vari terreni se fosse fisso?
anche il mio ha un leggero gioco, ma credo sia normale
anche le mie scrambler hanno sempre avuto quel gioco, tutto nella norma, vai tranquillo
confermo che un leggero gioco del cavalletto laterale sia la norma.
_emiliano_
20/04/2014, 15:12
Dopo vado a provare per conferma , così con la scusa faccio un giro in garage, ma ho notato la cosa anche nella mia ( l ho anche strianto)
Dopo vado a provare per conferma , così con la scusa faccio un giro in garage, ma ho notato la cosa anche nella mia ( l ho anche strianto)
A questo punto credo sia normale, ma dopo 2 cadute dal cavalletto nel giro di un anno, temo ogni possibile rischio si ripeta.
In ogni caso una controllata non fa male anzi, magari provo anch'io a stringere un poco il bullone di fissaggio. Il tuo aveva margine od era bello stretto ?
Grazie a tutti quanti.
_emiliano_
20/04/2014, 18:39
come 2 cadute? per cedimento del cavalletto?
ora vado in garage e torno
come 2 cadute? per cedimento del cavalletto?
ora vado in garage e torno
Nooo, non per cedimento.
La prima è stata una mia coglionata...l'ho appoggiata sul cavalletto senza averlo aperto
la seconda una sfiga, ho estratto da sotto la moto un sollevatore a leva, probabilmente ho scostato il cavalletto e pochi attimi dopo averla appoggiata, si è chiuso, pluff ..è scivolata in avanti di 4/5 cm e si è appoggiata al muro.
La prima volta ho sostituito leva frizione (per eccesso di gioco dopo la caduta) ed il manubrio (di cui pero' non sono mai stato convinto si fosse piegato.
L'ultima volta ho rotto lo specchietto ed ammaccatto il serba che per fortuna un levabolli con soli 40 euro e quasi un'ora di paziente lavoro, ha eliminato al 95 %.
Sergio72
20/04/2014, 18:49
2 cadute ... perchè il cavalletto ha ceduto da solo o per colpa tua che sei sceso senza averlo messo ( o con la moto in pendenza ) ?
Se si sono verificate per il cavalletto , meglio farlo sostituire !
ho appena controllato , ed anche il mio ha un pò di gioco , ma nn mi sembra così largo quanto quello da te descritto .
Stringi il bullone e tienilo sotto controllo .
Anche il cavalletto della Kawasaki Ninja che avevo prima aveva un gioco molto ampio , ma era normale così .
_emiliano_
20/04/2014, 18:54
ecco, sono andato ora:
ha del gioco verso l'esterno, ma credo si "normale", avrà una boccola interna in modo che il bullone non stringa (senò non girerebbe...)
ho provato a tirare il bullone di 17, ma era tirato, probabilmente la sede e' piu larga e c'e' del gioco ....
Normale? mmm...probabilmete si...
FOBIA ....MI viene voglia di montare quello centrale :piango_a_dirotto: