PDA

Visualizza Versione Completa : Triumph festeggia i 20 anni della speed così:

peppone
20/04/2014, 21:46
sono già passati 20 anni?
Buona visione!

http://youtu.be/kNBkvtY1wDM

http://spirit.triumphmotorcycles.com/it_it/2/issue11/page10/

Da non crederci: sono passati 20 anni da quando il suono armonioso di una Triumph Speed Triple ha rallegrato per la prima volta le nostre giornate. Con un inconfondibile stile naked da streetfighter minimalista, persino le primissime versioni tengono egregiamente testa alle rivali più giovani.

A catturare gli sguardi è stato indubbiamente il suo mix di look sportivo e al contempo classico, ma è stata la sua eccezionale maneggevolezza a rendere la Speed Triple del 1994 una moto davvero unica, con prestazioni dirompenti racchiuse in un design versatile, ideale per i biker che amano le stradali ma che cercano anche una moto pratica e, soprattutto, divertente per spostarsi nel traffico.

Le quattro generazioni che sono seguite hanno saputo migliorare ulteriormente un’esperienza di guida già pressoché perfetta. Per questo Spirit ha pensato che fosse il momento giusto di dimostrare a tutti perché la “best-seller” Speed Triple ha resistito così bene alla prova del tempo.

E per farlo ci serviva Joe. 29 anni, una bella casa e un lavoro gratificante. Soddisfatto della sua Explorer, non aveva mai guidato una Speed Triple.

Ma noi abbiamo deciso di rimediare.

Dopo 3 giri per riscaldare le gomme (e Joe), gliene abbiamo concessi altri 20 per cercare di abbassare il più possibile il suo tempo sul giro.

20 giri per 20 anni. Matematico. Con un’incognita: saremmo riusciti a convertire Joe entro la fine della sessione?

Quando fu presentata per la prima volta, la Speed Triple veniva descritta come una moto “in anticipo sui tempi”. Oggi, dopo 20 anni di perfezionamenti ingegneristici ed enormi sviluppi, vale la stessa definizione di allora.

“Non posso parlare della Speed Triple originale,” ha detto Joe, “ma qualsiasi cosa Triumph abbia fatto negli ultimi 20 anni, di sicuro l’ha fatta benissimo, creando una moto straordinaria.”

“A ogni giro acquisivo un buon 20% di sicurezza in più, persino con il meteo tipicamente instabile che c’è qui in Inghilterra; è una moto che tutti dovrebbero provare. Più di ogni altra cosa, guidarla è incredibilmente divertente: il mio corpo ha rilasciato endorfine che neanche sapevo di avere!”

marco.bus
20/04/2014, 21:50
Video insignificante...

GAVEmarco
20/04/2014, 21:55
pensavo che a ogni giro avrebbero usato una speed di annata diversa...fatto così non capisco che senso abbia :dubbio:

peppone
20/04/2014, 23:08
"A ogni giro acquisivo un buon 20% di sicurezza in più, persino con il meteo tipicamente instabile che c’è qui in Inghilterra; è una moto che tutti dovrebbero provare. Più di ogni altra cosa, guidarla è incredibilmente divertente: il mio corpo ha rilasciato endorfine che neanche sapevo di avere!”

GSRocco
20/04/2014, 23:19
:oook:

Gnolo
21/04/2014, 06:10
E per fortuna che son passati 20anni .....:D

onlystreet
21/04/2014, 08:07
E per fortuna che son passati 20anni .....:D

Il motore è sempre lo stesso?:D

Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0

winter1969
21/04/2014, 10:39
"A ogni giro acquisivo un buon 20% di sicurezza in più, persino con il meteo tipicamente instabile che c’è qui in Inghilterra; è una moto che tutti dovrebbero provare. Più di ogni altra cosa, guidarla è incredibilmente divertente: il mio corpo ha rilasciato endorfine che neanche sapevo di avere!”

Avrebbe acquistato la stessa sicurezza con qualsiasi altra moto.......per dire,è una moto che mi piace tantissimo ma ormai non credo più alle favole da qualche anno.

Paolo Cromo
21/04/2014, 11:23
Avanti ed indietro su di una pista di un areoporto con la pioggia:il massimo della vita per un motociclista.
Per me dopo 20 anni la Speed e' piu' bella della capostipete,invece il Monster 1200 di oggi,che di anni ne ha 21 e' molto piu' brutto dell'originale del 1993.

Mamba
21/04/2014, 12:07
Grazie Joe

onlystreet
21/04/2014, 12:17
Andrebbe provata ad Adria mamba.

swilly
21/04/2014, 12:26
Sì vabbè...però bhò!!! Senso??? :dubbio:

peppone
21/04/2014, 13:29
Avanti ed indietro su di una pista di un areoporto con la pioggia:il massimo della vita per un motociclista.
.

O my goooooooood! Un minimo di storia, contesto, cultura motociclistica in un video promozionale serveeeeeeee. Soprattutto se è una moto inglese con un marchio storico e leggendario .
Quella è SILVERSTONE sotto la pioggia con una moto inglese e lui apre ad ogni giro sempre di più!! Non è un bicililindrico italiano zoppo su una strada perfettamente liscia sotto il sole delle colline bolognesi con il TC e le coperte termiche!

È un messaggio piuttosto chiaro. Sappiamo fare motociclette emozionanti che vanno forte la dove gli altri non sognano nemmeno di presentartela una moto simile e non si fidano a farlo se non con un pacchetto elettronico di sicurezza che taglia almeno 50 cavalli.

"Siamo inglesi e le nostre moto sono così" il messaggio è questo ;)

Chinaski
21/04/2014, 13:31
Se vogliamo festeggiare degnamente i vent'anni della Speed, almeno festeggiamoli così....

http://www.fedrotriple.it/agg_2010_05/1994-talamo-speedtriple.jpg

http://4.bp.blogspot.com/_uXgjvegn-Bs/TDQis2rq_dI/AAAAAAAAIJU/IrNdpRMDSl8/s1600/1996_pub_speed2+fedro.jpg

http://3.bp.blogspot.com/_uXgjvegn-Bs/TSI8Dsms_1I/AAAAAAAAJEc/eFSpvmCxnhk/s1600/1998-pub-speedtriple-1.jpg

Massibugio
21/04/2014, 13:43
nel video non inquadrano nemmeno un bar.
pubblicità ingannevole :biggrin3:

peppone
21/04/2014, 14:13
Qui il bar c'è! Ma ci sono anche i tatoo, la chitarra, la gnocca, insomma tutto pur di non mettere al centro del messaggio la moto ;)

http://youtu.be/piS_c1ZD2Ak

cicorunner
21/04/2014, 14:49
mah...non ci vedo proprio nulla di entusiasmante , la solita fuffa inesistente del marketing al risparmio inglese ! sarebbe stato meglio non fare nulla

GiacintoTriumph
21/04/2014, 14:51
pensavo che a ogni giro avrebbero usato una speed di annata diversa...fatto così non capisco che senso abbia :dubbio:

Q8

D74
21/04/2014, 14:58
sono già passati 20 anni?
Buona visione!

http://youtu.be/kNBkvtY1wDM

SPIRIT iss11 (http://spirit.triumphmotorcycles.com/it_it/2/issue11/page10/)

Da non crederci: sono passati 20 anni da quando il suono armonioso di una Triumph Speed Triple ha rallegrato per la prima volta le nostre giornate. Con un inconfondibile stile naked da streetfighter minimalista, persino le primissime versioni tengono egregiamente testa alle rivali più giovani.

A catturare gli sguardi è stato indubbiamente il suo mix di look sportivo e al contempo classico, ma è stata la sua eccezionale maneggevolezza a rendere la Speed Triple del 1994 una moto davvero unica, con prestazioni dirompenti racchiuse in un design versatile, ideale per i biker che amano le stradali ma che cercano anche una moto pratica e, soprattutto, divertente per spostarsi nel traffico.

Le quattro generazioni che sono seguite hanno saputo migliorare ulteriormente un’esperienza di guida già pressoché perfetta. Per questo Spirit ha pensato che fosse il momento giusto di dimostrare a tutti perché la “best-seller” Speed Triple ha resistito così bene alla prova del tempo.

E per farlo ci serviva Joe. 29 anni, una bella casa e un lavoro gratificante. Soddisfatto della sua Explorer, non aveva mai guidato una Speed Triple.

Ma noi abbiamo deciso di rimediare.

Dopo 3 giri per riscaldare le gomme (e Joe), gliene abbiamo concessi altri 20 per cercare di abbassare il più possibile il suo tempo sul giro.

20 giri per 20 anni. Matematico. Con un’incognita: saremmo riusciti a convertire Joe entro la fine della sessione?

Quando fu presentata per la prima volta, la Speed Triple veniva descritta come una moto “in anticipo sui tempi”. Oggi, dopo 20 anni di perfezionamenti ingegneristici ed enormi sviluppi, vale la stessa definizione di allora.

“Non posso parlare della Speed Triple originale,” ha detto Joe, “ma qualsiasi cosa Triumph abbia fatto negli ultimi 20 anni, di sicuro l’ha fatta benissimo, creando una moto straordinaria.”

“A ogni giro acquisivo un buon 20% di sicurezza in più, persino con il meteo tipicamente instabile che c’è qui in Inghilterra; è una moto che tutti dovrebbero provare. Più di ogni altra cosa, guidarla è incredibilmente divertente: il mio corpo ha rilasciato endorfine che neanche sapevo di avere!”

per chi non ne capisce il senso basta leggere il perchè hanno fatto questo video e questa "prova"

cicorunner
21/04/2014, 15:10
e secondo te io dovrei dare retta a Joe che so manco chi cazzo sia ... ma per favore ! continuo a non capirne il senso ma sarà un mio limite...pazienza

D74
21/04/2014, 15:15
può piacere o meno, ma questo è un altro discorso...

winter1969
21/04/2014, 15:32
Grazie Joe

Prego Mamba.

macheamico6
21/04/2014, 15:38
Se vogliamo festeggiare degnamente i vent'anni della Speed, almeno festeggiamoli così....

pisciandoci sopra ??? :blink:

tonidaytona
21/04/2014, 16:11
Visto.
Ho avuto la prima speedway triple 900
Quella arancione carbs.

Se dovevo fare un video con il telefonino mi usciva meglio.
Decisamente inadeguato.

http://4.bp.blogspot.com/_uXgjvegn-Bs/TDQis2rq_dI/AAAAAAAAIJU/IrNdpRMDSl8/s1600/1996_pub_speed2+fedro.jpg

http://3.bp.blogspot.com/_uXgjvegn-Bs/TSI8Dsms_1I/AAAAAAAAJEc/eFSpvmCxnhk/s1600/1998-pub-speedtriple-1.jpg

Quoto al triplangolo!!

cicciospeed
21/04/2014, 16:42
Il buon talamo avrebbe fatto una serie speciale, una colorazione diversa, qualcosa insomma, così come quando uscì la 1000esima sprint RS fece una limite d edition etc etc ..........p

peppone
21/04/2014, 17:43
e secondo te io dovrei dare retta a Joe che so manco chi cazzo sia ... ma per favore ! continuo a non capirne il senso ma sarà un mio limite...pazienza

E' un promo per gentlemen drivers :oook:

Gnolo
21/04/2014, 19:24

Quoto abbbbestia

peppone
21/04/2014, 19:41
se voi due volete fare morose, usate i PM! :w00t:

onlystreet
21/04/2014, 20:17
Non è colpa mia se quel gay di gnolo mi likka ad ogni stronzata che scrivo. :biggrin3:

Gnolo
21/04/2014, 20:36
se voi due volete fare morose, usate i PM! :w00t:
Cosa sono sti mp?se magna ???

Non è colpa mia se quel gay di gnolo mi likka ad ogni stronzata che scrivo. :biggrin3:

Quoto vulcano quando dice che sei un babbeo :D

Massibugio
21/04/2014, 20:49
:popcornsmiley:

fitzcarraldo
21/04/2014, 21:12
:popcornsmiley:seeh..:dubbio:

burnout
21/04/2014, 21:48
Novita?qualcuno ha visto joo.?

marky tv
22/04/2014, 06:24
quoto

Gnolo
22/04/2014, 07:32
Novita?qualcuno ha visto joo.?

Fermo al bar :D

Lo scrofo
22/04/2014, 08:26
Come ho interpretato io il video:

Un perfetto sconosciuto piglia la moto per la prima volta e, nonostante tutto (meteo e pistascivolosa ) , in 20 giri migliora il proprio best di 19".
Questo significa che la moto e' di buona fattura ecc ecc ...

Ma questo poteva essere benissimo uno spot da fare in un qualsiasi giorno dell'anno.

Non so, speravo in qualcosa di piu', o forse non lo capisco ...

Quello che posso fare pero', e' postare una cosa davvero interessante...

http://img861.imageshack.us/img861/4070/imag0275k.jpg

marky tv
22/04/2014, 12:30
questa si che merita il ventennale!!

Sax-frozen mind
22/04/2014, 13:01
e il premio per "peggior pubblicità di un mito" va a..................

pubblicitari Triumph,braccia rubate all agricoltura

Lo scrofo
22/04/2014, 13:51
e il premio per "peggior pubblicità di un mito" va a..................

pubblicitari Triumph,braccia rubate all agricoltura

In realta' la pubblicita' e' ottima, perche' fa capire al potenziale cliente che la moto e' molto buona, MA NON E' PER NIENTE ADATTA AD UN VENTENNALE SOLENNE COME DOVREBBE ESSERE CAZZAROLA!

Ricordo tempo fa che mamma Triunz fece un video con una timeline con tutte le moto piu' importanti prodotte dalla casa... Quello si che era un bel video promozionale!

cicorunner
22/04/2014, 13:57
personalmente trovo che quella pubblicità non fa capire proprio nulla se non un pirla che si diverte a dare gas in rettilineo e per giunta con la pioggia, cosa che per il 95% di chi acquisterà la speed non farà mai, alla prima goccia di rugiada si rintana nel suv :biggrin3:

Lo scrofo
22/04/2014, 14:03
Vabbe' trovare una giornata di sole non e' facile ... E poi la pioggia in UK non manca mai :D

Massibugio
22/04/2014, 14:21
secondo me adesso pippone.. ehm... peppone, vi butta fuori dal forum :biggrin3:

cicorunner
22/04/2014, 14:27
Peppone oggi è a borgo panigale per i test

Sax-frozen mind
22/04/2014, 15:29
personalmente trovo che quella pubblicità non fa capire proprio nulla se non un pirla che si diverte a dare gas in rettilineo e per giunta con la pioggia, cosa che per il 95% di chi acquisterà la speed non farà mai, alla prima goccia di rugiada si rintana nel suv :biggrin3:

cinico...............ma estremamente realista

peppone
23/04/2014, 00:41
secondo me adesso pippone.. ehm... peppone, vi butta fuori dal forum :biggrin3:

veramente vi stavo cercando una convenzione con il cedeform , ma ni dicono che non ne fanno per chi non capisce le pubblicità della triumph :cry: vi dovete rassegnare a non capire.. ognuno ha i suoi limiti :biggrin3:

Peppone oggi è a borgo panigale per i test

si, stavamo testando i pennarelli bianchi e gialli sul metallo mentre facevano il semplicissimo tensionamento delle cinghie ducati. chiaramente con un supporto di uno sciamano, altrimenti la giusta frequenza non si trova e si spacca tutto.

http://www.youtube.com/watch?v=MQWHMJaXCsY

D74
23/04/2014, 06:28
non sapevo che le ducati si "accordassero" dehihihih

peppone
23/04/2014, 09:13
Se non hai mai avuto una ducati non ne conosci le follie e ne resti affascinato per quello che fanno sulle piste. Poi le compri, ci vai in strada, ti diverti sulle curve, ma dopo qualche migliaio di km le trovi ridicole ed inaffidabili come lo erano negli anni 70-80 quelle degli zii che tanto ne decantavano i pregi ma le lasciavano in garage perchè avevano sempre un sacco di rogne! Se ne vuoi una ttendi qualche anno. Dovrebbero montare i nuovo bicilindrico della UP turbodiesel ibrida. Con quello ed un impianto elettrico made in germany, si andrà sul sicuro.

urasch
23/04/2014, 11:42

pure il telaio...

marco.bus
23/04/2014, 11:47
pure il telaio...

non mi pare..

giorgiorox
23/04/2014, 11:55
una cagata pazzesca

Muttley
23/04/2014, 11:58
una cagata pazzesca

http://1.bp.blogspot.com/-gO7wiPbEvTs/UGWs3J_kGnI/AAAAAAAAAhU/ZHJFQDstq6A/s1600/Cagata-Pazzesca-Fantozzi.jpg

Dennis
23/04/2014, 12:00
grande peppò

burnout
23/04/2014, 12:57
Se non hai mai avuto una ducati non ne conosci le follie e ne resti affascinato per quello che fanno sulle piste. Poi le compri, ci vai in strada, ti diverti sulle curve, ma dopo qualche migliaio di km le trovi ridicole ed inaffidabili come lo erano negli anni 70-80 quelle degli zii che tanto ne decantavano i pregi ma le lasciavano in garage perchè avevano sempre un sacco di rogne! Se ne vuoi una ttendi qualche anno. Dovrebbero montare i nuovo bicilindrico della UP turbodiesel ibrida. Con quello ed un impianto elettrico made in germany, si andrà sul sicuro.

ocio che i tedeschi sono tosti

Inviato dal citofono

Paolo Cromo
23/04/2014, 13:00

Io ne ho avute 3 e problemi gravi nulla.Divertimento tanto.Mi ricordo che quando cambiavo le candele ci mettevo 2 minuti a cilindro,forse meno.Con la street ci ho messo un pomeriggio e tanti improperi!!!

peppone
23/04/2014, 16:33
Già il grave è tutto dire.. Hai mai cambiato le cinghie della distribuzione alla street? No? A già è vero , ha la catena che è eterna! ;)

Cambiare le candele sulle ducati era un lavoro da non farsi perchè vedevi i trasudamenti di olio dallle guarnizioni e ti giravano i maroni per aver speso 21 milioni .

Lo scrofo
23/04/2014, 16:36
pure il telaio...

Ti sei fermato al 2010?

Già il grave è tutto dire.. Hai mai cambiato le cinghie della distribuzione alla street? No? A già è vero , ha la catena che è eterna! ;)

Cambiare le candele sulle ducati era un lavoro da non farsi perchè vedevi i trasudamenti di olio dallle guarnizioni e ti giravano i maroni per aver speso 21 milioni .

Se e' per quello, sulla 955 (che costava 20.milioncini ) si doveva stare attenti a non buttare acqua sulle candele quando si lavava la moto... Vedi te.

peppone
23/04/2014, 17:18
Basta ingrassare la guarnizione delle bobine, come si fa da sempre con le pipette delle candele..
L'acqua sulle candele, da sempre, le rompe. Non è colpa delle moto, ma di come son fatte le candele ;)

Paolo Cromo
23/04/2014, 18:12

Quante Ducati hai avuto?

fitzcarraldo
23/04/2014, 18:23
Tutte...ovvio!!!:biggrin3:

peppone
23/04/2014, 19:34
http://www.youtube.com/watch?v=zZyWzOSWQVk

dal minuto 29.... bella ca..... di motore!!!

45 minuti... ma se sei un fanboy è cool!!

se va male.....

http://www.youtube.com/watch?v=Yt8CQ_fl64s

servono 4 lauree...quando con una bella catena eterna ed un tendi catena automatico non ci si pensa più.. ma è tutto carattere hihihihi

jamex
23/04/2014, 19:50
il video e il messaggio non mi dispiacciono affatto....ma lo trovo poco adatto all'anniversario di un autentico mito