PDA

Visualizza Versione Completa : Divieti Fuoristrada



Paolo Cromo
21/04/2014, 08:27
E' sempre piu' difficile praticare il fuoristrada:i divieti aumentano ogni giorno!
Dal cartello si vede che e' vietato l'accesso ad una moto da enduro,ad un quad e ad un 4X4...
allora io ci vado con una moto da strada!!!:cool:
156102156103

macheamico6
21/04/2014, 09:06
Bè allora ci si può andare pure con un'Aston Martin Vanquish :dubbio:

theciri
21/04/2014, 09:08
Tu sei fuori!!!:lingua:

Anche qui da noi è diventato impossibile fare fuoristrada.
Fino a qualche anno fa storcevano il naso ma tutto sommato era permesso, dopo è arrivata una banda di quaddisti , pensavano che i sentieri fossero terra di nessuno (o loro?) ed è stato il caos.
Adesso hanno messo i cartelli di divieto e la forestale ti aspetta alla fine del sentiero:cry::cry:
Sempre che ci arrivino..... i vigili fermano i quad prima ancora di arrivare sullo sterrato; ho visto facce disperate manco gli avessero trombato la moglie:laugh2::laugh2:
E comunque gli sta bene, avessero a che fare con me non perderebbero i punti sulla patente ma i denti in bocca:incaz:

winter1969
21/04/2014, 09:22
E' sempre piu' difficile praticare il fuoristrada:i divieti aumentano ogni giorno!
Dal cartello si vede che e' vietato l'accesso ad una moto da enduro,ad un quad e ad un 4X4...
allora io ci vado con una moto da strada!!!:cool:
156102156103


......mezzi motorizzati.....

Stinit
21/04/2014, 09:27
Tu sei fuori!!!:lingua:

Anche qui da noi è diventato impossibile fare fuoristrada.
Fino a qualche anno fa storcevano il naso ma tutto sommato era permesso, dopo è arrivata una banda di quaddisti , pensavano che i sentieri fossero terra di nessuno (o loro?) ed è stato il caos.
Adesso hanno messo i cartelli di divieto e la forestale ti aspetta alla fine del sentiero:cry::cry:
Sempre che ci arrivino..... i vigili fermano i quad prima ancora di arrivare sullo sterrato; ho visto facce disperate manco gli avessero trombato la moglie:laugh2::laugh2:
E comunque gli sta bene, avessero a che fare con me non perderebbero i punti sulla patente ma i denti in bocca:incaz:

È giusto....quaddisti in preda a raptus di distruzione delle campagne...ciclisti della domenica che procedono affiancati a due/tre...motociclisti ingarellati tipo motogp...ecc sempre che dietro c'è un uomo con poco sale nella zucca

Paolo Cromo
21/04/2014, 09:28
......mezzi motorizzati.....

Dici che vuuol dire tutti i mezzi a motore?

winter1969
21/04/2014, 09:31
Dici che vuuol dire tutti i mezzi a motore?

:cool: steet triple escluse :w00t:

Fabrizio
21/04/2014, 09:54
Qui da me, vivo in mezzo ai boschi , la Domenica c'è più traffico che sull'autostrada, andare a piedi per sentieri risulta molto pericoloso, bici a frotte, trial, enduro, quad e naturalmente trekking , fungaioli , cercatori di castagne, cacciatori e cannaioli.
Da amante ora non praticante del fuori strada un po' mi dispiace, da semplice pedone invece certi
divieti dico benvengano. Come sempre la verità sta nel mezzo, ci vorrebbe da parte di tutti un po' di sale in zucca.

Paolo Cromo
21/04/2014, 10:13
Il passaggio su mulattiere tipo quella della foto,non disturba nessuno se fatto con conizione.Ai bei tempi,quando in fuoristrada,anche molto"duro" incontravamo( raramente) persone a piedi,contadini,ciclisti e anche cavalli, ci si fermava,molte volte si spegneva anche il motore e ci si salutava,facendo anche 2 parole.Per le prove speciali, ci sono le gare o posti dove non ci va nessuno.Ciao.

armageddon
21/04/2014, 18:27
Dici che vuuol dire tutti i mezzi a motore?

credo anche gli interi

onlystreet
21/04/2014, 18:34
In sardegna l'80% delle strade sono sterrate. Vieni qui. :biggrin3:

tonidaytona
21/04/2014, 18:34
Un bel problema...
Amo fare off road.

Ma detesto molti tra i praticanti.
Intanto mi chiedo a che caxxo servono scarichi aperti e andature da prova speciale.
Poi i quadd
Li odio.
Ingombranti e rumorosi.
Son guidati spesso da gente con tanti problemi e frustrazioni.
Non si spiegano altrimenti certi comportamenti.
Peccato.
Perché fare moto alpinismo o turismo off road e sempre più difficile...

ABCDEF
22/04/2014, 08:46
ci sono orde di deficienti che hanno ingaggiato una guerra con forestale e vigili urbani di qualche paesino fra i monti, attraverso il quale amano scorrazzare su una ruota sola spaventando vecchiette.............io sono uno che, passando vicino o, come spesso succede, nell'aia di una fattoria, vado al minimo o addirittura spengo il motore.......ma come al solito paghiamo per dei coglioni, che andrebbero presi di mira non dalle forze di polizia, ma dai contadini con cartucce caricate a sale........

sarebbe bello che ci fossero percorsi a tal fine stabiliti, ma son certo che si trasformerebbero in prove speciali da sei giorni....quindi tengo il mio ktm in garage, ogni tanto lo accendo e ci faccio un giretto giusto per non farlo arrugginire............

Stinit
22/04/2014, 08:50
ci sono orde di deficienti che hanno ingaggiato una guerra con forestale e vigili urbani di qualche paesino fra i monti, attraverso il quale amano scorrazzare su una ruota sola spaventando vecchiette.............io sono uno che, passando vicino o, come spesso succede, nell'aia di una fattoria, vado al minimo o addirittura spengo il motore.......ma come al solito paghiamo per dei coglioni, che andrebbero presi di mira non dalle forze di polizia, ma dai contadini con cartucce caricate a sale........

sarebbe bello che ci fossero percorsi a tal fine stabiliti, ma son certo che si trasformerebbero in prove speciali da sei giorni....quindi tengo il mio ktm in garage, ogni tanto lo accendo e ci faccio un giretto giusto per non farlo arrugginire............

mod?

ABCDEF
22/04/2014, 09:35
mod?

http://www.bikez.com/pictures/ktm/2005/21607_0_1_4_400%20exc%20racing_Image%20credits%20-%20KTM.jpg

400 exc my 2005

la mia ha qualche decal piu' figa e piu' "ufficiale" :)

cicorunner
22/04/2014, 09:40
azzo un mio sogno :homer: